Montella: “Castrovilli rimane con noi, Drago anche. Chiesa? Detto cento volte che rimane. Aquilani…”

Dagli inviati a Moena - Alessandro Latini e Mattia Zupo

65



A conclusione della prima fase del ritiro di Moena, parla il tecnico viola in conferenza stampa

Queste le parole di Vincenzo Montella dal ‘Benatti’ di Moena: “Come ha detto il direttore, c’è la volontà di cambiare. Il mio compito è tutelare il patrimonio della Fiorentina, ci sono giocatori che hanno mercato anche se non rientrano nel nostro progetto. Io ho avuto nel passato qualche delusione, qualche successo: sicuramente sono migliorato, sono più paziente e più sereno. Ho vissuto situazioni simili che mi hanno aiutato“.

Su De Rossi: “Non è un segreto, è un obiettivo. Potrebbe dare tanto. Abbiamo insistito un po’ tutti: era motivato, adesso io ho un po’ smesso, deve scegliere in tutta serenità. Non so cosa deciderà alla fine, qui ha una porta aperta. Sarebbe importante in termini di carisma, un esempio ed un valore. Qualsiasi sia la scelta se ne pentirà, dovesse smettere gli dispiacerebbe“.

Su Balotelli: “In questo periodo non so quanti giocatori mi hanno appiccicato. Non mi sono pronunciato su nessuno. Per non creare equivoci, parlo solo dei miei calciatori. Lui ha potenzialità inespresse e potrebbe far vedere tanto, ma da qui a dire che potrebbe essere un nostro giocatore, ce ne passa“.

Su Vlahovic e Simeone: “Sono due profili diversi, possono stare in una squadra in costruzione come la nostra, ma c’è bisogno di un calciatore diverso davanti a loro. Non li posso tenere tutti e tre, più avanti valuteremo chi andrà a giocare. Vedremo lo sviluppo del mercato”.

Su Sottil e Castrovilli: “Gaetano mi piace molto, ha qualità molto molto interessanti. Quasi sicuramente posso dire che resterà con noi. Sottil? Deve capire che per giocare in Serie A c’è bisogno di fare entrambe le fasi. Il suo livello dipenderà molto dalla fase di non possesso, con la palla si vede che ha potenzialità importanti“.

Su Veretout: “Non viene con noi, stiamo aspettando che si concluda qualcosa e non abbiamo voluto rischiare niente“.

Su cosa va e cosa non va: “C’è entusiasmo, volontà, i tifosi ci stanno vicino. Stiamo lavorando bene, tutti i ragazzi sono a disposizione: tutto ha funzionato nella maniera giusta. Cose negative non ne vedo“.

Su Dragowski: “Ci ha detto che vuole rimanere, il problema non esiste. Mi ha detto chiaramente che vuole restare. Ha un contratto lungo, la società lavora per adeguarlo. Se poi cambia idea, ce lo dica per tempo…“.

Su Aquilani allenatore dell’Under 18: “Gli faccio un grosso in bocca al lupo, adesso capirà davvero cosa vuol dire lavorare…“.

Sugli esterni: “Sono troppi. Ranieri è un giocatore di grosse prospettive, si vede che è abituato a lottare per qualcosa. Venuti è forse un po’ più avanti tatticamente. Ranieri lo vedo più come terzo centrale, si sta specializzando in questo ruolo. Vedremo come procederà il mercato“.

Su Chiesa: “E’ stato detto cento volta che rimane. Nessuno di noi ha parlato con Enrico, che è un mio amico, e ci ha detto che lui vuole andare via. Aspettiamo di vederlo in America e capiremo davvero la sua idea”.

 

65
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
UNO
Ospite
UNO

“Castrovilli è un giocatore molto, molto, molto interessante”. 3 volte molto… Mi sbilancio. Questo gioca e convince anche Mancini… Mi piacerebbe tanto avere un nucleo di 4/5 italiani in nazionale. Chiesa incluso…

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

L’unico compito di Montella e’ dimettersi e, possibilmente, tornarsene a casa sua, con tutti i suoi tifosi napoletani.

Tarzan
Ospite
Tarzan

sei un cretino!

Japa
Tifoso
japa

almeno dalle interviste, Montella sembra davvero cambiato in meglio, speriamo lo sia anche sul campo!!

ciampanello
Ospite
ciampanello

che ne pensate?
DRAGOWSKY (TERRACCIANO)
LIROLA, MILENKOVIC, PEZZELLA, SANTON ( VENUTI, CECCHERINI, VITOR HUGO, HANCKO)
ROG, BASELLI, DE PAUL (BENASSI, SAPONARA, CASTROVILLI)
CHIESA, DIEGO COSTA, YOUNES (CAPRARI, PUSCAS, SOTTIL)
Rosa allestibile con un piccolo sforzo economico. soldi freschi da Veretout,Simeone e Biraghi, per me sopravvalutati,investimenti importanti per DE PAUL e DIEGO COSTA che ci permetterebbero un bel salto di qualità.
terzino ambidestro da rilanciare come SANTON, da inserire nell affare veretout, centrocampo di qualità come piace a Montella con SAPONARA riciclato sulla mediana dove a mio parere può avere un futuro.
giovani da inserire gradualmente. rosa realisticamente allestibile,per me da 6 posto!

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

calma e gesso!! capisco che si può cadere in depressione ma ci vuole tempo, altrimenti si buttano via tanti soldi. Il centrocampo è quello che mi preoccupa di più. senza un play e senza un centrale di difesa che imposti e lanci lungo, tipo Bonucci, siamo messi male. poi un altra mezzala di spessore, di qualita. Castrovilli?? Zurkowsky?? Speriamo ci sorprendano!! Benassi non mi piace! Vuole una squadra che giochi per i suoi inserimenti e lui non fa niente per la squadra. Non difende.
Bisogna avere Fede….
dal 1963 alé VIOLA!!

Il vikingo
Ospite
Il vikingo

L unica nota positiva per ora è che Montella abbia iniziato a parlare direttamente dei songoli da tenere e non. Ricordo tra gli altri Di Francesco al Sassuolo e Sarri al Napoli. Quando un allenatore prende le responsabilità in prima persona è sempre un buon segno. Vai Montella!

Coosimo
Ospite
Coosimo

La Juve usa Di Marzio per mettere zizzania fra Chiesa e la società, il papà di Di Marzio Gianni è uni stipendiato della Juve come ossee atore

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

bene le parole su castrovilli e sottil, spero rimangano anche ranieri e vlahovic. Mi dispiace per gori che non ha avuto l’opportunità di andare in America, lo avrei voluto vedere in qualche spezzone di partita. Forse montella l’ha sottovalutato….

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

ok de rossi ha esperienza e carisma, oltre che una grande carriera alle spalle. Ma perchè non lo prende nel suo staff a questo punto? come calciatore, con tutto il rispetto, è alla frutta. Noi abbiamo bisogno di un mediano/regista abile e arruolabile. Non ultratrentenni rotti e stracotti come biglia e de rossi.

Morenmao
Ospite
Morenmao

Basta con Chiesa, che si levi dalle palle!Vada anche lui dai gobbi strisciati, senza colore,anonimi, è mi sa che facciano un tonfo a forza di comprare , che gliela facciano vincere la coppa (non se ne può più) , tanto abbiamo Sottil che diventerà più forte di Chiesa!!!!!!FVS.

Simone
Ospite
Simone

Una domanda.
Ma a Moena chi resta?

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

gli scarti.

Mauri
Ospite
Mauri

Tutto condivisibile, eccetto una cosa: io punterei dritto su Vlahovic centravanti titolare. Abbiamo sopportato un anno quella pena di Simeone, non vedo perché non dare una chance a questo che è un grandissimo prospetto di centravanti.
Ricordo che, nella storia della Viola, è capitato spesso di puntare su giovani centravanti, Desolati su tutti. Bisogna avere coraggio con i giovani!!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Andando indietro fino a quando ho memoria: Monelli partì benissimo, salvo poi calare drasticamente. Rebonato fu un flop clamoroso. Aguirre si vide per un paio di partite in Coppa Italia, sufficienti a rispedirlo al mittente. Il compianto Borgonovo forse aveva già 24 anni, non so se lo si possa definire giovane. Renato Buso segnava pochissimo. Bati sì, che quando arrivò aveva 21 anni…ma era Bati, o almeno lo sarebbe diventato. Banchelli e Dionigi, che pure in prospettiva sembravano bòni, furono chiusi da cotale mostro sacro e videro pochissimo il campo. Nuno Gomes il primo anno non fece tanto male, ci… Leggi altro »

Mauri
Ospite
Mauri

È vero, coi giovani a volte si rischia. Ma questo è forte davvero, io sono pronto a scommetterci. Suvvia, un po’ di coraggio! Tanto, peggio del Cholito sarà praticamente impossibile.

Damiano
Ospite
Damiano

Dato che non abbiamo neppure le coppe europee, mi piacerebbe moltissimo una squadra con 11 titolari forti e dietro tutti i giovani (Sottil, Montiel,Castrovilli, Vlahovic, Ranieri, ecc.). In definitiva: a) la difesa per me sarebbe già ok con l’acquisto di Lirola (chi critica Biraghi mi dovrebbe menzionare 4 terzini sinistri più forti di lui che giocano nel campionato italiano), Cederei sicuramente Hugo se riescono ad ottenere 8 Milioni. Il problema è che Montella vuole un centrale che imposti: se lo trovano, via anche Pezzella o, al limite e se pagato bene, Milenkovic;; b) centrocampo in sostanza da rifondare (via Dabo,… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Su Biraghi spero tu stia scherzando.

Gigi
Ospite
Gigi

D’ accordo
Biraghi e Benassi dovrebbero andare via

Il vikingo
Ospite
Il vikingo

Tu purtroppo di calcio ne capisci poco. Se Mancini lo tiene fisso in nazionale ci sta che venga ritenuto il più forte italiano nel suo ruolo. Tu sei un genio di nulla..

Damiano
Ospite
Damiano

Sì ma non mi hai detto i nomi di 4 terzini sinistri, che ovviamente giochino in 4 squadre diverse, più forti di Biraghi.

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

Alex Sandro , Kolarov , Ghoulam , gosens

UbriacoDiViolone
Member
UbriacoDiViolone

Io la vedo come te, centravanti esperto e che quando gioca ha sempre fatto bene e costa poco: Caicedo!!
Simeone al Sassuolo per Lirola con controriscatto per noi, esterno vedrei bene Verdi, a centrocampo Tonali troppo scommessa per quanto costa,Duncan, Baselli, Praet, Fofana, profili simili come mezzala e ad impostare serve uno bravo, qui si deve spendere…..

Lago
Tifoso
Lago

Montella sta davvero cercando profili come De Rossi o Biglia… evidentemente le passate lezioni non gli sono servite a molto. Appena questi marcano visita lui comincerà a chiedere rinforzi come suo solito, tanto poi gli ingaggi mica li paga lui…

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

si ok …. ma li chiederà a commisso e non a dv !!!!

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

A beh allora siamo a posto, c’è il ricco scemo, finché non si scoccia possiamo chiedere. Ed immagino che a gennaio troverai prime scelte.

StefanoM
Ospite
StefanoM

Montella sta cercando di fare qualcosa di simile agli altri 4 anni in Viola. Un “vecchietto” (Pizarro) come titolare di ruolo ed uno dietro più giovane (Badelj) da fare ambientare e crescere per prendere il suo posto. Con il “vecchietto” riesci da subito a fare “girare” la squadra perché ha esperienza e carisma e lasci al giovane il tempo di prendere confidenza con l’ambiente ed il ruolo. D’altra parte mettere subito un giovane in un ruolo importantissimo come quello del regista (che è il metronomo, è quello che detta i tempi alla squadra, che tiene palla quando necessario e che… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Non far partire Veretout lo trovo sbagliato, adesso Milan e Roma stanno in posizione di forza.

paolo chiavari
Ospite
paolo chiavari

siamo a meta’ Luglio e non abbiamo un centrocampo, non si capisce se Chiesa resta o va via se Pezzella resta o va via, non voglio essere polemico ma ditemi che differenza c’e’ fra la vecchia proprieta’ e la nuova niente, degli americani non mi fido molto vedi esempi di bolgna roma venezia e anche di Prade’ lasciamo perdere a Udine si e’ salvato di fortuna dopo una campagna acquisti da pena …vedremo e intanto ci piace vedere i giovani comprati da Corvino che cominciano a dare soddisfazioni

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

quindi ai dv 17 anni di tempo per fare qualcosa (a volte ci sono riusciti e a volte no nonostante non si sia portato a casa mai un bel niente) mentre commisso tutto, ora e subito ???

paolo chiavari
Ospite
paolo chiavari

la squadra ha rischiato la b e vendendo veretout si indebolira’ ancora, davanti chiesa non si sa se resta e trovare in poco tempo dei sostituti validi non so se sara’ possibile, ma cosa pensano che Prade’ in quattro e quattrotto venda essseric cristoforo e company non li vuole nessuno hanno contratti onerosi e non valgono una mazza e allora aspettiamo aspettiamo che arriva Agosto e ci ritroviamo con una squadra di merda priva di centrocampo e con l’attacco chissa’ senza chiesa ma dove vogliamo andare …Prade’ ha funzionato in passato perché c’era Macia ..aspettiamo si’ De rossi ma in… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Così mi piacciono le interviste, quando si parla chiaro ed onestamente.
1) Tra Simeone e Vlahovic resterà uno solo, dipende da che tipo di centravani riusciremo a prendere che sicuramente prenderemo
2) Castrovilli resta, Sottil pure ma prima gli devo parlare e convincerlo a sacrificarsi come feci con Joaquin
3) Ranieri resta se riusciremo a vendere Hugo
4) Venuti pure resta, come alternativa tattica a Milenkovic, avendo fatto capire che giocherà con tre centrali + Biraghi
Solo sull’esterno basso sinistro non si è sbilanciato, ma i giornalisti non gli hanno fatto la domanda giusta.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

D’accordo su tutto tranne sulle parole spese per Ranieri, a mio avviso voleva dire come terzo centrale nelle gerarchie e non si riferiva alla difesa a 3 (che pure a volte utilizzerà, ma ieri ha ribadito che lo schema base sarà il 433)

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Penso si riferisse al terzo centrale di una difesa a 3, ruolo nel quale si sta specializzando visto che l’ha fatto sia a foggia che al mondiale u20. Ciò non toglie che possa fare anche il terzino in una difesa a 4.

Gaetano
Member
Gaetano

Esatto. Il 4-3-3 sarà in fase difensiva, in fase di costruzione sarà un 3-5-2 con Biraghi spostato in avanti.

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

l’ideale per vlahovic sarebbe fare un anno da titolare in qualche squadra di A in prestito, deve giocare piu’ possibile, inutile tenerlo per spezzargli la continuita’ e per farlo giocare poco, non abbiamo neanche le coppe…chi dice puo’ giocare in coppa italia…in coppa italia ci vuole la squadra titolare se uno crede che si possa andare avanti…

derek
Ospite
derek

Adesso Aquilani capira’ cosa vuol dire lavorare…” Vincenzino con tutto il rispetto,nell’ambiente calcio la parola “lavorare” ci sta’ bene come l’ananas nella pizza.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

CASTROVILLI RIMANE CON NOI – ECCO,QUESTA E’ UN’AFFERMAZIONE CHE MI PIACE PARECCHIO

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

E’ stato detto cento volta che rimane. Nessuno di noi ha parlato con Enrico, che è un mio amico, e ci ha detto che lui vuole andare via. Aspettiamo di vederlo in America e capiremo davvero la sua idea”.

In questa frase c’è tutto e il contrario di tutto. Errori di trascrizione ?

Tronco
Ospite
Tronco

Allora non sono l unico che non ci ha capito nulla.

Il lenzuolo
Ospite
Il lenzuolo

Leggi bene, “nessuno” ha parlato con Enrico e “nessuno ci ha detto che lui vuole andare via.

Luca
Ospite
Luca

Esatto. Montella ha detto che chiesa non ha mai detto si volersene andare 3 che anche il suo entourage, in particolare Enrico, il padre, che e suo amico, ha mai detto di volersene andare. Ha anche lanciato una frecciata ai giornalisti dicendogli che “forse lavorate meglio lontani da noi”.

Comunque sulla pagina acf fiorentina dovrebbe esserci l’intervista completa visto che l’hanno trasmessa in diretta

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Giusto. Non si capisce proprio.

Rigomito
Ospite
Rigomito

Tarapia tapioca Chiesa in comune col sindaco. E posterdati per due
Non ci ho capito un caxxo.
Ecco, proprio quello che volevo dire.

Alessio
Ospite
Alessio

Più chiaro di cosi non si può. Bravo mister

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Vediamo se i giornalai continuano ancora con sta telenovela Chiesa. Grande Vincenzo. Simpatica la parte in cui dice: capisco che lavorate anche lontano da qui……..

Spaventapassere
Ospite
Spaventapassere

AH. quindi la notizia è “ci ha detto che vuole andare via”

Il Collezionista
Ospite
Il Collezionista

leggi tutto il contesto della frase ……..

Marco
Ospite
Marco

Non avete capito,come spesso accade…..nessuno ha parlato con padre e figlio,quindi nessuno può averli detto che vuole andare.

Il lenzuolo
Ospite
Il lenzuolo

Fai parte di quel 35% che non sanno interpretare una frase scritta?

Giulio
Ospite
Giulio

Caro Spaventapaseri ,quando leggi cerca di essere piu accorto nel comprendere quanto scritto.Montella ha solo precisato che Nessuno della societa’ ha parlato con i Chiesa e quindi nessuno degli stessi ha dichiarato di volersene andare dalla Viola.Spero tu abbia compreso il giusto senso della dichiarazione del mister.

MiurA
Ospite
MiurA

Una intervista non è come scrivere un trattato. Spulciare le parole è da micragnosi, si devono capire i contenuti e cosa l’intervistato voleva dire altrimenti fatevi scrivere una lettera.

Spaventapassere
Ospite
Spaventapassere

la verità è che è scritta malissimo in quel modo. fate poco in fenomeni

GR7
Ospite
GR7

Sono contento x castrovilli…drago e sinceramente terrei anche sottil…
l’unico che non conferemerei sei te caro Vincenzo…anno scorso non sei stato in grado di vincere una partita su 5 manca poco passavamo di sotto…SIMONE INZAGHI che ha giocato molto meno di TE e’ molto molto piu’ in grado di leggere le partite…
Per il prossimo anno vorrei vedere sulla panchina viola o Simone Inzaghi oppure Ventura…

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Ventura? Perché no Trapattoni? O magari Orrico. A proposito, le partite di Montella erano 8, non 5.

tomcat
Ospite
tomcat

O Cavasin o Delio Rossi? Ma Montella fece bene negli anni che rimase con noi mi sembra, che vuol dire che dopo ha toppato? Avra’ avuto problemi con le squadre, con i giocatori, con le societa’…Qui nemmeno venisse Guardiola o Mou, sarebbero a criticarli alla prima sconfitta!!! Spero che questo sito sia ripulito da chi continua a criticare A PRESCINDERE…

RG7
Ospite
RG7

Ah 8 ancora peggio…il primo della mia lista è Simone inzaghi e poi ventura…tutti mi hanno ripreso su Ventura…😜

Chianti
Ospite
Chianti

Ecco il tecnico dei tecnici che ha sputato la sua sentenza…… Gia dare del tu ad una persona che si conosce è un chiaro segno di ignoranza e supponenza ….. Ma al di là di ciò, questo fantomatico GR7 che già mi fa venire i brividi perché ha un.nick troppo simile ad un certo giocatore gobbo, cosa ha voluto dire con paragoni senza in nesso logico e tecnico….. Indaghi ha la squadra in mano da anni, lasciando perdere di come la Lazio da il mercato, ma se guardiamo le ultime partite dell’anno scorso, dare colpa a Montella ci vuole un… Leggi altro »

RG7
Ospite
RG7

Ho la maglietta del Bati…quella di Chiesa comprala Te…

gianlu
Ospite
gianlu

Ventura chi!? Simona??

Il lenzuolo
Ospite
Il lenzuolo

Io penso che con la situazione che si era creata nelle ultime 5 partite (giocatori che avevano paura di toccare la palla) solo il Padreterno poteva salvarci dalla B. Ci fosse stato anche Guardiola in panca sarebbe stato lo stesso.-

Rikibirikino
Ospite
Rikibirikino

C’è anche bruno bolchi libero. MAVVAIAVAIA.

Bedo
Ospite
Bedo

Simone Inzaghi Vale Montella, forse anche meno, su Ventura…….non mi pronuncio, visti im
risultati della nazionale. E’ pur vero che in squadre di club ha fatto anche bene ma in nazionale non ci ha capito nulla ma proprio nulla e allora vuol dire cvhe e’ linmitato….e poi anche un pòo’ passatello!! Inzaghi ha giocatori assolutamente di livello e pur avendo fatto bene e’ anche vero che con quella squadra in campoionato poteva ottenere di piu’!!

mistermagoo
Ospite
mistermagoo

ventura ? ma che sostanze usi?

68/69 anno magico
Ospite
68/69 anno magico

Con la frase ” capiremo davvero la sua idea” i giornalisti ci fanno 5 pagine.

Articolo precedenteAncora Barone: “Vogliamo coprire il Franchi. Lega? Per ora ho solo ascoltato, ma…”
Articolo successivoI 30 convocati per l’International Champions Cup: out Veretout e Thereau
CONDIVIDI