Montella: “Castrovilli rimane con noi, Drago anche. Chiesa? Detto cento volte che rimane. Aquilani…”

Dagli inviati a Moena - Alessandro Latini e Mattia Zupo

65



A conclusione della prima fase del ritiro di Moena, parla il tecnico viola in conferenza stampa

Queste le parole di Vincenzo Montella dal ‘Benatti’ di Moena: “Come ha detto il direttore, c’è la volontà di cambiare. Il mio compito è tutelare il patrimonio della Fiorentina, ci sono giocatori che hanno mercato anche se non rientrano nel nostro progetto. Io ho avuto nel passato qualche delusione, qualche successo: sicuramente sono migliorato, sono più paziente e più sereno. Ho vissuto situazioni simili che mi hanno aiutato“.

Su De Rossi: “Non è un segreto, è un obiettivo. Potrebbe dare tanto. Abbiamo insistito un po’ tutti: era motivato, adesso io ho un po’ smesso, deve scegliere in tutta serenità. Non so cosa deciderà alla fine, qui ha una porta aperta. Sarebbe importante in termini di carisma, un esempio ed un valore. Qualsiasi sia la scelta se ne pentirà, dovesse smettere gli dispiacerebbe“.

Su Balotelli: “In questo periodo non so quanti giocatori mi hanno appiccicato. Non mi sono pronunciato su nessuno. Per non creare equivoci, parlo solo dei miei calciatori. Lui ha potenzialità inespresse e potrebbe far vedere tanto, ma da qui a dire che potrebbe essere un nostro giocatore, ce ne passa“.

Su Vlahovic e Simeone: “Sono due profili diversi, possono stare in una squadra in costruzione come la nostra, ma c’è bisogno di un calciatore diverso davanti a loro. Non li posso tenere tutti e tre, più avanti valuteremo chi andrà a giocare. Vedremo lo sviluppo del mercato”.

Su Sottil e Castrovilli: “Gaetano mi piace molto, ha qualità molto molto interessanti. Quasi sicuramente posso dire che resterà con noi. Sottil? Deve capire che per giocare in Serie A c’è bisogno di fare entrambe le fasi. Il suo livello dipenderà molto dalla fase di non possesso, con la palla si vede che ha potenzialità importanti“.

Su Veretout: “Non viene con noi, stiamo aspettando che si concluda qualcosa e non abbiamo voluto rischiare niente“.

Su cosa va e cosa non va: “C’è entusiasmo, volontà, i tifosi ci stanno vicino. Stiamo lavorando bene, tutti i ragazzi sono a disposizione: tutto ha funzionato nella maniera giusta. Cose negative non ne vedo“.

Su Dragowski: “Ci ha detto che vuole rimanere, il problema non esiste. Mi ha detto chiaramente che vuole restare. Ha un contratto lungo, la società lavora per adeguarlo. Se poi cambia idea, ce lo dica per tempo…“.

Su Aquilani allenatore dell’Under 18: “Gli faccio un grosso in bocca al lupo, adesso capirà davvero cosa vuol dire lavorare…“.

Sugli esterni: “Sono troppi. Ranieri è un giocatore di grosse prospettive, si vede che è abituato a lottare per qualcosa. Venuti è forse un po’ più avanti tatticamente. Ranieri lo vedo più come terzo centrale, si sta specializzando in questo ruolo. Vedremo come procederà il mercato“.

Su Chiesa: “E’ stato detto cento volta che rimane. Nessuno di noi ha parlato con Enrico, che è un mio amico, e ci ha detto che lui vuole andare via. Aspettiamo di vederlo in America e capiremo davvero la sua idea”.

 

65
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
UNO
Ospite
UNO

“Castrovilli è un giocatore molto, molto, molto interessante”. 3 volte molto… Mi sbilancio. Questo gioca e convince anche Mancini… Mi piacerebbe tanto avere un nucleo di 4/5 italiani in nazionale. Chiesa incluso…

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

L’unico compito di Montella e’ dimettersi e, possibilmente, tornarsene a casa sua, con tutti i suoi tifosi napoletani.

Tarzan
Ospite
Tarzan

sei un cretino!

Japa
Tifoso
japa

almeno dalle interviste, Montella sembra davvero cambiato in meglio, speriamo lo sia anche sul campo!!

ciampanello
Ospite
ciampanello

che ne pensate?
DRAGOWSKY (TERRACCIANO)
LIROLA, MILENKOVIC, PEZZELLA, SANTON ( VENUTI, CECCHERINI, VITOR HUGO, HANCKO)
ROG, BASELLI, DE PAUL (BENASSI, SAPONARA, CASTROVILLI)
CHIESA, DIEGO COSTA, YOUNES (CAPRARI, PUSCAS, SOTTIL)
Rosa allestibile con un piccolo sforzo economico. soldi freschi da Veretout,Simeone e Biraghi, per me sopravvalutati,investimenti importanti per DE PAUL e DIEGO COSTA che ci permetterebbero un bel salto di qualità.
terzino ambidestro da rilanciare come SANTON, da inserire nell affare veretout, centrocampo di qualità come piace a Montella con SAPONARA riciclato sulla mediana dove a mio parere può avere un futuro.
giovani da inserire gradualmente. rosa realisticamente allestibile,per me da 6 posto!

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

calma e gesso!! capisco che si può cadere in depressione ma ci vuole tempo, altrimenti si buttano via tanti soldi. Il centrocampo è quello che mi preoccupa di più. senza un play e senza un centrale di difesa che imposti e lanci lungo, tipo Bonucci, siamo messi male. poi un altra mezzala di spessore, di qualita. Castrovilli?? Zurkowsky?? Speriamo ci sorprendano!! Benassi non mi piace! Vuole una squadra che giochi per i suoi inserimenti e lui non fa niente per la squadra. Non difende.
Bisogna avere Fede….
dal 1963 alé VIOLA!!

Il vikingo
Ospite
Il vikingo

L unica nota positiva per ora è che Montella abbia iniziato a parlare direttamente dei songoli da tenere e non. Ricordo tra gli altri Di Francesco al Sassuolo e Sarri al Napoli. Quando un allenatore prende le responsabilità in prima persona è sempre un buon segno. Vai Montella!

Coosimo
Ospite
Coosimo

La Juve usa Di Marzio per mettere zizzania fra Chiesa e la società, il papà di Di Marzio Gianni è uni stipendiato della Juve come ossee atore

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

bene le parole su castrovilli e sottil, spero rimangano anche ranieri e vlahovic. Mi dispiace per gori che non ha avuto l’opportunità di andare in America, lo avrei voluto vedere in qualche spezzone di partita. Forse montella l’ha sottovalutato….

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

ok de rossi ha esperienza e carisma, oltre che una grande carriera alle spalle. Ma perchè non lo prende nel suo staff a questo punto? come calciatore, con tutto il rispetto, è alla frutta. Noi abbiamo bisogno di un mediano/regista abile e arruolabile. Non ultratrentenni rotti e stracotti come biglia e de rossi.

Morenmao
Ospite
Morenmao

Basta con Chiesa, che si levi dalle palle!Vada anche lui dai gobbi strisciati, senza colore,anonimi, è mi sa che facciano un tonfo a forza di comprare , che gliela facciano vincere la coppa (non se ne può più) , tanto abbiamo Sottil che diventerà più forte di Chiesa!!!!!!FVS.

Articolo precedenteAncora Barone: “Vogliamo coprire il Franchi. Lega? Per ora ho solo ascoltato, ma…”
Articolo successivoI 30 convocati per l’International Champions Cup: out Veretout e Thereau
CONDIVIDI