Mondiali, clamoroso: il Brasile torna a casa, vince il Belgio 2-1 e va in semifinale

60



Clamoroso ai Mondiali di Russia, il Belgio vince 2-1 contro il Brasile e va in semifinale dove affronterà la Francia, che oggi ha eliminato l’Uruguay.

Una vera e propria impresa quella realizzata dalla squadra di Hazard, il migliore in campo, che dopo 36 minuti già vinceva 2-0 grazie all’autorete di Fernandinho e il bel gol di De Bruyne. Nella ripresa il gol di Augusto al 76′ riaccendeva le speranza dei verde oro ma regge il fortino del Belgio.

60
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gennarissimo
Ospite
gennarissimo

Niente di clamuoroso. Il calcio oggiggiorno è gambiato, come ho scrittoVi spiesso, servono città, società, fatturato, baccino; tutt’ cose che a Belgio stannoCi. Vedete che tengo raggiuone?

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Invece il rigore c’era, eccome!!! Kompani prende la gamba di Gabriel Jesus quando il pallone è sulla riga, ancora in gioco, andatevi a vedere il fermo immagine…
Poi il Brasile ha avuto una splendida reazione, meritando più volte almeno il pareggio…
Contate i tiri in porta dell’una e dell’altra squadra, poi mi fate sapere…
Peccato, il Belgio ha avuto solo fortuna, anche se ha dei giocatori validi, soprattutto in attacco…

Ivo
Ospite
Ivo

L’unico vero “brasiliano” che ho visto in campo era un certo Eden Hazard, un giocatore illegale. E non lo scopriamo certo oggi

Anastasia00
Tifoso
Anastasia00

Mostruoso!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Neymar con i capelli non da clown, è un giocatore normale, non si riconosce.

Mah...
Tifoso
Mah

Ma come fate a chiamarla impresa? Il belgio ha grandi giocatori, hazard ad esempio mi è sembrato anche più decisivo di neymar, per non parlare di lukaku, gli attaccanti del brasile gli possono forse portare le borraccie!! Anche il resto della squadra ha poco o nulla da invidiare ai brasiliani, sulla carta era una partita abbastanza equilibrata, chi la pensa diversamente secondo me segue poco il calcio!!

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Infatti, per quanto possa valere, il Belgio era al n. 2 del Ranking alle spalle della Francia.

epicuro
Ospite
epicuro

Scusate se ripeto un mio post, ma qui ci sta bene. Come nel drammatico e bellissimo film di Comencini
possiamo dire
Messi,Ronaldo,Neymar, TUTTI A CASA.

badile
Ospite
badile

A proposito del “rigore clamoroso” per il Brasile: quando avviene materialmente il fallo il pallone ha già varcato la linea di fondo, fateci caso. Tutti i commenti analizzano il contatto fra i due giocatori senza accorgersi che il gioco a quel punto è già praticamente “fermo”. Per questo l’arbitro, dopo aver consultato il VAR non ha assegnato il rigore.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Giusto il pallone era già fuori. Tranne che per i telecronisti ed i commentatori “tecnici” (ex scarsi giocatori oggi da salotto), di mediaset….. Orribile la telecronaca barocca, piena di luoghi comuni e scemenze strappalacrime varie……

i'necchi
Ospite
i'necchi

Finalmente qualcuno ci ha fatto caso…..

Walter
Ospite
Walter

Non c’è niente di clamoroso. C’è soltanto da registrare la scoperta dell’acqua calda. Il calcio è un gioco di squadra non un insieme di individualità. Lo so che fa più fico creare dei singoli miti che parlare del collettivo, ma questo Mondiale sta dimostrando che i “grandi Campioni” (se non bene inseriti) alla fine creano più danni che benefici. L’Argentina è meglio senza Messi, la Svezia è arrivata dov’è senza Ibrahimovic. il Belgio ha lasciato a casa Naingolaan. Sono andate avanti le squadre che esaltano il collettivo. Il Belgio e la Croazia hanno anche tanti campioni, ma ha fatto una… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Mi hai preceduto perchè volevo scrivere le stesse cose. Aggiungo che dal punto di vista umano apprezzo Neymar come un foruncolo sullo scroto e sono assolutamente d’accordo che sia un elemento deleterio per il Brasile perchè di falli ne subisce ma la sua continua spettacolarizzazione gli ha ormai creato una nomea (meritata) di simulatore che fa sì che ormai non gli credano più neanche quando ha ragione. E come dici tu non c’è nulla di clamoroso nel risultato perchè chi ha una certa visione del calcio sa bene che è molto meglio avere un Eden Hazard che un Neymar anche… Leggi altro »

giovanni
Ospite
giovanni

Hazard ha fatto una partita STRATOSFERICA

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Io Fellaini non lo avevo più visto; però come te ho sempre pensato fosse un raccomandato dei procuratori ma quello visto ieri (insieme a compagno Witzel) è degno del miglior Casemiro.
A proposito di Casemiro, ha confermato ancora una volta di essere indispensabile per questo Brasile.
Finisco con Neymar dicendo che uno raccoglie quello che semina perchè se fosse stato un pò meno attore, 1/2 rigori glieli avrebbero concessi

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

il belgio ha comunque individualita’ di spicco e cosi’ la francia,diciamo che vanno avanti quelle che giocano in modo pratico cercando la porta in 3-4 passaggi e contropiedi fulminanti,finalmente il tiki taka da 30 passaggi per fare 20 metri e non tirare in porta se ne torna in Portogallo( li’ viene applicato da sempre).

Ponzio
Tifoso
ponzio

Il mondiale si conferma una competizione dove conta arrivare con un bel gruppo giovane motivato e non bollito. Ovviamente il Belgio e la Croazia hanno anche delle individualità notevoli, mentre Brasile e Argentina sono bellissimi album di figurine che si ritrovano poco prima della competizione ma non hanno lo spirito di gruppo di queste formazioni. Persino il Giappone riesce a fare una bella figura con questi ingredienti. Comunque Belgio squadra forte e solida.

JPBaggio
Ospite
JPBaggio

Clamoroso? Non capité ben poco di calcio
Il Belgio una vera squadra , Brazile tutti esperti
Tuffatori …..non meritavano di passare a i demi-finale

Potini
Tifoso
Potini

Clamoroso perché il Brasile ha vinto una caterva di mondiali ed il Belgio zero, non per il valore delle due squadre. Mi sembra lapalissiano.

panda
Ospite
panda

Un mondiali all’insegna del gioco all’italiana.

Marino
Ospite
Marino

E vai, Tuttle le squadre di mezziuomini sud Americani a casa, cascatori e falsi, come nella vita.

magicaviola
Ospite
magicaviola

Credo sia un record vedere insieme tanti commenti pieni di imbecillità e di rancori. Chi gode per l’eliminazione del Brasile contro una squadra tutta catenaccio (in dieci in area, marcature triplicate e quadruplicate che neanche Rocco ) e falli (Verthongen, Witsel e Fellaini andavano radiati, non espulsi),.è gente che non ama il calcio, ma le furbate e i trucchi dei deboli, le palle in tribuna, i crampi quando si vince, la sostituzione a pochi secondi dalla fine, il pallone allontanato. Gente che non sa o non vuole vedere il bel gioco, lo schema, la manovra, ma solo il fine giustifica… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Eri nato nell’82 ? Se SI, dimmi che non hai festeggiato, visto che Gentile a Zico e Maradona li ha riempiti di botte.
Il Belgio del primo tempo è stato stellare, poi si è chiuso perché non poteva più tenere il ritmo ed il Brasile ha pressato per pareggiare.
Se passava il Brasile non rubava nulla ma il Belgio ha fatto un’ottima partita.

Deyna
Tifoso
Deyna

Infatti nell’82 per quel che ha fatto a Maradona, Gentile avrebbe dovuto essere buttato fuori dalla gara dopo mezz’ora, e Zico non l’avrebbe manco incrociato per squalifica.

chori
Ospite
chori

Più che altro secondo me si inzia a vedere che ora basta essere 1,90 per 90 kg per essere considerato un giocatore. E questo vale per tutte le squadre.

Polemico
Ospite
Polemico

Si. Col cazzo. Secondo te Fellaini e Lukaku c’hanno solo la stazza?

Picchio08
Member
Picchio08

A me vien da ridere, parli di schemi e di manovra per il Brasile…..il calcio è un’altra cosa. Vanno fuori proprio quando gli manca Casemiro, che fa quello che ieri hanno fatto Fellaini e Witsel….praticamente ti sei autosmentito…mah

Potini
Tifoso
Potini

Le furbate? Sul serio? Forse ti confondi con quella squadra di primedonne tuffatrici e lamentuose che è stata giustamente fatta fuori: mi sembri un po’ troppo di parte per essere obbiettivo. Inoltre, bel gioco? Schemi? Il tuo Brasile ha fatto vedere solo individualità e con quelle, salvo rarissime occasioni, vai poco avanti. Infine, è normalissimo tifare per chi è sulla carta più debole nello sport, non siamo mica gobbi. Rosica meno, ciccio.

Buriano
Ospite
Buriano

Cambia pusher dai retta a me

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Sta andando bene l’Italietta, ancora non ha perso neanche una partita.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Grandissima soddisfazione. Non li sopporto in tutti i sensi. Mi stanno semplicemente sui coglioni

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Non è per niente clamoroso, il primo tempo doveva finire 5 – 0 per il Belgio. con un altro allenatore che avrebbe sostituito Lukaku completamente nullo con una punta più veloce.

Ponzio
Tifoso
ponzio

più veloce di Lukaku che ha seminato 7 giocatori del Brasile forse c’è solo Bolt… forse hai confuso i giocatori?

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Lukaku completamente nullo?
Dimmi che stai scherzando . Ti stai sbagliando con qualcun altro.
Lukaku ha fatto, e lo fa sempre, reparto da solo.
Poi ti sembra lento, Vallo a chiedere a Miranda

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

LUkaku è il Lebron del calcio

Poppice
Ospite
Poppice

Che hai fumato?

Davide
Ospite
Davide

Scusate, ma cosa c’è di clamoroso? Il Belgio è assolutamente un’ottima squadra, al cospetto di un Brasile montato, presuntuoso e tutto focalizzato su un ragazzino che rispecchia anch’egli le caratteristiche della sua Nazionale (montato e presuntuoso). Il risultato non era per nulla scontato, anzi il Brasile ha rischiato l’imbarcata.

Francoslo
Tifoso
francoslo

Moderazione, la redazione, c’è poco di clamoroso. Due semifinaliste + la Svezia: difesa di ferro e contropiede

gianni usa
Ospite
gianni usa

Macche’ clamoroso, il Brasile e’ una squadra sopravvalutata con giocatori normali, incluso Neimar che quando e’ il momento di fare la differenza contro squadre quadrate quasi sempre falliscono..I sette goals presi quattro anni fa sono ancora nel sistema calcistico brasiliano..Io voto Croazia.

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Merci Belgique

daino54
Ospite
daino54

Speriamo che adesso non inizino gli sperticati elogi per il Belgio.squadra modesta con qualche ottima individualità.Il Brasile poteva segnare 10 reti ed è stato pesantemente danneggiato dall’arbitro non solo per un possibile rigore ma perchè questi ha permesso tanti falli e perdite di tempo.
Il Brasile, che per me è l’emblema del calcio, è stato eliminato anche per le scelte assurde dell’allenatore. Come si fa a tenere in campo per tutta la partita Fernandinho, palesemente in difficoltà e tenere fuori Douglas Costa, che sebbene gobbo, è un fenomeno.
Forza Brasil, l’unica squadra, oltre la Viola, che fa innamorare

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Belgio squadra modesta??? Ahhh ahhh ahhh!!!!
Il Brasile poteva segnare 10 reti??? E perché non le ha segnate se sono così fenomenali???
Più che Daino direi…….Capra!!

luca
Ospite
luca

Scusa ripeti?squadra modesta?qualche ottima individualità?ma li conosci i giocatori del Belgio?sai dove giocano?

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Te di calcio un tu ci capisci nulla. Ma nulla nulla nulla, lasciatelo dire

Marco77
Ospite
Marco77

Clamoroso? Squadra normale pompata dal nome e con il giocatore più sopravvalutato del mondo e come tutelato secondo solo a Messi

Potini
Tifoso
Potini

Clamoroso come siano riusciti a portare a casa il risultato nonostante l’allenatore non avesse intenzione di cambiare nessuno ed avesse lasciato un gigante di 90 kili come Lukaku a fare il contropiede (perché ripartenza lo dici a to mà), sicuramente non il suo punto di forza. Hazard favoloso.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Grandissimo Belgio avanti cosi’ fino alla finale !!!!!!!!!!!!!!!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Oh, come mi dispiace.
Soprattutto per quel tuffatore olimpionico di Neymar.

Andy
Ospite
Andy

Clamoroso sarebbe stata un’eliminazione contro un’Italia o Corea.. stasera non c’è stato nulla di clamoroso.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Verissimo, se penso ad esempio che nell’Itaglia ci gioca un …. come immobile tristezza che skifo poveri noi FORZA VIOLA SEMPRE

magicaviola
Ospite
magicaviola

Secondo tempo senza mai superare il centrocampo con la palla lanciata avanti, marcature anche triplicate su neymar e coutinho, Fellaini solo falli e spesso in dieci uomini in area (a parte due rigori non concessi, un palo e un miracolo di Courtois. Chi ama l’anticalcio tutto falli e catenaccio, è giusto che festeggi

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

2 rigori? Fellaini solo falli? Ma sei sicuro di aver visto la partita giusta? Poi scusa ma se il primo tempo il Belgio vinceva 2 a 0 chi avrebbe dovuto attaccare? L’unica attenuante che do al Brasile è stata la mancanza di casemiro l’unico giocatore veramente forte del Brasile insieme a Costa.

matteo
Ospite
matteo

Esatto. Io festeggio

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

GODOOOOOO!!!11
Via i brasiliani ed il tuffatore Neymar, a casaaaaaaaa!

Grandissimo Hazard, quasi mostruoso per come ha tenuto su da solo la squadra, insieme a Lukaku, e de Bruyne, la davanti facevano paura!

Europa su, resto del mondo giù!
La coppa resta qui!
Personalmente non so chi scegliere per il mondiale, nell’ordine Belgio, Croazia, Inghilterra, non la Francia….

marco
Ospite
marco

tra autog0l e papere dei portieri non è un gran mondiale.Hazard è un grande altro che neymar

panda
Ospite
panda

Bene… Brasile squadra antipatica..come quella francese..

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Clamoroso?

Ultimi quattro mondiali (2006, 2010, 2014, 2018):
4 su 4 campioni europei (100%)
7 su 8 finaliste europee (88%)
13 su 16 semifinaliste europee (81%)

E dal 2026 le squadre europee al mondiale rappresenteranno solo il 33% delle partecipanti …..

leo curva fiesole
Ospite
leo curva fiesole

MONDIALE BELLISSIMO!!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Pensare che il Belgio ha lasciato a casa gente come naingollan e Van den borre ….. …. AAcompro vecchie maglie fiorentina e vecchie sciarpe , contattami ad [email protected]

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

C’io’ piacere,a questi Brasiliani ogni tanto perdere gli fa bene…

Articolo precedenteRitrovo tra ex viola: Christian Maggio al Benevento di Mirko Savini
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI