Montella: “Difficile commentare: squadra crea e perde per ingenuità. Ora via la paura”

143



Le parole del tecnico gigliato in sala stampa dopo la sconfitta con il Parma

Queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella nella conferenza stampa post Parma-Fiorentina: “Difficile per me commentare questa partita. È una squadra che non riesce a segnare ma che crea tantissimo, anche occasioni nitide e importanti. Talvolta sbagliamo anche l’ultima scelta. La squadra crea, perciò non mi so dare una spiegazione, se non la mancanza di tranquillità. Ma bisogna dare una scossa. Io espulso? Penso di sì. Per me quell’episodio non era fallo, per tutta la partita ha fischiato mezzi falli in favore del Parma e ho perso la testa. Queste cose faccio fatica ad accettarle, è un mio limite”.

“La squadra gioca, dà tutto, sta dentro la partita, poi per ingenuità perde e sta male. Credo che anche oggi la squadra abbia fatto una buona partita. È difficile dare giudizi diversi. Segnali negativi? Il nostro destino è nettamente nelle nostre mani, dobbiamo contare su noi stessi. Però è vero che gira tutto male, ce la siamo anche un po’ cercata per altri fattori. Però questa difficoltà va affrontata di petto”.

Un anno fa vittoria col Siviglia sul campo del Manchester United e ora questo momento? È la vita da allenatore: ci sono momenti positivi e altri estremamente negativi. Questo è un momento difficile, lo leggo come una prova, un motivo di crescita anche per me. Che sia un quarto di Champions o una salvezza per me è sempre un momento di crescita”.

Cosa chiedere alla squadra? Buttare via la paura, bisogna affrontare la situazione di petto e con determinazione. Il nostro futuro è ancora nelle nostre mani, finché dipende da noi si ha l’obbligo di dare il meglio e non arrivare alla partita con paura. Oggi non siamo scesi in campo con paura, forse però c’era un po’ di agitazione, soprattutto negli ultimi 30 metri”.

143
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
patrick
Ospite
patrick

Simeone non è un centravanti forse in altri ruoli puo essere meno dannoso chiesa e murriel non sono centravanti giusto? l unico che ha caratteristiche da centravanti è Vlaovic che sa giocare spalle alla porta in più molto forte di testa e piede sano anche fisicamente cè agevolerebbe anche le entrate di murriel e chiesa o di Simeone stesso , giocare con un vero centravanti semplificherebbe il gioco della squadra . i migliori attacchi sono quasi sempre formati da uno grosso e uno veloce o 2 i se giochi con il tridente , , giocare con tre piccoli davanti diventa… Leggi altro »

patrick
Ospite
patrick

ci sa proprio sfiga ma Simeone un si fa mai male?

patrick
Ospite
patrick

bravo montella sembrava un campionato finito e invece tu sei riuscito ad riaccenderlo , era veramente difficile sbagliare tutte le partite sei un vero fenomeno , del calcio spero tu tolga il disturbo al più presto

Salvo
Ospite
Salvo

L’unica cosa che nessuno dice o pensa è che se l’inter ,visto che deve solo vincere, distrugge L’empoli e lo farà,la fiorentina sarà salva,anche perchè nn vedo proprio come possa battere il genoa,hanno perso troppe partite addirittura con il frosinone..certo che affidarsi a simeone proprio uno che centra poco con il calcio e a un chiesa peggiorato tantissimo al punto tale da intestardirsi e nn passare la palla al compagno piu vicino, facendo cosi togli voglia anche ai tuoi stessi compagni,chiesa nn ragiona o pensa di essere diventato un dio,nn azzecca piu una,caro montella, perchè nn dai a vlahovic la… Leggi altro »

Franco
Ospite
Franco

Montella peggio delle ova….5 minuti ed è già lesso!!!!

massimo951
Ospite
massimo951

Caro Montella, se per te questo è motivo di crescita, non potevi andare a crescere da un’altra parte?

Didi viola
Ospite
Didi viola

INDEGNI…BUFFONI….RIDICOLI

Lore
Ospite
Lore

Diciamo pure che a 9 giornate dalla fine avere 39 punti e trovarsi all’ultima giornata per salvarsi è incredibile ……….se però analizziamo le vicissitudini degli ultimi 3 mesi, emerge chiaramente la responsabilità di questa società nei suoi massimi dirigenti dalla presidenza in giù, la vicenda Pioli ne è la cartina tornasole……non hanno avuto il coraggio di licenziarlo ma lo hanno trattato da pellaio inducendolo alle dimissioni, non dico che non avesse responsabilità ma di sicuro persona seria e con lo spogliatoio dalla sua parte ……….proprietà ancora una volta incapace di fare calcio

GameOver
Tifoso
Game Over

Fate festa siete ridicoli.
Se ci salviamo è perché l’Empoli non vince a Milano, altrimenti siamo in B, il Genoa super scarso a Firenze vince sicuro.
Mai visto una società e una squadra scarsa senza palle e senza orgoglio come quest’anno.
Primo colpevole foularino poi il fratellino scemo e a seguire tutti ma dico tutti tranne Chiesa che è giusto vada in un top club e non in una squadra di dilettanti.

ValdichianaViola
Ospite
ValdichianaViola

Tu Montella la favorisci la paura se crei una squadra per difendere lo 0 a0 e non sostituisci una mezzasega di centravanti con un centravanti di qualità’ che la butti dentro lo specchio della porta. Quindi chi e’ cagione del proprio male , pianga solo se stesso e non addossi colpe o. Giustificazioni occasionali ad altri!

Mario.romano
Member
mario.romano

Gerson un vero e proprio bluff ci ha mandato in serie B. Per favore toglierlo dalla squadra. Non prenderemo soldi,ma finire in B è peggio.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Peggio? 25 milioni paracadutati sul comparto aziendale (leggi tasche dei DV)…

Nesti Andrea
Ospite
Nesti Andrea

Ma non eravate voi a dire meglio in C che con iDella Valle? Sarete accontentati

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Io mai detto, mi ricordo le altre 2 retrocessioni. Avere gli occhi aperti non implica essere autolesionisti.
Personalmente ci auguro di rimanere SEMPRE in A e senza gente della fatta dei DV.

Raffaele
Ospite
Raffaele

Squadra senza spina dorsale, ai giocatori hanno dato sempre gli alibi

VIA CORVINO E GNIGNI
Ospite
VIA CORVINO E GNIGNI

Onestamente è diventato veramente complicato amare la Fiorentina. Ormai neanche mi arrabbio più perché siete veramente inadatti a rappresentare Firenze. Mi fate pena mezzi uomini che niente hanno a che fare con lo spirito, con l’anima della mia della mia città. Per San Giovanni dovreste venire in Santa Croce per vedere se capite qualcosa di noi. Dovreste essere dei gladiatori e invece siete solo dei conigli ricchi.

massimo
Ospite
massimo

vero anzi verissimo…… neanche mi arrabbio più……

Piero
Ospite
Piero

La Fiorentina si ama.
Sempre….

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

La situazione sarà pure brutta ma a leggere i commenti si fa un sacco di risate.

Ezio
Ospite
Ezio

Solo dei fuori di testa potevano richiamare Corvino. Un dirigente cacciato a pedate che stava portando la squadra in B. ADV è un succube e conta meno che zero, fosse stato normale in una situazione normale quando Gnigni ripropose Corvino avrebbe dovuto fare pressioni al fratello grande perché ciò non avvenisse visto che fu lui a dargli il benservito. Purtroppo credo che la situazione attuale sia di quelle volute apposta ed a pensar male spesso ci si azzecca. Questi hanno sganciato la Fiorentina in modo definitivo esattamente durante la prima stagione di Sousa e tutti ricordiamo quella specie di aborto… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

La penso esattamente come te

Lucaroma
Member
Lucaroma

Si è bruciato pure questo

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

La serie b e’ quello che meritano i tifosi di Montella.
Andatevene a Napoli, col treno di Nardella!

Gigi
Ospite
Gigi

Si vede la mano fatata dello scugnizzo
1 punto in 6 partite
Per Ludecc è un genio
Meno male

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Ho l’impressione che più che la paura sia la voglia di far pagare alla società certe colpe ( esonero di Pioli ) a frenare la squadra, non sono impauriti, forse se ne fregano se si retrocede, tanto sanno che si sistemeranno da altre parti ( per tutti vale l’esempio di Veretout, un rendimento ridicolo da quando probabilmente si è accordato col Napoli ), e Corvino che è sparito, e Montella che invece di far entrare Vlahovic e provare a segnare e vincere, mette Dabo…. ecco, per ultimi ci metto anche i tifosi (?) che da mesi a questa parte, allo… Leggi altro »

Japa
Tifoso
Trusted Member

parole sacrosante!

Nesti Andrea
Ospite
Nesti Andrea

I tifosi viola anche quando si vince, si sono sempre scagliati contro la dirigenza. Finale di coppa Italia in casa con il Parma docet

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Montella ha fatto peggio di Pioli!!!

bibi
Ospite
bibi

Partendo dal fatto che la colpa di tutto è dei Della Valle e poi di Cognigni-Corvino, anche Montella ci mette del suo. Oggi ha fatto giocare Simeone quando hai Vlahovic che è l’unico che gioca col coltello tra i denti all’attacco. Poi ha messo Dabo ala dx, bestemmia tecnica e tattica. Quando ha visto che lì Dabo non sapeva che fare, allora c’ha messo Benassi togliendo la possibilità dei suoi inserimenti (anche se ora sono solo un ricordo). Invece doveva mettere Edimilson al posto di Dabo, spostare Veretout a regista, Gerson ala dx come riferimento del povero Milenkovic che non… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

E inutile girarci intorno questa squadra e in equivoco tecnico e tattico e tutta la colpa e di corvino e chi lo tiene li contento delle plusvalenze, I giocatori sono piuttosto mediocri, e assemblati malissimo. Di questo ne ha colpa anche Pioli, non certo montella.

gianni usa
Ospite
gianni usa

-La paura c’e’ perche’ si giochera’ contro una squadra fatta per non retrocedere mentre noi si pensava d’andare in Europa e psicologicamente siamo sotto zero. -La paura c’e’ perche’ non si fa un gol nemmeno con le mani avendo attaccanti mediocri e in questo gruppo ora ci metto anche Chiesa.Caputo da solo ha quasi fatto piu’ gol di tutti i nostri insieme. -La paura c’e’ perche’ da come si stanno mettendo le cose da tre o quattro settimane tutti i risultati delle altre ci vanno contro . speriamo che nell’ultima partita sia differente. -La paura c’e’ perche’ con Montella su… Leggi altro »

Enrico
Ospite
Enrico

Montella è per distacco il più inadeguato allenatore di Serie A. L’unica colpa dei Della Valle è quella di affidarsi a dirigenti approssimativi come Corvino. Finito il campionato via subito tutti

Silence
Ospite
Silence

Che dire. Io vedo giocatori sbagliare a porta vuota, quattro in area di rigore avversaria e nessuno becca la palla, centrali di difesa alti 1.90 perdere facilmente posizione e non anticipare l’ avversario portieri che non escono e non accennano la parata, centrocampisti che pensano di anticipare qualcuno e la buttano in porta da soli. Mancanza di tranquillità? Solo quella?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

No sono solo brocchi!
Grazie corvino, una squadra da Scempio Legue!

LaFleur
Tifoso
lafleur

C’è gente che se la prende con Montella, ma non vedete che urla in continuazione? Io non ricordavo un Montella così nervoso, il fatto è che la squadra fa i cazzi suoi, non gliene frega niente del destino della maglia viola!! Adesso adv, anziché portare a cena sti disgraziati, li convoca tutti nello spogliatoio, e gridando a squarcia gola, almeno per una volta, li minaccia che se domenica non vincono lo stipendio non lo vedono, e vengono tutti, ma proprio tutti, in serie b!!!! Adesso basta, sono riusciti nell’impresa di rischiare la serie b all’ultima giornata!!! Sono dei vergognosi senza… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Lafleur, può incazzarsi quanto vuole ed è vero che a molti dei giocatori non frega più nulla, ma la formazione la mette lui in campo. E continua con Gerson e Simeone titolari. Qui qualcosa ci potrebbe fare, no?! Ad esempio smetterla di obbedire agli ordini di Cognigni e Corvino che, di fatto, decidono chi va in campo!

Japa
Tifoso
japa

parole sante lafleur, in questo disastro ci hanno portato i giocatori, i dv hanno le loro colpe e si sa, ma questi ruba stipendi che vanno in campo oggi CAMMINAVANO!! perche non gliene frega un ’emerita sega ne di Firenze ne della Fiorentina, sono professionisti solo quando devono riscuotere! VOMITEVOLI

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Eppure ce lo disse Montella che non conoscevamo la nostra dimensione, per farcelo capire invece di farci il disegnino ci porta lui di persona.

Ric
Ospite
Ric

Non se fa scena o se hanno fregato pure lui… Per me è tutto un teatrino. Nel 93 vollero fregare la Fiorentina, nel 2001 vollero distruggere Vittorio, ma ora è peggio… I fratelli moralizzatori vogliono punire Firenze e rifarsi dei soldi prima di vendere la baracca!! Soldi del paracadute+ vendita di Chiesa ed altri + svendita società..

Leandro
Ospite
Leandro

Questi giocatori escono da gli spogliatoi profumati e pettinati e rientrano a fine partita nello stesso modo, tanto sanno che i genitori sono peggio di loro e non gli faranno nulla. Non c’è squadra al mondo che non vince partita in 5 mesi, chi critica i tifosi fa bene perché non si entra e si esce di continuo ma lo si lascia vuoto tanto non cambia nulla!!! Ma ci rendiamo conto che squadra e società ha questa città, una città perla dell’umanità che tutto il pianeta ammira. Lorenzo dei Medici si rivolta nella tomba perché di certo non lo avrebbe… Leggi altro »

Giap
Member
Giap

Se si potesse bisognerebbe esonerare Montella subito e richiamare Pioli, che però non verrebbe, quindi affidare la squadra a Bigica per l’ultima partita. È vero che tre quarti delle colpe ce le ha chi va in campo (tralasciando la società che è la prima responsabile) però Montella peggio di così non poteva fare..

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ragazzi, lo ripeto ancora una volta, chi vuole bene alla Fiorentina deve fare solo una cosa: stare zitto e tifare come non ha mai fatto, punto. Ogni altro atteggiamento, serve solo a peggiorare le cose. La squadra ormai è distrutta ( in tutti i sensi ) ed il clima di tensione che si è creato peggiora solo le cose. Per tutta la settimana dobbiamo pensare ed agire solo in positivo, facendo sentire la squadra protetta e sostenuta al massimo. Dopo…….., questo è un altro discorso, ed oggi non voglio pensarci. Se, durante la settimana, sento ancora commenti di protesta o… Leggi altro »

ENRICO
Ospite
ENRICO

Bravo….altro è superfluo

Calabria
Tifoso
Toniviola

Se continui a far giocare Simeone e biraghi……..

ale
Ospite
ale

Lo dico e lo ripeto questa è una conseguenza di una società guidata da affaristi per giunta di fede interista.Tutti a sostenere la squadra domenica x restare in A ma subito dopo tutti a cacciare a calci in cupo gli speculatori ed i loro camerieri.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Purtroppo è accaduto quello che pronosticavo, sperando di sbagliarmi, che ci saremmo giocati la salvezza all’ultima giornata, speravo anche il Genoa fosse già salvo. Nessuno in società ha preso coscienza del rischio e non ha preso provvedimenti, come licenziare i primi responsabili, gnigni e corvino, o mettere il premio salvezza, di conseguenza si rischia davvero tanto, il Genoa ha sicuramente più orgoglio e voglia del nostro ambiente di salvarsi.
I DV cascheranno comunque i piedi con il paracadute. Situazione paradossale

Braccio
Ospite
Braccio

PREPARARLA bene, PREPARARLA bene, PREPARARLA bene. E anche noi tifosi, dobbiamo stare uniti, tifo totale come “ai vecchi tempi” . SFV

I' Savonarola
Ospite
I' Savonarola

Unn’è più tempo per le chiacchiere,un ce n’è più di tempo,Firenze svegliati da sto torpore,domenica c’è da fa vedè chi siamo e cosa siamo,domenica c’è da riempì lo stadio,tutti insieme,se si finisce in B facciamolo a testa alta,non è la fine del mondo,ma noi ci saremo sempre,i DV no,Firenze ci sarà sempre,loro no.

Soloviola
Ospite
Soloviola

Il tuo è un bellissimo commento, fatto in modo razionale, cosa che al momento mi risulta assai difficile.
Ma hai pienamente ragione.

Aldo
Ospite
Aldo

Incommentabile. Perdere da una banda di raccattati è vergognoso. Tutti in ritiro da domani. Perché non lo chiede la Fiesole che si fa un mazzo così per assistere a questo scempio! Lasci perdere per una volta i fratellini e dia una strigliata ai giocatori!

Glenviola
Ospite
Glenviola

Mi aspetto l’esonero di montella se no si va in B

Mariani
Tifoso
la violacea

CLASSIFICA DA AGGIORNARE SUBITO. FORZA REDAZIONE. GRAZIE

giampaolo
Ospite
giampaolo

ora è tardi……dovevi pensarci prima a mettere un pò di paura alla squadra…..giochiamo per l’orgoglo,,,,mi facevi ridere…..
anche i giornalisti poi…….che non si vedeva che si giocava da fare pena almeno dal 2019 ?
comunque oggi sfortuna cosmica

Marco
Ospite
Marco

Inutile illudersi, siamo da B, non siamo abituati a queste situazioni e perciò è matematico.
Ma basta dare la colpa ai DV, guardate i vari fenomeni come stanno giocando, chi si può salvare, non mi ricordo una Fiorentina che gioca così male, fermi, incapaci.
Tranquilli tutti in serie B e si vince il campionato.

Sandro Ancona
Ospite
Sandro Ancona

Concordo tranne sull’essere tranquillo di andare in B….devono mettere tutto in campo col Genoa per salvarsi…in ogni modo!

Articolo precedenteLe Pagelle di FI.IT: incredibili gli errori di Milenkovic e Simeone. Benassi ci prova. Gerson bene nel mezzo, ma poi arriva quella deviazione…
Articolo successivoD’Aversa: “Gruppo fantastico, oggi in campo c’erano giocatori in brutte condizioni”
CONDIVIDI