Mondiali, Rebic titolare con la Croazia. Per Pjaca solo pochi minuti

58



L’ex Fiorentina ha giocato titolare nella Croazia che ha battuto la Nigeria per 2-0. In panchina invece l’attuale obiettivo di Corvino.

Esordio al Mondiale per la Croazia che ha vinto per 2-0 contro la Nigeria grazie alla rete su rigore di Modric e l’autogol di Etebo.

Da notare come nella Croazia abbia giocato titolare Ante Rebic, ex Fiorentina che in maglia viola aveva avuto poco spazio. Pochi minuti di gara invece per l’attuale obiettivo di Corvino, Marko Pjaca entrato a quattro minuti dalla fine.

58
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gio
Ospite
gio

comunque cederlo per poi prendere,agli stessi Euro, gente come Zekhini o spendendo di più esseryc… mah… non sarà un fenomeno, ma non è certo peggio di questi qua…

AleFreeghost81
Tifoso
Ale

Chi di voi riscatterebbe Gil Dias dal Monaco? E se il prossimo anno esplodesse e noi nn ci abbiamo creduto? Rebic aveva gamba, dava l’impressione che potesse, ma che nn volesse. State calmi un pochino, se il Milan avesse tenuto tutti i giocatori della primavera che ha mandato via, si contenderebbe ogni anno lo scudetto alla Juve. Aubameyang vi dice qualcosa?

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Complimenti in senso ironico.Qualcuno potrebbe equivocare.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Con Sousa giocava terzino.Come Bernardeschi del resto.In compenso il grande Allegri ha scoperto che Bernardeschi forse è una mezzala.Fra tre anni scoprirà che FORSE è anche un trequartista.Per Rebic comunque complimenti allo Staff tecnico-sportivo della FIORE.

Leo curva fiesole.
Ospite
Leo curva fiesole.

A me rebic continua a sembrare un bel paracarro.

andrea333
Ospite
andrea333

Pjaca è molto più forte di Rebic. Se l’allenatore gli ha fatto fare la riserva significa o che non stava bene Pjaca o che l’allenatore aveva bevuto troppo.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Ma questa volta si può scrivere che Corvino ha giocato bene la partita? L’ha venduto con una clausola che gli garantisce un 50% sulla vendita, quindi lui c’ha creduto fino in fondo. Sul fatto che dovesse restare a Firenze mi restano dubbi: qui non ha mai convinto e alla fine si sarebbe impantanato. ALcuni giocatori rendono nel loro ambiente territoriali e non in altri: lui è da campionati nordici, fisici e freddi.

Potini
Tifoso
Potini

E vai con le quotidiane inesattezze faziose di Ponzio. Rebic è di Spalato, geograficamente più a sud di Firenze, quasi all’altezza di S.Benedetto del Tronto, inoltre spesso queste clausole nascono per strappare un prezzo migliore al momento dell’acquisto, quindi potrebbe essere stata richiesta dall’acquirente per spendere meno. Non lo sappiamo, perciò non possiamo attribuire nessun merito.

Francesco
Ospite
Francesco

Rimane il fatto che sembra più adatto a campionati fisici (e freddi) dove la corsa e la velocità sono più importanti. Per la clausola.. facciamo 50 e 50?..

Potini
Tifoso
Potini

Esatto, Francesco. Rimarcavo che qualcuno tenta sempre di tirare acqua al proprio mulino senza sapere di ce cosa parla.

FALCO LO SFIAMMACHECCHE ©
Ospite
FALCO LO SFIAMMACHECCHE ©

Che palle, POTINI LE SIEPI, sei sempre ad infamare la società e l’operato di chiunque. Datti pace e tifa forte e duro, senza se e senza ma.

Potini
Tifoso
Potini

Un giorno vorrei avere il piacere di farti un elettroencefalogramma per vedere se quei due neuroni si incontrano mai.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

beh direi che cmq un paragone fra pradè e corvino lo puoi fare. posto che i tre allenatori che l’hanno avuto l’hanno sempre bocciato : il primo l’ha dato tre anni in prestito senza costrutto e facendone deprezzzare il valore (anche perché chi l’ha preso non aveva interesse a valorizzarlo). il secondo se ne è liberato definitivamente – così chi l’ha preso aveva interesse aa farlo giocare – riservandosi il bonus percentuale sulla rivendita. secondo te chi ha operato meglio?

Potini
Tifoso
Potini

Discorso giusto anche se l’hai presa larga (perché mai fare un paragone con Pradé?), ma bisogna tener conto anche del volere dei vari allenatori.

Ponzio
Tifoso
ponzio

vedo che mi leggi sempre con una certa ossessione? Grazie

Potini
Tifoso
Potini

Stimo chi dialoga con me in questa maniera anche se ha idee diverse. Il sarcasmo è un dono e lo apprezzo, poi arriva gente con concetti pochi ma confusi come Sfiammachecche e rovina tutto. Un saluto.

Ponzio
Tifoso
ponzio

figurati due risate me le faccio sempre e volentieri e ammetto di non controllare con attenzione alcuni particolari, scrivo quasi sempre a sentimento

Ponzio
Tifoso
ponzio

due risate fanno sempre bene. Inoltre ammetto di non verificare alcune indicazioni perché mi diverto di più a scrivere a sentimento.

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Io continuo a non capire del perché non si sia mai visto Lo Faso in campo….

Giuseppe Villar Focchiardo (Torino)
Ospite
Giuseppe Villar Focchiardo (Torino)

La domanda che dobbiamo porci è perchè gli addetti ai lavori della nostra società, in primis il nostro allenatore, hanno bocciato questo giocatore le cui potenzialità (soprattutto fisiche) sebbene ancora da affinare, erano evidenti a tutti. Purtroppo non è il primo giocatore su cui fanno lo stesso errore (vedi Piccini). Per una società come la nostra che dovrebbe scoprire talenti giovani su cui lavorare è un errore imperdonabile che mina alla base la linea che la società, purtroppo, vuole seguire e cioè quella dell’autofinanziamento. Come sempre quanto accaduto evidenzia, qualora fosse ancora necessario, la mancanza di programmazione a partire dalla… Leggi altro »

'i birraio
Ospite
'i birraio

il “generoso” Rebig,
si potrebbe dire.
Non è piaciuto nè a Sousa e neppure a Pioli,
forse perchè non fa molti gol,
si batte e spinge, ma non ha molta confidenza con la palla.
Gli allenatori volevano un giocatore diverso,
così si è tenuto solo in percentuale sull vendita.
Capita, comprando giovani di belle prospettive, che vengono confermate ma non di gradimento degli allenatori.
Pace.

Alex55
Ospite
Alex55

Se Rebic è titolare e Piaca come riserva vale 20/25 ml allora Rebic può valere 35/40 o almeno 30ml?Se lo vendono c è un premio del 40/50% sul valore della vendita futura praticamente Piaca ci viene alla pari .Rimane L ingaggio che credo pretenderà fra i 2,2/2,8 comunque più di quanto prende a Torino.Che si fa?Vale la pena X un convalescente che dall infortunio non è più lo stesso di prima?

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L'Aquila

Mai messe in dubbio le sue qualità tecniche e fisiche, ma la sua intelligenza calcistica vale poco poco.

Padri West.lake village
Ospite
Padri West.lake village

Ma nessuno ha notato che Rebic sotto i calzini aveva I parastinchii della Fiorentina con giglio in evidenza.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

scritto sotto. a quanto pare ce ne siamo accorti in diversi…

Walter
Ospite
Walter

Rebic è stato il miglior giocatore in campo. Il confronto con Pjaca è impietoso, come mangiare e stare a vedere.
Se Pjaca è quello che abbiamo visto per pochi minuti, lasciamolo stare dov’è e cerchiamo di portare a casa El Shaarawy.
Forza Viola!!!!!!!!!!

Kalafato
Ospite
Kalafato

Rebic continua ad essere inguardabile, è proprio un ceppicone. Siamo seri

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Non è tanto questione di senno di poi o chissacché. È vero che Rebic non si è mai espresso al meglio con noi (2 gol in 8 partite, e da ragazzino, però li ha fatti). Ma se prendi qualcosa di meglio e pronto ti capisco. Lui può esplodere altrove, sta nel gioco. Comprarlo a 4.5 M e tenerlo 3 anni in prestito, prendendo ogni anno al suo posto qualcun altro di inadeguato, e finire per preferirgli definitivamente Gil Dias in prestito con riscatto a 20 M mentre lui lo vendi a 2.5 M… questo non è sennò di poi, è… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Per completezza d’informazione andrebbe detto che su Rebic persiste un 25% ( credo ) del valore di rivendita a ns favore. Il che significa che la cessione non era così convinta. Ma se non lo fai giocare, è chiaro che debba andare.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Non contesto il’argomento ma rimarco che i giochini di Corvino non vanno più bene perché le società si sono fatte furbe. Vendono a poco i giocatori sui quali vantano un diritto i precedenti proprietari e si vendono a prezzi alti un pari giocatore che non vale niente per pareggiare i conti ed inchiappettare il precedente proprietario.

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

E poi come l’Atalanta vengono deferite…! Qualche volta nel mondo dei furbi si fa cilecca!

marco vicino fi
Ospite
marco vicino fi

Più che prendersela con tifosi che lo criticavano o dirigenti che l’hanno venduto, sarebbe da chiedersi perchè il nostro buon mister non l’abbia minimamente considerato nonostante sia uno che punta molto sui giovani a quanto mi dicono gli esperti di statistiche…

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

non so se l’avete notato ma giocava con i parastinchi della Fiorentina.

Marzio
Ospite
Marzio

Se intendi questa foto………..aveva anche la maglia della Fiorentina………Perchè è una foto di quando giocava con la Fiorentina…………….

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ieri sera ….

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Quanta saccenza basata solo sul senno di poi…
Rebic da noi era forte fisicamente, poco più.

francodalonzo
Ospite
francodalonzo

Adesso ci sono pure chi rimpiange Rebic, ma vi ricordate tutte le porcherie che avete detto a lui e chi lo aveva portato? Adesso ci vuole proprio una bella faccia dire che eravate d’accordo che era un buon investimento. Ma vi rendete conto di ciò che state dicendo in questi giorni dei nuovi ragazzi che stanno arrivando? In un anno solare sono fatti tre finale, mi pare che squadre più blasonate non ci siano riuscite, ci dobbiamo mettere in testa che il calcio ormai è così, almeno per le società che non hanno molta disponibilità finanziaria. Sempre Viola.

Potini
Tifoso
Potini

Peccato che poi ci siano diversi esempi di squadre con disponibilità come la nostra che hanno avuto molto più successo ma si sa, chi si accontenta gode.

piero
Ospite
piero

un tridente con Rebic – Chiesa esterni e Simeone nel mezzo sarebbe stato da paura.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Per noi tifosi.

monomo
Ospite
monomo

Corvino cerca un esterno? Oggi nella croazia abbiamo visto l`esterno sinistro perfetto per la Fiorentina.

Chiesa – Simeone – Rebic

Badalone
Ospite
Badalone

Che poi a Moena c’era la scorsa estate, non 10 anni fa…

Lavinia
Ospite
Lavinia

SINCERAMENTE NON MI SEMBRA CHE REBIC ABBIA FATTO UNA GRANDISSIMA PARTITA.E’ UN BUON GIOCATORE CERTO MA NIENTE DI PIU’.

marco vicino fi
Ospite
marco vicino fi

Di sicuro è stato uno dei migliori in campo. Poi certo Ronaldo è un’altra cosa….

Stefano
Ospite
Stefano

Sembrate gli uomini del dopo,quelli del poi. Dopo sono tutti bravi a dare giudizi,dopo appunto. A Firenze era insultato e offeso da praticamente tutti i tifosi,che dicevano che non era buono neppure per la B,e l’allenatore non lo cagava neppure di striscio. L’unico che ci ha sempre creduto è stato Corvino,dato che ha rinunciato ad un riscatto più alto (poteva metterlo almeno a 4/5 milioni,e invece lo ha lasciato a 2,5)per poter inserire la clausola che alla Fiorentina spettera’ il 50% sulla futura rivendita,in pratica è come se fosse per metà ancóra nostro. E questo è quanto. Speriamo che segni… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

A crederci prima di tutti sarà stato chi lo ha comprato, non credi? Poi se Corvino ci avesse creduto fino in fondo se lo sarebbe tenuto. Detto questo comunque giusto ammettere che mettere una percentuale sulla futura rivendita è stata una buona mossa. Ma la verità è che purtroppo a Firenze per un motivo o per l’altro non ha potuto o saputo esprimersi…

sch8les
Ospite
sch8les

Il tenerlo o meno sarà dipeso anche dall’allenatore, dall’ambientamento, non è detto che se fosse rimasto da noi sarebbe esploso…anzi..non tutti i giocatori sono fenomeni dappertutto anzi il calcio è pieno di esempi di chi ha fallito da una parte eppure è diventato fenomeno da un’altra…..questo forse perchè il calcio non è matematica??

Bana_76
Ospite
Bana_76

Rebic è sempre stato un diamante grezzissimo dalle enormi potenzialità, ci sono voluti 3 anni perché esplodesse. Peccato averlo ceduto a titolo definitivo sarebbe stato perfetto e low cost per ricoprire quel ruolo di esterno destro o sinistro che adesso ci serve come il pane. Speriamo di non fare lo stesso errore con altri giovani anche se è davvero difficile la loro gestione.

sch8les
Ospite
sch8les

E dove sarebbe esploso? Da noi? Lo puoi mettere nero su bianco?

Bana_76
Ospite
Bana_76

In Germania dove adesso vale più di 20 milioni tanto da essere titolare della Croazia che tanto schifo non fa, cioè gioca con gente del calibro di Modric e rakitic.. ma che ti rispondo a fare ?

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

noto con piacere che avete , anche voi , notato la strana storia di rebic e di Pjaca… speriamo che ci serva da lezione…!!!!

Il David
Ospite
Il David

Sono stati lungimiranti, una volta tanto! Avevano capito subito che Rebic non era adatto per là nostra nuova dimensione: uno troppo bravo metterebbe in difficoltà gente come Laurini, Biraghi, Eysseric, Thereau, Zeknini…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Te invece l’avevi capito subito. Peccato, ci faresti comodo come zingara a predire il futuro di tutti i giocatori. Senti se ti pigliano in qualche società di calcio.

Marzio
Ospite
Marzio

Seeeeee….son tutti bravi DOPO……..

Il David
Ospite
Il David

Tutti tutti no, dai: ce ne sono tanti che DOPO i vari “male non fare paura non avere!” “Cuadrado é il regalo per Firenze!” “Salah ce lo godremo per almeno 18 mesi!” “Salah mai in Italia!” “Non ci faremo trovare impreparati” “Li ho blindati tutti!” credono ancora alle parole di questi qui…

Il David
Ospite
Il David

Faccio la zingara: per me Zaniolo, quello che Corvino ha fatto andare via a 0 €, é molto ma molto meglio di Cristoforo. Te ora ricambi il favore e vai a sostenere la Florentia Viola!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

in effetti giocano proprio nello stesso ruolo…

Il David
Ospite
Il David

La società un ragazzo su cui investe soldi (tanti!) e che lo vede tutti i giorni allenarsi lo deve sapere! Secondo voi perché giocava in nazionale anche allo scorso mondiale anche se qui non giocava praticamente mai? Uno può sbagliare un acquisto perché non vede quotidianamente un calciatore. Ma sbagliare su uno che hai in casa tua é da persone poco competenti! E le critiche si fanno su qualcosa che é accaduto, altrimenti é una previsione! P.S. Con vuoi filo governativi, tanto, é una vita così: se ti esponi prima devi aspettare a vedere… se commenti dopo aver visto sei… Leggi altro »

Articolo precedenteIl Frosinone batte il Palermo e torna in Serie A
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI