Monte ingaggi viola abbattuto, ci saranno più margini di manovra a gennaio?

54



Monte ingaggi più leggero significa più margini di manovra per correggere la squadra a gennaio? Meno di tre mesi e lo vedremo, scrive La Nazione in edicola stamani. La sforbiciata data in estate al totale degli stipendi viola è stata notevole: circa il 20%, dai 45 milioni della passata stagione agli attuali 36. Curiosa la situazione dei primi tre della classifica, tutti più o meno al centro di casi. Babacar il più pagato (1,4), Astori il secondo che deve ridiscutere l’accordo (1,3) ed il terzo è Badelj (1,1), in scadenza a giugno. Fra quelli che guadagnano almeno 1 milione, curioso che solo Simeone (1) e Benassi (1,1) siano titolari. Gli altri, ovvero Vitor Hugo (1,1), Sanchez (1,1) e Saponara (1,1) per ora si accomodano in panchina.

54
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ste
Ospite
ste

MA BASTA DI Parlare di mercato
Anche perché non compreremo nessuno.Perchè non ci sono affari a gennaio!!!
ste
ale viola
abbiamo bisogno solo di terzini

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Facciamo un pò di chiarezza poiché gli antiDV antiViola hanno poca luce nel cervello. 1) il monte ingaggi copre solo la parte fissa dei compensi. Nel bilancio di tutte le squadre la voce in questione è costo del personale. Leggete quelli comparati e vi sorprenderanno. 2) La FIORENTINA non ha risparmiato il 20% ma una percentuale diversa. Avendo il bilancio nell’anno solare questo bilancio avrà un risparmio dimezzato per l’impatto sul solo girone di andata. Da gennaio un nuovo bilancio potrebbe confermare migliorare o peggiorare le cifre in base al mercato di gennaio. 3) Non si considerano mai e questa… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Si,ma l’Atalanta non ha Corvino,il quale sperpera milioni per gente che vale poco o nulla.Guarda la differenza fra i giovani dell’Atalante e quelli di Corvino e forse capirai.Mi sa che la luce si sia spenta nel tuo di cervelli.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ora che hai fatto la lezioncina di ragioneria, vai al cesso, fai il bisognino, tira il catis dello sciacquone e, mentre guardi quello che scende giù, canta a squarciagola la celeberrima canzone del Gianni nazionale “NON SON DEGNO DI TE”.

andrea
Ospite
andrea

la fiorentina fattura come il napoli e ci ha lo stesso monte ingaggi del chievo; meditate gente meditate

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Quando il campionato è fermo,riecco gli articoli sul calciomercato futuro…su La Nazione hanno fatto un elenco di giocatori abbastanza sui generis…per lo piu “ribongia” come si dice a Firenze,soliti comprimari o addirittura comprimari…ah già dice a gennaio cosa si puo’pretendere?Sai invece a giugno eh…

Ettor
Member
ettor

Certamente non si faranno trovare impreparati!!????????????????

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Quest’anno è perso ma non si rischia la B….l’unica manovra da attuare a gennaio è quella che porta i Della Balle a casette d’ete…definitivamente!!
Ale Viola!!!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Lasciate state le manovre che è meglio. Più si avvicina gennaio più aumenta la paura…

Kurt
Ospite
Kurt

No.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Di sihuro un par di dirigenti in più e ci ogliano almeno du responsabili pé ittetto e iccampo….

Potini
Tifoso
Potini

Immagino che il tetto ingaggi non sia stato abbattuto per rialzarlo.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ahahah, che grasse risate!! E con questi ingaggi da cenciosi noi vorremmo anche vantare un ‘progetto’? Che umiliazione, che schifo! I pezzenti della serie A! A giro col borsellino della nonna, quello di pelle finta consumata e la chiusura coi pomellini a scatto!!! Sordi ci vole!! E ora non mi si rivenga a dire ‘allora metticeli te!’. La Viola l’hanno comprata loro e loro ci dovrebbero spendere!! Spendere, spendere, spendere!!!!! Vedrai che se cominci cogli ingaggi da 3-4 milioni l’anno i giocatori boni ti ci vengano!! No comprare 14 ciofeche con 70 milioni solo perché s’accontentan di 500.000 l’anno così… Leggi altro »

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Polemico, ma secondo te De Laurentis spende?

Tifoso
Ospite
Tifoso

Di sicuro per il monte ingaggi spende di più e i giocatori buoni ne ha molti più di noi.

Ruipersempre
Tifoso
ruipersempre

110 milioni l’anno scorso e ha il monte ingaggi che e’ piu’ del doppio del nostro…

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Ma lui di tasca sua non mette niente, il Napoli e’ in autofinanziamento da sempre..Quindi di che parliamo?

andrea
Ospite
andrea

non so se spende, ma loro vanno sempre in champion e noi quest’anno si lotta per non retrocedere; fai un pochino te

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’hanno comprata?

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Certo coccobille hanno comprato il titolo all’asta fallimentare del tuo idolo Vittorio cecchi Balle

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’hanno comprata? Hihihihihihihihihihi!!!!!!! O, se preferisci (caro TRITACOJONS dei miei COJONS) , ridere, ridere, ridere!!!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

I margini di manovra? Ahahha via corvino e i della balle da Firenze. Questa sarebbe la nostra più grande plusvalenza.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

sie…. in do’ sono i margini di manovra? qui l’unica manovra che si riesce a fare l’è la retromarcia!!

Abelardo
Ospite
Abelardo

Abbiamo sostituito i titolari con degli sconosciuti che a Corvino sono costati un occhio della testa e che però costan poco.Abbiamo abbattuto nello stesso tempo
monte ingaggi e classifica della squadra..
Sarebbe come cambiare l’auto a benzina/gasolio funzionante con una elettrica.di dubbia affidabilità.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Io ho una ibrida e va benissimo

Leo
Ospite
Leo

La classica manovra dei due Shorts Arms e di Gnignignio è risparmiare.
Non spendono neanche se sono primi in classifica a gennaio,figuriamoci se la squadra naviga tra l”ottavo e il dodicesimo posto,che è il reale loro obbiettivo .

Tiek
Tifoso
Tiek

a me pare che i soldi li abbiano spesi….ma male. Saponara , Benassi, Simeone, Hugo mica li hanno pagati poco !

Ruipersempre
Tifoso
ruipersempre

Pensa che solo Berna e ‘ costato quanti tutti loro insieme….E fa la panca…Immaginati che giocatoroni sono…

Leo
Ospite
Leo

Considerando che la proprietà è quella che è e la politica societaria la conosciamo,ormai sono stati sgamati da diversi anni.
oltretutto chi compra(?) i calciatori lo conosciamo e che è più facile che uno forte lo vendono invece di comprarlo,si camperebbe meglio senza finestre di mercato.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ma se sono ormai due anni che la società persegue l’obiettivo di abbassare il monte ingaggi (unico obiettivo che peraltro sbandierano ai quattro venti) cosa vi fa pensare che il prossimo gennaio decideranno di rimpolpare una voce spesa che si sono tanto affannati a diminuire? Anzi, considerato che il nostro giocatore più pagato gioca poco e male, non mi stupirei se a fine gennaio il monte ingaggi avesse subito un altro piccolo ritocco verso il basso…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Babacar lo avevano già venduto a gennaio per 15 milioni, ma non ha accettato una pericolante, poi l’Everton ha offerto 18 milioni, ed è stata la Viola a non accettare… questo riporta la stampa… ed è il mistero dei misteri che non lo abbiano dato via… Comunque era già per essere venduto….Ci stanno Bolognizzando, anzi, fra un po il Bologna ci starà sopra, ci stanno Genoanizzando… e forse lo hanno già fatto. Vedremo fra qualche partita come staremo rispetto al Genoa….. Morale? Per i bischeri non c’è paradiso…!

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Mah… sinceramente certe notizie mi lasciano sempre perplesso. Ma chi è che andrebbe a pagare 18 milioni una riserva di una squadra di media classifica del campionato italiano? Questo tralasciando tutte le voci relative al carattere del giocatore.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ma se sono ormai due anni che la società persegue l’obiettivo di abbassare il monte ingaggi (unico obiettivo che peraltro sbandierano ai quattro venti) cosa vi fa pensare che il prossimo gennaio decideranno di rimpolpare una voce spesa che si sono tanto affannati a diminuire. Anzi, considerato che il nostro giocatore più pagato gioca poco e male, non mi stupirei se a fine gennaio il monte ingaggi avesse subito un altro piccolo ritocco verso il basso…

valter
Ospite
valter

Purtroppo non abbiamo abbattuto solamente il monte ingaggi ma anche,pesantemente,la qualità della squadra e il morale dei tifosi!Saluti

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Redazione, basta con questi articoli miopi e stupidi, per favore! Ma quale margine di manovra? Ma manovra di che poi? Abbiamo ancora almeno 10 giocatori appena comprati che devono ancora scendono in campo e dimostrare il loro valore. Se non hanno valore perche’ continuiamo a sperare che lo stesso incapace che ci ha riempiti di giocatori inutili risolva qualcosa? Margine di manovra per comprare due terzini buoni? E che ce ne facciamo dei 6 comprati in 14 mesi (Milic rivenduto ok ma Diks in rientro)? Ma sopratutto, dopo che sono stati comprati sei terzini non di livello, perche’ lo stesso… Leggi altro »

Mambo
Ospite
Mambo

La cosa clamorosa è che tutti si stanno sbucciando l’epiglottide a forza di ripetere il mantra: “questo sarà un anno di transizione” ( come se quello passato fosse invece stato un anno da leccarsi i gomiti ). Nella lungimiranza di chi ci ha fatto tatuare nell’ipotalamo la parola “PROGETTO”, nessuno si preoccupa di spiegare cosa succederà il prossimo anno. Se questo anno – in cui hai messo in cassa un centinaio di milioni dalla campagna trasferimenti – sei costretto a fare un anno di transizione, cosa succederà il prossimo anno quando avremo da vendere i fondi di magazzino? Toc toc!… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chiesa non è un fondo di magazzino, con Baba forse gia a gennaio prenderanno 10-15 milioni…siamo già a una settantina di milioni, forse per questo non vendono più… per il resto, parole sante…

Mambo
Ospite
Mambo

Marco sarò un illuso ma voglio credere che Chiesa sia veramente incedibile, per la loro stessa incolumità.. Che poi ci sia qualche babbeo che a Gennaio ci schiocca 15 mln per Babacar pare fantascienza. Stiamo parlando di un soggetto che ha venduto Ilicic e Valero a 2 euro al kilo. Se arriva qualcuno e gli da 8 milioni lo vende subito. Il problema è che Baba vorrebbe arrivare a scadenza fra 2 anni.

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Visto il recente passato ed i “chiari di luna” dell’ultimo mercato, le cui conseguenze si leggono nitidamente nella posizione in classifica, dubito che la proprietà (di una società in vendita) scucia dei soldi. Soldi che, temo, sarebbero comunque spesi male, malissimo, da chi ci ha portato Milic (bidone dato via la stagione immediatamente successiva), Toledo, presentato come un crak e spedito altrove dopo un pugno di mesi senza mai averlo visto in campo, Maxi Olivera che eravamo noi tutti ignoranti a non sapere chi fosse e non Corvino incompetente ad avere comprato l’ennesimo bidone, Saponara per il quale fu spesa… Leggi altro »

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Perche’ ti sei fermato? Hugo, De Maio, Cristoforo, Carletto Sanchez, Dragowski, Zekhnini, Salcedo..continua continua…..

Franco
Ospite
Franco

Vieni tu Tiziano a farci la campagna acquisti sembra che tu ne sappia parecchio ti aspettiamo a braccia aperte sicuro saprai fare di meglio

Potini
Tifoso
Potini

Per questo tipo di risposte che un gobbo in gonnella definirebbe “basiche”, propongo un premio al commento più inutile del giorno. Franco, hai appena vinto una bella targhetta da esporre in salotto. Potrai aggiungerne altre tipo “comprala te” o “si torna a spalare la neve a Gubbio”: collezionale tutte!

Franco
Ospite
Franco

Grazie Potini mi sei sempre stato simpatico

Abelardo
Ospite
Abelardo

Ai lav Potini

fabio
Ospite
fabio

Dipende dove dicono di buttare i soldi; nel cesso e in giocatori!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Benalouane è libero!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

eheh

QuasarScandiano
Ospite

Non ci faremo trovare impreparati!!

Fantagrullo
Member
Fantagrullo

Non penso che ci saranno acquisti importanti a gennaio.Ormai è chiaro il modus operandi, verrà gente come Giaccherini o Paletta, che non sono certo malvagi, ma di sicuro non fanno fare salti di qualità. Un po’ come thereau

Tifoso
Pantuffle

Si come l’inverno scorso, 2 inverni fa eccetera eccetera

Gabriel
Ospite
Gabriel

Io non credo che uno come corvino garantisca questi ingaggi a saponara Sanchez è Victor Hugo credo che sarà molto meno di quanto scritto visto che nessuno di loro mi pare sia arrivato da un top club per giustificare tale cifra

marco mugello
Ospite
marco mugello

Hugo è arrivato da un top club, ed era centrale titolare nella squadra che ha vinto lo scudetto brasiliano.

Ruipersempre
Tifoso
ruipersempre

Top club?Le squadre brasiliane sono al livello della nostra serie b…

Ruipersempre
Tifoso
ruipersempre

In un top club quelle cifre le prendono le riserve delle riserve…In un top club l’ingaggio minimo e’ 3 milioni…

Articolo precedenteVerso il mercato d’inverno: Corvino qualche occasione ce l’ha già
Articolo successivoTre rinnovi di contratto da fare prima di Natale. La situazione
CONDIVIDI