Montella: “Difficile commentare: squadra crea e perde per ingenuità. Ora via la paura”

143



Le parole del tecnico gigliato in sala stampa dopo la sconfitta con il Parma

Queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella nella conferenza stampa post Parma-Fiorentina: “Difficile per me commentare questa partita. È una squadra che non riesce a segnare ma che crea tantissimo, anche occasioni nitide e importanti. Talvolta sbagliamo anche l’ultima scelta. La squadra crea, perciò non mi so dare una spiegazione, se non la mancanza di tranquillità. Ma bisogna dare una scossa. Io espulso? Penso di sì. Per me quell’episodio non era fallo, per tutta la partita ha fischiato mezzi falli in favore del Parma e ho perso la testa. Queste cose faccio fatica ad accettarle, è un mio limite”.

“La squadra gioca, dà tutto, sta dentro la partita, poi per ingenuità perde e sta male. Credo che anche oggi la squadra abbia fatto una buona partita. È difficile dare giudizi diversi. Segnali negativi? Il nostro destino è nettamente nelle nostre mani, dobbiamo contare su noi stessi. Però è vero che gira tutto male, ce la siamo anche un po’ cercata per altri fattori. Però questa difficoltà va affrontata di petto”.

Un anno fa vittoria col Siviglia sul campo del Manchester United e ora questo momento? È la vita da allenatore: ci sono momenti positivi e altri estremamente negativi. Questo è un momento difficile, lo leggo come una prova, un motivo di crescita anche per me. Che sia un quarto di Champions o una salvezza per me è sempre un momento di crescita”.

Cosa chiedere alla squadra? Buttare via la paura, bisogna affrontare la situazione di petto e con determinazione. Il nostro futuro è ancora nelle nostre mani, finché dipende da noi si ha l’obbligo di dare il meglio e non arrivare alla partita con paura. Oggi non siamo scesi in campo con paura, forse però c’era un po’ di agitazione, soprattutto negli ultimi 30 metri”.

143
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
patrick
Ospite
patrick

Simeone non è un centravanti forse in altri ruoli puo essere meno dannoso chiesa e murriel non sono centravanti giusto? l unico che ha caratteristiche da centravanti è Vlaovic che sa giocare spalle alla porta in più molto forte di testa e piede sano anche fisicamente cè agevolerebbe anche le entrate di murriel e chiesa o di Simeone stesso , giocare con un vero centravanti semplificherebbe il gioco della squadra . i migliori attacchi sono quasi sempre formati da uno grosso e uno veloce o 2 i se giochi con il tridente , , giocare con tre piccoli davanti diventa… Leggi altro »

patrick
Ospite
patrick

ci sa proprio sfiga ma Simeone un si fa mai male?

patrick
Ospite
patrick

bravo montella sembrava un campionato finito e invece tu sei riuscito ad riaccenderlo , era veramente difficile sbagliare tutte le partite sei un vero fenomeno , del calcio spero tu tolga il disturbo al più presto

Salvo
Ospite
Salvo

L’unica cosa che nessuno dice o pensa è che se l’inter ,visto che deve solo vincere, distrugge L’empoli e lo farà,la fiorentina sarà salva,anche perchè nn vedo proprio come possa battere il genoa,hanno perso troppe partite addirittura con il frosinone..certo che affidarsi a simeone proprio uno che centra poco con il calcio e a un chiesa peggiorato tantissimo al punto tale da intestardirsi e nn passare la palla al compagno piu vicino, facendo cosi togli voglia anche ai tuoi stessi compagni,chiesa nn ragiona o pensa di essere diventato un dio,nn azzecca piu una,caro montella, perchè nn dai a vlahovic la… Leggi altro »

Franco
Ospite
Franco

Montella peggio delle ova….5 minuti ed è già lesso!!!!

massimo951
Ospite
massimo951

Caro Montella, se per te questo è motivo di crescita, non potevi andare a crescere da un’altra parte?

Didi viola
Ospite
Didi viola

INDEGNI…BUFFONI….RIDICOLI

Lore
Ospite
Lore

Diciamo pure che a 9 giornate dalla fine avere 39 punti e trovarsi all’ultima giornata per salvarsi è incredibile ……….se però analizziamo le vicissitudini degli ultimi 3 mesi, emerge chiaramente la responsabilità di questa società nei suoi massimi dirigenti dalla presidenza in giù, la vicenda Pioli ne è la cartina tornasole……non hanno avuto il coraggio di licenziarlo ma lo hanno trattato da pellaio inducendolo alle dimissioni, non dico che non avesse responsabilità ma di sicuro persona seria e con lo spogliatoio dalla sua parte ……….proprietà ancora una volta incapace di fare calcio

GameOver
Tifoso
Game Over

Fate festa siete ridicoli.
Se ci salviamo è perché l’Empoli non vince a Milano, altrimenti siamo in B, il Genoa super scarso a Firenze vince sicuro.
Mai visto una società e una squadra scarsa senza palle e senza orgoglio come quest’anno.
Primo colpevole foularino poi il fratellino scemo e a seguire tutti ma dico tutti tranne Chiesa che è giusto vada in un top club e non in una squadra di dilettanti.

ValdichianaViola
Ospite
ValdichianaViola

Tu Montella la favorisci la paura se crei una squadra per difendere lo 0 a0 e non sostituisci una mezzasega di centravanti con un centravanti di qualità’ che la butti dentro lo specchio della porta. Quindi chi e’ cagione del proprio male , pianga solo se stesso e non addossi colpe o. Giustificazioni occasionali ad altri!

Articolo precedenteLe Pagelle di FI.IT: incredibili gli errori di Milenkovic e Simeone. Benassi ci prova. Gerson bene nel mezzo, ma poi arriva quella deviazione…
Articolo successivoD’Aversa: “Gruppo fantastico, oggi in campo c’erano giocatori in brutte condizioni”
CONDIVIDI