Montella: “Annata incredibile, spero serva a tutti. Fischi meritati. Biscotto? Dispiace per l’Empoli. Commisso…”

52



Le parole del tecnico della Fiorentina dopo lo 0-0 contro il Genoa: “Il rischio B era alto, obiettivo raggiunto”.

Parla così Vincenzo Montella in conferenza stampa, dopo lo 0-0 contro il Genoa che ha portato alla salvezza di viola e rossoblu: “Si soffre di più dalla tribuna, si vedono anche meglio le cose. La partita è stata piena di tensione, in campo e fuori. Abbiamo raggiunto l’obiettivo, non siamo felicissimi perché lo abbiamo raggiunto all’ultima giornata. Ma è stata un’annata incredibile, è successo di tutto anche nella mia gestione, partite giocate alla pari o meglio dell’avversarie, e spesso perse. Oggi la squadra ha tenuto molto la palla, ha creato un’occasione nitida per tempo, lasciando poco agli avversari. Ci meritavamo i fischi e ce li siamo presi. Ora si apre una nuova stagione, ci vuole un ambiente coeso, squadra e pubblico, che è sempre stato la forza di Firenze e della Fiorentina. Io mi sento migliore dopo questa esperienza, lo stesso i giocatori. Quando c’è un andamento così, il rischio serie B può essere alto”.

BILANCIO. “Sono stagioni che nascono male e finiscono peggio, sembra ci fosse qualcosa che remasse contro in ogni situazione. È stata una stagione sfortunatissima, mi auguro che serva a tutti, a me in primis, e anche ai giocatori ovunque saranno il prossimo anno. Spero sia stata un’esperienza formativa”.

FUTURO. “Non abbiamo programmato niente, abbiamo iniziato a fare qualcosa qualche settimana fa ma abbiamo sospeso perché la situazione iniziava a farsi critica. Lo faremo nei prossimi giorni sicuramente”.

BISCOTTO?Troppi pregiudizi e si pensa sempre al peggio, noi non abbiamo mai fatto brutti pensieri anche con partite prima di questa. Mi dispiace per l’Empoli, è casa mia, e tra Empoli e Genoa mi sta anche più simpatico l’Empoli. Ma siamo professionisti, questi discorsi lasciano il tempo che trovano. Certo che avrei voluto vincere, ma sicuramente non avrei voluto prendere gol in contropiede. Altrimenti potevamo parlare di una gara come a Parma”.

FUTURO CHIESA? “Oggi era l’ultimo dei miei pensieri, è un giocatore fortissimo che può giocare sicuramente meglio delle 7 partite fatte con me. Ha grandi margini di miglioramento, ha grande voglia di fare e si deve completare. È un giocatore che ogni allenatore vorrebbe”.

COMMISSO. “Sono abituato a sentirlo, almeno 5-6 mesi al Milan mi ha accompagnato questa voce. Non so se sia vero o meno, dai titoli mi sembrava fosse già certo. A noi la proprietà non ha detto nulla sicuramente per lasciarci concentrati sulla partita, e forse perché non è ancora tutto fatto. Siamo stati insieme 48 ore, ma non c’è stato alcun riferimento da parte loro su questa possibilità, vedremo nei prossimi giorni. Non so rispondere, non c’è stato nessun approfondimento”.

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Frank boy
Ospite
Frank boy

Da cassare subitaneamente!…..

ciro59
Ospite
ciro59

Ma è mai possibile che l’Empoli per giocare le ultime 5 partite decenti meriti la serie A più di noi?

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

……..quelli che:”tutta colpa di Montella”sono gli stessi di”:tutta colpa di Pioli” e che Mihalovic era il peggior allenatore della serie A………grandi intenditori…..non c’è che dire……

mazzanti
Ospite
mazzanti

in aggiunta ai molti giusti complimenti che rendono onore all’ Empoli, ci tengo a dire una mia opinione. In mezzo al generale tacito biscottificio che ha caratterizzato quest’ ultimo quarto di campionato (dove chiunque non avesse più bisogno di punti ha regolarmente sbracato davanti ad ogni qualsivoglia “bisognoso”) c’ è una Squadra (che, tra l’ altro, mi sta molto antipatica) la quale ha dimostrato lealtà sportiva disputando una gara vera, bella per qualità, vigorosa per impegno, rispettosa dei suoi tifosi. Parlo del NAPOLI che, domenica scorsa, ha evitato con l’ Inter di mettere in atto una manfrina che io davo… Leggi altro »

bardo
Ospite
bardo

è troppo chiedere di non farti vedere al ritiro?

Marco77
Ospite
Marco77

Via anche te, sparire, rapido rapido: TABULA RASA!!!

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

mi sa tanto che anche il tuo tempo è scaduto…………..

passia
Ospite
passia

La tua dimensione é esonerato/disoccupato fisso!
Incapace e presuntuoso!! Hai fatto vedere in passato un buon calcio sí, ma con la squadra piú ricca che la proprietá abbia mai allestito, e non hai vinto nulla di nulla. Con la squadra mediocre di quest’anno, non ti sei neanche salvato (media punti imbarazzante, da sotterassi).
Tanto l’anno prossimo tu ce la fai a schiantarci in B, vista la traiettoria presa.
Il richiamarti in panchina é l’ennesimo spregio dei DV a noi tifosi…
Era meglio retrocedere, se davvero poi vendevano.
In alto le pale! GUBBIO STATE OF MIND!

FVS!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

La Tua gestione ha fatto piu’ Danni del Terremoto!!!!!!!LA Prossima stagione stai lontano dalla VIOLA!!!!LONTANO!!!!LONTANO il PIU’ possibile!!!!!!!!!

Picus
Tifoso
Picus

Ho letto tanti commenti su biscotti e simili.
Più che di biscotto parlerei di fifa e terrore. La Fiorentina non affondava per paura del contropiede, il Genoa sperava che l’Inter facesse la sua parte.
poi si trovavano di fronte due squadre allo sfascio. A me lo 0 a 0 non sorprende.
Se l’Empoli avesse giocato, che so, a Torino con i gobbi, e avesse vinto, avrei parlato di puzza di accordo.
Ma Fiorentina Genoa 0 a 0…quest’anno non mi stravolge!!!

Articolo precedenteFiorentina-Genoa, VOTA le PAGELLE DEI TIFOSI su FI.IT
Articolo successivoLe Pagelle di FI.IT: Pezzella con cuore e orgoglio, Chiesa ci prova fino in fondo. Veretout e centrocampo viola ancora una volta assenti
CONDIVIDI