Montella ha deciso: tocca a Vlahovic. Torna il 3-5-2, occhio anche a Caceres

27



Montella stavolta sceglierà Vlahovic al centro dell’attacco. Tornano Lirola e Pezzella, occhio anche al recupero di Caceres in difesa

Quel che pare certo è il ritorno al 3-5-2, quel modulo che pure nell’ultimo match giocato, dopo la metamorfosi tattica figlia dell’ingresso in campo di Vlahovic, ha portato al pari firmato Castrovilli. Caceres intanto, da ieri, si è unito nuovamente al gruppo: la lesione muscolare di primo grado rimediata contro la Lazio è ormai alle spalle, ma sarà il tecnico, in accordo col giocatore, a decidere se mandarlo in campo dal primo minuto. Nel caso in cui dovesse prevalere la via della precauzione, ecco che Luca Ranieri sarebbe pronto a fare muro con Capitan Pezzella, rientrato dalla squalifica, e Milenkovic. Già oggi, con l’allenamento di rifinitura, arriveranno le ultime indicazioni sui dubbi residui da sciogliere.

La novità potrebbe essere là davanti, con Dusan Vlahovic che cammina a grandi passi verso la seconda maglia da titolare della stagione dopo quella col Napoli al Franchi, scrive La Nazione. Il gigante serbo ha voglia di brindare al suo primo gol in Serie A (dopo la doppietta in Coppa Italia segnata in 12 minuti) e non intende più aspettare. Sia chiaro, non ha fatto male nemmeno subentrando dalla panchina, dimostrando una straordinaria capacità di concentrazione, ma pare in vantaggio su Boateng e pure su Pedro, che anche in allenamento non si risparmia mia. Il resto lo dovrà fare Federico Chiesa, specie su un campo dove lui ha segnato l’ultimo suo gol in trasferta e dove, delle sei vittorie conquistate (su 38 partite giocate in Sardegna in serie A) due (le ultime) sono arrivate per mano di due figli del vivaio, Bernardeschi prima (doppietta nel 3-5 del 23 ottobre 2016) e di Babacar poi (0-1 del 22.12.2017).

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fiorella
Ospite
Fiorella

: meglio il modulo calcistico 3-5-2 che il 4-3-3. oltretutto prima torna ribery, prima si torna al modulo calcistico 3-7-0, e meglio è ancora di più. non si subisce nulla da nessuno, juventus compresa e vedere nuovamente fiorentina-juventus di quest’anno, e si prende sempre possesso delle partite. da quando la fiorentina gioca senza punte, fiorentina-napoli e genoa-fiorentina, non ha più perso una partita. Fiorentina Lazio permettendo e per colpa di un orrore arbitrale. ed è passata dall’ultima posizione in classifica, all’attuale quasi zona champions. se giocavamo con l’attuale modulo calcistico “montelliano” 3-7-0 da inizio stagione, contro Napoli e Genoa non… Leggi altro »

didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

…Vlahovic PARE in vantaggio su Boateng e Pedro…..

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Qui solo gobbi. I tifosi tutti sono con Montella e la societa e i giocaturi, chiunque giochi!
Io domani sera merando a casu marzu e cannonau!! (speriamo di vincere, ma rispetto per questa terra bellissima e persone validissime!)
Voi su questo sito invece vi fate le pugnette!!! VENITE ALLO STADIO verginelle!

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

GIROLAMO SAVONAROLA IN MANCANZA AL SABATO DEL MEDICO CURANTE ESISTONO SEMPRE I PRONTO SOCCORSO PER FARSI VISITARE

deno
Ospite
deno

…se c’è Cacares ok per il 3-5-2. Vlahovic accanto a Chiesa…

r oberto
Ospite
r oberto

VLAHOVIC e CHIESA finalmente
ma anche un tempo a SOTTIL
( Chiesa a bisogno di riposare )
Anche RANIERI sta giocando benino, un po’ di spazio anche a lui x non rischiare troppo Cacerese

Socrates. Democrazia Corinthiana
Ospite
Socrates. Democrazia Corinthiana

Partita tosta. Ma Montella sa benissimo come fare per far rendere le squadre avversarie ben al di sotto delle loro possibilità.
Speriamo in paracarro Vlahovic ma ci credo poco.
Mi piacerebbe vedere anche Montiel qualche volta ed anche Sottil a sx come secondo attaccante. Chiesa meglio da terzino puro al posto di Lirola tanto segna un goal ogni 44 tiri in porta. Quasi come me.

O verdadeiro Sócrates
Ospite
O verdadeiro Sócrates

Ecco un altro Socrates, tu non sei degno con questi commenti insulsi, trovati un altro nome

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

…uno a sparalle grosse ci vole sempre…complimenti

baffoviola
Ospite
baffoviola

Ok mantella ci stai dando una bella notizia se vuoi fare l’en plein togli badelj e metti benassi oppure zurkoskhj perché il Cagliari impostera la partita tutta sulla velocità ed il bradipo a fine gara non avrà visto nemmeno le maglie contro chi avrà giocato ma dico ma inzaghi che lo avrà fatto giocare tre quattro volte lo scorso campionato e forse perché si voleva far male da solo?

Gino lo Spazzino
Ospite
Gino lo Spazzino

Mi sembra ci sia un accanimento generale contro Badelj. Come sempre quando qualcuno inizia a essere preso di mira, poi si scatenano tutti ripetendo gli stessi concetti un po’ a pappagallo (e non mi riferisco specificatamente a te, baffo). Per me Badelj non è particolarmente lento e anzi, fa correre la palla velocemente e in maniera perlopiù intelligente. Fa piacere vederlo giocare anche se non è uno di quei gioocatori che salta agli occhi. Poi certo, tutti hanno le loro giornate non particolarmente brillanti.

max
Ospite
max

Forza Vlahovic facci sognare …!! Un paio di gol a Cagliari e siamo a posto..!! Ce ne basta anche uno solo , ma che sia decisivo.. .Auguri.

Ponzio
Tifoso
Estremista

partitaccia, sarebbe già buono uscire imbattuti, magari 1-1 con un suo gol.

Massimo
Ospite
Massimo

Montiel no a sostegno di Vlahovic, vero, troppo difficile! Perdella vattene!

Ponzio
Tifoso
Ponzio

ma datti una calmata! Allora le vuoi perdere tutte e poi distruggere questi ragazzini? MA quale squadra schiera 4-5 giovani come noi? CI sarà un perché. Montiel giocherà e tanto, ma di certo non può fare adesso né l’esterno, ne il centrocampista (al posto di Castrovilli?), non può fare l’incontrista, perché è ancora leggero, né la punta, quindi bisogna aspettare. Quelli come te, bubano solo d’inerzia.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Perdassimo, lascia lavorare

Mapiscio
Ospite
Mapiscio

ma va via tu sfigato!

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

MONTELLA VIETATO SBAGLIARE NUOVAMENTE FORMAZIONE….TROPPI PUNTI PERSI PER STRADA….TROPPA EMPATIA IMMERITATA A CALCIATORI PIÙ INCIDENTI NEL GOSSIP CHE SUL CAMPO COME BOAETENG….FINALMENTE VLAHOVIC E SOTTIL: IL FUTURO DELLA FIORENTINA….GIÀ A CAGLIARI SARÀ UNA PARTITA DA DENTRO O FUORI….SIAMO SINCERI L’UNICO OBIETTIVO FATTIBILE VAR , ARBITRI E PALAZZO PERMETTENDO È LA COPPA ITALIA….UN TROFEO NELLE CORDE TECNICHE DELLA FIORENTINA….FIRENZE HA FAME…DAL REMOTO 2001 NON SE NE ASSAPORA L’EUFORIA…TUTTAVIA IN CAMPIONATO LA NEONATA FIORENTINA TARGATA COMMISSO HA L OBBLIGO DI INSEQUIRE QUEL 7 POSTO CHE LE PERMETTEREBBE AI PRELIMINARI DI EUROPA LEAGUE LA PROSSIMA STAGIONE DI ACCEDERE….È QUESTO BENEDETTO SETTIMO POSTO SE… Leggi altro »

Mapiscio
Ospite
Mapiscio

cambia tastiera bimbominkia. che ti si e’bloccata la maiuscola?
ma tanto lo so chi ha ‘viola’ nel nick di solito e’ un gobbo e tu con le tue frasi passive-aggressive lo idmostri ad ogni parla! GOBBO va a vedere Napoli e poi…il resto!

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

MAPISCIO…..CI CONOSCIAMO?…..PROBABILMPROBABILMENTE SEI IN CRISI A TUTTO TONDO.. .AUGURI

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

MAPISCIO COME PER GIROLAMO SAVONAROLA IN MANCANZA AL SABATO DEL MEDICO CURANTE ESISTONO SEMPRE I PRONTO SOCCORSO PER FARSI VISITARE…AUGURI

didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

Sottil infortunato…..

Franco6
Member
Franco6

Era l’ora!!!!!

Articolo precedenteCastro, che giornata quella di ieri! L’allenamento, la notizia ed i festeggiamenti
Articolo successivoLirola riprende la sua corsa da Cagliari. Sempre a caccia di… assist
CONDIVIDI