Mondiali, Croazia in finale: superata l’Inghilterra ai supplementari

40



Sarà Francia-Croazia la finalissima dei Mondiali 2018 in Russia. Fuori l’Inghilterra dopo i supplementari.

E’ la Croazia la seconda finalista dei Mondiali. Superata l’Inghilterra in rimonta dopo i tempi supplementari: inglesi avanti dopo 5′ con la punizione di Trippier, pareggio croato nella ripresa con Perisic. Ai supplementari, è poi Mandzukic a regalare la vittoria ai suoi. Badelj in campo negli ultimi minuti, Pjaca in panchina. La finalissima sarà così Francia-Croazia, che si giocherà domenica sera.

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Quello che veramente ho potuto notare in questi mondiali è che il livello tecnico è veramente basso ma quello atletico (soprattutto per tutta la gente di colore) è impressionante. Lo stesso stà accadendo in sport tipo Basket e Volley. Tornando al calcio, non c’è più un giocatore sulla fascia in grado di fare un dribling, di puntare l’ uomo e provare ad andare nell’ uno contro uno per creare superiorità. Anche nelle squadre più forti ne puoi trovare al massimo uno. Rebic stesso, che stà facendo un grande mondiale, è un arruffone ma con anta atleticità. Ci fosse stato Joaquin… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Mentre guardavo la partita iersera ad un certo punto pensai: “Se il c.t. croato toglie lo scandaloso Strinic e l’inutile Rebic, vince senza andare ai rigori”. Detto fatto…

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Vuoi vedere che Kalinic si perde il titolo per aver fatto il bambinone?

buendia
Ospite
buendia

ahhh… come gioca Modric!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Il mondiale si è autoridotto ad europeo quindi: BREXIT.
Ora spero perda la francetta

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

FREXIT!

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Rebic……….mah……
Tanta corsa, tanta grinta ma per il resto è ancora come lo definì Ambrosini dopo il primo allenamento: inguardabile.
Se si riuscisse a prendere anche 5 mil. dalla sua rivendita sarebbe un colpo fenomenale..
..

Il David
Ospite
Il David

Invece la nostra mirabolante ossatura d’oltralpe (Lafont, Laurini, Veretout, Dabo, Eysseric, Thereau) si éfatta valere sinora in questi Mondiali e contribuirà di certo al trionfo finale! Vaia vaia vaia!

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Penso l’Italia intera tiferà per la Croazia contro quella Nazionale ridicola che è la Francia, dove chiudono le porte in faccia ai disperati profughi, però hanno una squadra fatta all’80% con gente africana, simpaticissimo poi Macron… Purtroppo però sono forti e temo vinceranno facile, però la palla è rotonda…

gangia81
Ospite
gangia81

Badelj, 5 minuti in campo e fallo di mano pericolosissimo. Tra lui e Modric ci corre quanto mangiare e stare a guardare.

REM
Ospite
REM

Modric é un grandissimo giocatore. Il giocatore che ogni allenatore vorrebbe.
Detto questo il fallo di Badelj si poteva anche non fischiare perché si copre il volto.
Il tuo commento é prevenuto, Badelj é entrato quasi alla fine non puó essere giudicato.
Potevi aver ragione avesse fatto uno stupido fallo dal limite.
Poi ti faccio notare che il goal dell’Inghilterra é stato causato da Modric che ha fatto un fallo inutile al limite dell’area

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Ma che dici! Era entrato a freddo e si copriva il volto. In ogni caso l’arbitro non era un granché, ha negato alla Croazia una punizione dal limite, un corner e un fallo su Rebic in ripartenza.

Ivo
Ospite
Ivo

Speriamo che dopo questo buon mondiale Rebic venga venduto bene. A me questo giocatore lascia sempre più perplesso. Anche oggi non si può negare che abbia fatto una buona partita, come in tutte le altre del mondiale del resto. Però non mi convince e non mi piace per niente, ha solo corsa e fisico. Niente tecnica, niente dribbling, niente intelligenza tattica. Solo corre e protegge palla. Questo mondiale, con un livello generale non certo eccelso (come sottolineato da molti esperti del settore) ne ha sicuramente esaltato le doti di combattente. Il talento però è ben altra cosa, e Pjaca ne… Leggi altro »

mario
Ospite
mario

Forza Croazia!
Speriamo la Franciaburundi perda!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Come volevasi dimostrare, ennesima dimostrazione della pochezza del calcio inglese. Gli inventori del calcio non sono riusciti ad andare in finale nemmeno in questo mondiale, a fronte di una parte di tabellone che si era aperta come un’autostrada a loro vantaggio e di un’altra parte dove era stata fatta fuori la grande favorita della vigilia (almeno sulla carta). Oggi, in vantaggio dopo pochi minuti, si sono fatti raggiungere e poi superare come polli dalla Croazia (buona squadra senza dubbio, ma non certo un Brasile, una Germania o un Italia) rimandando ancora una volta l’appuntamento con un “titulo” che non vedono… Leggi altro »

Ivo
Ospite
Ivo

L’Inghilterra non ha tra le sue fila nemmeno un fuoriclasse (di certo non lo è Harry Kane, che ha fatto solo gol ridicoli in questo mondiale e ogni volta che lo vedo giocare mi ricorda Rebic, arruffone, confusionario e con davvero poca tecnica). La Croazia ha, come l’inghilterra, dei buoni giocatori, più due fuoriclasse assoluti lì nel mezzo (Rakitic, Modric), di cui il secondo è nettamente il centrocampista più forte al mondo. NETTAMENTE. Io la davo al massimo ai quarti come valore. Ma non mi sarei sorpreso se fosse uscita agli ottavi. Mai vista una squadra fare una fatica del… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto IVO, hai fatto un’analisi perfetta. E quando parlavo divpochezza del calcio inglese mi riferivo proprio al fatto che si fa passare un Keane qualsiasi per fuoriclasse.
Ed in tutta la loro storia il solo che forse potrebbe essere definito fuoriclasse è stato Bobby Charlton (natiralmente parlo dei giocatori che ho visto). Poi diversi buon i giocatori ma nessuno che facesse la “vera” differenza.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Parli di pochezza ma intanto questa squadra e’ arrivata fra le prime quattro al mondo con tanti giocatori giovani e validi che giocano tutti in Inghilterra ovvero quello che e’ oggi il campionato piu’ competitivo che esista. Pochezza caro mio e la nostra italietta che nemmeno si e’ mossa da casa,oppure la Spagna che a furia di tiki taka e’ volata via come il vento.DIO SALVI LA REGINA.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro FRA DIAVOLO, il calcio inglese è competitivo solo grazie ai soldi e, soprattutto, agli stranieri che con i soldi possono, per l’appunto, permettersi. Ti basti pensare, a titolo di esempio, i 26 milioni che hanno dato a noi per Alonso. Ed infatti a livello di club hanno vinto diverse coppe grazie agli stranieri e non certo per i loro “indigeni”. Ma nonostante i soldi, gli stranieri e la competitività di cui parli, non vincono una Champions da 10 anni. Il mondiale non lo vincono da quello che rubarono alla Germania nel 1966 e un europeo per nazioni non lo… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Bei tempi per loro quelli dello splendido isolamento, per manifesta superiorità autodichiarata. Poi ci degnarono della loro presenza ai Mondiali brasiliani del ’50 e beccarono, (oltre che dalla Spagna di Telmo Zarra), persino dai cugini statunitensi. all’epoca non c’erano televisioni, e quando dettero la notizia che l’Inghilterra aveva perso con gli USA per 0-1, pensarono ad un refuso giornalistico e i giornalisti inglesi titolarono: “Inghilterra-U.S.A. 10-1”. Peccato che quella corretta fosse la notizia originale: U.S.A.-Inghilterra 1-0 gol di Gaetjens. Poi ci pensò la grande Ungheria ad umiliarli prima a domicilio a Wembley per 3-6 e poi alla “riavuta” a Budapest… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il furto di Berna non lo ricordo, nel senso che non lo ricordo per motivi………anagrafici. Certo se rubarono quel mondiale furono, a loro volta, derubati di quello del 1966. Naturalmente sono d’accordo con te sulla spocchia e sulla loro pochezza calcistica. E quando parlo di pochezza (e mi rivolgo soprattutto a FRA DIAVOLO perché ho omesso di precisarlo nel precedente post) è chiaro che mi riferisco a “certi” livelli. Arrivare in semifinale (cioè tra le prime quattro) in uno dei mondiali più modesti che la storia del calcio ricordi (se non il più modesto in assoluto) non mi sembra proprio… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite

Comunque nulla a che vedere rispetto ai furti calcistici del regime nelle vittorie azzurre del ’34 e del ’38…

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

E i 5000 gonzi che hanno rinnovato l’abbonamento erano a parlar male di Badelj perchè non ha voluto rinnovare come loro…da gonzo…

Prospero
Ospite
Prospero

chi rinnova è fedele ad oltranza,va oltre il calciomercato i giocatori e i dirigenti chi rinnova lo fa per la maglia.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Mah, questa storia del rinnovo per la maglia non mi convince….. Se tua moglie ti cornifica più di un cervo, rimani sposato con lei per il matrimonio ? Chi rinnova perché è convinto che i dv stiano facendo un buon lavoro o perché teme la neve di Gubbio libero di farlo, è TOTALMENTE contrario alla MIA idea di gestione intelligente di una società SPORTIVA ( cosa che a MIO parere i dv dimenticano) ma tutti hanno diritto a idee esatte o farlocche. Ma chi rinnova pur avendo aperto gli occhi sui dv proprio non lo comprendo. Così facendo si fa… Leggi altro »

Prospero
Ospite
Prospero

Aldilà del fatto che io a Gubbio mi sono divertito parecchio,hai presente quella bandiera in fiesole che recita”NOI TIFIAMO NOI”ecco per me in quello slogan c è tutto,i presidenti gli allenatori e i giocatori passano i tifosi,quelli veri,restano finchè campano.

Massimo
Ospite
Massimo

Ha giocato. 5 minuti del 2 tempo supplementare.
Allora Rebic che ha giocato titolare è un fenomeno.
Vaia Fava

stefano
Ospite
stefano

kalinic fffffenomeno

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Ho fatto un tifo infernale per la Croazia contro la perfida Albione, estracomunitari con la puzza sotto il naso e sotto le brache che cantano Dio salvi la Regina perché il Re non sarebbe proprio presentabile.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

eeeh invece la regina…..

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Ok ora riposati

Articus
Tifoso
Articus

Una nazione piccola che tantissimi talenti. Noi invece si compra e basta stranieri..

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ed anche oggi il grandissimo Pjaca non è entrato, Badelj si chissà perchè………………

la voce della verità
Ospite
la voce della verità

Chissà mai perchè… forse perchè Badelj davanti ha due che si chiamano Rakitic e Modric (Pallone d’oro già scritto se vince i mondiali).
Era come quando Borja aveva Xavi, Iniesta e Busquets e non veniva nemmeno convocato…

Il calcio non è roba per te… vai a letto

Articus
Tifoso
Articus

Son contento, li sto tifando da parecchie partite e spero vincano il mondiale..

daino54
Ospite
daino54

Sono contento sia perchè nella Croazia c’è (c’è stata un po’ di Fiorentina), sia perchè gli Inglesi mi stanno sullo stomaco per la loro supponenza e con la Colombia sono stati strafavoriti dall’arbitraggio
Inoltre fa bene al cuore vedere come una nazione di 4 milioni di abitanti possa competere e talvolta primeggiare in tutti i giochi di squadra

Andy
Ospite
Andy

Nonostante un ignobile Rebic. Ma Pjaca che fa? Porta le borracce? Fa entrare addirittura Badelj..

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Non mi è sembrato per nulla ignobile, Rebic. Nel primo tempo si è sbattuto come pochi, mentre gli altri attaccanti croati dormivano.

Cappero
Ospite
Cappero

Addirittura? Badelj era titolare agli Europei passati, dunque nessuno scandalo. O forse sì, nella testa delle vedove di Pizarro

REM
Ospite
REM

Rebic gioca perché utile alla causa. Alterna cose inguardabili a ottimi spunti. Siccome il mister Croato non é un cagas.. lo fa giocare perché puó sempre inventare qualcosa di positivo.

Articolo precedenteDall’Argentina: due club sul giovane difensore Illanes
Articolo successivoIndiscrezione FI.IT.: Illanes in prestito con diritto di riscatto all’Argentinos Juniors. Domani l’ufficialità
CONDIVIDI