Mondonico: “Non ho capito se l’obiettivo è lanciare i giovani o raggiungere l’Europa”

36



Emiliano Mondonico

L’ex-allenatore viola, Emiliano Mondonico è intervenuto ai microfoni di Lady Radio, queste le sue parole: “Non si sa ancora per cosa la Fiorentina lotterà. Non ho capito se si voglia lanciare i giovani o si provi a cercare l’Europa. Mi risulta difficile giudicare la squadra perché non capisco il riferimento. Quando si è in queste situazioni, è chiaro che i giocatori fanno fatica a trovare le motivazioni. Si dovrebbe mettere in chiaro quale sia l’obiettivo della squadra. Quando Della Valle tornerà a Firenze sarà un segnale importante. Conoscendoli so che non si accontentano. Finché loro non torneranno non si saprà mai cosa accadrà alla Fiorentina, la proprietà viola è sempre il punto di riferimento. Al di là di tutto, se fossi un tifoso che va sempre allo stadio, vorrei che la proprietà tornasse”.

 

36
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Violaceo
Ospite
Violaceo

l’obbiettivo è lanciare l’europa

Carlo
Ospite
Carlo

L’obiettivo é sempre il solito: risparmiare il piú possibile e creare delle plusvalenze per il futuro. PUNTO. L’aspetto sportivo é secondario e si riassume in una parola : “vivacchiare”. Si crea una squadra per non andare in serie B ma non si punta neanche ad andare troppo in alto perché sennó i costi lieviterebbero ( in parole povere si ‘vivacchia’). E se non lo avete ancora capito ‘il problema é vostro’ (Corvino docet).

Martello1967
Tifoso
Francesco

anche noi non ci si capisce più una se*a Emiliano…..

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

grande emiliano,purtroppo è diego che non è più lo stesso dei tuoi tempi,quando vi mangiavate i salami cacciatori che tu gli portavi,e vi gustavate un buon bicchiere di vino,quello era il vero diego,li c’era nel patron tanto entusiasmo e voglia di condurre la fiorentina nei piani alti del campionato italiano,infatti dopo la tua era con prandelli arrivò il tempo dei grandi investimenti,andammo in champions,sfiorammo una finale di europa league dopo quegli sciagurati rigori con i rangers,è che tempi,che nostalgia che mi assale quando ripenso a diego e andrea vicini allo stadio,con bomberone luca toni che purgava chiunque,il fenomeno adrian che… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

nessuno dei due.

T H I C C
Ospite
T H I C C

Nessuno, entrambi. Semplice.

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Io una situazione così assurda non l’ho o mai vista. Machi …. credono di essere. Si prepara il ritorno dei Della Valle, se I Della Valle tornano a Firenze. Ma chi si credono di essere. Trump, il papà, la Regina Elisabetta?
Se non voglio tornare ….. loro che restino a Ascoli. Magari come vedono le strisce si innamorano dell Asculi e lasciano noi. Tanto per non lottare per nulla vanno bene anche a Ascoli

Martello viola
Ospite
Martello viola

Ma a me sembra più adatto Bigica al posto di Pioli molto più determinato e tecnico.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Visto il non gioco espresso dalla primavera, direi che rischiamo di cambiare in peggio.

Viola74
Tifoso
Viola74

La prima che hai detto caro Mondo…lanciare qualche giovane nella speranza della sacra plusvalenza!!!!

zinzo
Ospite
zinzo

MONDO ! L’OBIETTIVO è SPILLARE SOLDI AI FESSI LECCAVALLE !!! ( E CI RIESCONO SENZA ALCUNA FATICA !!! ) AUMENTARE IL CONTO IN BANCA CON LE VENDITE DEI GIOCATORI !!! ( COSA CHE SI RIPETE OGNI ANNO !! ) INVENTARE BUCHI DI BILANCIO PER IDIOTI CREDULONI !!!!!! SPARARE IDIOZIE AI GIORNALISTI CHE PUNTUALMENTE PROPONGONO AI SOPRA CITATI FESSI !! FACENDOLI PASSARE PER FESSI DUE VOLTE !!!!!!!! ( E LO SONO !!!! ) VISTO CHE CREDONO A TUTTO QUELLO CHE GLI PROPONGONO I DUE LATITANTI IN SOCIETà CON MOGGI !!!!!!!!!! INSOMMA CARI LECCAVALLE COME LA PENSO IO LO AVRETE CAPITO !!… Leggi altro »

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ciao Emiliano, non lo sanno neanche loro qual’è l’obbiettivo!
È una proprietà fantasma e indegna!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Che i giocatori non trovino motivazioni in questa situazione è chiaro e lo si nota ancor più chiaramente da come giocano. Temevo questo problema fin da prima che iniziasse il campionato e purtroppo, al di là dei valori tecnici più o meno bassi, si è verificato. D’altronde quando da giocatore (ma potrebbe valere anche per un dipendente di qualsiasi azienda) percepisci il disinteresse da parte dei tuoi stessi datori di lavoro, vedi che non si aspettano niente di particolare, che non c’è ambizione ma solo un tirare a campare, che anche se fai prestazioni indegne nessuno ti tira le orecchie… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Mahhh, al di la di qualche singolo (forse badely) e qualche dormita nel prendere i gol (questione tecnica o tattica) non mi pare proprio che non si impegnino. In ogni caso non credo nemmeno che i giocatori siano troppo influenzati dalle incertezze societarie, ognuno tira a fare sempre il meglio per mettersi in luce in ogni situazione come singolo calciatore. Oggi sono Viola domani sono da un’altra parte e il curriculum parla per loro

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Mondonico, da uomo di calcio, ha detto una sacrosanta verità. Il problema di fondo è che non è stato fissato nessun obiettivo, perchè non esiste alcun obiettivo. E’ evidente che una squadra smantellata per 9/11, assemblata in ritardo, con 3 o 4 giocatori di livello, e molte seconde o terze scelte, non può avere altri obiettivi che rimanere in serie A.

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

No l’obiettivo non è nessuno dei due… c’é solo speculazione in testa a DDV,Altrimenti non si spiega la dismissione della squadra da 4 anni a questa parte. il presidente del torino con un patrimonio di 300 min euro tiene Belotti lijaic compra Niang, e Iago FAlque. Lotito ben più’ povero ha comprato immobile per 10 mln.milinkovic savic,mentre i nostri munifici fratelli con 2,3 miliardi di patrimonio a testa hanno venduto per 110 min, fatto comprare scarponi per 70 tra cui iPippeone pagato 18.. Victor hugo, Eysseric, Saponara, Gaspar… sono oltre 30 milioni in panchina , per non parlare di oliveira… Leggi altro »

Lanze67
Tifoso
lanze67

io piuttosto mi chiederei dove sono finiti i 70 milioni per gli acquisti ,nel water

Scureggia vestita
Ospite
Scureggia vestita

L’obiettivo è fare plusvalenze mondo, e ………. a freddo 16 gonzi bonzi

Lanze67
Tifoso
lanze67

fatti una domanda e datti una risposta

Luca
Tifoso
luca

MONDONICO l’obiettivo dei ciabattini è fare soldi, tutto il resto è fuffa

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

luca ……. VERGOGNA VERGOGNATI BASTA BASTA REDAZIONE NON DATE PIÙ VOCE A QUESTA GENTE ….. UMANA CHE C DICI FORZA VIOLA SEMPRE

Poracccio
Ospite
Poracccio

scusa… ma visto che ha fatto 110 milioni e ne ha spesi 70 che cosa hanno fatto????
vedi tu

Roberto
Ospite
Roberto

Allora caro Luca perché non la comprano la viola visto che si fanno i soldi anzi prendila te, io credo che tu sia solo invidioso x non dire altro… di la verità ti piacerebbe essere figlio o nipote dei DV…

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Oh vai ci mancava il
PRENDILA TE
Ora manca quello che dice di GUBBIO

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ci vuole pazienza Fabrizio, tanta pazienza. E’ gente che non lo fa per cattiveria, sai. Sono malattie.

fabio
Ospite
fabio

Tu non stai bene, ti consiglio di cercare uno bravo

michele
Ospite
michele

Allora è davvero ben strano che nessuno accorra con ingenti capitali per comprarsi questo splendido giochino e fare ancora più soldi e lustro vincendo a man bassa coppe e trofei….ah già, dimenticavo, si parla di Firenze…

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Mondo, gran tifoso viola non l’ha capito, perché come tutti noi, cerca di individuare una possibile strategia che in realtà non esiste…
La recente campagna acquisti ha avuto come obiettivo soltanto quello ottenere plusvalenze e ridurre il monte ingaggi e quindi niente è stato compiuto in funzione del raggiungimento di un qualsiasi traguardo sportivo.
Corvino poi ci ha messo del suo, spendendo male una parte considerevole del patrimonio derivante dalle cessioni, per acquistare giocatori alquanto mediocri!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Verità assoluta.

Milan51
Tifoso
Aldo, infoiato viola

Giacomo, i Della Valle hanno tracciato gli obiettivi economici ovvero ridurre il monte ingaggi e far quadrare il bilancio. Ma tutto ciò mi sembra normale. La Fiorentina non è una associazione di beneficenza. Quello che è detestabile è aver comprato un sacco di bidoni, qualche promessa e solo Pezzella e Veretout. Oltre al cavallo quasi spompato dell’Udinese, D’altronde null’altro si

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

se volevano ridurre il monte ingaggi dovevano vendere anche Babacar…….
quindi il prossimo (gennaio o giugno!) sarà Chiesa………….

fabio
Ospite
fabio

Ma quello che ci deve far riflettere, dopo il mercato estivo 2016, definito da Pippo Russo, “il più grande bidonificio della storia viola”, si è giunti, senza che nessuno dei grandi risparmiatori (i brothers marchigiani) abbia detto una sola parola a tal riguardo. Questa estate a fronte di entrate per 110. ml se ne sono spesi 70 ml (ricorre il magico numero -39ml, +40ml, tutto vicino al 39) dei quali solo circa 5 ml, di Veretout sono quelli che stanno dando un ritorno tecnico (Pezzella è in prestito e si devono scucire 10 ml, circa per averlo). Gli altri 65… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ma Thereau, Laurini e Saponara sono giovani?
Corvino peggio DG della storia dello sport..

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Certamente non è una cima, questo ormai penso lo abbiano assorbito anche i muri. Però occhio… Lui è solo un esecutore di ordini…

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

Sousa si doveva dimettere dopo il mercato di gennaio (Yohan Benalouane!) e perchè Pioli non lo ha fatto dopo quello d’estate?
ps: Corvino non voleva alzare un trofeo? (lo disse lui!!!)…se non gli piacciono gli ordini dei padroni poteva dimettersi o forse il quattrino intriga di più?!?!? 😉

fabio
Ospite
fabio

Giusto!

Articolo precedenteStovini: “Laurini e Biraghi non sono giocatori da Serie A”
Articolo successivoCarlos Sanchez: “La fede è l’unico antidoto conosciuto al fallimento” (FOTO)
CONDIVIDI