Monchi: “Non mi aspettavo uno Zaniolo così. Meriti di Di Francesco che ci ha puntato”

19



Dalla pagina Facebook dell'Inter

Il ds della Roma parla del rimpianto viola: “Non me lo aspettavo subito così forte. Non lo vendiamo”

Parla così Monchi, D.s. della Roma, alla Gazzetta Dello Sport: “Rinnovi dei big? C’è anche Zaniolo, visto il rendimento, forse sarà il primo rinnovo che affronteremo”. E’ l’uomo nuovo del calcio italiano. Si aspettava che potesse far così bene da subito? “No, non me l’aspettavo. Il merito di questa crescita è suo e dell’allenatore, che è stato bravo a crederci. L’Inter non voleva inserirlo nella trattativa per Nainggolan, Ausilio aveva alzato un muro, però volevano Radja e alla fine hanno ceduto. Pensavo che Nicolò fosse uno di prospettiva, ma più a lungo termine. All’inizio volevamo mandarlo in prestito in A visti i tanti centrocampisti in rosa, ma una volta ceduto Strootman abbiamo capito che era il momento perfetto per tenerlo. Zaniolo sta stupendo tutti e so che a livello calcistico in questo momento l’Italia ha bisogno di eroi per ricostruire la fiducia, ma con Nicolò dobbiamo essere più tranquilli, per il suo bene. Ha solo 19 anni”. Zaniolo resterà a Roma a lungo? Noi abbiamo venduto giocatori importanti per sistemare i conti, perché una società modello deve rispettare le regole. Poi tutti sappiamo, che in Italia e all’estero ci sono club che fanno finta o prendono strade diverse. Ma oggi la nostra idea è costruire una grande squadra, per questo dico che Zaniolo è il futuro della Roma non sarà venduto. Avrà un percorso lungo e importante in questa società. Lui è come un palazzo che stiamo costruendo piano piano, ma se non lo facciamo bene poi può crollare in un attimo. Ne ho visti tanti di talenti che si sono persi”.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luciano
Ospite
Luciano

Chissà cos’hanno scritto per Salah a Londra e Coutinho a Milano… sembra si sia perso CR7

Luciano
Ospite
Luciano

Era tanto che non si leggeva qualcosa del ragazzo…. meno male che ogni tanto ce lo ricorda qualcuno. Manca l’infermiera dell’ospedale dov’è nato a dichiarare che già allora si percepiva che avrebbe sfondato…. ma i marroni.. ok abbiamo perso un giocatore a zero, ma alla fine che ha fatto? Vediamo se fra 2 o 3 anni ci ricorderemo ancora di lui

Claudio_dai_Falciani
Tifoso
Claudio_dai_Falciani

Pepitoforever tu m’ha fatto troppo ridere.
Con la tua fantasia dovrebbero assumerti in redazione.
Ogni tanto qualche fakenew da commentare porterebbe un pò di sano brio…e sicuramente argomenti più pertinenti con la Viola.

Pepito4ever
Ospite
Pepito4ever

non ci posso credere ancora Zaniolo, ahahahahahahhahahahahahahhhahahahaaaaaahahhahhaha, aspettiamo a gloria altri articoli su Zaniolo manco fosse stato nostro…..eppoi ce l’aveva l’Inter semmai dovrebbero essere loro a rimpiangerlo dato che l’hanno venduto per 5 milioni………mi raccomando domani un’altra sorpresa con il gommaio di una città del Veneto o il barista di un bar di Lamporecchio o il ragazzino che va a scuola a Catania che parlano di Zaniolo….

Modena
Ospite
Modena

Lo dice Monchi che non vede l’ora di andare via da Roma.

cerbero
Ospite
cerbero

minchia che bolas fate con questo tipo! ma vi paga suo padre?

Lone DP
Ospite
Lone DP

Ma non è che lo stanno “pompando” un pò troppo?? In fondo cosa ha fatto di così eccezionale……Boh!!

pietroviola
Ospite
pietroviola

Castrovilli è meglio

Loino
Ospite
Loino

Siamo sicuri sia tutto sto fenomeno. Bel tocco di palla, ma ancora tutto da dimostrare.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Fenomeno? Ai posteri l’ardua sentenza ma è uno che gioca regolarmente in A e PL Ti piace Corvino? Ce l’hai, divertiti, io mi ci inc…..zzo ogni volta che ne sento parlare.

Modena
Ospite
Modena

Gioca solo per gli innumerevoli infortuni capitati alla Roma..

Il Generale
Ospite
Il Generale

Le grandi intuizioni di Nonno Conno…

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Non facciamo discorsi da humus, dai…non era lucido anche quella volta evidentemente…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

con questo zaniolo ci hanno gonfiato les pelotas ….. oramai che è forte e se lo sono lasciati sfuggire lo abbiamo capito …. magari castrovilli potrebbe essere uno su cui puntarci nei prossimi anni …. .. AAcerco e compro vecchie maglie Fiorentina e non, vecchi palloni e sciarpe, contattatemi ad [email protected]

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

e Hagi?!?
con piollo li perdiamo tutti!!!

paolo50
Ospite
paolo50

Non l’avrei mai detto che un giorno avrei incensato qualche mossa di Mancini ma, con tutta evidenza, il merito dell’esplosione di Zaniolo è suo. Se non lo convocava in Nazionale, Di Francesco non lo vedeva nemmeno. Come non l’aveva visto qualcun’altro……

Modena
Ospite
Modena

Ma quale esplosione? In fiorentina/Roma avrà toccato 10 palloni.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

per forza!! Con gli schemi del piollo!!

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Modena, oltre che un leccavalle sei anche un gobbo. Ti sei tradito con il post in cui ti auguravi che Chiesa andasse alla juve.

Articolo precedenteVerso il Torino: circa 300 i tifosi viola che seguiranno la Fiorentina domenica
Articolo successivoMarko Pjaca non cambia passo neanche a Malta. Ma la Fiorentina vorrebbe tenerlo
CONDIVIDI