Monelli: “Non avevo fiducia nella Fiorentina per l’Europa. Adesso invece…”

6



Monelli

L’ex attaccante viola, Paolo Monelli, ha parlato della corsa all’Europa a RMC Sport: “Non avevo grande fiducia nei confronti della Fiorentina a inizio stagione, ma credo che adesso sia una delle squadre maggiormente in crescita dopo aver cambiato molto in estate. Può veramente ambire a un posto in coppa. L’evento drammatico della perdita di Astori, può dare qualcosa in più nel cuore dei calciatori per raggiungere l’obiettivo. Penso che ce la possano fare, nonostante sia molto difficile vivere la quotidianità senza il capitano”.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Erny
Ospite
Erny

Forza e coraggio.Anno terribile.

I'ffede
Ospite
I'ffede

Mitico Monelli, gran giocatore. Che coppia con Massaro…

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Nel 433 iniziale, Biraghi si è rivelato subito forte in avanti, ma un disastro in area, quindi è stato portato più in avanti in una difesa a 3 e mezzo. questo comportava che per raddoppiare insieme a Biraghi, usciva sulla sinistra Astori, Pezzella andava sul primo palo, Laurini sul secondo, perché Laurini era stato bravino. Ma mentre difendeva bene ai limiti esterni, sul secondo palo Laurini è risultato basso e leggero, quindi la toppa non era sufficiente. Mettere Milencovic ha fatto il miracolo, non prendiamo più goal ne su errori casuali ne sistematici. Non è stato fatto un significativo passaggio… Leggi altro »

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

E’ cambiato qualcosa. abbiamo in campo 3 centrali forti, di testa siamo fortissimi e i terzini-esterni sono lontani dal centro dell’area, la difesa quindi è fortissima. Difficile quindi che prenderemo goal per cavolate dei difensori puri, come è successo spesso nella prima metà della stagione. Può accadere che una punta avversaria su una palla ferma vada a cercarsi un nostro attaccane, come Belotti con Thereau ma Pioli troverà il modo di evitarlo.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Smettiamola di vedere l’Europa ad ogni vittoria. Già alla ripresa vedremo i sorci verdi col Crotone che ha la squadra al completo e bella riposata, in più giocano sempre come leoni affamati visto che rischiano la B.
La Fiorentina senza Biraghi e Benassi (proprio ora che stanno dando il meglio), con altri 5 giocatori occupati fino a giovedì nelle rispettive nazionali. La vedo dura. FV

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Fa piacere sentire che molti credono in noi, ma dobbiamo essere consapevoli che solo con il crollo di altri potrebbero realizzarsi certi sogni oltre, ovviamente, a ripetute positive conferme da parte nostra.

Articolo precedenteTanti auguri a Tomas Ujfalusi, l’ex difensore viola compie oggi 40 anni!
Articolo successivoFiorentina Women’s, larga vittoria contro Ravenna. Doppietta di Ilaria Mauro
CONDIVIDI