Mondonico e la Fiorentina: “Grandi possibilità di andare in Europa, crediamoci tutti insieme”

14



Emiliano Mondonico è intervenuto oggi a Radio Fiesole, molti i temi trattati dall’ex tecnico della Fiorentina: “Le squadre che lottano per non retrocedere mettono il pullman davanti alla difesa, non offendo nessuno dicendo questo perché l’ho fatto anche io. Diventano difficili certe partite, come quella di ieri contro il Genoa: a prescindere da tutto, sono stati bravi i giocatori di Ballardini a fare catenaccio e contropiede. L’importante è provarci, se la Fiorentina ha un progetto preciso la cosa essenziale è che comunque in qualche modo vada avanti. E’ un campionato strano, diviso in tre parti. C’è la possibilità di diventare grandi in poco tempo, però è un bel campionato, aperto a tanti per diversi obiettivi. Penso che ci sia grande possibilità per la Fiorentina di andare in Europa, in questo momento ci sono squadre che vedono il bicchiere solo pieno, ma secondo me ci sono certe bottiglie in cui il vino alla fine sa di tappo… Guai a noi se molliamo, quest’anno secondo me la Fiorentina ha il 70/80% di possibilità di andare in Europa. I tifosi non devono mollare, in Europa ci dobbiamo andare tutti insieme”.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Xan
Ospite
Xan

Altra persona che si è fatta il mazzo per la Viola,che la ama,che porta ed è rispettato dai suoi tifosi, che è stata trattata a pesci in faccia dalla dirigenza!

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Ormai il Mondo sta acquisendo la sindrome di Paolo Villaggio, quando parla non si capisce se ci fa o se ti prende per il cu…

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Grande allenatore, grande uomo, grande tifoso viola !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Grande Mondo! A prescindere!!!

andrea
Ospite
andrea

grande mondo, tanti auguri; te le meriti tutti

Marione
Ospite
Marione

Mi sembra un’analisi di molto enfatizzata, la realtà ci vedrà volare più bassi, temo

frizzoviola
Ospite
frizzoviola

con pioli neanche alla playstation vai in europa,,,,,,,caro mondonico vorrei essere ottimista,,,,,,,,,,,ma se non azzecchi mai un cambio,,,,,,,,,,e sei un mediocre ,,,,,,,,,,,,massimo si fara 50 punti,,,,,,,,,e in europa non basta,,,,,,,,,e soo illusione,,,,,,,,,

Pitagora
Ospite
Pitagora

Emiliano tu dici bene e,sarei pure d’accordo, ma come si fa a crederci dopo quello che abbiamo visto ieri. Dici che le partite diventano difficili perché le squadre che rischiano di retrocedere si difendono nel modo che abbiamo visto e che ben conosciamo, ma dipende anche da noi però, non si possono creare occasioni come quelle che abbiamo avute ieri e , anche se poche,sprecarle in quel modo. Non si puo’ tirare in porta come ha fatto per esempio Simeone All’8° della ripresa o come Biraghi più tardi,non sono giocatori da serie A i giocatori che tirano in porta in… Leggi altro »

Spritzzz
Ospite
Spritzzz

questioni di vedute …io ieri ho visto una grande Fiorentina che non ha rischiato nulla e che ha schiacciato il Genoa nel secondo tempo …erano in 11 nella propria area a difendere …non siamo riusciti a segnare questo è un’altro discorso ma la prova della squadra è stata di carattere, tatticamente siamo stati bene in campo ….la rosa si stà amalgamando, la difesa concede meno errori, davanti dovremmo essere più cattivi ma è evidente che manca uno due campioni che faciano la differenza ….abbiamo solo Chiesa e a fasi alterne Thereau per il resto il Cholito è bravo ma troppo… Leggi altro »

Pitagora
Ospite
Pitagora

Ripeto il concetto; per me un giocatore da SERIE A se vuole essere definito tale, quando tira in porta non lo fa come lo fanno solitamente Simeone e company, e visto che non è la prima volta e haime non sarà neanche l’ultima ,sempre rispondendo a Mondonico, non abbiamo motivo di credere in una qualsiasi qualificazione .Se poi questi si mettono li visto che non dovrebbero fare altro per i soldi che guadagnano, a tirare pallonate in porta fino a ” esaurimento funzionale” di quadricipite,bicipite femorale, soleo, tibiale anteriore, adduttore e non mi dilungo nell’anatomia e fino a quando almeno… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

Concordo appieno; inoltre questo gran dominio non l’ho visto, anzi, nel primo tempo ci hanno messo sotto con il pressing alto, Infine non ho visto alcun pullman davanti alla porta ma una difesa ben ordinata sulla tre quarti. Ballardini è un allenatore molto pragmatico

Giovanni
Ospite
Giovanni

A parti invertite la Viola sarebbe stata criticata aspramente…….squadra da barricate.

El Ciulo
Ospite
El Ciulo

Un segone infinito e poi mi cadi su un “haime” qualunque che anche il T9 cerca di correggerti perché si rende conto che stai scrivendo una gran boiata! Impiallati!!!

Pitagora
Ospite
Pitagora

Senta, El ciulato,personalmente non ho mai offeso nessuno, ne con questo ne con altri mezzi, un errore si può sempre commettere non crede? Tuttavia questa sera sento di poter trasgredire alla regola che mi sono imposto e per lei penso proprio di poter fare un’eccezione , caro il mio subumano bineuronico gabaergico, vada da un bravo neurologo per la “traduzione”

Articolo precedenteCagliari a testa alta ma senza punti, terzultimo a -3. Contro la Fiorentina senza Cigarini
Articolo successivoFiorentina, Cda al Franchi. Presente il presidente Cognigni, anche Salica e Mencucci. Assenti i DV
CONDIVIDI