Montella: “Due partite che possono darci tanto. Sono caduto, mi sono sempre rialzato”

65



Alla vigilia della gara contro i nerazzurri parla il tecnico gigliato chiamato a dare risposte dopo le sconfitte in campionato. Le sue parole

Così Vincenzo Montella, intervenuto in sala stampa allo stadio Artemio Franchi: “Mi aspetto un’Inter forte, con merito sta lottando con la Juve: sarà una partita di altissimo livello“.

Sulle sensazioni personali: “E’ stata una settimana particolare, per me, per la squadra, per Franck, che ha dimostrato l’uomo che è. Gli faccio un grosso in bocca al lupo. Io mi sono sempre rialzato quando sono caduto“.

Sulle parole dei calciatori: “La vicinanza la sento, domani metteranno in campo tutte le energie che hanno. Mi fa piacere, io lavoro ogni giorno per il bene della squadra e della Fiorentina“.

Su Chiesa: “E’ uno di quelli che può trascinarci, ma non è solo e non dobbiamo caricarlo troppo. Lui sa di poter risolvere le partite, ma non possiamo appoggiarci solo su di lui“.

Sul fatto di rimproverarsi qualcosa: “Qualcosa mi devo rimproverare se veniamo da quattro sconfitte consecutive. C’è stata la fase iniziale, quella dell’esaltazione e quella della difficoltà. Dobbiamo trovare un equilibrio, siamo in salita. Ho scalato tante montagne e poi ho visto il sole. Le motivazioni domani non mancheranno: Firenze ci aiuterà, queste due partite in casa possono darci molto“.

Sul sentirsi solo: “Potrei raccontare tante storie della mia vita, avevo la possibilità di mollare e non l’ho mai fatto. In questi momenti ti accorgi quali sono davvero gli amici. A livello professionale è un momento difficile, duro, ma sono convinto che mi farà essere un allenatore migliore e ne uscirò“.

Su Ribery: “E’ un’assenza pesante. Ho imparato a conoscere un grande uomo: per me è più grande come uomo che come calciatore, ne ho avuta la riprova in questi giorni. E’ stato deciso di guarire in modo definitivo con l’operazione, la scelta sua e della società la rispetto e la comprendo. Boateng? Sta bene, ha fatto una buona settimana. Si è riposato, sarà a disposizione più fresco“.

Su Pezzella: “Lui non ha paura, vuole esserci. Ha grande temperamento, è abituato a giocare con la mascherina, non è la prima volta“.

Su Vlahovic: “Ci abbiamo puntato dal primo giorno. Ha grandissime qualità, farà un percorso. Ha tanta voglia di lavorare e di migliorarsi: vuole spaccare sempre il mondo, sono contento della sua crescita“.

Sulla tattica: “Cambiare tanto non mi piace, qualcosa si, cambieremo. Devo dare certezze alla squadra, ho le idee chiare. Pedro? E’ una risorsa, come gli altri attaccanti“.

Su Lautaro Martenez e Conte: “Lautaro è fortissimo, nel giro della Nazionale. Sa giocare per la squadra, ha forza. Conte ha creato mentalità in breve tempo, la squadra lo rispecchia molto“.

Sul mercato e sulla frase pronunciata a Torino, su Belotti-Zaza: “Io ho detto un fatto, senza nulla togliere ad altro. Noi dimentichiamo gli obiettivi iniziali della società. Siamo stati vicini a due acquisti importanti fino agli ultimi giorni del mercato, non siamo riusciti a prenderli ma abbiamo fatto il massimo. Di certo la società vuole migliorare la squadra anche a gennaio, ma adesso io penso solo a queste due partite“.

65
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marcello
Ospite
Marcello

Commisso sta sbagliando tutto, avrebbe dovuto esonerare Montella gia’ da tempo, piu’ passa il tempo piu’ la serie b con Montella si avvicina

Argentinos
Tifoso
argentinos

Non ti sei alzato, sei sempre steso Vincenzino

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

speriamo che tu rialzi da un’altra parte

tony_park
Ospite
tony_park

se non erano i punti fatt l’anno scorso dal Sig.PIOLI si ripeto dal Sig.PIOLI ora eravamo in B ; ci’ sta’ riprovando quest’anno….. almento…. la dignita’ di stare zitto.
e un grazie particolare al tuo’ sponsor…… Sig. COMISSO

Massimo
Ospite
Massimo

Prendetegli 2 medianacci e un’ attaccante alla Toni e vedete se Montella non va in e.l., è bello crocifiggere l’ allenatore quando la colpa è di Commosso che fece interrompere la preparazione per la tournée che Montella avrebbe evitato e di Prade’ che gli ha preso doppioni vedi Pulgar Badely e Cristoforo 3 registi, nessun mediano e un’ attaccante brasiliano rotto, adesso se a gennaio ripareranno la squadra e ci sarà un nuovo allenatore potrete continuare a infamare Montella dicendo che è scarso, adesso con Inter e Roma vorrei a suo posto Conte, Sarri Mourinho, vediamo se riuscirebbero a vincere,… Leggi altro »

Milan51
Tifoso
Senago city

“Siamo con te” deve averglielo detto anche Commisso. Tu non sei originale e purtroppo soffri di vuoti di memoria : per te sembra che Montella non ci fosse a giugno scorso quando è iniziata la campagna acquisti, ed invece era già qui da aprile. A cosa serve un allenatore durante la campagna acquisti ??? A comprare giocatori finiti o rotti? Se togli Lirola e Pulgar gli altri avrebbe potuto approvarli anche la scimmia di Tarzan, fosse stata al posto di Montella. Non ti ricordi quante sconfitte a collezionato? Ha vinto 4 volte… Ma ti vorrei far capire che Montella non… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Eh no caro Massimo, le cose non stanno così. Montella ha accettato supinamente il mercato obbrobrioso di Pradè perché sapeva benissimo che, vista la riconferma dopo il finale di stagione disastroso, era in debito con la nuova proprietà e non voleva rischiare niente; essendo infatti professionalmente in discesa libera ormai da anni era conscio, come lo è ancora adesso, che fuori dalla Fiorentina gli sarebbe stato difficilissimo trovare un club di A dove allenare; avrebbe dovuto ripiegare su realtà di B, con annesso ingaggio MOLTO inferiore. Mi spiace deluderti ma qui si è trattato solo di denaro, come del resto… Leggi altro »

Silver
Ospite
Silver

Tu sei proprio fuori dal mondo e proprio tu non devi parlare di calcio! Che cavolo di paragone hai fatto: certo che i tre allenatori da te citati con questa stessa Fiorentina farebbero enormemente meglio di Montella. Ma il tuo paragone non regge anche per un altro fatto: Sono tecnici affermati ormai destinati sempre a lavorare con altre Società e calciatori, in partenza già con ambizioni ben superiori alla attuale Fiorentina! Ma il punto non è questo: dando anche per scontato che l’organico attuale non sia in grado di battere Inter e Roma, lo è, nonostante la sua incompletezza, in… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Tuttle volte che sei caduto ti sei sempre rialzato, è vero… con l’arbitro che ti accompagnava all’angolo facendoti segno di smetterla.

Nano
Tifoso
nano

Spero che da domani mi smentisca e alla fine mi zittisca insieme alla maggior parte di noi tifosi a suon di risultati.
Ci credo zero ma ci spero, altrimenti son guai e dolori per molto tempo.

Oreste
Ospite
Oreste

Dando per scontato che il montella bis è finito (non lo avrei mai fatto cominciare) ,concordo comunque con gli utenti che si dichiarano preoccupati per un eventuale ritorno di Prandelli. SCENARIO DA INCUBO. Quello che preoccupa maggiormente è questa cronica mancanza di idee che porta a ripresentare sempre personaggi già passati da Firenze e che non hanno più niente da dare, gente che ad una eventuale chiamata rimarebbe a bocca aperta per la sorpresa…”ma come mi richiamano ? questi sono grulli! Andiamo di corsa prima ci ripensino!”

Siffert
Ospite
Siffert

Per uscirne devi vincere. Sul “mi sono sempre rialzato “. ho dei dubbi ………vuoi dire che hai ritrovato da lavorare… ma non è la stessa cosa.

Massi1975
Tifoso
massi1975

Ci salveremo all’ultima giornata solo perché forse qualche altra squadra farà peggio ma tanto è un anno di transizione e nessuno potrà dire che non l’avevano detto.

Flamel
Ospite
Flamel

Convinto sul fatto che se nebba andare subito, resto terrorizzato da due scenari che decreterebbero la disfatta totale della Fiorentina, il primo è il ritorno di Prandelli, il secondo è l’ipotesi Kalinic, a quel punto ci sarebbe davvero da rimpiangere il passato.

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

………continuando a prendere per il sellino ridendo dopo l’ennesimo esonero non sarai più credibile soprattutto come “uomo” oltre che come allenatore…furbo si…

Andrea
Ospite
Andrea

Anche se tifo fiorentina, sono arrivato al punto di tifare per l’inter domani, da quanto voglio che se ne vada perdella.

Fuori i gobbi
Ospite
Fuori i gobbi

se sei contento di due sconfitte per esonerare un allenatore, sei proprio un misero.
Da non considerare, non fai neppure pena

Vercingetorige
Ospite
Vercingetorige

Fuori i gobbi, qui due sono le cosa, o sei uno dei tanti parenti che il falso pulcinella si e’ portato dietro da napoli a lavorare per la Viola, e quindi perderebbe il lavoro, oppure sei fuori con la testa, o, piu propabilmente ……tutte e due le cose.

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Fuori di testa è chi tifa contro la sua squadra. Prima c’erano i Della Valle e bisognava tifare contro per farli andare via, prima ancora tifare contro Pioli per farlo esonerare, adesso tifare contro per far esonerare Montella. Mi sa che non c’è mai limite al tifo contro di certi tifosi da tastiera.
Manco, ma nemmeno di lontano perché hanno altri problemi, i gobbi ci tifano contro tanto quanto diversi frequentatori di fiorentina.it

Pippo
Ospite
Pippo

Speriamo basti quella di domani

Milan51
Tifoso
Senago city

Bhu bhu uuuuuu

Bob58
Tifoso
BOB58

Non so come sia uscito mercoledì sul mio account

Sei al capolinea. Addio Mister
Ospite
Sei al capolinea. Addio Mister

Dopo tutti gli esoneri ti sei ripreso perchè hai trovato persone che ti hanno dato nuovamente fiducia.
Mi spiace, ma dal mio punto di vista non sei un gran allenatore. La Fiorentina necessità di altro spessore.

Bob58
Tifoso
mercoledì

Vedrai che bella rivalsa con Inter e Roma: due sconfitte e quartultimo posto, in piena corsa per la serie B (sfiorata per un soffio lo scorso anno…..)

Tifoso
claudiodasasso

Ho difeso la scelta di Commisso di tenerti l’estate scorsa, perché ritenevo fosse giusto, visto che era in atto un cambiamento societario sotto tutti i punti di vista e quindi l’allenatore, poteva azzerare tutto ciò che era stato prima. Commisso ha fatto l’errore di distrarre la squadra in piena preparazione, portandola a fare vetrina in America. Tu stai sbagliando tutto il resto. Ci sono ora queste due partite. In caso di due sconfitte, onestà vorrebbe che tu presentassi le dimissioni già dopo la partita con la Roma. Ribadisco, in caso di doppia sconfitta. La cosa che più rimprovero all’allenatore Montella… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Montella dovrebbe dimettersi ma non lo fa, con lui anche Pradè, perchè ha uno stipendio altissimo e chiaramente non gli conviene. Aspetta che lo faccia la società per garantirsi il salario. Cosa può mai alzare il livello della squadra se manca completamente il gioco, ogni partita in balia delle scorribande avversarie. Con l’Inter sarà ridotto a polpettine e anche la Roma farà altrettanto.

Valter
Ospite
Valter

Darci tanto?
Non vedo cosa oltre al fatto che il ns valore di reti subite aumenterà e non di poco..
Mah sarà che è napoletano e a me non piace il modo di argomentare dei napoletani..
Forza Viola.

Moshe Dayan
Ospite
Moshe Dayan

perchè devono fare i Guru, i Santoni….allenano gente che tira calci a una palla
ma cosa dice che non azzecca un congiuntivo

PENSA A FARE I PUNTI E STAI ZITTO…MEGLIO NON ANDARCI IN CONFERENZA STAMPA PER DIRE QUESTE CACCHIATE

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Montella è una persona intelligente, ed anche simpatico. Poi se le perde tutte è inevitabile l’esonero, però a livello personale non vedo perché mancargli di rispetto.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Perché il calcio è e sarà sempre il punto di caduta delle frustrazioni dei poeracci. Nella maggior parte dei commenti non si leggono pareri ma sfoghi. Un conto è dire:”per me Montella non è un buon allenatore”, altro conto è dare la stura ai propri istinti più bassi. Ma da migliaia di anni con un po’ di “panem et circensis “ si tiene buono il popolino…

Unus
Ospite
Unus

Circenses o lo scrivi bene o eviti

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…mi piacerebbe sapere i tuoi parametri di ” simpatia”….mi avvicino se dico Pintus ?

barabba
Ospite
barabba

Fenomeno.

Pippo
Ospite
Pippo

La sua forza era firmare il contratto ed essere esonerato prima che si capisse che di calcio, inteso come sacrificio, allenamenti, tattica, tecnica, capacità di insegnamento e di motivare il singolo ed il gruppo, se ne intende quanto una pianta grassa, mentre ora sta rischiando grosso perché tutte le sue doti stanno venendo a nudo senza possibilità di difesa!!!ora tutti sanno che il suo modulo è il 3-caxxo di cane-0 e voglio vedere quante squadre saranno disposte a farglielo mettere in campo dopo di noi!!!!!

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Montella puo’ dire cio’ che vuole in piena liberta’. La Ragione ci dice che contro l’INTER non c’è storia forse contro la Roma riusciamo a prendere un punto.
Il resto mi spiace per Vincenzo sono chiacchere e non farina (o punti se preferisce).

tony_park
Ospite
tony_park

la sincerita’ che riconosco a montella’ e’ che nessuno avrebbe il coraggio di dimettersi rinunciando a oltre 100 mila euro al mese…. ben sapendo che….. ci vorra’ molto tempo per far dimenticare i ridicoli…risultati………..
ma non concepisco un presidente che lo tolleri…………..
grazie comisso

PaoloBrazil
Member
PaoloBrazil

Da cambiare subito! Da allenatore ha sempre fallito! Questo ultimo fallimento sancirà la fine della sua carriera da allenatore. È intelligente e si reinventerà in un altro ruolo nel calcio: procuratore o dirigente. Sicuramente non è fatto per allenare una squadra. Questo lo stesso Montella lo ha capito e ha la testa già nel reinventarsi un futuro dato che è sicuro che a Giugno (se non prima) finirà la sua esperienza da allenatore. Tenere un allenatore che non è concentrato allo scopo è molto deleterio.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Montella nessuno ti ha chiesto di andare in Europa, ma almeno vedere in campo una squadra che corra, che lotta, che ci metta un minimo di grinta. Se non te ne fossi accorto gli avversari ci asfaltano sia dal punto di vista agonistico che tecnico. In campo si vedono errori difensivi da oratorio, giocatori che litigano e si mandano a quel paese tra loro, non uno straccio di schema offensivo, gente che passeggia, ma ti sembra normale tutto questo? fai anche l’offeso? roba da matti….

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

La sua dimensione si sta appalesando nell’esonero continuo. Chi offende i tifosi viola si merita solo questo. Lui, Kalinic. Bernardeschi, domani Chiesa, tutti ci hanno deriso e sono caduti in disgrazia. Non riprendeteli e toglieteci di torno lui e Pradé

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Tifo viola dal 1957. Momenti belli e momenti brutti, julinho montuori lojacono Sarti albertosi passarella dunga rui costa battistuta. Allenatori bravi e meno bravi ma una situazione come questa mai vista. Una proprietà abbarbicata attorno ad un allenatore dai risultati noti non grande esperto di gioco difensivo, e nemmeno di gioco offensivo. Pronto a lamentarsi della giovane età di molti calciatori mentre ricordo la Fiorentina ye ye che con superchi Esposito Ferrante Brizzi Merlo e Chiarugi, oltre a de sisti e Amarildo vinceva il campionato. Conferma di Montella fino a fine anno. Poi un nuovo allenatore. Ma la campagna acquisti… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

tanti bei discorsi ma contano i risultati…

Yermak
Ospite
Yermak

Bei discorsi? Stupidate a raffica, senza nessuna vergogna, e c’e’ ancora qualche deficiente che lo difende,

martino
Ospite
martino

Io sto con Montella e, quindi, sto con la Fiorentina! Mi piacerebbe che domani cominciasse una bella cavalcata sino alla fine del campionato con raggiungimento dell’Europa…

YODA
Ospite
YODA

Ma come si fa a difendere ancora questo pseudo-allenatore che detiene il record mondiale di sconfitte e esoneri, almeno avesse un po’ di umilta’ e facesse un mea culpa, invece continua a ripetere le solite stupidate, almeno Pioli si e’ comportato da uomo e infatti ha trovato subito una panchina anche importante che piaccia o no, ma questo pulcinella non lo vorra’ MAI piu’ nessuno.

Massimo
Ospite
Massimo

Con Perdella mai! Con la Fiorentina sempre!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Allenatore mediocrissimo alla stregua di tanti altri.Purtroppo se il ticket e’completato da un grande DS anche la figura dell’allenatore ne trae vantaggio.Sul nostro DS grande communicatore e tanto amico di tanti buoni influencers vorrei stendere un velo tristo e pietoso…quasi un sudario.La sua spiegazione sulla strategia che ha portato anon avere un vero centravanti forte pronto e collaudato a Firenze mi fa profondamente…imbestialire come direbbero alla Crusca,

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

“qualcosa da rimproverarmi” solo qualcosa??che umilta’!!
fa rima con mediocrità! Quello che sei, un mediocre!!

singleton
Ospite
singleton

Frank è ancor più grande come uomo che come grandissimo giocatore tu sei ancor più piccolo come uomo che come scarsissimo allenatore, altrimenti ti eri già DIMESSO

Indiana
Tifoso
indiana

Parole d’oro amico, parole d’oro.
Rimpiango di non averle scritte io…….

Enrico
Ospite
Enrico

Vincenzo, non è un problema di motivazioni. È un problema di competenze che tu non hai. Sarai pure una brava persona ma questo non significa che tu possa allenare in serie A. Non lo dice la gente, lo dico i numeri. Numeri che sono impietosi e non giustificano come sia possibile che nessuno ti abbia ancora esonerato.

ViolanelSangue
Member
ViolanelSangue

Vedremo domani sera … ma non sono ottimista come lui.

Indiana
Tifoso
indiana

Se queste due partite ci daranno la gioia di non vederti mai piu a Firenze saranno almeno servite a qualcosa.
Speriamo solo che non sia troppo tardi.

carlo
Ospite
carlo

Dopo il record mondiale di sconfitte di dimissioni neanche a sentirne parlare.

Indiana
Tifoso
indiana

Le dimissioni le danno gli uomini capaci d’analizzare le loro colpe, lui nemmeno questo sa fare, figuratevi se sa fare l’allenatore…….

edantes27
Ospite
edantes27

Ora mi raccomando stiamo tutti uniti e sosteniamo la Fiorentina, tutta anche Montella. Per almeno queste due partite lasciamo da parte le critiche e le divisioni. Sono due partite dove per assurdo, anche se la classifica direbbe il contrario, non abbiamo nulla da perdere quindi diamo tutti il massimo e poi solo dopo tireremo le somme. Oltre all’impegno, chiedere anche di avere ogni tanto un pò di fortuna è chiedere troppo?

Tacito
Ospite
Tacito

Io la sostengo, ci mancherebbe, ma te pensi davvero di poter fare 1 punto in queste due partite?

Vinceviola
Ospite
Vinceviola

Più che essere caduto…e poi ti sei rialzato…tu sei stato di morto esonerato….

leo curva fiesole
Ospite
leo curva fiesole

Ci sarò e farò il tifo come sempre, voi metteteci il resto.

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Non si può commentare ,ne riparliamo domenica sera.

el pirata
Ospite
el pirata

tutta fuffa

claudio2
Ospite
claudio2

LA TUA FORTUNA STA NEL BRACCINO CORTO DI COMMISSO …. MA VEDRAI CHE HAI FINITO DI RIDERCI IN FACCIA DURANTE LE CONFERENZE.

havana
Ospite
havana

forza Montella

Calabria
Tifoso
toniviola

Boateng ci sarà sicuramente, perciò non temete……….siamo a posto!!!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ragazzi fate come volete ma siamo ormai nella melma fino al collo!!! La vedo più dura dello scorso anno!!!

Bender
Ospite
Bender

Lo è.

Articolo precedenteBigica: “Finalmente la vittoria, Fruk ne giocherà tante di partite” (VIDEO)
Articolo successivoSerie A: tre gare in programma oggi. Si parte con Brescia-Lecce
CONDIVIDI