Monchi: “Roma meritava più del pareggio. Il rigore non c’era e chiediamo giustizia dal VAR”

36



Dal sito della Roma

Il direttore sportivo giallorosso ha parlato dopo il pareggio di Firenze

Monchi a Sky: “Stasera ho visto una Roma più vicina al livello che tutti vorremmo. La Roma meritava più del pareggio ma c’è una giocata che ha cambiato la partita. L’arbitro non è responsabile perché giudicare dal campo non è facile ma il VAR doveva aiutare l’arbitro.

La Fiorentina ha segnato su un rigore che tutti dicono che non c’era. Dobbiamo fare una riflessione perché la Roma è la squadra in Italia che si lamenta meno di questi episodi. L’arbitro è l’ultimo responsabile ma c’è il VAR che deve intervenire. Quello che chiedo è più giustizia e rispetto per la Roma.

Ogni volta che rivedo l’azione mi arrabbio di più perché c’è un errore evidente da parte dall’arbitro e il VAR doveva intervenire e doveva almeno richiamare Banti”.

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Aspide
Tifoso
aspide

Io non ho capito tutte le storie sul rigore. Ma solo quelli che ci danno non vanno bene? E i falli d’unghia? Quelli sì?

Empoli viola
Ospite
Empoli viola

Rigore generoso Verissimo! ma gestione dei cartellini CRIMINALE! la Roma ha fatto 12 inteventi da giallo con solo 3 cartellini. VERGOGNOSO!!!!
sempre FORZA VIOLA!!!!!

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Ha ragione

Mattew
Ospite
Mattew

se un rigore così lo danno alla rubentus ci fanno 25 trasmissioni si dura per 4 o 5 anni a rinfacciarglielo.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Mi sa che DDV abbia avuto un’altro pranzo con chi conta al Bagno a Ripoli.Speriamo un ci ributtno in B,

Giovanni
Ospite
Giovanni

Per essere una squadra tra le migliori del campionato (in teoria) avete dato un’impressione di una squadra povera

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Rigore netto , col viso ostacola Simeone. Danno procurato RIGORE TUTTA LA VITA 😂😆😘🤪

marco mugello
Ospite
marco mugello

Allora, è rigore in area se un avvesario danneggia il giocatore in possesso palla con qualsiasi parte del corpo, compreso la testa… Gioco pericoloso è quando la testa è eretta e il corpo in posizione verticale, se un difensore abbassa la testa e un metro da terra è fallo del difensore per gioco pericoloso. La testa ha urtato il piede? E’ rigore, allo stato dell’arte… Oltretutto Simeone ha scavalcato e la testa era in alto rispetto al corpo, non c’è stata affatto una entrata volontaria di Simeone, intimidatoria sul portiere… Ma che cavolo blaterano costoro? e’ proibito scavalcare il portiere?

doc rob
Ospite
doc rob

credo che Banti e VAR abbiano ragionato in questi termini. Quando hanno visto che Simeone era riuscito ad anticipare il portiere e quest’ultimo, seppure involontariamente, lo ha fermato mentre era ancora nella disponibilità del pallon, non hanno potuto che accordare il rigore. Se invece di parlare di tattiche di 2 o 3 punte, di fasce ecc, qualcuno leggesse il regolamento farebbe bene. E’ noioso, ma aiuta a capire.

Pupiviola69
Tifoso
pupiviola69

Caro amico il rigore si può dare o no, ma nei 70 minuti che avete poi avuto , se nn ti regaliamo il pareggio con Lsfont la perdi..,, Se eri davvero forte la vincevi.,,.chetati

Massimo
Ospite
Massimo

Monchi e la Roma non dovrebbero protestare tanto perché, dopo la Juve, la Roma è da anni la squadra più tutelata dagli arbitri.
Detto questo, io penso che l’onestà intellettuale di ognuno debba prevalere sul tifo altrimenti c’è la giungla.
Quello su Simeone è un rigore totalmente inventato, è una palese simulazione accompagnata da un calcio in faccia al portiere.
Se lo avessero dato contro la Fiorentina, mi sarebbe salita la pressione a 200.

Marco
Ospite
Marco

Bravo, questa è la vera verità: Simeone rimane a terra aspettandosi ammonizione e punizione contro, come era giusto ed è incredibile che il var non sia intervenuto, meglio per noi ma dobbiamo riconoscerlo sennò diventiamo come i gobbi rubatutto…

il foglionco
Ospite
il foglionco

il tuo commento fa pari con la tua ignoranza in merito al regolamento. sarebbe opportuno esimersi dal commentare su fatti che non sono di nostra conoscenza,perciò leggi il regolamento,nello specifico:DANNO PROCURATO

Matteo
Ospite
Matteo

Ma questo è scemo. Rigore tutta la vita

doc rob
Ospite
doc rob

come al solito i commenti sul rigore sono viziati dalla mancata conoscenza del regolamento, quell’oggetto misterioso che né i giornalisti, né molti tifosi conoscono. Il danno procurato in area a un attaccante, indipendentemente dalla volontà di fare fallo o meno, è rigore, così recita il regolamento. Nella fattispecie Simeone tocca la palla sottraendola alla disponibilità del portiere, questo si rialza e con la testa colpisce l’attaccante ad una gamba mentre questo cerca di saltarlo e andare a riprendere il pallone, facendolo cadere. Simeone non trascina la gamba per inciampare ma cerca di andare a riprendere il pallone. La testata involontaria… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perfetto, se avessi letto questo non avrei scritto.

Marco
Ospite
Marco

Simeone va a cercare col piede il portiere, andava ammonito. Bisogna prima guardare e poi studiare, ce lo avessero dato contro avremmo tutti visto la scena così

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Fino ad ora abbiamo ricevuto forse più regali in 10 partite che forse in 2 anni, e tanto siamo lì a raccogliere briciole; sono sìncero che quello che ci hanno dato contro l’ Inter in confronto a questo è netto, e sinceramente, ci è andata bene ultimamente ma così non va per niente bene, poi al Var c’ era Orsato, c’ era forse il miglior duo di arbitri Nazionali, anche Banti è uno Internazionale, il mio parere è che, come dicevano a Sky, il Var non poteva fare nulla, in quanto comunque il minimo contatto c’è, e probabilmente lo avesse… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Regali? Ma che partite vedi?

doc rob
Ospite
doc rob

l’unico regalo è stato il passaggio di Under a Simeone, il rigore c’è. Fattene una ragione

Francesco
Ospite
Francesco

LADRI TUFFATORI: Gli stava staccando la testa con quel calcio in faccia. VERGOGNA VERGOGNA

Luca
Ospite
Luca

Ma ritorna nei tuoi siti giallo zozzi e non inquinare qui

Francesco
Ospite
Francesco

VERGOGNATI LADRO PATENTATO: TUFFATORI SPECIALISTI!!!!

doc rob
Ospite
doc rob

ma un romanista è grassa se sa leggere e scrivere, figurati conoscere il regolamento

marco mugello
Ospite
marco mugello

O beduino, vacci piano… leggi il post di Doc Rob e zitto. Oh , ma un burino si fa sempre riconoscere…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Certo i romanisti che si lamentano degli arbitri fa sorridere … Con quanto ci hanno rubato (e rubato in generale, tra fallimento scongiurato e miracolosi scudetti in rapida successione con i cugini laziali l’anno del Giubileo, quando le romane non vincono mai niente) … Nessuno ne ha mai parlato più di tanto, ma credo sia stato uno degli scandali più grandi

Senzapaura
Tifoso
Trusted Member

Monco sulla dura madre.

Purple50141
Tifoso
Active Member

Il rigore è generoso, ma non è uno scandalo. Probabilmente se ti davano quello preso da noi a Milano contro l’Inter a quest’ora ti stavi appellando all’ONU.

Maxino
Ospite
Maxino

gnégnégné…

Marione
Ospite
Marione

Me lo avessero fischiato contro avrei ritirato la squadra

doc rob
Ospite
doc rob

e avresti avuto torto

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Noi siamo scarsi ma voi che ambivate al tricolor siete penosi

Gilbert
Ospite
Gilbert

Ha ragione stavolta

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Se c’era la Juve lo riguardavano 20 volte e poi non lo davano….. ( inventavano qualche nuova regola) ……. per fortuna c’era la roma

Alex
Ospite
Alex

“tutti dicono che non c’era”… E certo se ascolti solo i tuoi amichetti giallozozzi

Ezio bg
Ospite
Ezio bg

Caro Monchi hai la memoria corta !!!

Articolo precedentePioli: “Questa squadra mi rende orgoglioso. Ci è mancata un po’ di precisione”
Articolo successivoAncora Monchi: “Situazione grottesca, voglio che il Var sia sempre utilizzato”
CONDIVIDI