Montella difeso da Commisso, ma non sarà l’allenatore del prossimo anno

137



Per il presente Rocco difende il tecnico dalle critiche, ma il prossimo anno cambierà. L’Aeroplanino non deve però sbagliare in Coppa.

Montella per ora resta al suo posto. Commisso è stato chiaro quando ha spiegato che questa sarà una stagione di studio. Ma è fatale che Montella non sarà l’allenatore il prossimo anno. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

VIETATO SBAGLIARE. La partita di Coppa Italia di domani col Cittadella è una gara da non fallire. In caso di eliminazione contro un’avversaria di B, il tecnico diventerebbe indifendibile.

137
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Il cittadella è a pari della attuale fiorentina..non abbiamo niente di piu..stavamo per essere eliminati dal monza serie c e ci è andata bene..domani non sarà una passeggiata…se va bene poi si trova l’ Atalanta..game over..pensiamo a fare punti in campionato per non trovarci in piena zona retrocessione altro che storie..comunque se domani va male non ci sono più scuse per tenere Pulcinella

mike
Ospite
mike

Seconda in campionato di serie b,non sara’ una passeggiata

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Prossimo anno? Certo, in B serve un allenatore diverso. Su certi campi…

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

Nel senso dell’anno 2020, tra 29 giorni

SCARAMOUCHE
Ospite
SCARAMOUCHE

Non arriva a Befana. 9 mesi di schiaffi da tutti o quasi, al 10mo mese Commisso dovra’ cedere. Con un allenatore piu’ serio e capace qualche punto glielo fai fare alla tua squadra anche senza fenomeni. Per lo meno si deve provare un alternativa, con questo si e’ capito che non ce’ speranza e si finisce nel burrone.

chiacchierovic
Ospite
chiacchierovic

Se lo dice la cartigenica rosa allora bisogna credergli

armandobaglioni@gmail.co
Ospite

le cifre parlano da sole…
però perché i della valle gli fecero
un contratto così lungo, se volevano
vendere??
ma che si sanno tutte le cose o NO??

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Purtroppo Commisso paga l’incapacità della precedente gestione(uno come Corvino!?).Ma deve essere bravo a liberarsi degli incapaci e quindi anche di Pradè che senza aiutino non vale.Via Badelj e fare qualche acquisto magari tra i senza contratto.

Luca73
Ospite
Luca73

certo, ma cosa pensate che possano fare i vari Emery, Pochettino, Allegri, Prandelli, Bati e Spalletti con questa rosa mediocre? L’unico che possa dargli un po’ di grinta è Gattuso a questa banda di fighetti senza attriuibuti

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

stradaccordo. Legnate nelle gambe, ritiri sull’Amiata,

Frank boy
Ospite
Frank boy

#Montellaout

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

E’ indifendibile già da parecchio tempo

Bobbo
Ospite
Bobbo

La squadra al momento è in difficoltà per le assenze dei tre migliori giocatori e per una rosa che è stata costruita sperando che Badelj e Vlahovic facessero la differenza nel loro ruolo!! Purtroppo il primo è ormai palesemente sul viale del tramonto e il secondo non è pronto per le serie A(anche se probabilmente fra 1-2 anni sarà una punta da almeno 15-20 goals a stagione). Quindi nonostante Montella sia un pessimo allenatore(soprattutto se non ha a centrocampo 3 giocatori dalla tecnica sopraffina)cambare ora non avrebbe senso. Certo in caso di sconfitta domani la stagione si potrebbe dire già… Leggi altro »

jhonn
Ospite
jhonn

ti ricordo che il pessimo Montella ha vinto una supercoppa italiana con il Milan , unico allenatore insieme a S.inzaghi a vincere un trofeo in Italia oltre ad Allegri negli ultimi 6 anni.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Che Montella non sarà più l’allenatore della Fiorentina la prossima stagione è molto probabile ma non fatale. Se non si reputa capace e si pensa che non abbia la squadra in mano allora va mandato via subito ingaggiando un traghettatore. Se gli danno fiducia allora i conti si faranno verso la fine del campionato. Nel calcio tutti sono sotto esame. Mi sembra che in società nessuno abbia le idee chiare però parlare di Antognoni deludente è una cavolata. Lui è un uomo immagine, non ha voce in capitolo. Che colpe avrebbe?

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

non aver detto a Commisso che Montella fa …….

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Se lo cambiamo adesso o prendiamo un traghettatore tipo Gattuso oppure puntiamo da subito ad un allenatore per il.progetto: chi? Quelli sotto contratto non.li possiamo.prendere adesso quindi qualche nome: Prandelli/Bati o Emery.
.

Giando
Tifoso
Giando

Gattuso non è un traghettatore

Max
Ospite
Max

Bati come vice non si può sentire..

el pirata
Ospite
el pirata

montella é una bestemmia di allenatore. chi non lo capisce mi fà pena

Max
Ospite
Max

A parte il fa che non vuole accento…..dicevi così anche nel 2012???

Grunz
Ospite
Grunz

RAGA RAGA
NON POTETE CONTINUARE CON QUESTA STORIA DELL’ ALLENATORE………. PURTROPPO SONO I GIOCATORI, IL LORO LIMITE E’ QUELLO PIU’ DI TANTO NON POSSONO DARE.. COMUNQUE CON UNA BUONA BASE E CHIESA (AL 70%….) E RIBERY FACEVAMO DELLE BUONE PRESTAZIONI……… E’ OVVIO CHE SENZA DI LORO DEVI SPOSTARE L’ OBBIETTIVO DA EUROPA LEAGUE ALLA LOTTA PER NON RETROCEDERE..POI SE PER CASO PRENDI SPALLETTI PUOI OTTENERE UNA SALVEZZA TRANQUILLA……………….

Gaetano
Member
Gaetano

Siamo al ridicolo, si cambierà a prescindere dai risultati positivi ancora possibili? Commisso disse che avrebbe considerato positiva la stagione se si fosse fatto meglio dell’anno scorso, se non finisce il campionato come si fa a valutarlo?

pippo77
Ospite
pippo77

se alla tua auto si rompono i freni e ti dirigi verso un burrone cerchi di buttarti fuori prima possibile o aspetti di schiantarti in fondo al dirupo per capire se riesci a sopravvivere?

chiacchierovic
Ospite
chiacchierovic

quindi spendi per un altro allenatore o compri giocatori piu forti?

SCARAMOUCHE
Ospite
SCARAMOUCHE

Mi pare palese per compicciare qualcosa di buono nei prossimi 2-3 anni, come ha proclamato fin da subito Commisso (sono venuto per vincere qualcosa, non a fare solo plusvalenze), servirebbero entrambe le cose. O pensavate di vincere spesso con questo Montella, Badelj scarto della Lazio e un 19nne debuttante unica punta?

Gaetano
Member
Gaetano

Sei B. Grillo? Sei punti dalla terzultima significa che i freni sono buoni, al più farei controllare il motore (leggasi rinforzi a gennaio)…

Vedremo
Ospite
Vedremo

Fargli finire la stagione? Se va avanti così ci manda in B…apparte Brescia e Spal che mi sembrano ad oggi quelle più in difficoltà le altre ci possono raggiungere e superare se con cambia qualcosa… Non siamo una squadra sa Champions League ma forse con un buon allenatore potevamo almeno lottare per l’Europa League ma con Montella se ci salviamo va già bene…

Calabria
Tifoso
calabria

Speriamo invece che l’anno cominci ieri

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Speriamo che l’anno cominci dal 1 gennaio

bruno viola
Ospite
bruno viola

Tranquilli. L’anno prossimo anche stavolta inizia il 1° gennaio.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

come ho già dichiarato qualche minuto fa commentando un’editoriale della redazione di fiorentina.it nella vita ognuno di noi ha le proprie convinzioni,,porta avanti con forza le proprie idee,ma poi bisogna se si vuole rimanere obiettivi,sempre c0nfrontarsi con la realtà dei fatti!!!!!!!!!!!!e io amo tanto essere obiettivo nella mia vita in ogni suo aspetto,io se mi conosceste nella vita reale di ogni giorno,sono una persona molto autocritica nei confronti di me stesso,e quindi sabato sera aimè con la morte nel cuore,perchè sono un montelliano convinto da sempre,fin dagli albori dell’inizio della carriera sportiva da allenatore di vincenzo montella,tuttavia sabato sera ho… Leggi altro »

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Concordo su molte cose ma non sul giudizio positivo nei confronti di prade ‘. Io rimpiango Macia

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma se non erro ho detto che nel mercato estivo della fiorentina insufficente,chiamo in causa anche il ds pradè,tuttavia continuo a stimarlo e sai perchè caro amico,perchè io all’interno delle società anche se molto più piccole della fiorentina,con budget esigui!!!!!!!!!!!!!!!però ci sto da una vita,e respiro quell’aria li da una vita!!!!!!!!!!!!!!!e ti dico credimi sulla parola,che il ds deve sempre attenersi alle direttive del suo presidente!!!!!!!!!quindi io non sono a conoscenza delle direttive che l’estate scorsa mr commisso ha impartito al ds pradè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e perciò a mio avviso il ds pradè gode ancora della mia fiducia,e voglio valutarlo nei prossimi… Leggi altro »

Giorgio Giorgi
Ospite
Giorgio Giorgi

Questo signore, finto bravo ragazzo, ( chiagne e fotte il ‘uaglione), ci porta in B. Andava cambiato dopo il Parma. Certo, se i nomi che circolano son veri……….Peggio non si può finire

Gaetano
Member
Gaetano

Rifletti cosa è la Fiorentina, già incompleta di per sè, senza Pezzella, Chiesa, Ribery. Te lo dico io, una squadra da lotta per la retrocessione…

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

invece se viene Guardiola con questa rosa vince lo scudetto!!!

SP56
Ospite
SP56

Studiando studiando si finisce in B.

Guelfo
Ospite
Guelfo

Per me il cosiddetto anno di transizione mi sembra una grandissima presa in giro. Se siamo seri e obbiettivi per una volta, si può notare che al momento, tralasciando il centro sportivo e lo stadio, siamo veramente in alto mare. Molti dirigenti (Barone, Antognoni e Prade) o hanno toppato e devano essere sostituiti o vanno spostati in altre funzioni, quindi come si può dire che quest’anno è di transizione quando c’è come minimo da ristrutturare una parte della dirigenza e gran parte della squadra titolare incluso lo staff tecnico. Praticamente ci sono due possibilità, o la società (e qui intendo… Leggi altro »

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Usciamo ai rigori e poi addio Fuffi.

Gaetano
Member
Gaetano

Sloggia!

Flamel
Ospite
Flamel

Non per fare il fenomeno, ma quando fu confermato da Commisso, dissi subito che era un errore madornale, cmq perseverare è diabolico, in un altra società in qualunque parte del mondo, visto i risultati, sarebbe già stato allontanato.

Giovannireggioli
Tifoso
Ferrantugo

Meno male che c’é gente che se ne intende come te.
Che peccato che Commisso non ti abbia ascoltato allora.
Magari la campagna acquisti la potevi fare te e un pochino meglio.
Sicuramente sarai occupato al Real Madrid o al Bayern, e quindi non saresti stato disponibile.

Gaetano
Member
Gaetano

I risultati sono oltre quelli previsti: sei punti dalla terzultima con diverse squadre in mezzo e giovani nostri diventati titolari per il futuro o buone alternative: Drago, Castrovilli, Vlahovic, Venuti, Ranieri, Sottil. I troppi gol presi derivano dalle sole due partite Napoli e Cagliari in 14 partite, se fossero stati due zero a zero avremmo la difesa più forte del campionato… Non credo di esagerare se valuto Montella, tra gli allenatori della sua generazione, tra i migliori. Parlare di Gattuso, Prandelli, Maran… è semplicemente ridicolo. Altri superiori di nome a Montella (Spalletti, Allegri…) non verrebbero a Firenze con questa rosa… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

però non dimenticatevi mai anche di una campagna acquisti tolto pulgar caceres ribery e dalbert in prestito peraltro secco,veramente modesta ,inadeguata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cioè non ha nemmeno 11 titolari tutti realmente convincenti montella!!!!!!!!!!!!!!per non parlare di una panchina inesistente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non puoi affidare le sorti in una piazza bollente come firenze nelle mani dei 99,e dei 97 come vlahovic e pedro,non lo ritengo giusto!!!!!!!!!!!!!!quindi ha ragione commisso i fischi li meritano anche lui e la dirigenza,non siate troppo severi eclusivamente con montella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.è giunta l’ora di cambiare allenatore concordo con voi anche io irriducibile montelliano convinto,perchè ormai per quest’anno la rosa è questa qui,e speriamo che… Leggi altro »

TYU
Ospite
TYU

Per enfatizzare meglio potresti intervallare le frasi con qualche punto esclamativo.

fefè
Ospite
fefè

Solo in Italia c’è sta cosa ridicola di cambiare l’allenatore dopo 2 mesi, nn esiste in nessuna parte del mondo. Solo in Italia nn sè capito che l ‘allenatore conta si e no il 2%,

Viola
Ospite
Viola

Una squadra che si è salvata all’ultima giornata
Arriva un cosiddetto presidente nuovo
Prende la Fiorentina ai saldi
Invece di investire per fare subito una squadra decente
Conferma un ex allenatore di calcio
E chiude il mercato in attivo
Mai successo al cambio di una nuova società
Discorso a parte Ribery che è un campione vero
I risultati sono che anche questo anno
Si lotta per non retrocedere
Questo cambio di società mi lascia parecchi dubbi
La linea mi sembra la stessa di quelli che c’erano prima
Quando c’è da tirare fuori i soldi fanno sempre un passo indietro

Sandro
Ospite
Sandro

E i soldi che stanno investendo per il centro sportivo e lo stadio? Non penso che tirare fuori i soldi sia il problema..

Viola
Ospite
Viola

Quando vedrò stadio e centro sportivo ci crederò
Quando vedrò

rocco sindaco
Ospite
rocco sindaco

prende l fiorentina ai saldi è inesatto…furono altri che attesero i fallimento pilotato pe rprenderla ai saldi ovvero a zero lire

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Quanti dicevano meglio in B che con i DV.Eccoli accontentati dal trio Fuffy Perde’ e Roccobello.Cosi’ l’anno prossimo le partite le vedranno sempre di sabato.

Io sono come Dio, gli uomini li rifarei
Ospite
Io sono come Dio, gli uomini li rifarei

Povero Gaultiero mi dispiace deluderti ma l’anno prossimo niente di sabato. Malox e ti passa il rosichìo

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

si ma voi toscani voi fiorentini siete i migliori al mondo quando fate le battute di spirito.cioè non posso negare il fatto che gualtiero mi ha fatto fare una risata di gusto,con i vari appellativi,fuffy perdè,rocco bello!!!!!!!!!!!!siete simpaticissimi,l’altro giorno ho letto il nuovo nome in voga ora sui sociial non ne ero a conoscenza cioè prima c’erano i leccasuole,o leccavalle se preferite tanto invocati da zinzo,o da pecos bill,ora ho letto il termine ciuccia rocco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e ho riso quando l’ho letto non posso negarlo!!!!!!!!!!!!!!!!quindi a livello ironico e satirico i tifosi viola sono i numero 1 al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

claudio
Ospite
claudio"Baggio"

Ma non deve essere neanche l’allenatore di quest’anno! andiamo davvero in B se rimane. Va been il centro sportivo eccetera ma in B o con una squadra nei bassifondi della classifica ce ne facciamo una sega. Quindi direi che Rocco deve frugarsi anche se per montella ringraziamo ancora gli scarpai!

Massimo
Ospite
Massimo

Io non sono pro Della valle ma comisso and family come si sono tolti dalle scatole il mago di vernòle potevano togliersi il mago di Napoli, quindi continuare a dare le colpe alla vecchia proprietà non è corretto.Inoltre se l’avessero fatta i Ddv una campagna acquisti così al 1 anno di serie A sarebbe venuto giù il duomo invece tutti zitti, ma come si fa’ dovendo rifare una squadra ad avanzarsi 30 milioni. Però se ne spendono 15 per Pedro , ma non era meglio spenderne 40/50 per tonali? (Anche perché adesso non lo compri più tantomeno a quelle cifre)

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ci mancherebbe altro!!!!! gia’ voi americani di calcio non ci capite nulla ,e noi ne paghiamo le conseguenze

Gianni Omarini
Ospite
Gianni Omarini

Per non andare in B meglio uscire dalla Coppa Italia col cittadella e subito cambio coach. Prade’ inadatto via subito dopo .

tony park
Ospite
tony park

Campionato scorso In 7 partite 5 sconfitte e 2 pareggi punti 2

campionato attuale in 14 partite 4 vittorie 4 pareggi 6 sconfitte punti 16

21 partite 18 punti

media 0,85 punti a partita.

ogni commento e’ superfluo

Alexultra1968
Tifoso
Alessio Stefani

Uno schifo

Kargost
Ospite
Kargost

Speriamo che anche questa non sia la squadra del prossimo anno. Ma prima il presente: c’è da evitare la cadetteria.

NessunDogma
Ospite
NessunDogma

Rocco, con tutto l’affetto, ha sbagliato la prima stagione in viola, che ormai è finita. Con che gusto venire allo stadio sapendo che allenatore, e con lui il ds non saranno più tra noi a giugno?
Ma i miracoli accadono. 3 pere al Cittadella, ciclo di fine anno positivo, gioco ritrovato… Sognare è comunque bello.

Antonio82
Ospite
Antonio82

e chi le fa le 3 pere al Cittadella?
Boateng?

NessunDogma
Ospite
NessunDogma

Sottil, Castro, Vlaho. 🙂

Filippo
Ospite
Filippo

Ecco, Montella non sarà l’allenatore del prossimo anno, il modo migliore per motivare squadra e allenatore. Stiamo rischiando grosso

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

Credo che Monte;lla lo sapesse gia’ da quest’estate…. capace si siano detti: “proviamoci…” tutti e due….

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

L’allenatore è sempre il capro espiatorio ma i motivi dei mancati rendimenti, sono molteplici.

Lago
Tifoso
Lago

Gran parte di questi motivi hanno però un nome: il duo Pradè-Montella

sventrapapere
Ospite
sventrapapere

E” chiaro che l intento dello zio d’america e’ investire sull edilizia. Della squadra interessa poco. La mercafir valutato 6 milioni contro i 18 del valore di mercato, gli accordi con il magnate argentino per l aereoporto sono indizi di cosa accadra’ nei prossimi anni. Dopo la vendita di Chiesa una fantastica estate di lenzuolate riportera’ i viola sui palcoscenci che meritatano: polemica e bassa classifica

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

Guarda che il tempo dei mecenati che investono sullo sport per il solo gusto di farlo, e’ finito da almeno 50 anni……

jhonny
Ospite
jhonny

Ma se non è ancora uscito il bando sul costo effettivo dei terreni ….
Il prezzo sarà un prezzo del valore di mercato di quell area fatta da periti del comune.
Un possibile prezzo di favore quindi troppo basso è oggetto di inchiesta della Corte dei Conti.

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

si infatti come a Torino, dove il compagno gobbo Fassino ha regalato il terreno alla juve i non mi pare sia intervenuta nessuna corte dei conti!

jhonny
Ospite
jhonny

Non mi sembra che l’area della Continassa sia stata regalata, l’accordo con il Comune di Torino ha previsto:
1- La riqualificazione di un’area degradata fin dagli anni ’50 (con bonifica a spese della Juventus).
2-La ristrutturazione di un’opera di interesse pubblico, la Cascina della Continassa (30 miliuoni)
3 – 11,5 milioni di euro in diritti di superficie;
4- 5. 7 milioni di opere di urbanizzazione.

fact checking : https://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/2012/11/16/juventus-e-laffaire-continassa-un-po-di-dati-e-qualche-precisazione/

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

Fate pace col cervello, e ragionate un secondo. Commisso ha avuto le “chiavi di casa” a Giugno. La programmazione della stagione successiva inizia gia’ in primavera, poco dopo il mercato di Gennaio. Ha dovuto mettere in piedi tutto l’assetto societario e dirigenziale, inizare la campagna acquisti e gestire quello che ha trovato in meno di due mesi. Ed era gia’ in ritardo. Basta riflettere 5 minuti per capire che pochi ‘punti fermi’ andavano tenuti…. e chi era uno di questi? Montella. Chi e’ che conosce i giocatori, la squadra, l’ambiente? L’allenatore. Che sia un’allenatore mediocre, lo dice la sua storia.… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Quoto tutto!

rocco sindaco
Ospite
rocco sindaco

sono daccordissimo, ma il bello è che ai precedenti speculatori moti erano disposti a dare ancora tempo dopo 17 anni di prese in giro, mantre per Rocco sono già troppi 5 mesi…..incredibile come ci siano tifosi prevenuti, incompetenti e irriconoscenti. Chi sa di calcio cpisce che in 5 mesi Rocco ha fatto fin troppo commettedo certamente anche errori, ma lui per prmo ha detto che questi mesi gli servono pe rimparare e capire. Poi è chiaro dopo 3 o 4 partite sopra le aspettative tutti ci eravamo illusi, ma stiamo calmi, il percorso è rispettato e per costruire cose importati… Leggi altro »

Analizzatore
Member
analizzatore

SE RESTA QUEST’ANNO A MAGGIOR RAGIONE PUO RESTATE IL PROSSIMO NEL CAMPIONATO DI SERIE B.

birillo
Ospite
birillo

Bene, E’ però arrivato il momento di vedere se alla società interessa veramente il bene della Fiorentina o è venuta a Firenze per lucrare sul nuovo stadio (d’altronde non si parla d’altro). Bisogna investire nel mercato invernale bei quattrini per prendere giocatori pronti e di valore. Certo, i nomi che al momento girano sono quelli di faraoni e di Verre, con i quali credo che anche Guardiola avrebbe difficoltà. E poi caro Commisso (che cerchi di cantare l’inno viola) voglio ricordarti che la nostra maglia è viola, e non ha bisogno di inserti blu sulle spalle.!!!

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Anche perché il prossimo anno servirà un allenatore con tanta esperienza in cadetteria e che ci aiuti a tornare subito in serie A al primo tentativo.
Ma anche Commisso è solo inesperto oppure mi sfugge qualcosa???
#melasentosgusciare
#adessobasta

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Ti sfugge qualcosa
Pensaci bene
Può chiudere in attivo una campagna acquisti di una squadra che si salva all’ultima giornata
Ti sembra un allenatore di calcio Montella
Quando c’è da tirare fuori i soldi
C’è sempre una scusa pronta
Linea uguale alla precedente gestione

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

SPENDERE e PESANTEMENTE, MA PESANTEMENTE. Solo con i soldi convinci allenatore e giocatori decenti a venire in una piazza che non fa coppe e ha una visibilità limitata a Bagno a Ripoli (già al Girone manco sanno dove sarà il nuovo centro sportivo bio per vegani).

pratociri
Ospite
pratociri

Commisso, ma ti rendi conto cosa ha combinato questo Montella da quando, chissa’ perche’ e’ ritornato a Firenze?

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

“chissa’ perche'” non ci vuole molto a capirlo… dai…..

balo'
Ospite
balo'

Dispiace dirlo.. ma nella piazza di Firenze non si lavora con tranquillita’. Tutti vogliono dire la sua ,specialmente quando le cose vanno male. Per quello i cosiddetti campioncini non ci vogliono stare , e chi rimane non gioca tranquillo. Troppe suocere., e troppi giornalisti sportivi.., troppe tv private con dentro troppi luminari del calcio.. Come si vede noi …vedono anche i giocatori quello che viene detto….Non e’ possibile che e’ quasi passato venti anni dalle iltime soddisfazioni avute , e ancora adesso siamo ad aspettare una conquista di qualcosa….Meditate gente…!!!

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Montella può anche essere sostituito, ma le responsabilità sono solo sue? L’amico Pradè è immune? Se la campagna acquisti recente fosse stata fatta da C0rvino ci saremmo incazzati come bestie. Invece niente di tutto questo. Ma qualcuno ha visto la Primavera? Almeno con Corvino, che io non difendo ci mancherebbe, ogni tanto qualcuno buono c’era. Quest’anno nessuno e dico nessuno. Oltretutto la Fiorentina corre anche il rischio di retrocedere. La campagna acquisti non è questione di mancanza di tempo. Ho la sensazione che sia mancanza di idee e di soldi. Probabilmente sarà più importante spendere per il centro sportivo ma… Leggi altro »

Tranquilli Rocco ci salvera
Ospite
Tranquilli Rocco ci salvera

La stagione e la squadra sono state allestite in fretta quindi tutti hanno commesso degli errori. per semplificare diciamo che Rocco e Pradè hanno sbagliato delle valutazioni nella costruzione e Montella sta trasmettendo poca grinta nella gestione del gruppo. Anche se non si dovrebbe dire e ammettere mai, è inevitabile che questo sia un anno di transizione o d i studio come preferisce chiamarlo Rocco, l’importante è capire e per ora limitare i danni . Rocco, a differenza di passate gestioni,ha la chiara volontà di migliorarsi e di correggere gli errori commessi, questa è una garanzia anche se per il… Leggi altro »

Max
Ospite
Max

Tuttte proprieta puntano a migliorare risultati ottenuto.stagione precedente. Quale presidente mette soldi e tempo per fare peggio del campionato precedente sarebbe MASOCHISTA VISTO PORTA A PERDITA di soldi!!!!! Poi bisogna vedere se riesce nella meta.

Lago
Tifoso
Lago

La chiara volontà di migliorarsi non è nulla se poi ci ritroviamo a fare peggio dell’anno precedente. E non era facile!!! Ora meno chiacchiere e più fatti.

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Ricco ci salverà
E ti sveglierai tutto sudato
Aspetta e spera

Branci
Ospite
Branci

Commisso è un uomo anche troppo per bene, ha dei valori in cui crede e rispetto per i suoi subordinati, il che probabilmente lo porta a decisioni tardive in ambito decisionale, questo magari è il modello di riferimento che gli ha permesso di diventare un Grande imprenditore e rendere grande la sua azienda però il calcio è un altro tipo di cosa. comunque enorme rispetto per la persona e il presidente commisso che farà grandi cose, ne sbaglierà tante altre, perchè è nella natura fare fare bene sbagliae, solo chi non fà un cazzo e giudica solo non sbaglia mai,… Leggi altro »

Picus
Tifoso
Picus

Credo che Montella non avesse la squadra in mano l’anno scorso. L’hanno tenuto, ma credo che non sia cambiato molto e le partite migliori sono state quelle che “si preparano da sole”.
Se ora dicono che l’anno prossimo non sarà più l’allenatore la squadra lo seguirà ancora meno’. Credo, pertanto, che una squadra come la Fiorentina, dopo le tre sconfitte dovesse dare una scossa all’ambiente.

Flory
Ospite
Flory

La fiducia a tempo mi sembra un’assurdità che non possa che peggiorare le cose
E’ come vivere da separati in casa

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

scegliamolo giusto l’ allenatore, che è importante: da Spalletti in su come minimo!

florence66
Ospite
florence66

Solo un prolungare questa agonia….saranno costretti tra qualche giorno a sostituirlo…..

Gio
Ospite
Gio

Per prossimo anno si intende Gennaio 2020 o stagione 2020-21?

Viola65
Ospite
Viola65

Queste notizie che delegittimano l’allenatore, che senso hanno?
Di certo non aiutano a rasserenare l’ambiente..

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

La cosa giusta da fare dopo 2 minuti che hai perso in casa col Lecce è mandare via Montella, senza neanche farlo parlare. Se decidi di tenerlo allora devi rafforzare in modo molto energico la sua posizione, della serie “Montella sarà il nostro allenatore per i prossimi 10 anni”. Confermarlo e poi dire che prossimo anno non ci sarà è da dilettanti del calcio, errore pacchiano di chi ha zero esperienza in serie A. Occhio perché a pestare queste bucce di banana alla fine si retrocede. Ci è passato Cecchi Gori e ci son passati i DV (che per non… Leggi altro »

Gimmi
Member
gimmi

Chi l’hadetto che il prossimo anno non sarà l’allenatore ?
Nessuno, a parte i giornali, che di ca..ate ne scrivono a tonnellate……..

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Allora urge smentita.

Gio
Ospite
Gio

Ma di che parli? È proprio il contrario. Le uniche 2 volte che siamo retrocessi è stato quando si è cambiato di allenatore a metà stagione. Cerca di pensare a quello che dici. Mi sembrerebbe proprio un erroraccio cacciare l’allenatore dopo 3 mesi della nuova presidenza, dopo aver detto mille volte che quest’anno quello che conta non sono i risultati ma costruire una squadra. Altrimenti Commisso si presenterebbe come un nuovo Zamparini. Non mi pare che le squadre di Zamparini non retrocedessero mai….

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Si ma prima di commentate cerca di capire quello che viene scritto.
Il punto non è se esonerare oppure no, ma come comportarsi una volta che lo riconfermi.
Poi da quello che scrivi pare che quando è cambiato l’allenatore siamo sempre retrocessi, ma che te lo spiego a fare? Accendi il cervello.

La Stefy
Ospite
La Stefy

c’è scritto che lo dice la Gazzetta, lo ha detto Commisso? Non mki sembra. Giornali che scrivono a vanvera.
Comunque il tuo pensiero è giusto, ma mi sembra strano che abbia detto così Commisso.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Le dice la Gazzetta non la società, così per dire.

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

sbagliare è umano….perseverare è diabolico……il motivo di tenere ancora montella in panchina è diabolico x davvero dopo la merda che c ha fatto vedere anno scorso e quest anno con un ruolino d marcia del peggior benevento quando venne in serie A

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

Basta Rocco; hai rotto le palle; devi mandarlo via subito!

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

Per mettere chi ?

fagiano
Ospite
fagiano

due allenatori da pagare sono troppi!!! braccino bisogna tu spenda!!!

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

SPENDERE E PESANTEMENTE MA PESANTEMENTE MA TANTO TANTO. Spalletti o Acciuga (minimo 6milioni all’anno) + giocatori di buon livello (milioni all’anno ma tanti) poi si ragiona. I serpenti nelle tasche ce li avevano altri.

rocco sindaco
Ospite
rocco sindaco

infatti il centro sportivo a b a ripoli tu lo paghi te caro fagianino….. Dare di Braccino a Rocco è proprio da gente contro a prescindere. Rocco dimostra che sugli immobili non ha problemi a spendere quando ci sono le certezze. Sui giocatori e sull’allenatore non poteva comprare di corsa spendendo tantissimo e raccogliendo nulla in perfetto stile Milan. Prima deveva capire e valutare il materiale che anveva in casa e quest’anno serve proprio a questo. Se compri una casa non è detto che devi buttare tutto l’arredamento magari per ricomprarne di nuovo ma di qualita peggiore…. Rocco sta dimostrando… Leggi altro »

Hanamichi
Member
Active Member
Hanamichi

Serviva fare un articolo cosi? Che non sia l’allenatore del prossimo anno è IL MINIMO SINDACALE. Dovrebbe essere già cacciato per mettere Gattuso

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

Tu pensi seriamente che con gattuso sarebbe meglio? La squadra ha fatto una preparazione fatta male, sono gia’ in debito d’ossigeno…. ma che guardale le partite o no ?

Fiorella Lenzi
Ospite
Fiorella Lenzi

: il cambio di allenatore posso anche condividerlo, in queste situazioni sono sempre gli allenatori che poi ci rimettono, anche per dare una scossa. bisogna dire anche che la rosa-calcistica è questa, ed è insufficiente. molto insufficiente. per il dopo Vincenzo Montella io penserei a Massimo Carrera :

aldo
Ospite
aldo

dipenderà dalle prossime due partite, Cittadella e Torino. Altre due sconfitte, tocchiamo ferro, e Montella non arriverà mangiare il panettone.

Cini
Ospite
Cini

E allora x il bene dei Viola …..forza Cittadella !

Gio
Ospite
Gio

E vi credete tifosi? Sperate di perdere per vedere la Fiorentina in una crisi tale da mandare via l’allenatore. Mah? Perché non andate a tifare per la Juve?

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Alla fine io spero di uscire col Cittadella, si lo confesso.
Tanto la Coppa Italia quest’anno non la vinci e se non levano Montella velocemente si rischia grosso.
Spero che basti perdere col Cittadella e non serva anche lasciare altri 3 punti a Torino.

OrnitorincoViola
Ospite
OrnitorincoViola

ALLENATORE: UNAI EMERY

Portieri
Dragowski, Terracciano, Guidotti

Difensori
Pezzella, Milenkovic, Kumbulla, Caçeres, Ranieri
Lirola Venuti
Dalbert

Centrocampisti
Tonali, Castrovilli, Pulgar, Florenzi, Amrabat, Zurkowski

Attaccanti
Ribery, Berardi(Kulusevski), Sottil, Mandzukic, Pedro

Gimmi
Member
gimmi

Certo…certo….. ora però prendi le medicine…..

Alexultra1968
Tifoso
Alessio Stefani

Effetto Commisso finito.. Giocatori svogliati allenatore incompetente situazione in classifica preoccupante la simpatia e comicità nel calcio non paga

Cesare m
Ospite
Cesare m

Allora forza Cittadella!!

I SASSARETTI
Ospite
I SASSARETTI

Rino Gattuso SUBITO …serve un uomo di grinta e spessore …..ricordo ai più che gira che ti rigira l’unica volta che tra un pò si rischia di vincere lo scudetto è stato col TRAP (tutto fuorchè un allenatore da schemi miracolosi) …..ok gli schemi e quello che volete ma prima di tutto ci vuole una persona di stimoli di grinta che sappia fare preparazioni atletiche ….con Rino forse non andrai in Champions ma di sicuro non vai in B

zinzo
Ospite
zinzo

IL PROSSIMO ANNO CAMBIERà !!!! CERTO !! CI VORRà UN ALLENATORE IDONEO ALLA SERIE B !!!!! PERCHE è LI !!!! CHE CI PORTERà MONTELLA !!!!!! CONTESTAZIONE DURA GIà DA DOMANI SERA !!! VA CACCIATO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI !!!

Fiorenza
Ospite
Fiorenza

sfuma rabbia Vincenzino…e ci credo .., doveva essere l’anno della sua rivincita dopo i recenti flop e invece si è ritrovato una squadraccia.. mal costruita per davvero.; l’allarme rosso era scattato già a Genova ma poi una bella sfilza di risultati e prestazioni convincenti hanno addirittura capovolto i giudizi..e c’era chi parlava già di Champion. Obiettivamente , se togliamo agli undici titolari, un Chiesa, un Pezzella e un Ribery viene meno tanto della forza di questa squadra, forse troppo per come è stata imbastita da Pradè al quale non sembrava vero in estate ritrovarsi con un bel gruzzolo da spendere… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Se si diffonde nella squadra questa sensazione cominciamo a familiarizzare con la seconda lettera dell’alfabeto: B. Una squadra che sente l’allenatore traballare non lo segue, tanto vale mandarlo via subito e chiamare uno che valuti la rosa per confermare o bocciare i suoi elementi. Allora si che tutti si sentono di rimettersi a correre. Con un allenatore in partenza si sfascia tutto. La gazzetta fa il suo gioco, vuole lo sfascio per permettere alle sue strisciate di fare mercato a saldo. Semmai Comisso deve dare un avvertimento duro a Pradè e ai suoi “acquisti” intelligenti: Badelj e Boateng in primis,… Leggi altro »

COLOR
Ospite
COLOR

Tanto é sempre cosí .. quando qualcuno rimane sulle P. si fa di tutto per screditarlo..Il povero Montella a quanto pare rimane sulle p …ci sono decine di esempi di giocatori e allenatori .. poi vengono consigliati “pompati” nomi che quando arrivano si riveéano bluff. Quondi é giá deciso .. e in caso di vittoria della Coppa Italia? In caso di qualificazione EL? Lo mandano via ugualmente? Chi viene il sopravvalutato che fa ridere alla conferenze stampa, il vincente Prandelli? Il grande Ringhio al cui posto siede niente popó di meno che Pioli?Oppure richiamimo il profeta Delio Rossi? Tutti nomi… Leggi altro »

Sheykan
Ospite
Sheykan

Io non ho sentito parole di Rocco che dice “Non sarà l’allenatore del prossimo anno”. Purtroppo Pradè e Montella hanno una mega attenuante…certo è che non si capisce l’involuzione…però sono giovani (altra attenuante), poi gli infortuni (altra attenuante). Io non sono così sicuro che si cambierà…solo se si va in B sarà sicuro che si cambierà (penso). Io credo che Commisso voglia mandar via la gente solo se non hanno alibi e la prossima stagione non l’avranno né Montella né Pradè. (purtroppo per noi…che io per dare una sterzata al gruppo lo manderei via e metterei subito Gattuso o Prandelli)

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Fino primo tempo col Lecce, si gioca a una sola metà campo, stiamo tenendo il gioco in mano e abbiamo avuto diverse occasioni.
Si infortuna Ribery, è evidente che deve entrare qualcuno veloce e con dribbling per portarsi via uomini e continuare a fare lo stesso gioco:
Entra Boateng. Partita persa.

Caro COLOR, uno può stare sulle p. oppure no, ma se non sa allenare si salava male.
Un allenatore dovrebbe vincere le partite o almeno provarci, se le perde devi esonerarlo e in fretta.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

COLOR,secondo te cosa può fare,oltre quello che ha fatto fino ad ora,Montella per non meritarsi la riconferma?! I numeri sono incresciosi,i peggiori della storia viola.

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

Uno di NOI
Uno di noi CT dilettante, farebbe peggio??

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Il problema è che oggi il calcio è diventato una questione di soldi.. (oggi per modo di dire). I vari Spalletti, Conte, Ancelotti etc.. non ci vengono a Firenze per 2 milioni di euro… i tuoi allenatori sono quelli oppure qualche allenatore giovane dalle belle idee che poi ti abbandona (se è buono) per andare all’Inter o alla Juve. Il nostro punto di riferimento dovrebbe essere il Napoli, che ci assomiglia, che non paga stipendi mostruosi ma più alti dei nostri e che per fare questo vende regolarmente i suoi migliori giocatori, acquistando però con criterio (lascia fare quest’anno che… Leggi altro »

dado
Ospite
dado

ma l’hai vista la rosa del Napoli….?

Valter
Ospite
Valter

Ma questo è sicuro come la costruzione del centro sportivo a bagno a ripoli.
Il problema è limitare i danni ed evitare di cambiare allenatore che non sarà poi quello in progetto per il prossimo anno.

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

Ipotesi: vinci col cittadella, montello salvo, perdi anche a Torino che fa? poi c’è l’inter e la roma…..

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

si infatti; andava esonerato subito insieme a pradè!

Veneziaviola1978
Member
Veneziaviola1978

Pensa co sti [email protected]@o di articoli, che per altro condivido in pieno….come si rasserena l ambiente…..

Lago
Tifoso
Lago

L’ambiente si rasserena con le vittorie, non con gli articoletti. E per vincere servono i giocatori buoni

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

Si spera del prossimo anno, inteso come inizio 2020……(magari anche prima)

Articolo precedenteQuanto starà fuori Ribery? Lui punta la Roma, ma rischia di tornare nel 2020
Articolo successivoDopo la Coppa Torino, Inter e Roma: serve la svolta, occhio alla classifica
CONDIVIDI