
Nel primo caso Chiesa sarà chiamato a giocare a tutta fascia, nella seconda ipotesi Gerson potrebbe essere messo in cabina di regia
Adesso parola al campo. A iniziare dalla sfida di domenica contro il Bologna. Due i moduli che Montella potrebbe applicare alla sua nuova Fiorentina: il 3-5-2 oppure il 4-3-3. Nel primo caso, come riporta Repubblica Firenze, potrebbe schierare una difesa con Milenkovic centro destra, Pezzella centrale e Hugo centro sinistra. A centrocampo, in quel caso, spazio a Biraghi sulla fascia sinistra e a Chiesa che potrebbe ricoprire tutto il settore a destra. Nel mezzo sicuri di un posto Benassi e Veretout, con Gerson e Fernandes che si giocherebbero la terza maglia. In attacco Muriel e Simeone.
Nel secondo caso, invece, blocco difensivo confermato nella sua interezza (Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi), con Gerson che potrebbe ricoprire il ruolo di regista e Benassi e Veretout quello di mezz’ala. In attacco, nel tridente che tanto piace a Montella, tutta la carica offensiva di Chiesa, Muriel e Simeone. L’argentino è l’osservato speciale del tecnico, da sempre attento ai movimenti offensivi dei suoi. Per questo potrebbe chiedere a Simeone di pensare esclusivamente a rifinire ciò che Chiesa e Muriel proveranno a creare.