Mondiale U20: Uruguay-Italia 1-0, il viola Scalera protagonista con la VAR

1



Fiorentina Primavera Zanon
Chiavari (Genova), 10/06/2015 Primavera/Final Eight - Bari-Fiorentina Luca Zanon-Giuseppe Scalera-Manuel Minicucci

L’Uruguay ha battuto l’Italia per 1-0 in una partita del gruppo D dei Mondiali under 20 giocata a Suwon, in Corea del Sud. La rete decisiva per il successo dei campioni del Sudamerica in questa categoria è stata segnata dal numero 10 Amaral su punizione, ma a fare notizia è stata la concessione da parte dell’arbitro di un rigore alla Celeste tramite il sistema Var, ovvero il ‘Video Assistant Referee‘.

E’ stato infatti l’assistente alla moviola ad avvisare l’arbitro Walter Lopez che l’intervento di Scalera su Ardaiz nell’area azzurra era da sanzionare con il penalty. Lopez è così andato a consultare il video e successivamente ha concesso la massima punizione. Sulla quale Zaccagno si è superato neutralizzando il tiro dal dischetto di De La Cruz. Sempre per il gruppo D, il Giappone ha battuto 2-1 il Sudafrica, prossimo avversario dell’Italia mercoledì prossimo sempre a Suwon.

1
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
california - antitrump
Ospite
california - antitrump

L’arbitro l’azione l’ha vista bene e non ha dato rigore. Poi lo chiamano dalla cabina moviola, va a riguardare l’azione, e immediatamente da rigore. Questa VAR e’ una cagata pazzesca.

Articolo precedenteCorvino smentito da Rizzoli: “Napoli-Fiorentina non è stata l’ultima mia gara”
Articolo successivoFiorentina senza cuore e anima. Imparare dagli errori passati per un futuro migliore
CONDIVIDI