Montella: “Dobbiamo e possiamo fare di più, ma siamo tornati a far festa in casa”

73



L’allenatore della Fiorentina sui social mostra la sua soddisfazione per la vittoria al Franchi contro il Monza. Anche se c’è ancora tanto lavoro da fare.

“Dobbiamo, possiamo fare di più. Ma oggi era importante vincere. Dopo tanti mesi era necessario tornare a far festa in casa. Per la nostra società e per i nostri tifosi. Che sono speciali”. Così Vincenzo Montella commenta su Instagram la vittoria in rimonta in Coppa Italia contro il Monza.

73
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Oranje
Ospite
Oranje

Queste dichiaraz del mister sono di circostanza, ma anche assolutamente fuori luogo. Non si può giocare così, affidandosi a due ragazzini che si volevano dare in prestito fino a un mese fa. Scoprendo solo poi che sono i migliori della rosa per voglia e carattere. Tra poco c’è il Napoli o ricordo male io ?????????🦶🏻

Pippo72
Ospite
Pippo72

quello che non capisco è perché non ha messo Vlahovic fin dall’nizio…..questa storia del falso 9 è una bischerata feroce….
Boateng è da chiamarsi Bolliteng da quanto comincia ad essere bollito….

comunque il Napoli non è il Monza e per questo la vedo davvero dura….70 minuti di predominanza avversaria dove solo l’errore dell’attaccante ha evitato il 2 a 0.

mah….

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Sì, la tua analisi ,tecnicamente parlando è giusta. Ma poi non dobbiamo dimenticare che il Monza, se ci ci pensa bene, nel primo tempo ha avuto solo quella palla gol , tramutata in gol ed un altro tiro al volo in area che possiamo considerare certamente pericoloso. Ma non si può dimenticare, però, che , sempre nel primo tempo, malgrado un gioco non esaltante, abbiamo creato parecchie palle gol. La partita col Monza sarà tale e quale a quella di moltissime partite che giocheremo in casa quest’anno, con avversari agguerriti e minacciosi. Un pò come è accaduto l’altro anno. Ma… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

La preoccupazione maggiore nella partita di ieri me l’ha data la incapacità di uscire dal pressing alto del Monza quando dovevamo riavviare il gioco dal portiere.
Direi che almeno contro una squadra di serie C, pur ottima, questa non dovrebbe essere una difficoltà.

Step
Ospite
Step

Invece io penso che ieri ha voluto provare il 4/2/3/1 proprio con una squadra di serie C purtroppo rischiando anche un po’, vedrete che con il Napoli sarà 4/3/3 con VLAHOVIC e Boateng in mediana

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

ANCHE PERCHE’ SE SI GIOCA COME IERI,SABATO SE NE PIGLIA 20

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Alla faccia dell’ottimismo

Andrea
Ospite
Andrea

Abbiamo giocato male, o meglio non abbiamo fatto vedere un gioco vero. Colpa del centrocampo: Benassi sembrava spaesato; Badelj ha giocato bene il primo tempo; Pulgar il secondo ma insieme non sembrano funzionare ( vero che giocano insieme solo da pochi giorni). Terzic tanto impegno e corsa ma piedi… Uscire dalla difesa: Milenkovic e Ranieri non sono capaci. Chiesa era l’unico a fare qualcosa anche se si intestardiva alcune volte nel voler saltare l’uomo. Boateng in quel ruolo può andar bene con una squadra che ti attacca, non certo con il Monza. Singolarmente non ho visto cose brutte ma è… Leggi altro »

Tifoso
claudiodasasso

Complimenti, da una partita (la prima ufficiale con diversi giocatori nuovi), te hai già tratto delle conclusioni. Io che dico che sarebbe il caso di aspettare almeno fino a novembre, per fare le prime valutazioni, quando la rosa sarà stata completata e avrà giocato almeno una decina di partite

SoloAntognoni
Ospite
SoloAntognoni

Nel calcio moderno, l’allenatore è il garante della campagna acquisti. Mi spiego meglio. Quando Rocco Commisso ha confermato Montella, subito ho capito che la campagna acquisti sarebbe stata di medio scarso livello. Se il buon Rocco avesse avuto il coraggio di esonerare Montella ed al suo posto avesse preso un allenatore di peso, e ce ne sono in giro, allora sarebbe stato diverso. Pensate a Conte, ha cominciato ad avere il mal di pancia e gli hanno comprato Lukaku ma perché….???? perché gli allenatori forti quelli che vogliono vincere pretendono di scegliere i giocatori ma soprattutto pretendono investimenti dalla società….Cosa… Leggi altro »

Morenmao
Ospite
Morenmao

Primo tempo imbarazzante, squadra da serie B. Grosso problema sarà Montella inadeguato, uno dei peggiori in circolazione. La vedo dura!!!

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Anche io la vedo dura ….
Con tifosi come te, veramente tristi

aldo
Ospite
aldo

Io ho visto per settanta minuti un Monza (squadra di serie C, ricordo) con una grande organizzazione di gioco che la Fiorentina non aveva. Montella ci dovrebbe spiegare alcune cose. Perché ha svolto tutto il precampionato con un centrocampo a tre per poi passare a due? Perché ha giocato con un vero centravanti (Vlahovic)), che negli Stati Uniti era stato il migliore, per passare a un falso nove che non è Messi, ma un giocatore nella fase declinante della carriera che a Barcellona ha fatto il turista? Perché ha accantonato Castrovilli che aveva ben figurato? Mi pare che Il Mister… Leggi altro »

giuppe72
Ospite
giuppe72

Il Monza non è una squadra da serie C, ma da serie Cadetta, almeno sulla carta. Organizzazione di gioco non ne ho vista in più della Fiorentina, ho visto invece una squadra determinata ed una grande pressione. Questo è vero! Secondo mi ci hanno dominato solo fisicamente!

Massimo
Ospite
Massimo

Perdella è arciconvinto che i centravanti. finito Lui sono ormai estinti! Perdè lo appoggia e noi andiamo tranquillamente in B

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Tu vai in B perché sei un tifoso di serie B

deno
Ospite
deno

…contro il Monza si parte con Vlahovic e Boateng….

Diaz
Member
diaz

Ero contrario al ritorno di Montella: troppo permaloso e troppi tocchettini a centrocampo. Adesso lo vedo più rilassato ed ha anche cambiato lo stile di gioco con più verticalizzazioni: lo sosterrò senza risparmiargli le critiche. Premetto che non mi sento un tecnico ma gli occhi ce l’ho e non vorrei più vedere queste cose: 1) Gli esterni d’attacco (Chiesa e Sottil ieri) che non rientrano creando inferiorità numerica sulle fasce (Lirola e Terzic in difficoltà per la mancanza dei raddoppi 2) Punizioni dalla 3/4 gestite malissimo 3) Rinvii del portiere: Drago non sa cosa fare, deve acquistare sicurezza e fiducia.… Leggi altro »

Bigo67
Ospite
Bigo67

Sincerame mi aspettavo più coraggio da parte del Mister…dato che giocavamo con il Monza serie C… invvece solite minestre…..speriamo che l’ultimo quarto d’ora abbia illuminato il nostro allenatore….

Bischero
Member
Bischero

La fase di non possesso temo che ancora non la curi a dovere ….è da sempre il suo limite…

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Mi sa tanto che la “festa” te la fanno a te se continui a far giocare la squadra senza un centravanti di ruolo…..Vlhaovic dove giocare da subito o .al massimo,da inizio secondo tempo.

Pippo
Ospite
Pippo

Allora, le cose stanno cosi:se tutto fosse filato normalmente la partita sarebbe andata in porto comunque anche con boateng falso nove, il doppio regista (un obbrobrio) e benassi vero scarsone! Perdella non aveva capito per niente che il monza in squadra ageva gente rognosa ed affidabilissima e che aveva giocato più di qualche anno in serie a ed ancora giovane.cosi’ oggi non si parlerebbe di montiel e vlahovic cosi come non se ne parlerebbe se a 20 minuti dalla fine si fosse infortunato un difensore costringendo perdella al cambio con ceccherini!aggiungo che il tiro di vlahovic poteva incocciare una gamba… Leggi altro »

Diesse
Ospite
Diesse

d

Diesse
Ospite
Diesse

Per fortuna ci sono questi ragazzi presi dal grande Corvo ….. sempre in attesa del 10 agosto ……

Kickpk8@yahoo.it
Ospite

Montella vlaovic è il più forte di tutti ,boateng centravanti una barzelletta

Paolo
Ospite
Paolo

Vlauvic titolare fisso
Stop

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Abbiamo fatto pena ed abbiamo ammirato dei NON giocatori.

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Fatemi capire… se fosse stato un’altro avreste detto che é bravo ad indovinare i cambi, invece voi super tifosi avete detto che ha sbagliato formazione. Quando nel calcio non c’è mai riprova. La Fiorentina ha vinto 3-1 grazie ai suoi cambi. Non era scritto che se Vlahovic fosse stato titolare dall’inizio faceva doppiett, magari con difensori più reattivi. Le parole stanno a zero. Sono i fatti che contano.

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Commisso è un avventuriero, non c’è da aspettarsi niente di buono. Ricordiamoci che dopo avergli rifiutato la vendita del club nel 2016, chissà perché?, Diego gli ha offerto la cessione nel 2019 in fretta e furia e in due settimane gliela appioppata!, E non sono chiare nemmeno le modalità di acquisto. Fino ad oggi per gli acquisti Commisso non ha tirato fuori nemmeno un nichelino vendendo quei due tre un può meno peggio dell’anno scorso per fare cassa e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, affronteremo la seria A con la squadra primavera, un paio di bolliti e… Leggi altro »

fiorentinodoc
Ospite
fiorentinodoc

squadra da europa league, segui le bocce

VITO
Ospite
VITO

MALGRADO MONTELLA ABBIAMO VINTO CONTRO UNA SQUADRA DI “C”.
SENZA DI LUI POTREMMO GIACARCELA CON UNA DI “B”.
CON UN ALLENATORE DI CALCIO POTREMMO ANCHE PROVARE A FARE IL CAMPIONATO.

COME MAI TUTTI QUELLI CHE HANNO GIOCATO CON LUI SE NE VOGLIONO ANDARE : PEZZELLA ,BIRAGHI, VERETOUT, ECC…………………? NON ABBIAMO UN FALSO NOVE MA UN FINTO ALLENATORE.
FACCIAMO TORNARE PIOLI CHE SE NE E’ ANDATO PER I DELLA VALLE NON PER COMMISSO.

SIAMO TRISTI E BUFFI.

class00
Ospite
class00

Come si fa a vedere in campo Boateng (o Benassi) per 80 minuti e Vlhaovic in panca ? Fortissimi dubbi su un allenatore che fa certe scelte !!!!!

Analizzatore
Member
analizzatore

IO MI CHIEDO QUANTA SFIGA ABBIAMO CHE INTER MILAN ROMA HANNO PRESO TUTTE PROPRIETA RICCHE…

SOLO A NOI STA PROPRIETA’ DI PIDOCCHIOSI!

IERI COL MONZA SERIE C… ALL 80′ ERAVAMO SOTTO… MA POI LA SQUADRA!!!! RAGAZZINI FISICAMENTE ESILI… UNA COSA ALLUCINANTE….

RIBERY A 36 ANNI LA STELLA IL SOGNO…..

NON VOGLIO MANCO PENSARE AL NAPOLI….

POVERI A NOI

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

ahahahah ma fai festa scemo

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Fai festa te. Purtroppo è la cruda realtà

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Vero risiamo mediocri!! Svegliatevi!!

Violaceo
Ospite
Violaceo

A leggerti di mattina , vado in bagno più volentieri , se i gobbi come te sono arrabbiati allora va tutto bene

Firenze
Ospite
Firenze

Guarda la Juve frustrato

Ricky
Ospite
Ricky

Non ti curare di questi poveretti che ti insultato e criticano, non sono cattivi, non capiscono semplicemente nulla di calcio.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

claudio1 grazie, uno juventino frustrato, sono andato di corpo che è una meraviglia questa mattina

forza ragazzi forza viola sempre

Turco
Ospite
Turco

Ma la topina non ti tocca mai?

Simone
Ospite
Simone

Noi si gioca con il falso nueve… quando il vero 9 lo abbiamo in panchina… grande Dusan’!!!!!!!!!

Purple
Ospite
Purple

Vorrei ricordare che anche la Juventus ieri sera ha faticato molto contro una squadra di serie C, la Triestina, che ha meno ambizioni del Monza di Berlusconi e Galliani

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Comunque squadra che ne ha fatti 3 al Napoli!

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

credo sarai l’unico vero deficit di questa squadra quest’anno

IdC
Tifoso
IdC

Criticate Montella ma avete visto che squadra abbiamo? Mancano 4 titolari di livello pernfare mezza classifica e vogliamo i miracoli dall’allenatore. Continuate ad osannare questi showman americani, grandissimo bluff insieme all’incompetente Pradè.

pippo77
Ospite
pippo77

non vogliamo i miracoli dell’allenatore, ma solo che metta una squadra in campo che ha senso.
Se giochi senza centravanti quando ne hai uno in panchina te le cerchi.
Per il resto hai ragione la.squadra è ancora incompleta.
Ma se il giocatore che ti manca lo hai e non lo schieri sei un coglione.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Quando inizia il campionato Dusan la palla la vede prima e dopo il fischio dell’arbitro!! Ma siate realisti, abbiamo un centrocampo che va a uno, un portiere che non tiene un brodino e di 3 attaccanti un se ne fa uno!!!

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Mister almeno con una squadra di Lega Pro… sotto col campionato!!! Bravi i nostri giovani, ieri eravamo una U21 con 5 fuoriquota

marco mugello
Ospite
marco mugello

i nostri giovani sono tutti o forti o fortissimi…. fra tre anni saremo fortissimi, se non li vendiamo!pensare che avevamo anche Mancini, Berna, Piccini e Zaniolo!!!!!! Montiel gioca meglio in una squadra di A che nell’Under…. non lo possono brutalizzare, e se impara a farsi fare falli innocui ma spettacolari come Sivori, a giocare di prima e seccare l’uomo senza contatto fisico, diventa un supersuper… classe a sfare, rapidità di pensiero e di esecuzione, assist millimetrici….

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Tre anni ci vogliono di questo passo per andare in C

violè2804
Ospite
violè2804

Ho rivisto le stesse conferenze della scorsa stagione, con il solito tutto più o meno ok. Continuerò sempre a dire che gli allenatori vincenti sono altri e hanno altre caratteristiche che non si basano solo sul gioco. Quello che spero davvero è che Comisso ora intervenga con decisione sul mercato.

Travares
Ospite
Travares

Che discorso a lecchino

Alessio B.
Ospite
Alessio B.

Grande mister! Ranieri sicurezza, Sottil ha i numeri, e i cambi vincenti con Venuti,poi Montiel e superVlahovic che sono davvero forti, e si trovano a memoria. Dusan, lo dissi l’anno scorso in tempi in cui ancora lo dicevamo in pochi, oltre ad essere un predestinato e una potenza della natura, il primo ad arrivare agli allenamenti, è il bomber titolare che stavamo aspettando e la maglia numero 9 dovrebbe essere sua.ForzaViola

morello
Ospite
morello

se c’è qualcuno che deve fare di piu’ è proprio Montella ..ma è come tirar fuori il sangue dalle rape

Mariani
Tifoso
saggio viola

MONTELLA TI PREGO NON DIRE BANALITA’. Hai fatto entrare Vlahovic a 15 minuti dalla fine. Bastava farlo entrare almeno all’inizio del secondo tempo. Invece hai rischiato come al solito. Ah già dimenticavo ma a Firenze ti conosciamo bene. AVANTI I PALADINI DI MONTELLA. Forza fatevi vivi. Ma per favore andate a giocare a scopone in riva all’Arno.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Montella ha allenato la squadra per il Napoli, quella titolare…. se non fossimo stati per perdere,, col cavolo che metteva Vlahovic…… a venti minuti dalla fine ha chiesto a Boateng se ce la faceva ancora…. giocheremo col falso nueve per tutto il campionato… il buon di si vede dal mattino…. Montella deve convincerci di non vivere nelle nuvole, in una squadra fortissima dove Boateng ha 25 anni e da falso nove fa tre goal a partita…. CHIESA SEGNA SE STA A SINISTRA; A DESTRA LO TIRANO LONTANO DALL’AREA, E TIRANDO DI DESTRO DA DESTRA IL GIRO E’ A USCIRE, DA… Leggi altro »

Luca73
Tifoso
luca

Grande Vincenzo! Giusto! Questo è spirito d’appartenenza!!

Daniele
Ospite
Daniele

Mantella stavi per fare un disastro! Lasciare fuori il centravanti un errore imperdonabile, lasciare in campo Benassi così a lungo idem.

LAviola
Member
LAviola

Certo, potete e dovete….anche perché di grandi squadre come il Monza ne troverete piu’ poche….

Mike
Ospite
Mike

Certo nei vari commenti a spasso x il sito,ci sono moltissimi ch si lamentano che oggi giocavano 4 primavere….,ma la coerenza non è il vostro forte….Fino a ieri elogiavate i ns giovani…e oggi vi fanno schifo e tremate nel pensare che saranno titolari.
Misteri vedovalliani

Giovanni
Ospite
Giovanni

Finché mentecatti come te cercheranno di dividere i tifosi fiorentini sicuramente non andremo da nessuna parte…. ovviamente vale anche per gli altri 😐…..

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

I giovani vanno prima fatti crescere e maturare dove non ci sono pretese particolari e poi se dimostrano di essere veramente forti si è riprendono, perché è questo che fanno le GRANDI squadre…. perché vogliamo essere grandi no???… forse vedovalliano sei più tu…

pippo77
Ospite
pippo77

come nell’aiax zio nora? guarda meglio dai…
A 20anni se uno è buono gioca sempre. Solo noi si mandano “a giocare”, poi esplodono e ti salutano…ciaociao…vado alla rube… vado all’inter….
e te ti ciucci il ditino….
Ripeto: i giovani se son boni (e ne abbiamo almeno 3 quest’anno) DEVONO METTERE IL CULO IN CAMPO.

Paolo
Ospite
Paolo

Ma basta parlare dei DV (finalmente se ne sono andati)
Oggi si è fatto fatica a battere una squadra di serie ed ha 6 giorni dall’inizio del campionato mancano ancora tre centrocampisti degni di giocare in serie A e con un allenatore che ha paura di giocare con il centravanti con il Monza…..

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..giusto,perché quando succede ad altre squadre,vengono invidiate…

Claudio
Ospite
Claudio

DDnel giro di un paio d’anni i giocatori delle squadre Primavera degli ultimi 3 anni saranno l’ossatura della squadra. In rampa di lancio ce ne sono altri, Beloko, Koffi, Pierozzi…

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Dobbiamo fare di più…. soprattutto dal mercato

Jack64
Member
jack64

forse li elogiavi te…io no…nessuno di questi
può fare il titolare in serie A , e quando ce ne
accorgeremo , sarà tardi…oggi abbiamo avuto
enormi difficoltà contro una squadra di lega Pro..
guardati i risultati delle altre , non quelle forti ,
quelle come noi…

Tifoso
claudiodasasso

D’accordo. Sai c’è gente che critica a prescindere. Se erano vecchi, perché sono vecchi, se sono giovani, perché sono giovani. A Firenze, ma in Italia in generee, una filosofia stile Ajax non potrebbe mai prendere piede

Illepri
Ospite
Illepri

Basta sta story del vedovo… Oggi abbiamo rischiato dopo aver sprecato molto.. Oggi vlahovic ha spezzato un incantesimo che ci attanagliava dalla spal dopo quel var strambo!! Avanti violaaaaa

Antonio
Ospite
Antonio

mmike il problema non sono i giovani ma il tecnico. eccessiva orizontalita nel gioco della fiorentina. bisogna verticlizzare di piu.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

I vdovalle sono un mistero anche per le loro madri

Articolo precedenteViola in prestito, gran gol di Zekhnini con il Twente (VIDEO)
Articolo successivoCoppa Italia, sarà il Cittadella l’avversario viola al 4° turno. Fuori Verona e Brescia
CONDIVIDI