Mondonico: “Bernardeschi va capito, Borja dipende che pensione vuole prendere”

25



Mondonico

Emiliano Mondonico, ex tecnico della Fiorentina, ha parlato a Radio Blu della situazione Bernardeschi: “Siamo di fronte a contratti superiori rispetto a quelli offerti dalla Fiorentina. In certi momenti capisco questi ragazzi: non è facile dire no a stipendi che sono il triplo di quello che prendi attualmente. Vorrei che rimanesse, ma se fossimo nei suoi panni cosa faremmo?

Borja? C’è da capire se voglia prendere la pensione a Firenze. A quell’età o si strappa un contratto in Lega Pro o si va in Cina. chiaramente ci sono cifre a cui non si può dir di no. E altre a cui non si può non vendere un giocatore.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Altavista
Tifoso
Altavista d\'Estate

A me Berna piace un sacco e secondo me diventerà un nuovo Robben…..detto questo se ci danno 40.000.000,00 di Euro olre Pinamonti se va all’Inter oppure Rugani o Pjaca se va alla Juve…beh…sai che c’è…secondo me ci stiamo tutti dentro e noi si potrebbe diventare anche più forti (ovviamente se si investono bene i 40 che arrivano)..
FVS

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Io a questo punto mi stupirei molto se Bernardeschi rimanesse. Borja invece, ha ancora due anni di contratto, per cui, se vuol rimanere, deve solo parlare con Pioli e chiedergli se rientra nei suoi piani. Se il mister dice di si, si attaccano al piffero tutti quanti, chi lo vuole e chi lo vuol cedere.

Oranje
Ospite
Oranje

Deve andare, se può. Poi a Firenze avrà difficoltà a farsi vedere. Ma da noi, o si dà una quadrata oppure sarà un campionato di fischi.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Vero, ti offrono il doppio e quindi vai. Il discorso ci sta, però ci sono anche cose che il denaro non compra. Vai alla Juve e vinci lo scudetto. Ma l’hai vinto te, che magari hai giocato quindici partite di cui dieci entrando a partita in corso? Hai ventitré anni, quindi ancora una decina d’anni di carriera ad alti livelli, di cui i prossimi cinque in crescita. Ancora non ti sei consacrato, hai solo fatto vedere le tue potenzialità, che sono enormi, ma ancora sul campo hai fatto vedere poco. A questo punto, e non lo dico da tifoso, prima… Leggi altro »

bob
Ospite
bob

purtroppo questa industria che si chiama calcio è afflitta da due” virus” incurabili ed immorali che si chiamano :procuratori e televisioni .dobbiamo ,nostro malgrado,farcene una ragione.

zinzo
Ospite
zinzo

cvmaxxi non ti passa per la mente che tutta sta manfrina sia messa su a regola d’arte da società e giocatore in perfetto accordo per strappare piu denari in una eventuale asta agli acquirenti ?? io penso che i dellaballe a sto punto sappiano già da un pezzo che berna se ne và e tirino a intascare il piu possibile ?? a questi buffoni non insegni nulla !! come infilarsi denari in tasca lo sanno e molto bene !!

GC9
Ospite
GC9

Con tutto il rispetto, qui si vede che certi personaggetti vivono fuori dalla realtà. Certe cifre a sei zeri sono un lusso per Professionisti (medici, ingegneri, …) che si sono fatti il culo per una vita. Vadano dove vogliono e facciano quel che vogliono, ma non giustifichiamo l’ingiustificabile.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

se vuole andare vada pure …alla juve per schick e rugani …non piangerei

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

VA CAPITO ? IL DE…MENTE deve togliersi di TORNO. Ma mette alle strette la società che lo ha lanciato ? CHE VADA VIA DALLE BALLE. Purtroppo il PUPO non ha il padre calciatore che lo consiglia… CHIESA ha il padre che lo consiglia GIOCA E DIVERTITI… e non gli dice SEI UN CAMPIONE VAI LA BARCELLONA e vinci lo SCUDETTO. Troppa fretta si vuole sempre bruciare le tappe. Con il BABBO non del settore si presentano con SOLDI… secglie i SOLDI. BOZZO . PORTA I SOLDI CHE FANNO COMODO ALLA FIORENTINA… SI LEVI DALLE BALLE !!!!!!!!!!

REX
Ospite
REX

poverini hanno uno stipendiuccio……

la Fiorentina oramai fa oramai perte di quelle squadte che fungono da trampolino di lancio per calciatori ignoti.

fabio
Ospite
fabio

E’ una precisa scelta del duo, che essendo degli incapaci di far fruttare quel poco o tanto che il calcio da, hanno scelto la strada più semplice, acquistare a poco e vendere a tanto (quella che chiamo la sindrome del gratta e vinci. Meglio 10 giocatori da 1 ml di euro o due da 5 ml? Con 10 giocatori forse uno da 5 ml di plusvalenza lo trovi, con due da 5 ml, se sbagli hai rimesso 10 ml).

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

E’ una delle poche volte che Mondonico dice bischerate ! Quello offerto dalla Fiorentina a
Berna non è un contratto da BIG, è un contratto da Stella per il mercato Italiano (Lazio docet), così come pure quello di Borja che credo si aggiri sui 1,8/2 mil.ni, e se rinnovasse
coi viola per altri due anni (andrebbe a 35 anni in pensione con minimo altri 7-8 milioni da
oggi, ovvero 16 miliardi delle vecchie Lire. Caspita altro che pensione da Lega Pro !!!!!)

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non puo picere non puo essere morale….. ma è un contratto da big nella Fiorentina, una societa che in quindici anni non è riuscita a vincere nulla ,non in altre societa con titoli trofei e prospettive importanti per il futuro ,tutto all’incontrario di quello che si prospetta alla societa viola,purtroppo !!

jordan
Ospite
jordan

Borja non deve rinnovare, ha un contratto fino al 2019 a 1,7 netti l’anno e il suo rinnovo non è certo all’ordine del giorno, Lo finirà e poi probabilmente smetterà. Caso mai è per non pagarglieli (3,4 lordi l’anno, son quasi 7 milioni in due anni di costo) che può essere sia la Fiorentina a cercare la cessione.

fabio
Ospite
fabio

Può essere? Hai dei dubbi? Quando hai un contratto in essere non puoi (mi sembra che sia contemplato nell’articolo 35 della F.I.G.C. avere rapporti con altre squadre se ciò non è autorizzato dalla stessa società di appartenenza”. Nessun dubbio, è la Fiorentina che ha messo in vendita Borja. I motivi? Sarebbe giusto sentire i due maghi delle sòle e dei tacchi.

piccio
Ospite
piccio

tutto giusto mondo, ma almeno per riconoscenza porta il più possibile. mettersi a perdere tempo è fare il gioco di chi lo compra, però.

Daniele
Ospite
Daniele

Ma se rimane Berna muore di fame?

Alex
Ospite
Alex

Caro Mondonico, ti ammiro da tanto, ma riguardo Bernardeschi mi ripeterò all’infinito con chiunque dica “se fossimo nei suoi panni, se ti offrono il triplo di quel che guadagni”. NON si possono paragonare i loro stipendi a quelli di un qualunque lavoratore. Se uno prende Mille al mese e gliene offrono Tremila, ovvio che accetta, perchè gli cambia la vita. Ma i viziatelli calciatori, non è che abbiano BISOGNO di soldi, prendere 2,5 milioni NON li riduce alla fame! Non è che se non prendono 10 milioni l’anno vanno falliti. sono semplicemente dei mercenari viziati ed egocentrici, pompati al massimo… Leggi altro »

fagiano
Ospite
fagiano

si sente che soldi ne hai visti sempre pochi….

Annibale
Tifoso
Annibale

Certo che te, fagiano, tu devi sguazzare nell’oro.
Io e anche Alex si galleggia in molto meno…. forse

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

A parita’ di soldi anche se con meno venerazione dai prossimi tifosi, vogliono anche provare a vincere qualcosa, chi rimane con noi ha forse 1 possibilita’ ogni 60 anni…..

jordan
Ospite
jordan

Sì, e allora? E chi li pompa tutti i giorni se non noi? Quando andremo tutti a far girate con la famiglia la domenica i loro stipendi scenderanno, automaticamente.

Marco
Ospite
Marco

Solo se vuol andar via lui

Viola 56
Ospite
Viola 56

Vorrei sapere solo se vuol andare via lui oppure lo vendono contro la sua volontà. Sempre Viola.

jordan
Ospite
jordan

Lo vendono contro la sua volontà? Ma per favore? e gi offrono 2,5 l’anno per quattro anni? Posso anche credere alla fine che, se è vero che offrono 40 milioni, non si mettano a piangere a venderlo, ma che ci siano forzature da telefono azzurro, per favore, ormai siamo grandi, credo sia più vero il contrario

Articolo precedenteFiorentina Women’s: l’11 di Fattori per lo storico doblete
Articolo successivoPrimo tempo: monologo Fiorentina Women’s contro il Brescia 1-0
CONDIVIDI