Montella: “Chiesa ha recuperato mentalmente e fisicamente. Importante saper reagire”

35



Tutte le tematiche trattate dal tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella in sala stampa in vista della gara di domenica contro il Torino

Prende la parola il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella in vista della gara di domenica contro il Torino. Questa la conferenza stampa del mister viola.

VITTORIA RITROVATA. “Le vittorie aiutano e quella con il Cittadella è arrivata in un momento fondamentale. I ragazzi, soprattutto quelli che solitamente giocano meno, hanno risposto bene e questo per noi è un segnale importante. Ora affrontiamo una squadra ben preparata, ma noi siamo qua a combattere, pronti a crescere tutti insieme“.

CHIESA.Manca Belotti e anche a noi mancano giocatori importantissimi. Non nascondo però che mi faccia piacere non ci sia. Chiesa ha recuperato fisicamente e mentalmente, per gli altri invece sono molto cauto“.

BENASSI.Ha dato delle risposte importanti, al di là dei gol. È un grande professionista e ragazzo, ha giocato meno ma è un titolare come altri. Vedremo domani se puntare su di lui domenica“.

MODULO.Voglio dare poco vantaggio a Mazzarri dando informazioni su quello che sarà il nostro modulo. In ogni caso il modulo sarà scelto in base ai giocatori che potranno mettere in difficoltà il Torino“.

GAP COL TORINO.Gap ridotto? Sono anni che investono tanto, è una squadra esperta nei suoi interpreti. Non so se il gap tra noi e loro si è ridotto, la classifica dice di sì. Ma dovremo essere pronti mentalmente per una sfida che ha un tasso di difficoltà importante“.

CICLO NEGATIVO.Sarà importante perché veniamo da una striscia di partite in cui abbiamo conquistato pochi punti. Eravamo abituati ad altre cifre nel ciclo precedente. Il percorso ed il progetto sono nuovi, normale che ci siano alti e bassi. È importante saper reagire nei momenti di down e portarsi a casa esperienza e crescita, sia della squadra che dei singoli giocatori“.

ATTACCANTE.Vlahovic ha fatto le ultime quattro partite da titolare. L’idea era quella di inserire Pedro in Coppa Italia, ma l’espulsione ha cambiato i piani. La scelta in attacco però in questo momento è abbastanza chiara. Boateng ancora non si è allenato con il gruppo quindi lo stiamo valutando”.

SUPPORTO DELLA SQUADRA.La risposta, anche con il Lecce, si è vista. C’è l’orgoglio mio ma anche della squadra. Io sento il supporto della squadra“.

REAZIONE SOTTIL.Quando si perde, chi gioca meno può innervosirsi, ma ci sta. C’è l’orgoglio della persona che gioca innanzitutto per se stessa“.

CHIESA.Per gran parte della stagione abbiamo espresso un buon gioco ma concretizzando poco. La differenza la fa il giocatore che segna e ti fa la giocata, Federico ha tutto questo“.

POSIZIONE.La mia posizione? È inusuale nel nostro calcio non trovare in me il capro espiatorio della situazione. Dobbiamo vincere per far capire il valore di questo gruppo. Non voglio tornare sulle solite cose, ma credo che martedì in campo avesse giocatori con più partite sulle spalle. Qualcosa varrà: siamo all’interno di un percorso. Ci rode un po’, anche al Presidente che è meno abituato a questi up and down. Noi che gli siamo intorno non dobbiamo perdere l’equilibrio“.

CONTESTAZIONE A TORINO. Può darsi che il clima sia un po’ meno rigido perché nelle ultime gare sono arrivati dei punti. Dovremo approfittare dell’eventuale contestazione con le nostre risorse e la nostra volontà

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Massimo
Ospite
Massimo

In campo ci si da da fare, Tu, invece, sai solo scorreggiare! Vattene!

Eccolo
Tifoso
eccolo

1. montella è l’allenatore, che piaccia o meno, quindi forza montella. 2. chiesa firmerà il contratto per 6 mesi e dopo l’europeo sarà venduto. 3. montella è modesto, ma la squadra allestita è assolutamente improponibile. è inutile arrabbiarsi con badelj, montella ecc, quando il colpevole sta lì a fare il piacione e magari farà un mercato di gennaio peggio di quello estivo. 4. il piacione di cui sopra è alle dipendenze della dirigenza, quindi se la squadra è questa e lui non viene messo in discussione significa che chi comanda avvalla le sue decisioni. infine a me piace stare nella… Leggi altro »

bla bla
Ospite
bla bla

credo che Pedro tutte le mattine che si alza si faccia la solita domanda
…ma cosa ci sto a fare a Firenze ?…..poi gurda Sottil e pensa … e anche lui che ci fa qui?…. forse siamo agli arresti domiciliari !

Viola74
Tifoso
Viola 74

Quando però fa la lista movimenti al bancomat gli torna in mente perché è li….

Sky
Ospite
Sky

è un discorso troppo semplice, credo che i soliti soldi li avrebbe presi anche dove era prima

bla bla
Ospite
bla bla

ha ragione Sky per i giocatori ad inizio carriera i soldi hanno un valore molto relativo

Massimo
Ospite
Massimo

Perché Montiel, no?

Luca
Ospite
Luca

L’ importante e andarci carichi e concentrati, se il Lecce può vincere a Firenze la Fiorentina può vincere a Torino, forza viola!

Massimo
Ospite
Massimo

Con l’ipnotismo?

claude
Ospite
claude

ma la facciamo finita di farci del male da soli. lui e’ l’allenatore della viola.basta fare polemiche. aiutiamo lui e aiuteremo la squadra. firenze ama creare polemiche e rompere gli equilibri. vediamo se facciamo stufare anche commisso.. forza viola. a fine campionato verra’ valutato tutto.

Chianti
Ospite
Chianti

Caro Claude, parole sante. Peccato che su questo sito albergano soggetti che fanno della polemica (fine a se stessa) il proprio vivere…… L’unica speranza è che siano così giovani con la bocca (le dita in questo caso) che corre più veloce del pensiero e chiaramente con esternazioni che lasciano il tempo che trovano….. Chi di noi è felice di questo momento, alzi la mano, ma ci vogliamo rendere conto che ciò che sta facendo la proprietà con investimenti a dir poco importanti è un qualcosa che nemmeno nei nostri sogni più rosei, avremmo mai immaginato tramutarsi in realtà. Spero infine… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Lo dici Tu che il Perdella sia un allenatore” Per me è poco meno di un raccattapalle e i numeri sono sotto gli occhi di tutti!

Darth
Tifoso
darth

Te non conti un ….., quindi di quello che pensi la società può fottersene tranquillamente. Ti è chiaro?

viamontella
Ospite
viamontella

SIAMO PRONTI ALLA QUARTA SCONFITTA DI FILA?

DAI ALLACCIAMO LE CINTURE SIGNORI MONTELLA E’ L UOMO DEI RECORD

Massimo
Ospite
Massimo

Altra manita! Esonerare Perdella non era poi così difficile!

Doctor MJ
Ospite
Doctor MJ

Speriamo tu abbia recuperato anche te

SP56
Ospite
SP56

Filosofia, psicologia e tante chiacchiere! E i fatti?

Gaetano
Member
Gaetano

6 punti di vantaggio sulla terzultima, giovani titolari Drago, Castrovilli, Vlahovic, Sottil, Ranieri…

Viola e basta
Ospite
Viola e basta

L’unica domanda da fare era , ” in caso di sconfitta lei sig. Montella che pensa di fare?”

kawadent
Ospite
kawadent

questo non ci riesce proprio a fare nemmeno un pizzico di autocritica, sembra Fonzie. Possibile che lui non abbia veramente nessuna colpa?

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma si brucialo del tutto Pedro, bravo, poi quando fai ste affermazioni sembra lo prendi pure per il culo…..

Tifoso
claudiodasasso

Se la proprietà ha deciso che Montella deve continuare a stare sulla panchina viola e lui pensa che non debba dimettersi (come molti su questo sito auspicano), continuare sulla linea del: Fuffella, Perdella, ecc….vattene, credo sia quantomeno inutile. Cominciare a incoraggiare per cercare di aiutare lui e soprattutto la squadra, sarebbe cosa positiva. Le tifoserie che contestano a oltranza l’allenatore, forniscono un bellissimo alibi ai giocatori che alla fine, a scendere in campo sono comunque loro. Penso che se si vogliono ottenere cambiamenti, i primi a cambiare debbano essere proprio coloro che vogliono cambiare. Montella, piaccia o non piaccia, è… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

CLAUDIO LO SCRIVO ANCHE IN MAIUSCOLO PERCHè TE LO MERITI,SEI GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CHAPEAU DA PARTE MIA NEI TUOI CONFRONTI!!!!!!!!!!!!!!NON LEGGEVO QUI NELSITO UN MESSAGGIO COSì PIENO DI CONSIDERAZIONI INTELLIGENTI E CARICO DI SAGGEZZA DA OLTRE DUE ANNI!!!!!!!!!!!!!!!BRAVISSIMO,COSì SI RAGIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

el pirata
Ospite
el pirata

é vero che la vittoria é la cosa piú importante ed é per questo che non possiamo sopportare piú quei ciucci di perdella e perdé….boni tutti e due per il mattatoio

Ponzio
Tifoso
ponzio

Montella ha capito che non si può permettere di entrare in urto neppure con l’ultimo dei raccattapalle: fa bene se vuole sperare di raccattare qualche punto nelle prossime 3 partite. Se dovesse totalizzarne al massimo uno, per lui sarebbe la fine.

Massimo
Ospite
Massimo

La quota salvezza quest’anno è più alta! 40 punti potrebbero non bastare!

Juvemelma
Ospite
Juvemelma

Gap ridotto? Lol. Ma chi l’ha fatta sta domanda? E Montella cerca pure di prendersi dei meriti.
Se il Torino quest’anno sta facendo lezzo non vuol dire che il gap sia ridotto, né tantomeno che sia merito della Fiorentina…

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

Anche se il comportamento di Chiesa quest’anno non mi è piaciuto, è proprio necessario che Montella come allenatore continui a sottolineare questo “mentalmente”?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma ha le sue ragioni nel farlo,piaccia o meno, federico deve scendere dalla galassia dove vive ora, andromeda probabilmente !!!!!!!!!!!!!!e tornare sul pianeta terra,e tornare soprattutto mentalmente a vestire i panni del calciatore della fiorentina che deve e può fare la differenza in campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi quando sarà il momento affronterà insieme a suo padre con mr commisso i temi legati al suo prossimo futuro e la sua voglia matta di vestire la maglia di una delle due strisciate nobili del calcio italiano, ,perchè ora una è decaduta attualmente da qualche anno a questa parte!!!!!!!!!!!!!!ma tutto ciò avverrà al momento opportuno,… Leggi altro »

unus
Ospite
unus

Ti eri dimenticato questi 8 !!!!!!!! menomale me ne sono accorto.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

No, no aspetta…ho letto bene? E chi dovrebbe essere il responsabile del non gioco della Fiorentina? I tifosi come ai tempi dell’humusso? Fuffella hai fallito ovunque, inizia a prenderti le responsabilità dei tuoi n fallimenti e forse almeno risulterai u po’ più tollerabile…

el pirata
Ospite
el pirata

omammamammamammamammmaaaaa, sai pechè innamorato só? ho visto l‘intervista, ho visto l‘intervista….e mammaaaaá innnammorato só! vai montella che si spacca il mondo adesso! fino a natale un punto non cé lo toglie nessuno🥳🥳🥳

Sfiamma Montella
Ospite
Sfiamma Montella

Abbiamo spezzato le reni al Cittadella…Se nelle prossime tre partite farai un punto sara’ tutto grasso che cola,caro il mio napuriello ridanciello…..

Sergio
Ospite
Sergio

Spero di sbagliarmi…prossime 3 partite 0 punti

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Colui che ha meno espressioni di Clint Eastwood , che ne ha solo 2 ( con o senza il sigaro ) .
Almeno Eastwood è un ottimo attore e regista .
S.F.V

Articolo precedenteTonali: sempre più verso le big. La Juve fa sul serio. 25-30 milioni e Marko Pjaca
Articolo successivoFlorenzi cerca squadra. Fiorentina ci pensa, in prestito e con l’ingaggio pagato dalla Roma
CONDIVIDI