Montella: “Annata incredibile, spero serva a tutti. Fischi meritati. Biscotto? Dispiace per l’Empoli. Commisso…”

52



Le parole del tecnico della Fiorentina dopo lo 0-0 contro il Genoa: “Il rischio B era alto, obiettivo raggiunto”.

Parla così Vincenzo Montella in conferenza stampa, dopo lo 0-0 contro il Genoa che ha portato alla salvezza di viola e rossoblu: “Si soffre di più dalla tribuna, si vedono anche meglio le cose. La partita è stata piena di tensione, in campo e fuori. Abbiamo raggiunto l’obiettivo, non siamo felicissimi perché lo abbiamo raggiunto all’ultima giornata. Ma è stata un’annata incredibile, è successo di tutto anche nella mia gestione, partite giocate alla pari o meglio dell’avversarie, e spesso perse. Oggi la squadra ha tenuto molto la palla, ha creato un’occasione nitida per tempo, lasciando poco agli avversari. Ci meritavamo i fischi e ce li siamo presi. Ora si apre una nuova stagione, ci vuole un ambiente coeso, squadra e pubblico, che è sempre stato la forza di Firenze e della Fiorentina. Io mi sento migliore dopo questa esperienza, lo stesso i giocatori. Quando c’è un andamento così, il rischio serie B può essere alto”.

BILANCIO. “Sono stagioni che nascono male e finiscono peggio, sembra ci fosse qualcosa che remasse contro in ogni situazione. È stata una stagione sfortunatissima, mi auguro che serva a tutti, a me in primis, e anche ai giocatori ovunque saranno il prossimo anno. Spero sia stata un’esperienza formativa”.

FUTURO. “Non abbiamo programmato niente, abbiamo iniziato a fare qualcosa qualche settimana fa ma abbiamo sospeso perché la situazione iniziava a farsi critica. Lo faremo nei prossimi giorni sicuramente”.

BISCOTTO?Troppi pregiudizi e si pensa sempre al peggio, noi non abbiamo mai fatto brutti pensieri anche con partite prima di questa. Mi dispiace per l’Empoli, è casa mia, e tra Empoli e Genoa mi sta anche più simpatico l’Empoli. Ma siamo professionisti, questi discorsi lasciano il tempo che trovano. Certo che avrei voluto vincere, ma sicuramente non avrei voluto prendere gol in contropiede. Altrimenti potevamo parlare di una gara come a Parma”.

FUTURO CHIESA? “Oggi era l’ultimo dei miei pensieri, è un giocatore fortissimo che può giocare sicuramente meglio delle 7 partite fatte con me. Ha grandi margini di miglioramento, ha grande voglia di fare e si deve completare. È un giocatore che ogni allenatore vorrebbe”.

COMMISSO. “Sono abituato a sentirlo, almeno 5-6 mesi al Milan mi ha accompagnato questa voce. Non so se sia vero o meno, dai titoli mi sembrava fosse già certo. A noi la proprietà non ha detto nulla sicuramente per lasciarci concentrati sulla partita, e forse perché non è ancora tutto fatto. Siamo stati insieme 48 ore, ma non c’è stato alcun riferimento da parte loro su questa possibilità, vedremo nei prossimi giorni. Non so rispondere, non c’è stato nessun approfondimento”.

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Frank boy
Ospite
Frank boy

Da cassare subitaneamente!…..

ciro59
Ospite
ciro59

Ma è mai possibile che l’Empoli per giocare le ultime 5 partite decenti meriti la serie A più di noi?

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

……..quelli che:”tutta colpa di Montella”sono gli stessi di”:tutta colpa di Pioli” e che Mihalovic era il peggior allenatore della serie A………grandi intenditori…..non c’è che dire……

mazzanti
Ospite
mazzanti

in aggiunta ai molti giusti complimenti che rendono onore all’ Empoli, ci tengo a dire una mia opinione. In mezzo al generale tacito biscottificio che ha caratterizzato quest’ ultimo quarto di campionato (dove chiunque non avesse più bisogno di punti ha regolarmente sbracato davanti ad ogni qualsivoglia “bisognoso”) c’ è una Squadra (che, tra l’ altro, mi sta molto antipatica) la quale ha dimostrato lealtà sportiva disputando una gara vera, bella per qualità, vigorosa per impegno, rispettosa dei suoi tifosi. Parlo del NAPOLI che, domenica scorsa, ha evitato con l’ Inter di mettere in atto una manfrina che io davo… Leggi altro »

bardo
Ospite
bardo

è troppo chiedere di non farti vedere al ritiro?

Marco77
Ospite
Marco77

Via anche te, sparire, rapido rapido: TABULA RASA!!!

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

mi sa tanto che anche il tuo tempo è scaduto…………..

passia
Ospite
passia

La tua dimensione é esonerato/disoccupato fisso!
Incapace e presuntuoso!! Hai fatto vedere in passato un buon calcio sí, ma con la squadra piú ricca che la proprietá abbia mai allestito, e non hai vinto nulla di nulla. Con la squadra mediocre di quest’anno, non ti sei neanche salvato (media punti imbarazzante, da sotterassi).
Tanto l’anno prossimo tu ce la fai a schiantarci in B, vista la traiettoria presa.
Il richiamarti in panchina é l’ennesimo spregio dei DV a noi tifosi…
Era meglio retrocedere, se davvero poi vendevano.
In alto le pale! GUBBIO STATE OF MIND!

FVS!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

La Tua gestione ha fatto piu’ Danni del Terremoto!!!!!!!LA Prossima stagione stai lontano dalla VIOLA!!!!LONTANO!!!!LONTANO il PIU’ possibile!!!!!!!!!

Picus
Tifoso
Picus

Ho letto tanti commenti su biscotti e simili.
Più che di biscotto parlerei di fifa e terrore. La Fiorentina non affondava per paura del contropiede, il Genoa sperava che l’Inter facesse la sua parte.
poi si trovavano di fronte due squadre allo sfascio. A me lo 0 a 0 non sorprende.
Se l’Empoli avesse giocato, che so, a Torino con i gobbi, e avesse vinto, avrei parlato di puzza di accordo.
Ma Fiorentina Genoa 0 a 0…quest’anno non mi stravolge!!!

ale61
Ospite
ale61

Non è questione di biscotto è di dignità, dopo le ultime partite vergognose non poteva che finire il secondo tempo di ieri con biscotto e the. Sono vergognosi dovevano vincere e basta via tutti i giocatori che non sono degni della maglia Montella vada con Pantaleo a lecce (mi dispiace per itifosi del lecce) dai proprietari della fiorentina la vendita della squadra, non sono adatti per il calcio permalosi odiosi vendicativi ecc. .

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Chi grida al biscotto ha la memoria corta. Le salvezze da 50 anni a questa parte si sono sembra giocate con il biscotto in mano. Ne sappiamo qualcosa perché il biscotto ci è stato infilato nel profondo dei recessi nel ’92 e in malo modo: il milan che lascia pareggiare il genoa e la roma che fa altrettanto con l’udinese. Quindi, non scherziamo, questo biscotto è l’unica cosa intelligente fatta quest’anno dalla squadra. Se ci portavano in B per supponenza e superficialità, per poi scappare subito dopo, sarebbe stato il dramma assoluto.

maurinho
Ospite
maurinho

Esattamente cosi’

Viola 51
Ospite
Viola 51

A me dell’Empoli non interessa nulla, poiché di partite ne ha a biscottate più d’una…. vogliamo parlare di torino e samp…?

Sergio
Ospite
Sergio

SAMP sicuramente in cambio del goal di Quagliarella pro classifica cannonieri, il Toro a Empoli si e giocato EL

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Delle 3 squadre in lotta per la B solo l’Empoli ha giocato a calcio. Meritavamo più noi di scendere che non l’Empoli. Sicuramente di più il Genoa

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

mai vista una fiorentina piú brutta, indegna e incapace – montella dimettiti, e i giocatori si facciano l’esamino di coscienza

Stefano
Ospite
Stefano

Vincenzo, dopo 8 parrite senza vincere (con record negativo di gol segnati) le dimissioni mi sembrerebbero il minimo che tu possa fare…

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Levati dai tre passi! ( te lo dico educatamente)….

Nardini Vincenzo
Ospite
Nardini Vincenzo

Vattene

Maxtin65
Member
maxtin65

Basta leggere sti commenti da malati per capire che qualsiasi cosa succederà, per voi qui sotto non cambierà niente ….appena sbaglieranno 2 partite comincerà la solita tiritera. Fatevi curare……

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

L’empoli, volutamente in minuscolo, nella prima partita delle ultime quattro, senza biscotto, ha perso regolarmente…. dobbiamo ringraziare il Napoli che non banchettato con l’Inter altrimenti il biscotto l’avevano confezionato per noi, altroché….

Vaianino
Ospite
Vaianino

Unica consolazione non gli è bastato

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Vincenzino, vincenzino, chi te l’ha fatto fare?
Si domandavano i miserabili ex tifosi di Montella.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ci credo che è incredibile per te…qualcuno ti ha ripreso a lavorare (si fa per dire, eh…)

la compre Comisso
Ospite
la compre Comisso

Punto primo: a nessuno spiace per l’empoli.
Il genoa sta sul ……, ma in Serie A ci sta meglio il Genoa che non l’empoli.
Punto secondo: se c’eri te al posto di pioli, eravamo retrocessi a novembre.
Punto terzo: è ora che ti levi di torno.
Joe Barone ti sta cercando.
Yu’re fired.

Vaianino
Ospite
Vaianino

Per Empoli città inuile anche troppo .la B, odio il Genoa ma tutt’altra storia

Frank
Ospite
Frank

Un biscotto da urlo, antisportivi che esempio per bambini ecc…. Una vergogna

Gati777777
Tifoso
gaetano

e quando roma-udinese hanno fatto 1-1 nel 93? ma levati di torno sarai sicuramente rubentino,

antiultras
Ospite
antiultras

appunto sicchè nn facciamo tanto le vittime che i biscotti li facciamo pure noi e questo cazzo se lo era!!….i biscotti a fine stagione c sono sempre stati e ci saranno sempre.. una squadra deve solo evitare di mettersi in situazioni dove se altri lo fanno sono cazzi…

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Ma quale biscotto. Il biscotto lo fanno quando il risultato massimo del terzo soggetto (Empoli) non è sufficiente al minimo delle altre due (Genoa fiore). Con la vittoria Empoli sarebbe stato salvo matematicamente e con il pari di Firenze gli bastava anche il pari. Fatela finita.

Vaianino
Ospite
Vaianino

Appunto

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Sostituirei “minimo” con “combinabile” e il commento è perfetto

Vaianino
Ospite
Vaianino

Pensa ai tuoi di biscotti gobbo

Frank
Ospite
Frank

Commisso per favore Montella nooooo, è scarso forte, non si capisce perché insista a fare l’allenatore, faccia altro…

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Biscotto…chi parla di biscotto non capisce bene le condizioni in cui siamo. Sono mesi che non segnamo ed avevamo fatto un solo punto nelle ultime non so quante partite.
Ed il genoa è messo peggio di noi.
Cosa vi aspettavate da 2 squadre del genere?
Il biscotto è stato samp empoli

ste75
Ospite
ste75

sono genoano e ti do pienamente ragione. il vero schifo è stata samp-empoli, quelle m…e hanno perso per farci retrocedere, e gli è andata male

Ponzio
Tifoso
Famed Member

in questi casi è matematico che nessuno voglia rischiare. Tra l’altro due squadre non in grado di segnare, se prendono rete rischiano la sconfitta al 90%. LA Fiorentina non doveva rischiare e ha fatto bene, vi immaginate se l’empoli fosse andato in vantaggio e noi sotto, lo stadio sarebbe diventato un vulcano. Semmai il genoa ha rischiato a pensare di salvarsi con lo 0-0 nonostante a milano la partita fosse aperta. Gli è andata bene, ma noi in questo caso siamo stati razionali e cauti.

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Penoso vedere in campo un manipolo di codardi, eccetto Chiesa e Pezzella, giochicchiare strizzando l’occhio al buon cuore degli avversari, altrettanto compagni di merenda.
Mi sono vergognato, la prima volta da più di 50 anni di tifo Viola: meglio in B da leoni che in A da… milanisti.

Oronzo
Ospite
Oronzo

Concordo 100%

Lucabo
Tifoso
luca bo

dovreste vergognarvi , stasera poi abbiamo toccato il fondo !!!!!!

Pablo
Ospite
Pablo

Ragazzi non possiamo dare colpa a Montella, io mi auguro che sia l’allenatore del prossimo anno ovviamente con proprietà diversa e almeno il 70 % di nuovi giocatori

Sempre Viola senza tregua
Ospite
Sempre Viola senza tregua

Biscotto eccome. È la notte di Firenze

Gati777777
Tifoso
gaetano

ti pareva che non vi lamentavate e’ per colpa vostra che la Viola non vince mai niente

singleton
Ospite
singleton

8 partite 6sconfitte e 2 pareggi, Montella si dimostri uomo e si dimetta

antonio
Ospite
antonio

concordo pienamente.

Cisko73
Ospite
Cisko73

Fine della partita, fine dell’incubo.
Dove “l’incubo” non era la serie B, ma la liberazione dai DV!!!
A proposito: vi faccio notare che secondo una statistica Commisso ha già vinto gli stessi trofei dei DV in 17 anni!!!
E i DV non dovevano fare un comunicato esattamente un minuto dopo la fine della partita?
Ah già, era l’ennesima cavolata!
Calciopoli, plusvalenze, querele, bugie, ma soprattutto Scudetto nel 2011.
Bye bye ciabattini. GAME OVER.

Leonardo
Ospite
Leonardo

Lascia un commento…Sei sicuro che questi pezzenti lascino la presidenza? per me non vendono e aspettano che il comune gli faccia lo stadio, cosa impossibile perché non hanno soldi per coprire due buche figuriamoci se fanno uno stadio.

Maxtin65
Member
maxtin65

Sarò pronto a fare il tifo per il nuovo presidente, ma i pezzenti non sono quelli che dici tu……invece qui…..fra i chiacchieroni….

maurinho
Ospite
maurinho

Cioe’? Ha gia’ vinto gli stessi trofei dei DV in 17 anni? Ma scusa di quali trofei parli? Zero tituli eccetto primavera e donne.

Corto Maltese
Ospite
Corto Maltese

Uno spettacolo moralmente indecoroso, da vergognarsi. Stasera abbiamo bevuto un altro calice amaro, l’ennesimo negli ultimi anni. Spero davvero che ci sia la cessione, chiunque arrivi

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

E tu ? Non è meglio se levi le ancore ?

Articolo precedenteFiorentina-Genoa, VOTA le PAGELLE DEI TIFOSI su FI.IT
Articolo successivoLe Pagelle di FI.IT: Pezzella con cuore e orgoglio, Chiesa ci prova fino in fondo. Veretout e centrocampo viola ancora una volta assenti
CONDIVIDI