Mondiali 2018, niente Rai: a Mediaset i diritti tv. Tutte le partite in chiaro

da Calcioefinanza.it

27



Per la prima volta nella storia della televisione italiana non sarà la Rai a trasmettere le partite dei Mondiali. Secondo quanto riportato da Il Fatto, Mediaset si sarebbe assicurata i diritti di tutte le gare di Russia 2018, che saranno trasmesse in chiaro da Canale 5, Italia 1 e Rete 4. La notizia non è ancora ufficiale. «Aspettiamo una comunicazione dalla Fifa, probabilmente in settimana», dicono a Mediaset. Ma fonti bene informate riferiscono anche del prezzo: attorno ai 78 milioni di euro, contro i 65 che aveva offerto Viale Mazzini.

La cifra sarebbe meno della metà di quella pagata per i diritti degli ultimi due tornei, Sudafrica e Brasile nei quali, però, l’Italia giocava. Da poco digerita la mancata qualificazione al torneo, la perdita del calcio mondiale in tv, evento che comunque tra giugno e luglio terrà incollati al televisore milioni di spettatori (la partita d’esordio dei mondiali 2014, Brasile-Croazia, la guardarono su Rai1 più di 9 milioni di italiani), è uno smacco per la Rai, che alimenterà, prevedibilmente, proteste da parte di chi paga il canone e malumori politici.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Ormai in rai, come sport si vede il tiro alla fune o poco di piu’! Aridateci in canoneeeeeeeee

Momo
Tifoso
momo

Certo che all’atto pratico molto spesso i rincoglioniti non hanno ancoa raggiunto l’eta’ del pensionamento. Senza offesa Gerry.

pino up
Ospite
pino up

io sono rincoglionito ma non pensionato! chiaro?

Gerry
Ospite
Gerry

Ma proprio perchè la RAI è un servizio pubblico non ha speso quei soldi per il mondiale! Considerate infatti da chi è fatto il pubblico RAI: Massaie con il diploma di scuola media, pensionati rincoglioniti, ospiti di case di riposo,qualche bimbo ritardato per i cartoni, albanesi di Albania (parlano tutti l’italiano), clericali e basta; e questi se li mettete tutti insieme sono un bel numero per fare audiance e pagare quei tre di sotto a suon di milioni. Roba da terzo mondo ( senza offesa), anzi quarto !

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Meno male che ci sei tu, Gerry, a rialzare il tono degli spettatori televisivi, e ad elevarti su tutta quella marmaglia. Meno male. Dimenticavo, a proposito di massaie con il diploma di scuola media (che orrore, vero?), guarda che non si scrive audiance.

marione
Ospite
marione

Sono pensionato e non rincoglionito, tu sarai, forse, giovane lavoratore.
Di certo maleducato, irrispettoso e manico.
Massaie e pensionati rincoglioniti sono anni luce più intelligenti e tolleranti di te che fai di ogni erba un fascio (littorio ?). Spero che persone come te si dissolvano nel vento come il verbo degli stolti

marione
Ospite
marione

Manicheo ovviamente

Gianburrasca
Tifoso
Giovanni

Ha parlato l’intellighenzia de’ noatri!

Via Pioli, 10
Ospite
Via Pioli, 10

Ciao Gerry, ci siamo conosciuti a colazione al bar e ti vantavi di sapere indovinare sempre il pacco!
Ma cosa vai dicendo.
Non usare rincoglionito che è quello che ti avevo detto io quando ti vantavi!!!

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Ti auguro di non sapere mai cosa significa avere un bimbo con dei problemi.

Sergio
Ospite
Sergio

Gerry …sono un pensionato …ma sicuramente non un rincoglionito ! quindi cerca di rispettare quelli diversi da te !!!

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Se esiste veramente questo gerry siamo messi molto male. Hai offeso troppa gente che ha una dignità. Tu poveraccio non sei degno di essere considerato una persona normale. E mi fermo perchè quello che penso di questo …………… di un gerry non si può dire

Treics
Ospite
Treics

Soldi risparmiati…

Viola 56
Ospite
Viola 56

Ho il televisore dal 1973 non ho mai potuto veder i programmi rai causa difficoltà recezione e malgrado tante proteste nessuno ha fatto niente, malgrado tutto ho dovuto pagare sempre il canone. Da quando è arrivato sky pagando un’altra tassa ho potuto cominciare a vedere qualche programma, per me potrebbe anche chiudere definitivamente. Certo che per un paese civile l’informazione pubblica
non si dovrebbe comportare cosi, ma tanto non interessa a nessuno puo’ fare cio’ che vuole deve spendere i milioni per pagare Fazio e suoi ospiti. Sempre Viola.

didus
Ospite
didus

…dai che ti consolerai con mediaset tutto in chiaro …l’importante e’ poterle vedere senza pagare no?…e da chi sa far bene la televisione.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Ma scusa abiti in Tibet………Comunque ti do’ ragione il canone Rai e’ un furto di stato per dare bei soldini a Fazio,Vespa,Conti e compagnia gracchiante.

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

no, non abita in Tibet, per me è sempre stata la stessa cosa: ero abbonato addirittura a + (antesignano di sky); da quando c’è il digitale terrestre qualcosa è migliorato, ma non ho certo tutti i programmi in chiaro trasmessi via antenna

Viola 56
Ospite
Viola 56

Ti posso assicurare caro fra diavolo che più del 50% del territorio italiano non è servito dalla tv di stato perche’ anche il digitale terrestre non ha migliorato niente. Sempre Viola.

Xan
Ospite
Xan

Lungi da me difendere la Rai,ma il “canone Rai” è in realtà la tassa sul “possesso” (bada bene,non fruizione) di un apparecchio RADIO TELEVISIVO! La rai ne era (è) l’incaricata alla riscossione e ne beneficia per una parte, per garantire (dovrebbe) servizi di interesse nazionale! Tassa stupida,alla rai sputtanano i soldi per dirigenti super pagati,la tv pubblica fa cagare e non si vede ovunque..tutto corretto,ma è una TASSA sul POSSESSO e purtroppo come ogni tassa CRETINA, va (andrebbe) pagata!

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Makissene! Felice di non guardarle proprio!

Numbers
Ospite
Numbers

Osceno….il governo ha fatto arrivare IN rai miliardi di euro con le bollette dell’elettricità….sono in aumento del fatturato in maniera esponenziale…ed offrono una miseria per il mondiale solo perchè non c’è l’ITAGLIA???

Era obbligatorio per la Rai prendere i diritti….e tutti i miliardi incassati a che servono?
PEr Vespa e Carlo Conti?

Che schifo

didus
Ospite
didus

…sulla rai tanto ci sara’ un bell’archivio estivo di programmi di annata suvvia…..godiamoceli …..

maraschino
Ospite
maraschino

I soldi del canone dovevano anche entrare prima che fosse addebitatato sulla bolletta dell’energia e che in troppi evadevano. Il problema é come vengono spesi: Benigni, Fazio e tanti altri che non meritano un centesimo. I mondiali poi, questa volta, non erano una priorità mancando l’Italia.

Leo
Ospite
Leo

Bene,grande notizia.
Personalmente il cavalier B. e tutta la sua banda non li posso vedere,ma la rai targata ebetino e compagnia pd riesce ad essere ancor più odiosa.
Con i soldi di tutti riempiono le tasche di personaggi ignobili (amichetti dei vari politicanti),tipo il vergognoso Fazio e i suoi 8 milioni annui,con i loro programmi vomitevoli e magari dei mondiali avrebbero dato un terzo delle partite perché non hanno soldi.

Unus
Ospite
Unus

Dato che vespa non va in onda domenica e lunedì necessitavano di un altro tappetino su Rai uno ,trovato ,a caro prezzo ,ma trovato.

illepri
Ospite
illepri

poveri d’amico, failla, sconcerti, e il resto della banda!!!! per il resto si prospettano gli straordinari per pobbi bonnici e le sciabolate morbide di piccinini

didus
Ospite
didus

…bonnici l’e’ un di che ha lasciato mediaset….

Articolo precedenteCoppa Italia, Atalanta ai quarti di finale. Battuto il Sassuolo 2-1
Articolo successivoPulga a FI.IT: “Il Cagliari deve far punti con la Fiorentina. Astori pilastro Viola e dell’Italia”
CONDIVIDI