Montella: “Chivas sta meglio, voglio vedere i giovani. Bene Terzic e Zurkowski. Chiesa…”

97



Il tecnico gigliato: “Soffriamo il clima e il fuso orario, ma questo è il calcio moderno. Chiesa? Per me non c’è alcun problema: è un giocatore della Fiorentina”

Vincenzo Montella ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dagli Stati Uniti ai media presenti, tra cui Fiorentina.it. Queste le parole del tecnico gigliato: “Il clima è diverso, c’è caldo umido e ovviamente patiamo il fuso orario; è difficile avere dai ragazzi il massimo della concentrazione. Ma questo è il calcio moderno, bisogna adattarsi alle difficoltà che valgono anche per gli altri. Ancora non c’è lucidità la mattina, per il fuso orario. La volontà però c’è”.

“Indicazioni col Chivas? Voglio vedere come si comporteranno i giovani che non hanno mai giocato a questi livelli. Ansia per il mancato arrivo di nuovi giocatori? Sono tranquillo perché la società è piena di persone valide preparate a fare la squadra. Sono molto sereno. Arrivo di Chiesa e Milenkovic? Sono due tra i giocatori più importanti della rosa. Saranno un po’ indietro ed è normale. Terzic e Zurkowski li ho trovati molto bene fisicamente, al di là delle più rosee aspettative. Cambi? Abbiamo iniziato da poco, troveremo una squadra più pronta e vivace, ci sono tanti giocatori che possono giocare al massimo 45 minuti. Sto vedendo se qualcuno può arrivare a 60 minuti ma grossomodo giocheranno tutti”.

Chiesa? Non l’ho ancora sentito privatamente, non ho ancora sentito da parte del suo entourage una presa di posizione. Non so se il mondo dei media ha qualche informazione, so solo che Chiesa è un giocatore della Fiorentina e non ho alcun elemento per pensare altre cose. Per me non c’è alcun problema. Commisso e l’incontro con Chiesa? Vorrà conoscerlo e anche stare vicino alla squadra. Credo che arriverà domani dopo pranzo, ci parlerà come parlerà con tutti i calciatori. Qui loro parlano con tutti i dipendenti e i tifosi, non ho mai trovato persone così”.

97
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alois
Ospite
Alois

Non ha senso tenere Chiesa per un anno. Vendere subito, prendere 80 milioni e reinvestirli TUTTI ripeto TUTTI (non come facevano i braccini che la metà se li pappavano) nella squadra con giocatori (almeno 3 all’altezza) oltre a Balotelli e De Rossi. Il campionato scorso il sig. Federico ha fatto 6 (dico 6) gols.
Ma venga qualcuno a portare 80 milioni………………Forza viola Alois

claude
Ospite
claude

sei malato? devi andare in analisi. va bene avercela ma augurare dolore e morte. sei pazzo tu e chi ti permette di scrivere.

Asterix
Ospite
Asterix

Fatti vedere che ne hai urgente bisogno

Mauri
Ospite
Mauri

Da moderatamente ottimista a moderatamente pessimista…..mah…..

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Se il mercato della Fiorentina girasse intorno alla cessione di Chiesa e Veretou ….diciamolo chiaramente e’ meglio cederli PUNTO. O Commisso fa una bella, non grande ma una bella Fiorentina intorno a Chiesa oppure lo dicesse subito , senza dare colpe al FairPlay finanziario , e lo ceda per il bene della Fiorentina. Questa squadra ha bisogno urgentemente di 8 giocatori seri , in poche parole deve spendere sui 120 milioni di euro o li mette lui oppure……..

Sheykan
Ospite
Sheykan

Non può mettere 120mil così. A noi ci bloccano subito, non siamo una strisciata. Per spendere bisogna vendere. Non si vende Chiesa? Va venduto Veretout almeno a 20mil, forse anche Pezzella per altri 20 e piazzare tutti gli esuberi da cui speriamo di fare in tutto altri 20/30mil. Con 70mil qualcosa si potrà fare e dopo la tourné forse avremo anche uno sponsor che dia almeno altri 5mil. Le trattative ci sono sicuramente ma aspettano di essere sbloccate. Meglio partire con il freno tirato in campionato che arrivare a fermarci a Febbraio.

Alessandro_cdm
Ospite
Alessandro_cdm

Io comunque prima di vendere tutti questi giocatori (intendo la prima squadra dell anno scorso) ci penserei bene. Venderli proprio ora, dopo il disastroso campionato dell’anno scorso significa in gran parte dei casi svenderli. A parte lo scandaloso veretout che comunque venderemo sottoprezzo, al resto darei una chance. Venderei Chiesa e comprerei 3 buoni giocatori: un centrocampista, un esterno ed una punta. Chance a castrovilli ed a Vlahovic. E poi vediamo

Sfiammasfiammacheccheisteriche
Ospite
Sfiammasfiammacheccheisteriche

Una proposta per la redazione : istituite lo psicologo di chat. Se ne sente la necessità…

Frankapp
Ospite
Frankapp

Montella… Te chiudi il centro e gli allenamenti lli fai privati….. Butta via quella tua aria da rompicazzo…… È cerca di fare come rocco…. So che per te te che te la tiri più della Bellucci è difficile….. Sei antipatico come un dito nel c…. O

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

Mercato iniziato da 14 giorni e già infamata la nuova proprietà ….mah roba da grulli

claudio
Ospite
claudio

io sono con commisso.
Ma sono preocupato che ad oggi non è ancora arrivato nessuno

dal greto dell'arno
Ospite
dal greto dell'arno

e buone parte è di quelli che infamavano quella prima e che infameranno quella dopo.

Alessio
Ospite
Alessio

soprattutto quando Pradè è stato chiaro in conferenza, un l’avesse detto ma l’ha detto che i primi acquisti più avanti

Valter
Ospite
Valter

Grulli è un complimento..

claudio1
Ospite
claudio1

E comunque sono tanto solo anch’io, maledizione!!!

Raska.
Ospite
Raska.

anch’io

I' Giannelli
Ospite
I' Giannelli

anch’io

Azzurrissimo
Ospite
Azzurrissimo

anch’io

Pecos Bill
Ospite
Pecos Bill

anch’io

Toscana Gobba
Ospite
Toscana Gobba

anch’io

Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

anch’io

Galdiolo58
Ospite
Galdiolo58

anch’io

Massimo22
Ospite
Massimo22

anch’io

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

pure io 😀

Articolo precedentePrimavera, il campionato al via il 14/09. Il 25/09 parte la Coppa Italia
Articolo successivoCristoforo: “Siamo tutti molto carichi. Colpito da Castrovilli” (VIDEO FI.IT)
CONDIVIDI