Montella e le prove di formazioni: contro il Bologna 3-5-2 o ancora 4-3-3

di Matteo Dovellini - La Repubblica Firenze

43



Nel primo caso Chiesa sarà chiamato a giocare a tutta fascia, nella seconda ipotesi Gerson potrebbe essere messo in cabina di regia

Adesso parola al campo. A iniziare dalla sfida di domenica contro il Bologna. Due i moduli che Montella potrebbe applicare alla sua nuova Fiorentina: il 3-5-2 oppure il 4-3-3. Nel primo caso, come riporta Repubblica Firenze, potrebbe schierare una difesa con Milenkovic centro destra, Pezzella centrale e Hugo centro sinistra. A centrocampo, in quel caso, spazio a Biraghi sulla fascia sinistra e a Chiesa che potrebbe ricoprire tutto il settore a destra. Nel mezzo sicuri di un posto Benassi e Veretout, con Gerson e Fernandes che si giocherebbero la terza maglia. In attacco Muriel e Simeone.
Nel secondo caso, invece, blocco difensivo confermato nella sua interezza (Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi), con Gerson che potrebbe ricoprire il ruolo di regista e Benassi e Veretout quello di mezz’ala. In attacco, nel tridente che tanto piace a Montella, tutta la carica offensiva di Chiesa, Muriel e Simeone. L’argentino è l’osservato speciale del tecnico, da sempre attento ai movimenti offensivi dei suoi. Per questo potrebbe chiedere a Simeone di pensare esclusivamente a rifinire ciò che Chiesa e Muriel proveranno a creare.

43
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ho visto la finale di coppa italia e non capisco perchè praticamente nessuno ha visto la prima squadra ci sono almeno 4 ragazzi che potrebbero essere utili .. il problema non è la mancanza di giovani ma di un allenatore che li sappia valorizzare !!

solobatigol
Ospite
solobatigol

io penso che se Montella è intelligente (e credo che lo sia) a 10 giorni dalla partita che vale una stagione non faccia cambiamenti di modulo ma si affidi a quello che la squadra conosce meglio ossia il 433 magari cambiando solo gli interpreti.

gore
Ospite
gore

probabilmente è un po tardi per vedere un po di gioco. Ma sicuramente ci sarà la prossima stagione. L’unica cosa che mi auguro è di non vedere piu lo sveglione di Benassi. Gli è andata bene solo una cosa quest’anno, che in squadra ha trovato uno massacrato piu di lui, Gerson. In realtà il vero male per me ha il suo nome. Poi chiaro, se in un centrocampo a 3 uno è Benassi e uno è Gerson…. Che sviluppi potrai mai avere?

solobatigol
Ospite
solobatigol

dico solo che pur non essendo un fuoriclasse e sempre il CAPOCANNONIERE della squadra!!

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Il bello è che sono tutte illazioni dei giornalai per riempire qualche pagina: Montella è arrivato da due giorni, nessuno ha mai visto un suo allenamento con questi giocatori, per quel che ne sappiamo potrebbe anche farli giocare col 5-4-1…. Aspettiamo di intravedere qualcosa domenica e poi nelle gare successive. Questo finale di campionato, oltre a provare a fare il miracolo in coppa, deve servire a Montella per iniziare a impostare la squadra del prossimo anno

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Mi dispiace per il Bologna, è capitato nel momento sbagliato, qualsiasi modulo sceglierà Montella sarà goleada

diaz
Ospite
diaz

Io la metterei così

Lafont
Milenkovic Pezzella Hugo
Chiesa Benassi Edimilson Veretou Hancko
Muriel Vlahovic

Questo il mio pensiero
1) ci vuole una torre davanti;
2) preferisco uno in più a centrocampo (3-5-2) che in attacco (4-3-3)
3) vorrei vedere Hancko in quel ruolo

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Vlahovic gioca fra un’ora la finale di coppa, Temo non potrebbe essere al massimo per domenica: magari in panchina e entrare una mezzoretta.

carlo
Ospite
carlo

Gerson lo vedrei bene a dirigere il traffico fuori dallo stadio.

Tano
Ospite
Tano

Si infatti è gia lui un sinistro

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

avevo smesso di seguire la fiorentina quest’anno dalla partita con lazio ad oggi………………… ora pero’ con l’arrivo di montella mi sono ringazzullito!!!! siamo solo a 9 punti dall’ottavo posto del torino che ( causa futura squalifica del milan ) vorrebbe dire uefa leage!!!!!! forza ragazzi!!!!!

Massimo
Ospite
Massimo

Gerson e Pjaca NON sono giocatori ma zavorre!

Comandante_en_jefe
Tifoso
Francesco

Non capisco perchè in caso di 4-3-3 ci vuole il regista, e in caso di 3-5-2 non ci vuole.

MattiaViola
Member
MattiaViola

Leggi per bene. Nel 3 5 2 c è scritto che uno tra edimilson e gelson è il centrale, quindi “regista”.
Un saluto.
Forza Viola

Frank boy
Ospite
Frank boy

Per il 352 non abbiamo l’esterno di destra (oggi Chiesa sarebbe sacrificato in quel ruolo, ricoperto ai tempi di Sousa),Ppiù probabile il 433, sperando di “trovare” il regista davanti alla difesa, magari adattando qualcheduno in quel ruolo……

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Domenica il risultato conta poco, tuttavia la goduria sarebbe tripla se la Fiorentina vincesse (merito di Pioli e Montella) e se quelle poche centinaia di contestatori restassero fuori non 45m ma tutta la partita a rosicare. Dovesse finir male, sarà l’inverso ma il loro sarà cmq un sorriso amaro.

AngeViola
Ospite
AngeViola

sarebbe bellissimo…ma sempre e cmq 10 arriveresti , l anno scorso 8….con l arrivo di corvino scivoli sempre piu in giu e non ve ne rendete conto…

michele
Ospite
michele

Ma pensi di mandarlo via te perchè Fiorentina.it ti sponsorizza?!? S’è voltato pagina con l’allentore, ora speriamo di voltarla anche con il prossimo mercato per fare finalmente un campionato all’altezza…..

Altai
Ospite
Altai

Infatti sarebbe una vera goduria battere il Bologna in casa ed irrompere prepotentemente nella lotta per il nono posto…

michele
Ospite
michele

E quindi? Vorresti perdere per fare esattamente cosa?

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

io farei il 5-5-5

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

E adesso, pur con i medesimi calciatori,
si vedrà un altro gioco

Aliush
Ospite
Aliush

Errato. I giocatori sono gli stessi che sono decimi in classifica. Sono scarsi a prescindere dal ruolo.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Spero che sia così … Ma con Gerson alla Pizarro e Mirallas alla Joaquin non credo che si farà molta strada … Speriamo trattengano chiesa e rilancino sulla squadra per il prossim’anno …

Stefano
Ospite
Stefano

Piú che un altro gioco, finalmente un gioco.

claudio
Ospite
claudio

domenica pomeriggio previsto un diluvio, restate a casa.

Viola 14
Ospite
Viola 14

Importante tu rimanga a casa te

michele
Ospite
michele

Si, un diluvio di ………

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

basta che non persi a mirallas alla joaquin …

Aliush
Ospite
Aliush

Tranquilli con gente come Rossi, Joaquin, Savic e Cuadrado troverà senz’altro un modulo adatto…. Ah no scusate!

Daniele
Ospite
Daniele

Mettere Chiesa a tutta fascia credo limiti la sua esplosivita’, magari mi sbaglio …non sarebbe meglio in un 3-5-2 dove Mirallas e Biraghi sono le ali e davanti Chiesa e Muriel?

Goliath
Ospite
Goliath

Che lavoro fai? Perchè non facevi l’allenatore se sei cosi in gamba? Qui sono tutti Oronzo Canà

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…e tu che lavoro fai? La gente sarà libera o no di provare a fare un ragionamento? Se tu non sei capace di un ragionamento leggi e stai zitto!!!

solobatigol
Ospite
solobatigol

Mirallas mi sembra che abbia fallito 8 volte su 10, non è bono

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Sono d’accordo con te, però c’è da dire che Chiesa tutta la fascia la fa spessissimo anche con il 4 3 3

Daniele
Ospite
Daniele

Eh ma infatti sarebbe il caso di non perseverare 🙂

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…concordo, è da inizio anno che sostengo che Biraghi è un esterno offensivo e mon un tezino e che può giocare in in centrocampo a 5 o a 4. Chiesa su tutta la fascia sarebbe uno spreco e un’ingiustizia per lui che vede la porta ma che in tal modo la vedrebbe da …..lontano

Daniele
Ospite
Daniele

Col rischio che quando arriva sottoporta è spompato dalla folata. E comunque immagino Montella eviterà l’impostazione “lancione per Chiesa e speriamo bene” o almeno spero 🙂

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

È in mezzo Benassi Veretout e GERSON? Mah spiegami cosa sarebbe cambiato!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

È in mezzo Benassi Veretout GERSON….mah dimmi cosa è cambiato che non lo capisco.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Perché non un 3-4-3 con il solo Biraghi scollegato dal pacchetto difensivo? E a Dx Benassi, Veretout-Gerson nel mezzo? Purtroppo non mi garbano ne Gerson, ne Dabo, ne Edimilson ma questi abbiamo…! Oppure un 4-2-3-1 con Hancko in difesa assieme a Ceccherini, Pezzella,Milenkovic, Veretout-Norgaard davanti la difesa, Simeone, Chiesa, Benassi dietro a Muriel. Chiesa penso sappia anche rifinire e Simeone non è una prima punta. Non dobbiamo pensare a mettere Chiesa nelle migliori condizioni…ma la squadra!

Topastro
Ospite
Topastro

L’ordine degli addendi di una somma o la seguenza dei termini di una moltiplicazone non cambiano il risultato….. meditate gente.

michele
Ospite
michele

Ok, la matematica non è un pignone ma il calcio non è matematica caro topastro

Articolo precedenteDomani la conferenza stampa di Montella alla vigilia del Bologna
Articolo successivoLUTTO: è morto Can Bartu, ex giocatore viola anni ’60
CONDIVIDI