Mondiali, crollo dell’Argentina con la Croazia: è 0-3. A segno Rebic

93



Crolla l’Argentina che perde 3-0 con la Croazia e rischia seriamente di salutare i Mondiali. A segno l’ex viola Ante Rebic che ha sbloccato la partita

Le avvisaglie si erano già viste nella prima partita, adesso la crisi dell’Argentina e del suo uomo più rappresentativo, Lionel Messi, è ufficiale. Appese a un filo le speranze di qualificazione della seleccion, che viene nettamente sconfitta dalla Croazia con uno 0-3 che non lascia dubbi. Lenta e macchinosa la manovra dell’Argentina, molto più fluida e concreta a centrocampo la Croazia, che ha sbloccato al 53′ la partita grazie all’ex viola Ante Rebic (di cui la Fiorentina possiede ancora il 50% sulla futura rivendita), bravo ad approfittare del grossolano errore di Caballero con un bel destro al volo. Il raddoppio è di Modric, con un gran destro da fuori area all’80’. Chiude i conti Rakitic in contropiede. In panchina per tutta la partita sia l’ex viola Badelj che l’obiettivo di mercato Pjaca.

93
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

MA che palle! Ora anche Rebic e’ diventato un fenomeno! S’e’ venduto, pure con un clausola che se dovesse ‘esplodere’ ci farebbe entrare danari per altre operazioni. Ma basta sepre parlare per partito preso, per tireare l’aqcqua al proprio mulino pro- o contro- questa societa’, la quale ha fatto una scelta. Non mi pare che per il momento sia stata sbagliata, siccome non lo vedo contendere il pallone d’oro a Ronaldo o Messi. TIFATE INVECE DI MUGUNARE SEMPRE, PER TUTTO E IL CONTARIO DI TUTTO> SEMBRATE DELLE VECCHIE COMARI, Mi facete ricordare una strofa del grande De Andre’ “Così una… Leggi altro »

Rep
Ospite
Rep

Rebic è il fratello gemello di Bobo Vieri, uguale come fisico, irruenza e caratteraccio…forse Rebic è un po’ più veloce, ha uno scatto bruciante, anche se imponente

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

L’ho scritto diverse volte ai tempi, e quando dato in prestito.
Solo pollici versi.
Ora è diventato bravo. Certo non è Bati, ma nemmeno un brocco.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

la partita di ieri sera è la concreta dimostrazione di quello che sostengo da tempo immemore ,quando parlo nel mio tempo libero al bar con i miei amici pallonari come il sottoscritto. leo messi,non sarà mai un leader come era ai suoi tempi maradona con l’argentina,leader si nasce,è difficile diventarlo,leader lo devi essere nel dna, di tuo.maradona non fu soltanto grande come calciatore con il napoli in italia,facendogli vincere insieme ai suoi compagni di squadra,due scudetti,e una coppa uefa,maradona fu grande protagonista anche con l’argentina,diego a mexico 86 trascinò una buona argentina,ma non certo fenomenale escluso appunto diego,alla vittoria del… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Noi, dopo aver venduto Rebic a pochi euro dovremo prendere la sua riserva Pjaca e dargli uno stipendio da favola, è una brutta farsa…………..

Violino
Tifoso
Vìolino

Allenatore dell,Argentina inguardabile e impresentabile.
Per tutto il match ha sproloquiato offese a tutti.
Emblema di anticalcio.
Il problema è capire come sia possibile che un personaggio così squallido e indecente, sia stato posto ad allenare una nazionale.
Specchio del calcio e dei personaggi che lo rappresentano..
Sfv

Mario number one
Ospite
Mario number one

Rebic non mi ha mai fatto impazzire ..ma in questa Fiorentina ,sarebbe grasso che cola..

exit
Ospite
exit

gol di rebic si, ma lo avete visto? gli e l’ha data il portiere la palla. forse, e dico forse, lo facevo anche io

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ne sei proprio sicuro?,tiro al volo di prima intenzione di grande pregevolezza,e precisione,per non parlare della perfetta coordinazione,e postura del corpo,non mi è sembrata nonostante l’errore evidente del portiere,una rete così facile da realizzare,io dico bravo rebic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Si alla Playstation,

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma allora non e’ cosi’ scarso come pensavano I nostri dirigenti…

FALCO LO SFIAMMACHECCHE ©
Ospite
FALCO LO SFIAMMACHECCHE ©

No favalessa.
I nostri dirigenti non l’hanno mai considerato scarso, altrimenti non avrebbero inserito nella cessione il 30% sulla futura rivendita. Invece i TIFOSONI INTENDITORI i ds de noartri l’avevano subito bollato come un pacco. Memoria corta?

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Hanno inserito la clausola perché non sono sicuri di quello che fanno per cui hanno indossato il paracadute. Inoltre sai che furbizia bisogna avere per inserire quella clausola, non costa niente, se va bene ci guadagni, se va male finisce lì, non ci rimetti nulla

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

Fantastico. Quindi li infami perchè – nel dubbio – hanno detto: «se va bene si busca qualche soldo…». Cioè se non la mettevano erano stati inetti, se l’hanno messa sono stati comunque banalmente incapaci. GIuseppe… ascolta, tifa FORTE tifa DURO e lascia stare i’ BIANCO-SCURO!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

SOLO INSULTATO A MORTE DAI SOLITI TIFOSI ……………

Potini
Tifoso
Potini

Ma voi tutti questi insulti ai vari giocatori dove li vedete? Ve li sognate la notte? A Firenze era scarso, ma scarso forte e prendeva rossi che pareva li volesse collezionare, ma insultato a morte quando mai? Neanche un fischio, ma tanta pazienza perché era giovane. Casomai veniva criticato quando si parlava di lui al Marisa, ma non credo ne fosse un grande frequentatore. E’ la società che non ha creduto in lui, non è che se scrivi balle in maiuscolo diventano vere.

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Il collezionista di rossi conta solo 1 (una) espulsione con la maglia viola, così, per completare le tue scureggiate dalla testa…

Kargost
Ospite
Kargost

A me Rebic è parso il solito caprone da corsa nervoso e inconcludente. Nel primo tempo deve ringraziare l’arbitro se non è stato buttato fuori. Poi un gentil Caballero gli ha servito la gloria su un piatto d’argento e allora…eroe.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Oltre al gol ha fatto anche un paio ottime ripartenze che ha costretto gli argentini al giallo…

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Questo è il livello di intenditori c’è su questo sito, testardi e ciechi non cambiano idea nemmeno di fronte all’evidenza: fiorentini insomma.

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Diciamo che il buon Ante è più adatto al calcio tedesco e inglese che al nostro… Ma se davvero ci farà arrivare, se pur di sponda, 10/15 milioni, buon per noi: la Medaglina (del Ciuffi) gli si manderà in Inghilterra per corriere espresso

Mario number one
Ospite
Mario number one

Hai ragione meglio gil dias …….. …… ….

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il goal di Rebic non è affatto banale… la palla scendeva a colombelle dall’alto ed aveva davanti il portiere a coprire gran parte della porta… doveva trovare con un tiro al volo su palla verticale uno dei tre o quattro pertugi rimasti, e lo ha trovato… è un ottimo tiratore, ora nel Tottenham sono tutti imbecilli… guardate dove è il Tottenham e dove è la Viola, così vi rendete conto chi è rapa… noi a venderlo a 3 milioni, o il Tottenham a comprarlo a 30!!! Per i bischeri non c’è paradiso!

Attilio
Ospite
Attilio

Va detto che, al di là del gol (molto bello e non facile, seppur propiziato dalla colossale papera di Caballero), la partita di Rebic non è stata un granché. Un po’ troppo egoista e molto falloso (ha rischiato l’espulsione).

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Saluti a tutta la DIRIGENZA Viola da Rebic.Saluti anche da Ilicic.Chissà perchè non andavano…

roberto
Ospite
roberto

ma cosa scrivi sono convinto che tu eri il 1 nel denigrare questi 2 calciatori come tanti altri, importante è criticare il male siamo noi tifosi critici su tutto e tutti..

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

COSA CI PUO’ FARE LA DIRIGENZA SE UN AMMASSO DI BEOTI LI HA INSULTATI GIORNO E NOTTE …….MEMORIA DI FIORENTINI !!!!

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MAH.. TANTO PACCO REBIC NON MI SEMBRAVA.. IERI SERA MI SEMBRAVA PIU’ MESSI PACCO CHE LUI…… CHIARAMENTE CHI LO HA SCRITTO SU QUESTO SITO E’ UN GOBBO…………………….. MA PIU CHIARO DI COSI’……………

Ponzio
Tifoso
ponzio

ANte Ante portarci il contante, Ante Ante portaci il contante… Oh ragazzi il primo che dice che lo avrebbe, deve scrivere nome e cognome e presentarsi in Piazza Savonarola, perché lo voglio vedere in faccia.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Queste parole di colore oscuro… scusa, avrebbe cosa?

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Se dici “che lo avrebbe tebuto”, eccomi qui, vengo dove vuoi. Fui anche offeso a più riprese quando dissi che tra il croato e il carrarino avrei sempre scelto il primo, adesso secondo me qualcuno si mangia un po’ le mani… Non ci voleva un grande intenditore per vedere che di stoffa Rebic ne aveva da vendere, bastava magari non fargli fare il terzino.

Ponzio
Tifoso
ponzio

hanno fatto bene a minacciarti. Fra Berna e Rebic ci passa un botto, non scherzare.

babbo natale
Ospite
babbo natale

Il pacco di Rebic lo vendono a 50 se va avanti cosi…. e ce ne danno 25, sarebbe l’affare dell’anno

Tubini
Tifoso
Tubini

Argentina penosa. Non si può vedere una nazionale gloriosa giocare senza nerbo e senza idee salvo quella di sfogare la frustrazione coi falli.
Il CT è da cacciare anche se per miracolo vincesse il mondiale.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ovviamente la difesa dell’Argentina c’entra come i cavoli a merenda. Il gol di Rebic è un grazioso cadeaux di Caballero e il resto lo ha fatto Sanpaoli. Tenere fuori Higuain per far giocare Acuna il cui unico intento è stato quello di dribblare anche sè stesso è ovviamente da idioti, cosa confermata dal fatto che per far entrare Higuain toglie Aguero e non uno tra appunto Acuna o Meza. Ma il problema più grande dell’Argentina è che non ha mai avuto un CT con le palle capace di mettere in panchina Messi. E quel deficiente psicopatico di Sergio Ramos non… Leggi altro »

Enrico
Ospite
Enrico

Se hai un minimo di cervello capisci che Ramos ha risposto con una provocazione ad un’ altra provocazione. Ma è troppo complicato per chi deve sempre dire la propria.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Certo, come no, tu hai capito tutto e gli altri non capiscono un cappero! Queste le parole di Ramos ad un giornalista: «Maradona era un crack, lo confemo. Ma in Argentina tutti sanno che è lontano anni luce dal miglior giocatore che la storia del calcio argentino abbia mai avuto, ovvero Leo Messi». Ma tu interpreti e parli agli altri di quello che non hai.

Enrico
Ospite
Enrico

Gli altri capiscono, tu mi pare di no. Riguarda quello che aveva detto prima Diego a proposito di Ramos e Godin. Sono entrambe provocazioni..mi sembra semplice da capire. Buona giornata

max66
Ospite
max66

vedo che tieni a cuore higuain!!! si spiegano tante cose

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma che idiozia è questa? Si tratta di pura e semplice valutazione tecnica o devo dire che è una pippa solo perchè juventino? Roba da matti!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Per me il problema dell’Argentina è che non ha centrocampisti. Guarda quelli croati che facevano!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

quanto a idioti non hai nulla da imparare…..
Invece PER ME il più grande in Argentina è stato Bati!
Per l’argentina mi dispiace solo che vincendo l’ultima può comunque qualificarsi….
Ronaldo 10 volte più grande di messi. Con il Portogallo ha vinto , l’altro con la grande Argentina manco la coppa del nonno

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ecco un altro demente che parla di Bati come se ieri stesse in panchina. Ma che c’entra?

Mario number one
Ospite
Mario number one

Vero: con trippita e di bufala…mondiale assicurato , ….

Solosurf
Ospite
Solosurf

Mi hanno scritto sportiello e biraghi lamentandosi di non essere al mondiale mentre caballero e tagliafico…

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ah ah ah ,,, bellissima.

e hanno lasciato a casa pezzella ….

Altastaygioneesagerata
Ospite
Altastaygioneesagerata

Siamo sicuri che Pezzella non fosse all’altezza degli altri difensori?

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Harakiri clamoroso di Sanpaoli. Pezzella e Icardi almeno a livello tecnico da portare.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

CERTO CHE PEZZELLA NON E’ ALL’ALTEZZA DEGLI ALTRI !!!!!!!
LUI E’ CAPACE DI GIOCARE!!!!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

GRANDE !!!!

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

La cosa certa è che Otamendi è il difensore più sopravvalutato del globo. E lo dico da almeno dieci anni.
Pezzella avrebbe i mezzi per essere titolare nella difesa albiceleste, così come li aveva Gonzalo qualche anno fa, quando gli veniva preferito Roncaglia (non ricordo chi era il ct argentino all”epoca). Il problema è che comanda Mendes (procuratore proprio di Otamendi).

Rep
Ospite
Rep

Ma scherzi? Otamendi è fortissimo…. se non il più forte difensore centrale a giro, ma con una impostazione difensiva delirante come quella di Sampaoli, anche Maldini avrebbe fatto brutta figura

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Gol a Rebic in realtà regalato da una follia del portiere. Anzi, nel primo tempo ha rischiato un rosso, e ha fallito un clamoroso contropiede da solo contro nessuno al 45esimo. Infine è uscito per una noia muscolare, che lui ha ogni 3×2…insomma, solito Rebic, impossibile rimpiangerai, ma se davvero dovesse portarci parecchi milioni che dire…. Speriamo segni ancora, in un modo fortunoso o nell’altro!

Ponzio
Tifoso
ponzio

commento onesto ed equilibrato secondo me. Soprattutto hai fatto un’ottima sintesi della cronistoria Rebic. Ovviamente speriamo ci porti danaro

fagiano
Ospite
fagiano

e mezza…. Messi dov’e’? Non si segna piu’ con i difensori a 5 metri eh? AHAHahah

BATI UNICO RE DEL GOL !

Rep
Ospite
Rep

Con 613 gol all’attivo, di cui 100 in Champions League, e un paio fatti a a quella che si riteneva la più forte difesa del mondo, e cioè la Juventus…ti permetti di dire queste cazzate?

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Ribadisco che l è un giocatore normale

Purple
Ospite
Purple

Tanto per dire…. Rebic lo ha portato Prade a Firenze, non il pancione di Vernole

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Tanto per dire, fu infamato anche Pradè per questo, oltretutto poi venivano offesi tutti perchè non lo facevano giocare.
Purtroppo, io continuo a non vederlo migliorato più di tanto. Se Corvino riesce, con la percentuale di vendita, a farci un buon gruzzolo, tanto di guadagnato.
Ha delle potenzialità, ma se fin’ora non è migliorato nel controllare l’irruenza, dubito che lo farà mai e in Italia questo lo paghi se non giochi nella Juve.

Potini
Tifoso
Potini

Sul valore di Rebic mi trovi d’accordo, sul fatto di infamare Pradé, meno. Fu la stampa a gonfiarlo, tanto da far alzare un sopracciglio ai tifosi, quando lo paragonarono a Boksic.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sarà che vedo sempre tutti a far polemica. Mi ha sempre dato l’idea di un ragazzone un po’ grezzo ma con potenzialità. Ma se dopo 5 anni bene o male non sei migliorato nei tuoi difetti, la vedo dura che possa andare bene per il nostro campionato.

Ponzio
Tifoso
ponzio

E’ un armadio, con grande potenza ma anche con grosse lacune tecniche visibili anche ai non addetti ai lavori (tipo me). E’ altrettanto evidente che in un campionato come quello tedesco funzioni. Come funzionava Gomez e così come si trovò molto bene Luca Toni. In quel campionato devi fare a sportellate e giocare con il freddo e il gelo. Conta molto di più il fisico della tecnica.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Vero.
C’e’ però da dire che il giocatore sembra in netta ascesa negli ultimi tempi

max66
Ospite
max66

e lo avete cacciato fischiato trattato come un appestato per fortuna ascoltano poco i tifosi

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Rebic Ante un’armadio a tre ante, Con uno scatto bruciante una grinta devastante e un tiro fulminante, forza ante portaci il contante!!!!

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

dai, che ci facciamo la grana !!! 😉

diego
Ospite
diego

se non era abbastanza forte Rebic, Pjaca che lo prendiamo a fare? Per tenerlo in panchina?
Pigliamoci i soldi di Rebic e compriamo tre giocatori di numero: Lazzari, Al Shaarawy, Barella.

Cerofolini (Dragosky)
Milenkovic-Pezzella-Hugo-Biraghi (Venuti, Ranieri, Hristov, Laurini)
Benassi-BARELLA-Veretout (Dabo, Grassi, Diakate, Saponara)
Chiesa-Simeone-EL SHAARAWY (Lazzari, Sottil, Gori)

Barella e El sharawy con 30/40 cash te li pigli e gli stipendi sono alla nostra portata…

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Che intendi con “pigliamoci i soldi di rebic”? Vuoi rapinare il portavalori diretto a Francoforte?

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

No, sta pensando di entrare direttamente in casa sua, ora che è al mondiale.

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

E comunque a cercare la percentuale cessione rebic si trovano cifre che oscillano tra il 10% e il 50%…. bah…chi ci capisce è bravo…

jacopo
Ospite
jacopo

senza capo nè coda. Riserve in difesa a stento da serie b, lazzari nei tre davanti non ci ha mai giocato, è uno che spinge, se gli togli campo facendolo giocare 20 metri piu avanti perde la sua caratteristica principale. Cerofolini buon prospetto ma sui due gol in finale ha responsabilità, dragoski non ha fatto una parata nelle 3 che ha giocato. Bene solo centrocampo e attacco.
Prima di fare mercato è evidente che aspettano di sapere se sarà o meno europa

diego
Ospite
diego

con Milenkovic, Hugo e Pezzella da b? maperpiacere…
Con Lazzari da una parte e Biraghi all’altra abbiamo le fasce stracoperte e il centrocampo moto rinforzato…
Se invece metti chiesa ed el shaarawy giochi d’attacco…

ma che te lo dico a fare, son senza capo e coda

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

gioca a football manager li qualcosa farai

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

molti ti mettono pollice verso……….. pero’ hai buttato giu una buona formazione…….

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

talmente bella che ci va dritto in b senza se e mah.

Marinetti
Tifoso
aldo

pjaca e meret sopravvalutati
lasciamoli agli altri

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

REBIC da stasera. vale 40milioni ….morale se i Tedeschi lo vendono come sembra a qualsiasi squadra …alla Viola minimo 15milioni arrivano …..pertanto CORVINOOOOO. VUOI COMPRARE SUBITO UN PORTIETE SERIO e magari pure concludere per PJACA ????….. F.V DAL1968 !

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

A chi erano rivolte le orecchie di Ante FORZA VIOLA SEMPRE

fagiano
Ospite
fagiano

a quei tifosi che su questo sito lo infamavano.

raf
Ospite
raf

Corvino

Gangia81
Ospite
Gangia81

Se non sapete state zitti. Lo ha portato prade.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi sa tanto che anche a sto giro l’ultimo trofeo internazionale della albiceleste rimarrà quello del 1993 targato Gabriel Omar Batistuta.

diego
Ospite
diego

colpa dei dv!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

I prescritti hanno ben altre colpe.
E, comunque sia, il Bati con i tuoi prescritti amichetti di Moggi, sarebbe rimasto a Firenze da Natale a Santo Stefano.

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Io rebic me lo ricordo….. era inguardabile!!!!!! Ha fatto in gol con un alto tasso di difficoltà. Comunque non ha dribbling….. e se non hai dribbling….. largo a sx o dx non puoi giocare. Io non lo rimpiango

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Anche io me lo ricordo e ricordo pure che ero uno dei pochi a difenderlo. Non so se sia improvvisamente sbocciato o sia un fuoco di paglia;, sono però contento di vederci più lontano di tanti e tanti espertoni, non fosse altro che per i soldini tanti che la sua vendita forse ci porterà.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Mi sei simpatico, ma non ti credo nemmeno se ti rileggo 10 volte….

Il David
Ospite
Il David

Vuoi mettere i fenomenali Thereau, Gil Dias e Zeknini predi per sostituirlo??? Date retta: tifate per il conto in banca di Cip e Ciop… il calcio é un gioco difficile da capire per molti!

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

……ma in quegli anni mi sembrava che si avessero meglio del croato………… a me ricorda un candreva della sx anziche di dx.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

SIIIIIIIIIII!!!!!! FORZA CROAZIA!!!!! Sono CONTENTISSIMO!!! E non solo perché da stasera Rebic vale almeno 50 milioni :))
Corvino e Gnigni si fregano le mani $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

Argentina ha una difesa da rabbrividire

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Pezzella lo hanno lasciato a casa…

Ilbandettini
Ospite
Ilbandettini

Ma. Chi aveva in panchina L Argentina il cantante. Dei negro amaro..

Articolo precedenteUfficiale: Fabio Grosso è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI