Montella: “Chiesa? Non date per scontata la cessione. Arriveranno giocatori funzionali. DDV ci ha dato tranquillità”

135



Conferenza stampa pre-partita per il tecnico viola, che oggi presenta la partita contro il Sassuolo di lunedì sera

Queste le parole di Vincenzo Montella, dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi: “C’è tanto in questo finale di stagione. Intanto voglio fare punti, non si vince in casa da tanto tempo. Lo spirito visto è quello giusto, ma adesso vogliamo tornare alla vittoria. Poi ci sarà tempo per studio ed analisi, ma dobbiamo passare dai risultati fin da subito. I giovani? Ce ne sono tanti, interessanti. Ho l’intento di vederli all’opera, ma adesso voglio fare punti“.

Sul ruolo più centrale dell’allenatore, anche sulle scelte di mercato: “Io credo che un allenatore debba limitarsi ad allenare, esprimendo il proprio modo di allenare ai dirigenti. Qui ci conosciamo bene già tutti, la mia proposta di calcio è chiara. Il mio compito è quello di fare un’analisi della squadra attuale per il futuro. Poi le scelte dipendono dai direttori e dai dirigenti: quello che mi aspetto io, e siamo d’accordo con la società, è che ci siano in squadra giocatori funzionali. Non voglio calciatori di nome, voglio calciatori funzionali“.

Su Chiesa: “E’ fortissimo, per me lo può diventare ancora di più. E’ in costruzione e fino a prova contraria è un giocatore della Fiorentina. Non sempre chi è stato sulla bocca di tutti è stato venduto da questa società, e penso a Jovetic e Toni. La mia sensazione? Non date per scontato che vada via…“.

Sui giovani da convocare: “Ce ne sono di interessanti. Beloko è con noi da tempo, Vlahovic ha grande voglia e grandissime qualità. Montiel è interessante, ma ha preso tre giornate di squalifica in Primavera e questo per me conta… Koffi, anche, è molto interessante. Mi piace“.

Sui giocatori che possono partire: “Non ho pensato a questo, vedremo di parlare con i ragazzi e capirò. Non ci sono giocatori insostituibili, se si rimane bisogna essere motivati. Conta però con chi verrebbero sostituiti, eventualmente“.

Su Lafont: “Stiamo parlando di un ragazzo del ’99 che ha commesso un errore. Non determina nulla, succede ai più esperti. Ha potenzialità enormi, è un patrimonio della Fiorentina. Giocherà senz’altro lunedì“.

Sull’idea di gioco di Montella: “La mia idea di calcio è semplice. Mi piace gestire la partita, non vado troppo in là perché il discorso è ampio. Il mio percorso è abbastanza chiaro, riesco a dare il meglio di me in certe situazioni“.

Sul Sassuolo e su Sensi: “Sono partiti benissimo, hanno una proposta di gioco chiara ed interessante, quello che dobbiamo ricreare noi. A Firenze ed alla proprietà piace il bello, quindi dobbiamo riavvicinarci a questo. Sensi è molto interessante, ma non mi piace parlare di calciatori di altre società“.

Sulle parole di Diego Della Valle: “Quello che si dice all’interno di un gruppo deve rimanere lì. Ci ha dato tranquillità, ci ha chiesto di continuare ad impegnarci per la Fiorentina“.

Sulla volontà dei Della Valle, rilanciare, cambiare passo…: “Capisco la delusione dei tifosi, ma non posso rispondere per la proprietà. Mi sembra sia una società con voglia di costruire, appassionata. Ha voglia di rilanciarsi: in ogni campionato ci sono delle deluse, ma qui c’è voglia di fare calcio“.

Su Simeone: “E’ un ragazzo eccezionale, si allena sempre al massimo. Per un allenatore è bellissimo. Sicuramente è calato a livello realizzativo, poi nelle valutazioni generali non abbiate troppa fretta. Non è così che mi piace fare. Simeone è una risorsa, ha un valore. Nel nostro campionato può dire la sua“.

Sul post Bergamo: “Ieri eravamo delusi, ma da oggi dobbiamo giocare per l’orgoglio. Noi indossiamo la maglia della Fiorentina, rappresentiamo una città non normale, non banale. Ce lo dobbiamo ricordare già da oggi e da lunedì sera“.

Sulla malizia: “La malizia si ha fin da piccoli, come ce l’ha Chiesa. Qualche giocatore è pronto, altri meno. La malizia non va di pari passo con l’età“.

 

135
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Stendrix
Ospite
Stendrix

Sarebbe un bel segnale se i tifosi applaudissero Lafont come fecero a Liverpool con Karius dopo la finale di Champions. Al di là del vero valore di un giocatore (e Lafont per me diventerà davvero forte), penso che questo sarebbe un bel modo di far vedere che a Firenze siamo uomini e non quaquaraquà.

luca
Ospite
luca

siamo da 45 punti in campionato!!!se il prossim’anno vogliamo l’europa, la squadra va rifondata!! pochi discorsi… si tiene lafont, milenkovic,chiesa , muriel, dabo e il resto via!…insieme ai fratelli dv…

Luca
Tifoso
luca

Montella, cosa non farebbe la gente per i soldi

Zingoni Marcello
Ospite
Zingoni Marcello

Basta cognigni, di calcio non ci capisce niente. Come quando il lavoro diminuisce, deve essere messa alla porta una delle cause!!

Daniele
Ospite
Daniele

Io per l’ennesima volta,e per l’amore per la Fiorentina che ho,voglio credere a queste parole, speriamo non sia la solita delusione!.comunque erano cose che dovevano dire uno dei 2 ciabattini,e non un grande uomo di calcio come è il nostro allenatore,che si visto quasi costretto,e forse ha anche un po’esagerato,vista la proprietà che abbiamo.FORZA VIOLA.

robytopy
Ospite
robytopy

chiunque comprasse la viola farebbe come i Dv.
Investimenti pochi e cercare di fare plusvalenze,
Con un bacino di utenza come Firenze e con la malattia cronica del calcio (l’ avrebbero dato contro la juve quel rigore ? non l’ avrebbero punito a favore della juve quel mano in area ?) sarebbe l’ unica strada per tenere il balocchino come volano pubblicitario senza buttare euretti al vento.
Tutti, con un minimo di logica e chiudendo gli occhi del tifoso, faremmo sicuramente così.

Darth
Tifoso
darth

Soliti luoghi comuni, non vi è rimasto altro per difendere questi ipocriti. Sono stufo anche di argomentare.

F.R.
Ospite
F.R.

No, non è così. Tu dai per scontata una cosa che scontata non è assolutamente: il bilancio magro è destinato a rimanere magro. Se tutti ragionassero così la prima azienda che parte in un settore sarebbe l’unica a guadagnare. Invece la storia dell’economia insegna ben altre cose. . Per rimanere nel discorso calcio: il bilancio della Fiorentina lo cambi grazie a tante voci, Lasciamo il discorso sui diritti per il bacino d’utenza alla fine. Per prima cosa devi avere iniziative che sappiano sfruttare un brand come Firenze in maniera non dilettantistica come ha sempre fatto il settore marketing viola (Cognigni… Leggi altro »

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

F.R. pensi che quel babbeo abbia la facoltà di fare certi ragionamenti? Ha detto bene darth , retorica,frasi fatte, luoghi comuni, non hanno altro da dire. Cercare di argomentare con questa gente è come cercare di dialogare con manico di scopa.
Fanno solo tanta pena.

enzo
Ospite
enzo

RITORNA NEI TUOI ALLOGGI BUFFONE

Jax
Ospite
Jax

Bell’intervista. Peccato che il sig. Corvino abbia dimostrato che la parola funzionalità non la conosce al contrario di plusvalenza e clientelismo.

Martello viola
Ospite
Martello viola

DDV DARÀ TRANQUILLITÀ QUANDO NON GESTIRÀ PIÙ LA FIORENTINA… IN. 18 ANNI GRANDI FIGURE DI MERDA DOBBIAMO ASPETTARE ANCORA MOLTO MAGARI ARRIVARE A 20…

Minatore
Ospite
Minatore

L’ultimo scudetto, che è anche il secondo per caso te lo fossi dimenticato, l’hai vinto 50 anni fa. I DV ci sono da 18, quando la fiorentina, che fra l’altro manco si chiamava più così, era in C2. A proposito di grandi figure di merda, fai un po te……

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Beh….francamente caro Vincenzino, mi saresti piaciuto di più con un discorso meno da “paraculato”……

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

E figuratevi che io só arrivato al punto che invece che “giocatori funzionali” mi accontenterei di “giocatori FUNZIONANTI”.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Ragioniamo. Montella ha parlato anche troppo. Non fraintendetemi, voglio dire che si è ESPOSTO più del dovuto. Le cose che ha detto SONO MACIGNI se lette attentamente. 1° – DDV ci ha dato tranquillità. Tranquillità al punto che siamo ha un solo nome: SOLDI. Vuol dire, Chiesa e Veretout restano perché li riempirò di quattrini che gli usciranno dagli orecchi. Verranno venduti gli scarsi e arriveranno giocatori “funzionali”. 2° – Chiesa non è detto che parta. Questa frase è un macigno se Chiesa restasse, è una ca++ata se viene venduto e quindi poteva risparmiarcela. 3° – giocatori funzionali. Eccoci al… Leggi altro »

DB2101960
Tifoso
db2101960

No DDV ci ha condannato all’ ergastolo della mediocrità.

REM
Ospite
REM

“Non voglio calciatori di nome, voglio calciatori funzionali“.
Grande mister alla faccia di quelli che si fanno imbacuccare dai nomi pompati..Vien da ridere pensando a gente che avrebbe voluto Balotelli e Cassano, Quaresma e altri similari .. per non parlare dei Laxalt che un anno per loro sono buoni l’anno dopo improvvisamente scarsi.
Giocatori funzionali nn significa scarsi significa che sanno giocare al meglio delle loro qualitá nel posto dove il mister li fa giocare.
Con questo modo di pensare puoi mettere in difficoltá qualsiasi squadra.
Poi se hai anche la fortuna di avere un fenomeno tipo Chiesa o Muriel al 100% tanto meglio.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ahhahahahaah eccolo! Gente che voleva cassano o balotelli? Ben pochi,molto pochi! E dimmi, furbone, se uno, pur essendo al massimo delle possibilità, non fosse all altezza della situazione che fai? Ovvio che i giocatori devono essere nei loro ruoli naturali, ma devono anche essere di certo livello. Se prendi tutti giocatori dalla serie B ,anche se fossero nei loro ruoli naturali, arriveresti esimo (come Quest’anno) Se te credi di fare una squadra da Europa con quasi mèta degli gli ingaggi poco sopra il milione, e l ‘altra metà abbondantemente sotto, con solo 1/2 sopra il milione e mezzo, sei uno… Leggi altro »

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

A me piacerebbe un sondaggio del tipo: siete pro o contro la proprietà? Pollice su a favore e credete al rilancio e pollice giu vi siete stancati e volete che i dv vendano la società

Alebg
Ospite
Alebg

Spero à Montella sia data la possibilità di scegliersi dei giocatori a differenza di ciò che è successo con Pioli.

Massimo
Ospite
Massimo

Probabilmente hai ragione, ma allora perché Pioli non si è dimesso ad agosto dello scorso anno?
I giocatori a parte Muriel erano sempre quelli di marzo.
Troppo comodo dimettersi a due mesi dalla scadenza.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Oh massimo perché lo stipendio fa comodo a tutti. Veniva da annate disastrose pioli, era senza lavoro da un po, chiariamoci, non parliamo di persone che se dovessero stare a casa un anno senza lavorare morirebbero di fame, ma i soldi, dai e dai, finiscono se non lavori. Cosa avrebbe dovuto dire? “No, nessun giocatore che ho richiesto mi é stato comprato, io alleno quello che mi passano?” Dimettersi, cosi da lasciare sul tavolo più di 1 milione di euro? Ha provato a fare con quello che aveva, a 3 mesi dalla scadenza nessuno della società l’aveva ancora chiamato per… Leggi altro »

Alebg
Ospite
Alebg

MR. Pool,questo intendevo dire, post impeccabile il tuo.

alessio
Ospite
alessio

“giocatori funzionali”..ahahahahah

Vinicio
Ospite
Vinicio

Nel discorso mancava solo : non ci faremo trovare impreparati e arcobaleni Viola …

Vinicio
Ospite
Vinicio

Discorsi chiacchiere inutili.
Pareggio casalingo col Bologna sconfitte con Juventus e Atalanta.
Per il resto: società appassionata progetto costruire.
Se chiudo gli occhi mi sembra di sentire i discorsi di Diego e Saluca del 2002.
Poi li riapro e vedo 18 anni di niente 11 in classifica e fuori dall’Europa per l’undicesima stagione su diciotto….
Il resto chiacchiere discorsi e arroganza.

Fabio
Ospite
Fabio

Hai il tuo sito a strisce perché insistere ad avvelenare tutto? Fai pace con te stesso

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Niente argomenti vero, fabio?
Solo dare di gobbo a chi capisce di calcio, ma te purtroppo non capisci neppure di sport in generale, quindi si evince che il gobbo VERO sei te!

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Leccavalle.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Sempre i soliti discorsi ma intanto questa squadra è defraudata del suo prestigio che non è certo quello di arrivare tra le ultime insieme a squadrette di cittadelle e paesotti…

Gangia81
Ospite
Gangia81

Più che defraudata direi “defoularfata”.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Via corvino

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

MATTEO, funzionali alla squadra che vuole creare lui. Tipo è inutile comprare Edmilson e farlo giocare da regista o davanti alla difesa oppure comprare Simeone e farlo giocare da prima punta quando entrambi non sono adatti a tali compiti. Montella vuole dire questo.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Teoricamente anche Norgaard sarebbe “funzionale” manca un regista, e lui lo è..Ma se sei scarso..
Non a caso sia pioli prima, che Montella adesso,hanno preferito adattare veretout o edimilson anzi che mettere uno nel suo ruolo naturale.
Devono essere funzionali ma anche di certo livello se vuoi puntare a qualcosa in piu del 7 posto.

Power Purple
Ospite
Power Purple

Molto diplomatico come sempre il Vincenzo.. Comunque a parte l’esser diplomatico o meno.. Io, come tanti di noi, si aspettano un nuovo ed ennesimo “reset” e/o rifondazione! La base di partenza dev’essere CHIESA!! CHIESA deve rimanere altrimenti.. Beh.. Si ci Arrabbiamo..

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Noi diamo per scontato che Chiesa resterà ! Se cosí non fosse i Della Valle avrebbero dei problemi…

Ciocio
Ospite
Ciocio

Date retta a me,Chiesa è un spravalutato tipo Bernardeschi…l’esempuo È stata la partita di giovedì….partita decisiva e chiesa che fa? Niente di niente,sbaglia alcuni passaggi elementari che avrebbero messo i compagni nella condizione di far gol…io per 80 milioni
lo venderei subito,peccato che non abbiamo persone in grado di reinvestirli
in maniera intelligente…

GameOver
Tifoso
Game Over

Stadio vuoto e zero abbonamenti, unica soluzione fino a che non se ne vanno tutti.

GameOver
Tifoso
Game Over

La malizia ce l’ha in abbondanza il tuo proprietario vai.
Da gennaio 2016 ha dato inizio alla fine del calcio a Firenze, per essere sicuro ha confermato cognigni e ripreso corvino.
Poi se ancora qualcuno crede alle favole svegliatelo.
Via DV cognigni e corvino questo è il nostro progetto.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Questo ruolo puzza di parafulmine ….attento vincenzino, ci sei già passato, quando arriveranno i problemi daranno la colpa a te, anche su questo sito ricordiamoci fuffella, asino lusitano ecc.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Perchè alimentare speranze su una mancata cessione di Chiesa (a chi si vedrà) quando sappiamo tutti che nn andrà così? Montella è cambiato, non ragiona più come ai tempi della sua cacciata, perchè sono i soldi che cambiano le persone. E si deve adeguare a quanto previsto dalla società. L’avrà dovuto fare sottoscrivendo il contratto. Questa società nn vuole investire. Purtroppo non stanno capendo che così facendo si finirà tra i cadetti. Il prossimo anno.

Maurizio
Ospite
Maurizio

Montella e’ arrivato a Firenze dopo dei fallimenti ( milan siviglia) anche l’ingaggio e’ ridimensionato non e’ in una posizione di forza Deve ringraziare i ciabattini che l’ hanno rimesso in circolazione ecco perche’ chi crede che abbia chiesto delle garanzie sbaglia alla gr Ande il dramma sono i ciabattini!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Si certo, tutto contribuisce e le esperienze negative di Montella in Spagna e al Milan hanno fatto sì che Montella sia uno dei pochissimi allenatori che i Foulardati potessero richiamare all’ovile. Allora ne esce una situazione squallida. Firenze vive senza prospettive calcistiche.

Fabio
Ospite
Fabio

Certo te sai che lo hanno già venduto, ah ah ah . Come l’anno scorso

MatteoPvViola
Ospite
MatteoPvViola

Come dire tutto e nn dire nulla!!! ..ma funzionali a cosa?!..a tornare in Europa o ad arrivare ancora decimi?! Cambiano le persone ma i discorsi no…bla,bla,bla,bla,bla…

UltrasViola
Ospite
UltrasViola

Come sempre ci si arrampica sugli specchi x infondere entusiasmo in un ambiente super depresso che ormai non crede più a nulla.

marco
Ospite
marco

se non ci credono nemmeno i tifosi,allora sarebbe bene vu faccia festa anche di scrivere.

Diego Della Sega
Ospite
Diego Della Sega

Veramente io do per scontato che Chiesa rimanga.
Quelli che devono andarsene sono i Della Valle.
Senza se e senza ma.

Roberto Maria
Ospite
Roberto Maria

Non ci dimentichiamo che è vero che abbiamo mezza squadra in prestito, ma ne abbiamo prestata una intera. Ricordiamoci:
Sottil
Dragowski
Saponara
Venuti
GORI
Castrovilli
Traorè
Rasmussen
Zurkowsky
Gilberto
Meli
Altri ex primavera
Senza contare Vlahovic, Montiel, Beloko, Koffi, Graiciar etc
Tra questi un buon allenatore, tira fuori almeno 4-5 gicotori buoni e funzionali.
Non gettiamo il bambino con l’acqua sporca e speriamo che le esperienze fatte ci aiutino a fare un progetto Fiorentinajax che abbia successo. Corvino al settore giovanile o in pensione e Antognoni DS affiancato da Montella e seconda me ci si diverte.
SFV

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

Antognoni come e’ caduto in basso

CAV forever
Ospite
CAV forever

gobbo

Luciano64
Member
Luciano64

prima di essere definito leccavalle ( tanto non sapete fare di meglio che offendere o appendere un lenzuolo ), se le società seguissero il ragionamento delle tifoserie il panorama sarebbe il seguente: alla juventus siccome non ha vinto la champions via gli agnelli, a napoli a milano etc etc …. ma vi rendete conto di cosa scrivete??? Intendiamoci non mi fa piacere essere all’undicesimo posto e non entrare in europa per il terzo anno di fila, ma ripetere all’ ossesso la solita cantilena è davvero ridicolo. Ora che ci ripenso però eravate gli stessi che fischiavate quando si arrivava quarti… Leggi altro »

cav974
Ospite
cav974

Perfetto ma per loro conta solo offendere tutto e tutti
Solo la Fiorentina Con chiunque presidente e purtroppo anche con i nostri tifosi

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Voi invece argomenti ne avete? No perché, io ho sia argomenti piu che validi,che offese per voi sniffastringhe. La tua cricca, non argomenta, lecca e basta. Ripete cose a pappagallo..e la tua risposta né è la dimostrazione. Siete dei minus e non ho più voglia di compatirvi, col vostro servilismo cieco mi date sui nervi.

Luciano64
Member
Luciano64

Bravo non ci compatire….tifa giuve che stai meglio

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Da a me del gobbo! Hahahahahaha se ti sentissero i miei amici juventini (quelli veri, gobbi luridi) interisti e milanisti si farebbero delle grasse risate. Io non abito a Firenze, sono circondato da gobbi interisti e milanisti,e molti sono miei amici..di fiorentini ce ne pochi qua in alta Toscana..tifare Fiorentina in un feudo gobbo è stato molto “difficile” gli anni dell adolescenza. Sia a scuola, che soprattutto a giocare a calcio, preso di “mira” dai gobbi di merda (chi ha frequentato uno spogliatoio da ragazzino sa di cosa parlo) ero sempre “sfottuto” mentre loro vincevano la champions (1996) e scudetti… Leggi altro »

marco bandinelli
Ospite
marco bandinelli

Ma voi chi?

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

Mi importa una sega di cosa fanno le altre società (e comunque a Napoli, Milano e Roma contestano davvero). Questi ci pigliano per il culo da anni con i progetti i rilanci le ripartenze e cose varie. La realtà è che con questi non lottiamo per nulla da 15 anni

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sicuramente un non tifoso Viola sei te luciano e tutti i leccavalle, voi tifate per i fratellini e per i loro soldi, credo che abbiate pure voi interessi economici con i DV, altrimenti non li difendereste così!

Analizzatore
Member
analizzatore

FINO A QUANDO IL TIFO VIOLA CONTINUERA’ A COMPORTARSI DA BRAVO ALUNNO ANDREMO SEMPRE PIU IN BASSO IN UNA DISCESA DIARROICA VERSO IL FONDO DEL WC. CREDO SIA ORA CHE IL TIFO SI FACCIA SENTIRE DAVVERO CON UNA CONTESTAZIONE DI QUELLE VERE SOTTO LA TRIBUNA E SI CHIEDA LA CACCIATA IMMEDIATA DI CORVINO, LA PERMANENZA DI CHIESA E L ACQUISTO DI GIOCATORI VERI E NON DI RAGAZZINI DA FARCI PLUSVALENZE…

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

In buona sostanza ogni anno è quello del

RILANCIO e di TRANSIZIONE, passando per il BIVIO

.

20 anni di FUFFA , CHIACCHIERE E ZERO TITULI

.

Chiesa?

Nessun giocatore è insostituibile, tranne quelli MEDIOCRI

.

AVANTI COI DELLA VALLE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Il lasciare la gestione del Club a Cognigni e Corvino è la inconfutabile prova che ai DV la situazione va benissimo così com’è; va benissimo come è stata e come continuerà a essere. Ficchiamocelo in testa una volta per tutte. Un cambio di rotta VERO, effettivamente voluto, passerebbe obbligatoriamente dal licenziamento di quei due sostituendoli con figure capaci, con priorità per Corvino ovviamente. Il resto è accademia. Rispetto ai pastrocchi che combinava Pioli, certamente con Montella ci divertiremo un po’ di più perché vedremo se non altro un po’ di gioco e non quell’irritante anticalcio, ma per il resto la… Leggi altro »

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Bravissimo, tutto giusto e scritto da una testa pensante autonoma. È così chiaro e solare quello che dici, che non vederlo io lo trovo inconcepibile per chi abbia un minimo di lucidità. Si dice che “Se mi freghi una volta, è colpa tua, se mi freghi la 2°volta è colpa mia” Se avessero avuto ancora voglia di fare calcio, corvino non l’avrebbero ripreso dopo i disastri sportivi della sua ultima gestione. Nel 2012 ,quando avevano ancora, (piu che altro andreino), voglia di fare calcio, dopo l’umiliante 0-5 dei gobbi, cacciarono corvino e accantonarono, Il Demotivatore per eccellenza, l’uomo nero degli… Leggi altro »

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Io aspetto sempre i fatti
Parole sono sempre da prendere con le molle

Unoviola
Ospite
Unoviola

Quanto vorrei credere ai buoni propositi della dirigenza così appassionata…..sarei disposto a inginocchiarmi davanti a Diego e chiedere scusa. Il problema è che non gli credo…Non gli credo assolutamente. C è solo un modo a sua disposizione per cambiare la situazione, smettere di chiacchierare e fare i fatti. Da subito…Non più proclami,ma anticipa tutti,e compra tre o quattro fenomeni funzionali, di cui ha tanto bisogno la Fiorentina. Sennò stai zitto che è meglio.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Dormi tranquillo…

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

dal mercato di fantasia all mercato funzionale…

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Sempre zero titoli però…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Se la campagna acquisti verrà fatta all’insegna dei giocatori funzionali vuol dire che Corvino è al capolinea. Il Corvo è famoso per i suoi acquisti alla ricerca dell’all in, cerca il fenomeno a poco prezzo, il giocatore sottovalutato ed a volte ci azzecca pure ma non si preoccupa minimamente se in quel ruolo siamo già coperti ed in altri paurosamente scoperti. Anni fa fece la collezione di portieri, ne prese 4, magari sperando di scoprire il nuovo Buffon. Ci serve un ds capace di costruire una squadra, Corvino può andare con tanti ringraziamenti per aver portato Vlahovic, Montiel, Beloko e… Leggi altro »

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Facciamogli pure i ringraziamenti…..

Attila Belgiorno
Ospite
Attila Belgiorno

Or che siede in panchina
per guidar la Fiorenrina,
è scontato che Montella
la vorrà ancor più bella.
E, si spera, con pretesa
di tenere ameno Chiesa.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Non c’è necessità di fare nomi, dopo un campionato i giocatori buoni li conosciamo e quelli devono restare tutti, occorre sostituire quelli che hanno deluso e coprire i buchi a centrocampo.

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

la cessione “scontata” mi sembra stiano cercando di ottenerla i gobbi: 45M + orsonano….. piu’ scontata di cosi!!

Bischero
Member
Bischero

Spero sia funzionale ma molti li abbiamo gia presi ed arriveranno per moena

Altai
Ospite
Altai

….”qui c’è voglia di fare calcio”….e da quando????

si ruzza
Ospite
si ruzza

forse a detto cacio. si vede che panzone ha comprato delle pecore in puglia.

si ruzza
Ospite
si ruzza

ha sorry

Minatore
Ospite
Minatore

Da quando hai partecipato di verse volte in C.L. e in E.L. arrivando in semifinale. E’ sicuramente diminuita dall’indegna contestazione nella partita di ritorno della semifinale di E.L., per continuare in diverse altre occasioni… Ognuno dovrebbe prendersi le sue responsabilità e non nascondersi dietro ad lenzuolo appiccato di notte o in mezzo al branco. La società ha le sue evidenti responsabilità è ovvio.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Minatore minatore…,sente la terra tremare sotto i piedi e prima che il suo padrone lo abbandoni alla furia dei fiorentini, piano piano comincia a fare retromarcia e a scendere dal carro….ma noi veri tifosi Viola ci rotoliamo bene i vostri nomi
Minatore
Gat
Ascanio Viola
Tattamea
Michele
Tifoso di provincia…..
Vi verremo a prendere sotto casa!!!

Minatore
Ospite
Minatore

Da quale carro sarei sceso? io sono sono anni che dico le stesse cose? E comincio già a tremare….

michele
Ospite
michele

Uuuuhhhhh, che paura testona ferrata che ci fai…quasi auasi ti cerco io ma dpo digiti vcon il mento….a proposito? Ma non ti pesa quella testona con tutto quel pensare??

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Non ho parole. Mi piace Montella, ma nelle sue parole ho capito che il dramma continuerà. Premesso che Chiesa sarà ceduto come sono stati ceduti Jovetic e toni, adesso viene introdotto il calciatore “funzionale” non deve avere un “nome”. Annuncio della mediocrità, Ronaldo infatti è famosissimo ma per niente funzionale. La vera catastrofe è che da tutti questi discorsi fatti fare all’ultimo arrivato per evitare gli sputi in faccia, si capisce che i fratellini non se ne andranno, quindi credo fortemente che dovranno essere i tifosi ad accompagnarli alla porta.

michele
Ospite
michele

Beh sai non sono molte, nel mondo intendo, le proprietà che se ne vanno….al limite vendono, quondi qualcuno le compra…. sennò si va avanti così e se non piace…bhe c’è tante cose da fare e vedere nella vita…

pippo77
Ospite
pippo77

non hai capito. il significato del discorso di montella è il seguente: fino a oggi hanno comprato calciatori totalmente a caso e nemmeno famosi. Se serve un regista è inutile comprare 2 pprtieri. Non mi importa di averli famosi (e costosi) ma almeno non compratemi gente alla cazzodicane grazie.

Modena
Ospite
Modena

Ma cosa fai qua ? Vai a Parigi con i gilet gialli.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

a modena fanno bene il formaggio mangiati un pezzo di formaggio a forma di culo è il segno della tua gloria da inculato vero

Massimo63
Ospite
Massimo63

Caro Ganzetto sono contento che tu abbia letto tra le righe io non ci riesco però se tu volessi darmi magari sei numeri mi faresti contento

Tiziano
Ospite
Tiziano

Ma voi con questo sarcasmo e questa rabbia…….ma cambiate squadra !!! Tifate per qualcun’altro .La Fiore è una società stimata e conosciuta nel mondo . Solo voi la disprezzate ….. datevi pace. Per la Fiorentina la stagione è stata negativa è vero …. ma per il Napoli, per la Roma, per il Milan, voi ce l’avete a morte con la Fiore . Ma siete una minoranza di tastieristi e non ce la farete a riportare la Fiorentina a Gubbio ! Noi siamo quelli di Liverpool, di Londra, di Monaco ci dispiace per voi !

Matte
Ospite
Matte

Beeeeee beeeee beeeee

tonino morgex (aosta)
Ospite
tonino morgex (aosta)

bellissimo discorsi il tuo

XAN
Ospite
XAN

Te lo dico io, che c’ero a Liverpool, c’ero a Perugia, c’ero a gubbio,c’ero a Torino a prendermi la merda e a sentirmi dire ladri,ladri dai “fratelli Granata” dopo esser saliti dalla B…e c’ero da un botto di altre parti…te lo dico io che per me giocare in casa vuol dire farmi 700km tra andata e ritorno in giornata perchè il lunedi lavoro! Questa società mi ha tolto ogni forza,ogni sogno ogni stimolo, ogni orgoglio di dire “si tifo fiorentina e con Firenze non ho legami di sangue o di convenienza,ma solo amici tifosi e fratelli”…io che per venire allo… Leggi altro »

Analizzatore
Member
analizzatore

TU SEI QUELLO CHE HA 13 PUNTI DAL 7 POSTO SBANDIERATO DAL TUO PRESIDENTE….

Alterfilm
Ospite
Alterfilm

Guarda che quello col Gubbio in C2 è l’unico titolo vinto da questa proprietà di prescritti in 17 anni.

Bagnolesi Giiovanni
Ospite
Bagnolesi Giiovanni

Si chiamava Florentia e non ACF FIORENTINA percio’ non hanno vinto un cazzo.

Jblk77
Tifoso
jblk77

Caro amico, rabbia e sarcasmo vengono fuori dopo 17 anni di nulla che i tuoi stimati patron hanno realizzato a Firenze…

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Voi siete quelli della sindrome di Gubbio, altro che storie

CoccodrilliViola
Tifoso
coccodrilliviola

A Gubbio (forse) no ma a Cremona o a Perugia di questo passo ti ci portano i Della Valle. E comunque prima di Liverpool c’è stato Gubbio, non ci sputerei sopra. Per me è il simbolo di una squadra mai doma che sa trasformare le sconfitte in vittorie con l’ambizione e la passione… quello che questa società non è più da diversi anni. E poi, avercene oggi di Riganò!!!!

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ecco il delirio…ripigliati bello…respira, anzi annusa le ciabatte e calmati… Prima cosa, chi chiama la Fiorentina “”Fiore”” non è un nostro tifoso, così ci chiamo le milanesi..al massimo la Viola… Seconda cosa, vuoi paragonare la nostra stagione a quella del Napoli Milan e Roma? Eh…ma ci sei, o ci fai, ad essere così? Il Napoli è deluso perché voleva vincere lo scudetto ed è seconda! Fa da anni la champions…Te sei 11°. Il milan si sta giocando un posto Champions, come la Roma. Ma quindi, di che [email protected]@o parli?! Vuoi paragonare?! Ma togliti di mezzo! Minoranza da tastiera che vuole… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

hai spalare te la neve di gubbio hai le forze per andare servo e schiavo dei della valle

tonino morgex (aosta)
Ospite
tonino morgex (aosta)

Grande Tiziano. Averne di tifosi viola così intelligenti

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Un genio proprio. Lo chiamano Settecervelli.

Alberto
Ospite
Alberto

Ahahahahahah!!! Cucù, non ci credo più!!

michele
Ospite
michele

E chissenefrega?? Come lo vedi???

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Uh che commento intelligente e illuminato il tuo Michele.
C’avrai pensato tutta la notte per dare una risposta così brillante!😂😂😂

SoloAntognoni
Ospite
SoloAntognoni

Allora la situazione è questa!
Montella deve esporsi, deve dire ciò che la società gli ha promesso per tornare a Firenze, quali saranno gli obiettivi e cosa intende fare per tornare in classifica tra le prime sei.
Deve, come polemicamente fece qualche anno fa, smascherare i giochetti dell’uomo nero e del coltivatore diretto, schierarsi dalla parte di Firenze e combattere per una Fiorentina più forte.
Se non dovesse farlo per me è venuto a Firenze solo ed unicamente perché non aveva alternative.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Beh, in questo caso anche Montella rischia la carriera se avesse accettato a scatola chiusa. Ricordiamoci che non viene da un percorso molto esaltante e forse credo che non sia venuto per scaldare la panchina se non con certe garanzie………(spero)

si ruzza
Ospite
si ruzza

è venuto a pigliare lo stipendio che non gli dava più nessuno

si ruzza
Ospite
si ruzza

non rischia nulla era gia finito

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Io dico che voi vu sognate ad occhi aperti ! Da Prandelli a Sousa passando proprio da Montella chi ha polemizzato con i braccini schierandosi con i tifosi è stato allontanato malamente dai ddvv, fiancheggiati dai lecchini (ricordate i nomignoli spregiativi?). Credo che lui stesso sia consapevole, ma aveva bisogno di un treno (e di uno stipendio) per rialzarsi da stagioni bruttissime…

Bagnolesi Giiovanni
Ospite
Bagnolesi Giiovanni

1,5 a stagione per due anni e” meglio che starsene a giro e andare a vedere qualche partita come faceva da quando e’ stato esonerato. Quali pretese dovrebbe avere un allenatore alla Pioli? Lavorare e stare zitto. Finche’ non cambiano i manici nulla cambiera’ a Firenze e per la Fiorentina. Via i Della Valle gnignolo e il buzzurro analfabeta.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Queste parole su Chiesa incantano il cuore…. ormai l’ultima e unica speranza è che Diego prenda in mano la situazione, si liberi di orpelli, sbagliatori cronici e medagline dorate alla carriera dei bei giorni che furono, e con la concretezza che bisogna riconoscergli, fondi una macchina da guerra agguerrita, determinatissima, estremamente competente tecnicamente, con, (come ausilio del capo) , quei consiglieri vecchi ed esperti che vedono chiarissimo nelle situazioni ingarbugliate che nel calcio capitano in continuazione. Nel calcio, come nei Rally, non bisogna tenere la barra diritta, ma la traiettoria diritta. Io ci credo, se ne ha voglia, è l’unica… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Sogna, amico mio, sogna.

marco
Ospite
marco

e te fai festa.il tuo nome dice tutto.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ciao Marco, ciao….

marco
Ospite
marco

te sei un altro contro la fiorentina.anche per te valòe quanto scritto sopra,fare festa.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Quelli contro la Fiorentina sono quelli come te, e te sstesso marco.
Che sei strisciato lo abbiamo capito, esattamente come sono strisciati tutti i leccavalle!
Fate festa voi, Collaborazionisti del Nemico!

Violami
Ospite
Violami

Grande Vincenzo, la mia unica speranza per il prossimo anno. Andategli dietro, mandando via Corvino

Jblk77
Tifoso
jblk77

Grande… ne ha già perse tre su tre… chi ben comincia è a metà dell’opera. Visti i precedenti credibilità zero.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Violami perché ce l’avete con corvino, se Piazza ad esempio girava come speravamo adesso eravamo qua a fare altri discorsi se avessero buttato dentro il pallone a fronte delle occasioni avute adesso eravamo qua a fare altri discorsi, mettiamo in moto (difficile lo so) il cervello FORZA VIOLA SEMPRE

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Te non hai niente da mettere in moto. Ridicolo.

Pippo
Ospite
Pippo

Con chi li vuoi fare i punti, con gerson, benassi e biraghi che giovedi distruggevano quello che muriel e chiesa costruivano?!?!non li abbiamo fatti in 8 nesi i punti li dobbiamo fare ora e con quei tre?!?!butta dentro tutti i giovani che hai nominato e falla finita se no ricomincio con fuffella e perdelka!!!!

Jack64
Member
jack64

….”quello che mi aspetto io, e siamo d’accordo con la società, è che ci siano in squadra giocatori funzionali. Non voglio calciatori di nome, voglio calciatori funzionali“…..la parola ” funzionale ” nella lingua dellavalliana è quasi peggiore della famigerata parola ” progetto “…. roba da orticaria , da nausea ….è funzionale solo ciò che costa poco…. chi deve capire ha già capito…Montella lo hanno preso con lo stesso scopo del ritorno di Antognoni : far sembrare più dolce una pillola amarissima . Non certo per fare , su indicazioni di Montella , una squadra forte . E Montella ha accettato… Leggi altro »

Mirko
Ospite
Mirko

Belle parole. Mi hanno tranquillizzato sul futuro. Le stagioni possono o meno andare male , ma quest’anno si è veramente toccato (quasi) il fondo.

Unico9
Member
unico9

come lo vedete pjaca con montella? io NI darei un’altra opportunità!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ma gliel’hanno detto che c’è il buco di bilancio?

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

DDV più che dare tranquillità, dovrebbe licenziare tutta la dirigenza, affidare il tutto a persone capaci e soprattutto investire Euro nella Viola

Borda
Ospite
Borda

A me fa un po’ sorridere che per citare calciatori restati a Firenze si faccia l’esempio di Toni e Jovetic. Tenuti un anno e venduti il successivo, simile epilogo con Cuadrado trattenuto per metà stagione. Non sono sicuramente pensieri di Montella ma credo che sia il messaggio passato dalla società ovvero, se non arrivano offerte a tre cifre o quasi, resta un altro anno. Su Chiesa farei un discorso diverso perché non solo è un campione ma è un fiorentino. Se non resta un giocatore come lui, legato a Firenze, non so chi potrebbe in futuro restare qui per anni.… Leggi altro »

Modena
Ospite
Modena

Chi ama Chiesa , si augura che vada in un Top Club.

contailpelo
Ospite
contailpelo

…..e chi ama la fiorentina?

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
Max

Con il che confermi di essere un gobbo oltre che uno sniffaciabatte

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

IL MERCATO FUNZIONALE!!!! Quest’anno c’è i’ MERCATO FUNZIONALE…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE ANCORA CARZOLAI, OGNI ANNO CI RIDATE FIDUCIA, PER UN NUOVO MIRACOLO DELLAVALLIANO….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo schifo continua…

michele
Ospite
michele

Ma stai bono….

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
Max

Michele, a tu quattro righe di argomentazione mai,eh ? Capisco che le sinapsi attive sono poche, ma sforzati un po’

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Mi ricordate chi erano i dirigenti quando si prese 5 pappine a zero al Franchi dai gobbi e si rischio’ la retrocessione?
Chi?
Gnigni e Corvino?
Ah…Adesso ho capito perche’ la stagione e’ stato un fallimento…

Articolo precedenteTragedia Sala, le belle parole di Giovanni Galli: “Mi salvano fede e famiglia”
Articolo successivoLa prossima Coppa Italia? La Fiorentina partirà da agosto
CONDIVIDI