Mondonico: “Indifferenza avversario peggiore. DV sono dei vincenti, non possono mollare”

26



mondonico

Parla così mister Emiliano Mondonico dal Franchi: “Fiorentina? Una squadra che magari ti fa tribolare, ma quando sei tifoso la ami e non la lasci. Giusto che ci sia qualcuno più arrabbiato, o scontento, ma la cosa peggiore è l’indifferenza. La famiglia Della Valle è una famiglia vincente, è chiaro che la Fiorentina non abbia fatto un buon campionato. Ma non si può lasciare una squadra che non è stata vincente. Credo che stiano riflettendo, ma non è il momento di andare via. Questa squadra può fare molto molto di più. Io ho fiducia, perché loro nella vita normale sono vincenti. Ma ricordatevi che l’indifferenza è l’avversario più difficile da combattere. Futuro? Non si può partecipare e basta, è roba da pensionati. Noi vogliamo essere vincenti, e che tutti i ragazzi ci mettano l’anima durante la partita”.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Grande Mondo: ricordo quando poco tempo fa raccontò un aneddoto di quando era in Fiorentina… Firmò in bianco il suo rinnovo di contratto per l’attaccamento a questi colori, completato poi dalla ns grande proprietà che ha avuto l’occasione ghiotta di diimezzargli lo stipendio. In questo gesto così basso e vile a livello umano penso si racchiuda tutta l’etica della nostra attuale dirigenza: che non ha dato un degno saluto ai vari Riganò, Toni, Gilardino, Mutu, Pizarro, Frey, Vargas, Pasqual e per ultimo Gonzalo. Creato dissapori con tutti gli allenatori venuti, incolpandoli di non essere aziendalisti e di comunicazioni ai media… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

penso che più che contestare i DV bisognerebbe farli CAPIRE….. visto che andreino non capisce…… bisognerebbe fargli capire che la fiorentina è cosa diversa da tod’s e hoogan che se fanno male le scarpe la gente non le compra…. mentre se fanno male con la viola …la gente è costretta a subire xchè c’è PASSIONE bisognerebbe far capire a Dieguccio che ci fa sempre lezioni etiche in TV che profittarsi della passione dei tifosi non è eticamente corretto…. che se si son presi questa AZIENDA FIORENTINA la devono gestire al meglio e con tutta la volontà passione dedizione organizzazione e… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Saranno vincenti come calzolai,non certo come proprietari di una squadra di calcio.

Luca
Ospite
Luca

Il primo che ha mollato e stato Sousa da più di un anno , io critico la società per questo . Doveva essere mandato via già prima dell’inizio del campionato .
Adesso c’è da ricompattare , e sperare che riescono a metter su una squadra competitiva, giovane e esperta allo stesso tempo . I talenti ci sono , va trovato in allenatore che sa far gruppo e che lo sappi gestire .
Forza viola !!!!

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

La Fiorentina senza i “vincenti” :
— due scudetti
— cinque secondi posti
— otto terzi posti
— una Coppa Coppe
— quattro finali europee
— sei Coppe Italia
— una Supercoppa

La Fiorentina con i “vincenti” :

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Quasi tutto vero,ma chi se ne frega

Fulvio
Ospite
Fulvio

Ti ricordo che con cinque secondi posti, otto terzi posti e quattro finali europee non si è vinto niente = zero titoli. Il secondo e ultimo scudetto si è vinto quasi cinquant’anni fa, la Coppa delle Coppe addirittura nel ’61. Sin da allora è colpa dei DV?

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Quante B e un fallimento. Viavai che ti piace Cecco

Japa
Tifoso
Japa

si, in quasi cento anni di storia

bomber
Ospite
bomber

Grande Mondo..ti vogliamo tutti bene…
Il problema con i DV è sempre lo stesso…Vendono sempre quelli meglio…

ricorbolo
Ospite
ricorbolo

E rinforzarono da polli una squadra che era in testa al campionato. Quella non gliela perdonerò mai.
Il problema è che adesso dovremo tirare una moneta con una faccia sola: dare ancora fiducia ai DV…

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Mondonico è unico, mentre qui sopra usano, non io che proprio sono disinteressato a queste classificazioni ridicole, il termine leccavalle, lui li chiama pensionati !! Fantastico !! Intanto stiamo dando sul campo una conferma di quanto siamo indecenti.

daniele
Ospite
daniele

Giusta osservazione

Hetan
Tifoso
hetan

Mister Mondonico, lo sappiamo che questa squadra può fare molto ma molto di più. Il problema da risolvere è solo uno, chi la tiene frenata????

Il Duca
Ospite
Il Duca

sinceramente i DV mi sembrano tutto fuorchè indifferenti, avranno forse le palle piene degli atteggiamenti di alcuni rompicoglioni – il che non è essere permalosi, tutt’altro – ma la cosa non se la sono buttata per nulla dietro le spalle, non sono i tipi: do ragione a Mondo, sono dei vincenti e come tali si comporteranno, non ho dubbi.

e se qualcuno mi dà del leccavalle deve andare a farsi fottere, lui e quelle testine di ca++zo come lui, chiaro?

Potini
Tifoso
Potini

2010: scappa DDV; 2017: scappa per la seconda volta ADV. Due vincentoni, non c’è che dire! E poi Duca, faccio un appello a te che ultimamente stai alzando spesso i toni, ma anche a tutti pro e contro: abbozziamola un po’ di offenderci pesantemente a vicenda. Si possono avere differenti opinioni senza scannarci, magari usando lo sfottò, ma parole come le tue gettano solo benzina sul fuoco, non è che ti danno più ragione.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Basta buonismo! queste CAPRE di leccavalle desiderano solo partecipare e offendono pure chi continua a difendere il glorioso giglio, non i neuroni sufficienti per capire ciò che è sotto gli occhi di tutta Italia…se i suoi speculatori accattoni sono così bravi che se ne vadano da Firenze e vediamo se qualche città italiana li accetta come proprietari…forse l’ascoli…il Duca si troverebbe bene al Del Duca…

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Per stavolta sono d’accordo con l’amico Potini. Anche se non la vediamo allo stesso modo saremmo tafazziani a offenderci

Potini
Tifoso
Potini

Grazie Giuliano.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Duca Duca….tieniti pure questa Dellavalliana squadra di raccattati e scarsoni come i loro e tuoi padroni…l’unica cosa che mi schifa veramente è che indossano la maglia Viola….tenetevi pure il titolo di Fiorentina ma indossate la orrenda maglia arancione…il giglio Viola tornerà sul glorioso campo del Franchi quando i Duca i Della Valle i Corvino i Sousa i Tomivic i Salcedo si saranno finalmente levati dai coglioni!!!
Ale Viola!!
A farsi fottere la Dellavalliana!!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

IL DUCA, sì hai ragione, soprattutto Diego in questi ultimi dodici anni mi è sembrato davvero un presidente appassionato, hai ragione. Anche Andreino, che si è dimesso per la seconda volta in otto anni, mi sembra un vincente, sì sì, uno che te l’attacca addosso la voglia di vincere e la mentalità giusta… Teniamoceli altri venti anni, vai

paolo re
Ospite
paolo re

Grande Emiliano. anche a noi piacerebbe vincere e quidi…..se vogliono……lasciali andare

Nome
Ospite
Nome

La fiorentina non è quasi mai stata vincente ma i tifosi fanno finta di non saperlo

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Bravo “quasi” mai…ora CAPRA con i tuoi speculatori accattoni di casette d’ete “MAI”….

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Oh Grottaferrataviola che TU SEI SGARBI in incognito…………….e son tre o quattro giorni che tu caprizzi tutti………………………

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

NOME, c’è una bella squadra in provincia di Firenze fatta su misura per te. Si chiama Empoli, stasera è pure retrocessa, ha bisogno di gente, dai, valla a tifare

Articolo precedenteSerie A, Roma 2° col brivido: 3-2 al 90′ contro il Genoa. Napoli ok
Articolo successivoPochi tifosi al Franchi. Molti spazi fuori in Fiesole e Ferrovia (FOTO)
CONDIVIDI