Mondonico: “Atalanta più forte della Juve. La Fiorentina non può giocarsela a viso aperto”

62



Emiliano Mondonico è intervenuto oggi a Stop&Gol, in onda su Radio Fiesole: “Fiorentina bella nonostante la sconfitta? Se la bella Fiorentina è quella di ieri sera e perde… mi salgono i trigliceridi. E’ stata una Fiorentina che ha giocato senza spaventarsi, diciamo che abbiamo perso bene. Ma quando ci dicono che siamo stati bravi e che  meritavamo di più, dobbiamo stare attenti, sono tutte prese per in giro. Guai a noi se gli diamo retta… La Fiorentina l’abbiamo osservata meglio di quanto pensavamo, questo ci dà speranze per il futuro. Il futuro è l’Atalanta, attenti che questa squadra in questo momento è più forte della Juve. E’ seconda solo al Napoli a mio parere. L’Atalanta ci può spaccare in mezzo al campo, dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità. Non immaginatevi di affrontare una provinciale, l’Atalanta in questo momento è più forte di noi. Non c’è dubbio su questo. La partita non deve essere bella. Le partite belle le vincono le squadre più forti e secondo me la vincerebbe l’Atalanta. Facciamo un’altra partita, Pioli deve essere ruvido. Non deve gocarsela alla pari, altrimenti vincono loro. Deve giocarsela con le ripartenze. L’Atalanta gioca a memoria, è cattiva, andranno in capo per vincere nonostante immagini un po’ di turnover in vista dell’Europa League. La forza della Fiorentina è da verificare dopo la partita di domenica. Il difetto della Fiorentina, in questo momento, è la coperta corta. Se difende bene, non può attaccare efficacemente. Qualcuno può essere soddisfatto per la partita di ieri: io no, io sono soddisfatto solo quando vinco”.

 

62
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
kubik
Ospite
kubik

l atalanta è piu forte di noi ,ha piu’ qualità ed è piu rodata. Noi siamo una squadra con cantiere aperto anche se sinceramente non vedo grandi margini di miglioramento .Finchè abbiamo benzina in corpo teniamo testa a tutti il problema pero’ poi è la gestione dei 90 minuti….chiesa non puo’ attaccare tirare e rincorrere tutta la partita , veretout dà l anima, thereau ottimo giocatore ma a 34 anni quando giochi 3 volte in pochi giorni si vede e mi sembra comunque anche lui lontano dalla porta. sanchez impresentabile. baba doveva essere ceduto!!!o credi in lui e non compri… Leggi altro »

Eraldo
Ospite
Eraldo

L’ Atalanta in più di noi ha una cosa che non è da disprezzare, ha una società che ama la sua squadra ed anche i suoi tifosi.
Vedremo se poi in campo questa cosa conta o no.

Enri
Ospite
Enri

Da tifoso atalantino non credo proprio che l’Atalanta sia tecnicamente più forte della Juventus e nemmeno della Viola, stiamo solo vivendo un gran momento e la testa è fondamentale.
Quello che posso dire che ci stiamo divertendo come mai ci è successo prima per cui mi auguro di fare bella figura anche domenica da voi … in fondo, anche se il Mondo ha un po’ esagerato, non siamo male!

luca, prato
Ospite
luca, prato

infatti il Mondo ha detto “in questo momento”

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Zero punti con Roma e Napoli, 1 punto col Chievo e 3 con Sassuolo e Crotone. Una marcia trionfale, direi

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Troviamoci qui domenica sera per parlare della corazzata Atalanta. Vi aspetto

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Grande Mondo! Ma Pioli è immutabile come le tasse. Ben difficilmente stidia la formazione sull’avversario. Ha messo Gaspar su Manzukic, te li vedi assieme, il gigante e la bambina? In panchina ha tenuto due pertiche come Victor Ugo e Milenkovic.

Para73
Ospite
Para73

Grande Mondo. Uno di noi! …..beh se gaspar deve tenere gomez siamo fritti! Grazie corvino, forse hai capito che per prendere due terzini normodotati basta pescarli da una buona serie B invece di spendere 10 ml per due bidoni che non sanno difendere!

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Invece Gaspar potrebbe tenere meglio Gomez di Manzukic.

Oranje
Ospite
Oranje

Mondo ha ragione. Ma a Torino abbiamo giocato ? Nè noi, nè i gobbi.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Ovvia giu’ ora questi hanno vinto 5 a 1 col CROTONE sono il REAL MADRID, a proposito gli scarsi con le maglie VIOLA hanno battuto solo 0 a 5 lo scalcinato VERONA ma ieri sera mi sembra che i ciclisti altro grande squadrone simile all’ATALANTA e al BARCELLONA ieri sera non sia andato oltre lo 0 a 0 . . . .
RASSEGNAMOCI SIAMO PROPRIO GLI ULTIMI . . .
ma tifate la JUVE sul divano quello e’ il vostro posto ideale
FORZA RAGAZZI X ESSER DI FIRENZE VANTO E GLORIA

Bomber
Ospite
Bomber

Grazie Mondo per sottoliniare che L ATALANTA è più forte di noi..così come il Torino , la Lazio, la Samp e forse anche Cagliari e Udinese….qua gli avvoltoi ci vogliono abituare alla mediocrità a vantaggio dello squallido guadagno. Mondo ti voglio bene. FVS

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

D’accordo su tutto ma non su Atalanta più forte della Juve.
Pioli mi pare bravo ma certe sostituzioni di ieri gridano vendetta, come giocare sempre in 10 visto l’apporto di Benassi e Simeone lasciato nel deserto senza mai una palla appena appena giocabile. Non voglio un altro Sousa!!!
Speriamo si dia da fare, che la classifica ora è miserimma.

fabio
Ospite
fabio

Lascia stare Pioli e se le cose vanno male lo sai con chi te la devi prendere, non prendiamoci in giro tra di noi!

luca, prato
Ospite
luca, prato

a firenze ci vorrebbe una legge:
10 anni di carcere a chi parla di allenatore, chiunque esso sia.
Prandelli, montella, sousa, pioli….

Giugulare
Tifoso
Active Member

Sarà dura? Si! Possiamo vincere? Si, manca altro che pensare di aver già perso. Certo che loro ora sono più squadra di noi, ma noi giochiamo in casa. Partita da tripla.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

ATALANTA e SAMPDORIA sono superiori a noi. Oltre a TORINO e forse varie altre. Non penso questo sia successo da quando seguo il calcio. Meditate gente meditate …

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Pienamente d’accordo. Partita pericolosissima! Vincere con un goal di rimbalzo sull’arbitro andrebbe bene lo stesso!

Maxtin65
Member
maxtin65

Ce la giochiamo alla pari, stiamo sistemando la difesa, poi si metterà a posto l’ attacco….lotteremo per il settimo posto anche se sogno qualcosa di meglio…..del resto sono un tifoso vero e i tifosi veri sognano cose impossibili….non sono mica uno sculetto o un Pecos Bill qualsiasi…….

fabio
Ospite
fabio

Continua a sognare ma stai attento che potresti cadere e sbattere le testolina per terra.

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Il seme della mediocrità sta germogliando rigogliosamente fra i tifosi.
Che tristezza la Fiorentina dei marchigiani.

Cracker
Ospite
Cracker

L’atalanta non è più forte della fiorentina, anzi, molti dei suoi titolari da noi farebbero panchina. Il fatto è che loro hanno entusiasmo, sono riusciti a tornare in Europa e a battere l’Everton. La differenza è tutta di testa.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Al momento ha ragione il mondo …l atalanta è piu forte ..è piu squadra noi siamo un cantiere in cerca d identita …ma inserito saponara ed esseric son convinto

Violafinoallultimo
Ospite
Violafinoallultimo

Mondo, io la penso come te , sono contento quando vinco , quando perdo mai in special modo con l’odiata nemica, anche se il divario era evidente sulla carta….

marco mugello
Ospite
marco mugello

Abbiamo tentato di perdere benino, e ci siamo riusciti… mi sembra più sensato tentare al 25% di vincerla e accettare al 75% di perderla male…..Magari si pareggia… e vincerla colle mani, con la pancia, con mezzucci e trabocchetti, con trappole cinesi e obbrobriose
scorrettezze…In calcio e in guerra tutto è permesso…. in amore un po meno, mia moglie dice che non si deve…

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Ma cosa dici? Il calcio è sport non guerra , ed anche in guerra ci sono delle regole di correttezza e di lealtà. Ma sei proprio un italiano ..,,

Alex
Ospite
Alex

in guerra c’e’ solo correttezza se la vedi al cinema…
e il calcio non e’ guerra, ma passione, dipende se eri scarso o no quando giocavi…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

L’Atalanta non è sicuramente più forte della Juventus , ma sono sicuro che noi faremo molta più fatica domenica sera rispetto ad ieri … Forza ragazzi !!! …. compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Mario
Ospite
Mario

Totalmente d’accordo con Mondonico. Vincere con la juve era più facile di quanto lo sarà vincere con l’Atalanta, il che significa che siamo messi male.

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Lo hai capito ora?

michele
Ospite
michele

Non significa un ca77o invece, vuol solo dire che avremo incontrato due squadre forti e che tanto si gioca con tutte….

olicchio
Ospite
olicchio

Mondo e’ un grande tecnico..e grande motivatore…Che doveva dire :Domenica con l’Atalanta gni se ne fa 3 perche’ son dei bidoni scarsi da fa schifo..??

Cracker
Ospite
Cracker

Beh, dire che è meglio non giocarsela a viso aperto mi sembra una dichiarazione molto forte. Poi mica l’allena lui la fiorentina.

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Hai capito tutto!

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Occhio a ilicic, ieri un fenomeno. lo scorso anno ce l’ha distrutto quel ciarlatano lusitano disoccupato. Benassi / Vecino dove abbiamo perso di piu nel cambio durante il mercato.

Alex
Ospite
Alex

Quel testa di …. ha fatto scappare i migliori.

Andrea
Ospite
Andrea

La Dea oggi e’ una squadra arrembante solida e tremendamente cinica sotto porta,gara piu’ difficile di quella di ieri e se Pioli non trovera’ il coraggio di rivedere posizioni e sistema di gioco ci fanno a pezzetti.Ah,tra cio’ che va rivisto c’e’ sicuramente il compagno di Simeone,lasciarlo solo senza un compagno significa perderlo tra I 3 centrali loro e privarsi di uno scarico.per ripartire,ovvero concedersi totalmente al Papu e compagni,bisogna che il Mister oltre alla carica dia alternative di gioco altrimenti saranno dolori veri

Go.1951
Member
go.1951

sarà ma la Fiorentina dell’anno scorso, pur con valori tecnici superiori …è stata spesso indecorosa e imbarazzante. Pretendere quest’anno già una squadra che lotta per l’europa è pura utopia…per questo ritengo….che bisogna essere soddisfatti di quello che stiamo facendo…supera di gran lunga tutte le funeree previsioni di esperti giornalisti ed indovini vari. Mondo ha ragione….bisogna rendersi conto della realtà….ma guai a non sognare sempre più in grande.

Alex
Ospite
Alex

non bisogna sognare, ma pretendere

Aliush
Ospite
Aliush

Mondonico dimostra di capirne eccome. Squadre più forti della nostra sono almeno 9. Gobbi, le due milanesi, le due romane, Napoli. Atalanta, Sampdoria e Torino.

Maxtin65
Member
maxtin65

Ottimista l’ amichetto di pecos…..

Aliush
Ospite
Aliush

3 sconfitte su 5 e dodicesimi a pari col Cagliari. Sono fatti.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Spero che Pioli legga questa intervista del Mondo e prepara i dovuti accorgimenti per la partita con l’Atalanta

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Ha ragione Mondonico….quest’anno i giocatori corrono, si impegnano, aggrediscono di più di quelli dell’anno scorso, ma il livello tecnico è calato molto…vedesi Veretout rispetto a Borja Valero, Benassi rispetto a Vecino, ECC…non si fanno più di due passaggi di fila…

michele
Ospite
michele

Hai ragione, l’hanno scorso ci riuscivano anche 14 passaggi di fila…..poi ci si svegliava e c’era un contropiede degli avversari

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Lo penso anch’io, ma vedo che molti hanno le bollicine.

Banko
Ospite
Banko

Il Mondo ha straragione, a Torino potevamo solo sperare nello 0-0 perchè, in effetti, non abbiamo mai tirato in porta. Tenere bene il campo purtroppo non basta se non provi o non hai i mezzi peri sfondare. Credo che Pioli sia andato a Torino solo per non prenderle e non posso dargli torto visto il materiale a disposizione. Comunque penso sia stata una buona partita, penso che pochi faranno meglio di noi. Avanti viola….con o senza Della Valle!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ti sbagli, in porta abbiamo tirato ma i tiri sono finiti fuori o rimpallati all’ultimo.
Le vere partite mosce si son viste soprattutto l’anno scorso.

andrea
Ospite
andrea

la partita di domenica è fondamentale perché è uno scontro diretto per l’europa League; la lazio ha dei problemi, ieri sera si è visto, ha la coperta corta e soprattutto ha l’europa League; la sampdoria non è riuscita a vincere a verona e questa non è una cosa positiva per loro; l’unica che va forte è il toro, ma domenica ha la Juventus; per questo domenica è fondamentale

fabio
Ospite
fabio

Perchè a nostra coperta marchigiana è lunga?

Violaceo
Ospite
Violaceo

Grande Mondo

Gigi
Ospite
Gigi

Ricordatevi le mie parole !!!!!
DOMENICA SI PERDE
E sprofondiamo nella melma in cui i marchigiani ci hanno gettato

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Ti piacerebbe ehhhhh quanto sei triste….

michele
Ospite
michele

No sai, pochi gobbi ci girano su questo sito….

Walter
Ospite
Walter

Gigi te le sei lavate le mutande?
Ieri te le sei fatta sotto dalla paura di perdere da una squadra ancora in costruzione.
Forza Viola! !!!!!!!!!!

AscianoViola
Ospite
AscianoViola

Speriamo che nella melma ci sprofondi te e tutti quelli che come te non aspettano altro gobbaccio!!!!!!! Sempre forza viola

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Se si vinveva ieri il nostro campionato era gia finito. E invece comincia domenica con una serie innumerevole di belle soddisfazioni.

Pako8x
Tifoso
pako

Mondo ti vogliamo bene, ma se ci spaventiamo anche dell’Atalanta al Franchi vuol dire che siamo ai livelli dell’Hellas, e questo non mi sembra proprio!! E poi bergamaschi superiori ai gobbi… Mi pare che sia il tuo cuore a parlare, non la testa!!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Trusted Member

ma guarda, uno che capisce di calcio come mondonico dice che a differenza dei calippavalle c’è poco da essere felici per una sconfitta e bisogna giocare in contropiede perchè la squadra è scarsuccia… a mondonico glielo concedete di dire la sua o è sempre pioli il vate intoccabile grazie alla difficilissima vittoria contro il verona?

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

ora che l’atalanta sia più forte dei gobbi…..ha un tantino esagerato……comunque sicuramente sarà una partita tosta e dura….

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

i gobbi di ieri sono imbarazzanti, non a caso alla prima partita in champions 3 bombe e a casa, alla prossima già sono ad un bivio e in campionato tranne che quando si può usare la var, stanno già ricevendo cartellini gialli e aiutini per sbloccarsi, vedi ieri la rimessa laterale regalata dopo che per 2 minuti non hanno toccato palla

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Potevamo pareggiare se solo avessimo avuto un attaccante giusto, anche Kalinic, che è un “Tarel “non avrebbe sbagliato l’occasione di Dias.
Potevamo pareggiare se solo avessimo avuto un difensore giusto su Manzukic, fa niente se abbiamo in panchina due pertiche di difensori. Lasciali li a marcire.
Ma coi se non si vince ne’ si pareggia e su tre partite ne abbiamo già perse 3, forse una scimmmietta ne avrebbe indovinate di più .

Articolo precedentePetagna: “Ora Fiorentina, Lione e Juve. Tre gare difficili per noi. Ma se giochiamo così…”
Articolo successivoBiraghi: “Grande cuore, sacrificio e spirito di squadra: uniti si vince”
CONDIVIDI