Montella in bilico e fischiato, ma la squadra risponde presente

49



L’allenatore esulta e ferma la capolista ‘cannibale’ in trasferta (7 vittorie su 7 prima di Firenze). E nel finale mancavano anche Chiesa e Castrovilli.

Il gol di Vlahovic è una prodezza personale con una ricaduta globale sulla Fiorentina, dispersa fra quattro sconfitte e con negli occhi il buio di chi poco capisce di se stesso, figuriamoci del resto. Valore aggiunto anche perché la Fiorentina è riuscita a pareggiare nel recupero contro una squadra che aveva sempre vinto in trasferta, sette volte su sette, sicché l’impresa sa quasi di vittoria. Ancora di più perché la squadra riemerge quando in campo mancano Chiesa e Castrovilli. Così scrive La Nazione.

MONTELLA. Fischiatissimo Montella, che di sicuro a tutti avrebbe rinunciato, ma non a loro due, se non ci fossero stati problemi fisici a determinare la scelte. Montella gode di pochissimi simpatie e certe volte a guardarlo da lontano sembra che si sia rassegnato all’idea di vivere border line fra le tante sfumature della sfiducia. Certo che dopo quattro ko – tre di questi abbastanza mortificanti – e i precedenti degli ultimi anni non deve essere facile conservare un po’ di autostima. Ma la risposta migliore in questo senso ieri l’ha data la squadra, perché poi sono sempre i giocatori che decidono il futuro di un tecnico: mai così in bilico Montella, mai così motivata la Fiorentina a mettere in difficoltà una squadra che divide il primo posto in campionato insieme alla Juve.

49
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Vedremo
Ospite
Vedremo

C’è poco da esultarsi, il pareggio è arrivato a fine partita grazie ad una vera e propria prodezza, se Vlahovic (che è stato davvero eccezionale in quell’azione) non avesse fatto gol sarebbe stata la 5a sconfitta consecutiva.
Cosa succederà se la Roma domenica vince facile contro di noi?
Detto questo x me il giudizio globale su Montella non cambia ma andrebbe cambiato lui. Per farmi ricredere a Roma deve fare risultato.

Giglio rosso
Ospite
Giglio rosso

Si gioca a Firenze

mister
Ospite
mister

Create un clima veramente deprimente, volete essere protagonisti dello sfascio, vi piace perchè poi potete affermare ” l’avevo detto.”. Sono tifoso della Fiorentina da sempre e mai come adesso ci sono le prerogative per avviare un ciclo veramente importante non per una stagione ma per tanto tempo. Continuate a non vedere che la Fiorentina stà entrando in una filosofia di crescita costante, puntate gli occhi soltanto sulle difficoltà che inevitabilmente ci sono con un mercato fatto da dirigenti completamente nuovi con una proprietà nuova e tanti giocatori altrettanto nuovi reclutati in un mercato mordi e fuggi. State crociffigendo questo allenatore… Leggi altro »

Spock
Tifoso
Spock

Commento ineccepibile,andrebbe stampato e fatto volantinaggio allo stadio…

Leo
Ospite
Leo

complimenti. ineccepibile!!

Giglio rosso
Ospite
Giglio rosso

E bravo Mister… sono pienamente in sintonia con te.

Eccolo
Tifoso
eccolo

– babbo, babbo ho preso 3, ma ieri ho preso 3-.
– bravo figliolo vedo dei miglioramenti, continua cosi a darmi soddisfazioni!

per 2 mln/anno puoi sopportare anche le critiche, specialmente se la tua squadra non ha un gioco che non sia “guardiamo di non prenderle e speriamo in dio”.

se tu vedi dei progressi, vuol dire che a coverciano insegnano la tattica del badminton.

ps. mister deriva dall’inglese poichè quando chiamano qualcuno lo appellano appunto con Mr. in italia se vogliamo fare i meglio fichi del paniere si dovrebbe tradurre in “signore”.

Eccolo
Tifoso
eccolo

castro e chiesa sono usciti per infortunio: il pubblico fischia senza sapere, quindi a caso. detto questo il brodino di ieri sposta solo il problema di qualche ora poichè la carenza di gioco ed un organico sovrastimato restano. tanto per dire il gol è venuto per una pallata in avanti con paccoboa che ha fatto l’unica cosa buona della serata, ossia un velo dove è cascato in pieno l’altro bollito dell’inda tal godin, con il fortissimo skriniar a completare l’opera. poi merito a dusan che ha fatto un gran gol, ma un difensore serio lo stendeva e via, senza tanti… Leggi altro »

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Sarà che sono ormai vecchio,sarà che dopo aver visto la mia Fiore dal 1967 in tutti i settori dello stadio,sarà quel che sarà ma tanta tristezza cosi non l’avevo mai vista. Un po di positività per favore, questo è un anno cosi e il bello poi arriverà. Forza Viola sempre e comunque. P.S fate i tifosi e non i tecnici per favore.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Chi ha fischiato montella per i cambi non capisce niente di calcio…..vlahovic ha fatto la differenza, chiesa faceva l’indisponente ….castrovilli aveva problemi fisici ed eysseric era l’unico in quel ruolo….se non si prendono due o tre giocatori buoni il menù è questo, solo l’impegno fa la differenza ieri c’è stato… .chiamassero un triumvirato guardiola, Klopp e mourino cambierebbe poco…

COLOR
Ospite
COLOR

Ma non hanno niente altro da fare che contestare a casaccio? Con Pioli erano senza fiato.
La squadra e con Montella fateneve una ragione ieri si é visto. Cambiate sport..Intanto il vostro Gattuso ha fatto la sua figura ieri …

satanello viola
Ospite
satanello viola

MA U SI LEVA DI TORNO……. ANCORA…………………………

Indiana
Tifoso
indiana

Riflettete due minuti e……pensate a cosa “avreste pensato” se il nostro giovane serbo, nonostante la non fiducia del nostro non allenatore, non avesse segnato.
Quinta sconfitta consecutiva.
Ora, dopo un pareggio, anche se contro la capolista sembra d’aver in panchina Guardiola.
Ma siete ammattiti, questo se reste ci porta in BBBBBBBBBB.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

TANTO FINO A FINE STAGIONE C’E’ LUI,QUINDI RASSEGNATEVI

marco ( foggia)
Ospite
marco ( foggia)

La viola gioca meglio con due Punte ed esterno Chiesa, lo sanno anche i bambini.
Paradosso che Chiesa è uscito, la squadra si è quadrata…cmq una rondine non fà primavera,
Vlahovic, ammettiamo, acquisto della vecchia gestione.
Forza VIOLA

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Purtroppo non è tanto un paradosso….

KODAKovic
Ospite
KODAKovic

Veramente con la Juve e Atalanta abbiamo giocato con Chiesa la davanti con Ribery , esterni Dalbert e Lirola e abbiamo disputato 2 ottime partite

Ezio
Ospite
Ezio

La realtà è che la squadra è mancante in alcuni ruoli chiave. L’allenatore è nel pallone e Pradè non sa uscirne fuori. Non so voi, ma io non vedo niente di buono. Ci servirebbe come il pane uno come il Pec tanto per cominciare che prenda per mano questo miscuglio di figurine e ne dia un senso compiuto o almeno che metta fine ad una situazione assurda. Se restiamo così si va giù senza passare dal via.

solosurf
Ospite
solosurf

a me la partita e’ piaciuta… giusto piglio… limiti evidenti di alcuni… bradipely e pulgar.. la squadra deve crescere… anche castro onestamente ha sbagliato parecchio sulla tre quarti lasciando ripartire l’inda… squadra giovane.. drago ottimo ieri… caceres bene anche se si vede che quando deve impostare ha la palla che brucia fra i piedi.. pezzella ottimo milenkovic beffato sul gol di nonno valero, ma nel complesso io non ho visto la partita da 4 in pagella che tutti dicono..ma rispetto gli altri.. dalbert gran corsa e giusta garra..deve imparare che le scivolate a piedi giunti costano sempre un giallo anche… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

A me è piaciuta molto la partita. Sempre qualche errore a centrocampo sulle ripartenze. Ma abbiamo giocato. Si tira poco. Ma ieri era l’Inter. Il problema è con le squadre meno organizzate. Vengono fuori molte distrazioni ed errori. Montella sta dando il massimo da una squadra giovane. Date tempo a tutti. Cambiare non serve a niente. Forza viola.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Cambiare adesso serve…a fare come l’anno scorso! O come il Napoli che ha preso gattuso….a fine anno i conti con vincenzino, adesso 2 giocatori buoni nel mezzo e uno davanti se vogliamo cambiare passo..

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Cosa? Sta dando il massimo? Non si riesce ad andare in porta nemmeno con le neopromosse, fa cambi che costano il risultato, abbiamo una forma fisica scandalosa.. i numeri parlano chiaro…

Unoviola
Ospite
Unoviola

Il pareggio di ieri sera non sposta di una virgola i i problemi della Fiorentina. La squadra è sempre messa male in campo, è questo accentua la pochezza di alcuni giocatori. Ovviamente anche la difesa ne risente.Chi mastica calcio sa che quando funziona il centrocampo anche la fase difensiva ne trae vantaggio. A gennaio due centrocampisti tosti è un difensore.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Un attaccante servirebbe più del difensore…comunque più di tutto 2 nel mezzo

Unoviola
Ospite
Unoviola

Quindi di Vlahovic e Pedro cosa ne facciamo?

Alessandro Belli Blanes
Ospite
Alessandro Belli Blanes

Sono d’accordo con Orentano Viola. Io francamente con Montella quando aveva i giocatori buoni mi sono divertito . Lasciamo stare il fine campionato scorso , li i giocatori non giocavano proprio ma quest’anno francamente la squadra è quella che l’è. L’unica cosa che non ci manca è la sfortuna, di quella l’abbiamo da vendere. Poi sicuramente ha fatto i suoi errori ma vorrei vedere Montella con veri giocatori e sono convinto che questo c’è li compra!!!!
Quest’anno salviamoci tranquilli e se va bene avviciniamoci al gruppetto UEFA il bello spero possa venire nei prossimi anni .

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Siamo tutti bravi a fare gli allenatori con una squadra di fenomeni ma siccome non abbiamo una squadra di fenomeni ma di buoni giocatori con delle mancanze per ogni reparto. Abbiamo visto giocare squadre molto inferiori in quanto a organico dotate però di un’idea di gioco e di agonismo imporsi nei nostri confronti molto, troppo spesso.

LUK66
Ospite
LUK66

E C ERA PURE QUALCUNO CHE SPERAVA DI PERDERE.
CHE RAZZA DI TIFOSI DI ME*****A CHE ABBIAMO NELLE NOSTRE FILA..
SALUTI

Marzio Bonferroni
Ospite
Marzio Bonferroni

Mi pare che Montella abbia preso consapevolezza, grinta e decisione…..
Che siamo alla svolta viola ??
Forza e avanti tutta…..
La strada è lunga ma con Commisso niente sarà impossibile.
Dobbiamo renderci conto della grande fortuna di averlo trovato.
Uomo solido come imprenditore e come essere umano innamorato della vita e non mi pare proprio attirato dal denaro e dalla sincera passione.
Spero che adesso i soliti fiorentini sempre negativi lascino lo spazio alla vera passione, che sa anche aspettare e offrire sostegno nei momenti non facili.
Un caro saluto e auguri a tutti da un fiorentino …a Milano dal 1996, ma sempre …viola !!
Marzio

http://it.wikipedia.org/wiki/Marzio_Bonferroni

Marzio Bonferroni
Ospite
Marzio Bonferroni

per precisare. volevo dire che Commisso è motivato da una sincera passione……

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Non mi piacciono i fischi per il singolo, anche perchè raramente il colpevole è solo uno, e nella nostra situazione Pradè non è meno colpevole dell’allenatore. Detto ciò, e precisato che l’allenatore influisce massimo al 30%, Montella credo sia al capolinea della sua carriera a certi livelli. Pur essendo giovane non è moderno. Non ha capito che oggi gli allenatori che funzionano non sono i tattici, i De Francesco, i Giampaolo, i Montella appunto, ma coloro che sono in grado di creare gruppo e gestirlo in ogni fase della stagione, nei momenti buoni ed in quelli negativi. Coloro che sanno… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Montella può non piacere ma ieri è stato semplicemente perfetto, soprattutto resistendo all’idea di togliere Boateng per Vlahovic , togliendo invece giustamente Chiesa che è il vero problema di questa Fiorentina , ieri è stato un ora a zoppicare ( secondo me per finta) .

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

PERSONALMENTE NON LO POSSO PIU’ VEDERE

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Nota Positiva il fatto di aver fermato l’Inter che aveva sempre vinto in trasferta, e Vlahovic che forse si è sbloccato. Nota negativa la prestazione di Chiesa che dovrebbe essere il tuo valore aggiunto ed invece (botte prese o non prese) non incide mai! Oltre al fatto che se il migliore in campo è Borca allora vuol dire che sei andato a due all’ora

lays66
Ospite
lays66

In questo sito le valutazioni sono come il vento in costa atlantica. Se ci fosse un po di unione a Firenze saremmo diventati campioni diverse volte. Provate con Ballardini 0 Sonetti a fare scendere una squadra che ha in rosa x primavera e avanzi o panchinari di altre società . Ma qui c’ è qualcuno che scrive cose di calcio o solo frasi per riempire il tempo?

speriamo bene
Ospite
speriamo bene

ma si smettese di essere provinciali e trovare sempre un colpevole..
hanno dovuto ricreare una squadra su le ceneri dell altra .
teniamo quello che abbiamo e rinforziamo la squadra con dei buoni innesti, , abbiamo il tempo per farlo questa volta .

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

“hanno dovuto ricreare una squadra su le ceneri dell altra”.
Ma non hanno “ricreato” un bel niente però.
Hanno messo cenere sulla cenere che già c’era. Aumentando pure il monte ingaggi. Avessimo messo un mattoncino per una bella Fiorentina del futuro avrei capito, ma cosa hanno messo? Abbiamo un allenatore che non sarà quello del prossimo futuro, un DS che non sarà quello del prossimo futuro (si spera almeno) 3/4 della rosa dell’anno scorso erano in pratica esuberi, e 3/4 di questa rosa saranno esuberi il prossimo anno.

FabioViolaSesto
Member
FabioViolaSesto

Prima volta in 5 anni che vedo Montella esultare ad un goal.. Questa volta mi sa che ha davvero sentitola panchina tremare, e non era per il terremoto

Fiorenza
Ospite
Fiorenza

Chiesa , al di là dei suoi acciacchi fisici e..morali non può giocare in quella posizione da attaccante centrale. . Da il meglio di sè quando si allarga, punta l’uomo e crea superiorità.; infatti piu volte si è decentrato tuttavia in mezzo non si riempiva l’area di rigore nè con Boateng nè con Castro . Bisogna partire con una punta di peso dal primo minuto,.

cristiano
Ospite
cristiano

Chiesa non e’ ne’ Messi, ne’ Robben e se parte dalla fascia non arrivera’ mai al tiro perche’ non riesce a saltare due uomini di fila e comunque la porta non la vede perche’ va a testa bassa. Da vendere finche’ il prezzo regge.

Pippo
Ospite
Pippo

Esatto. Tutte le colpe su Chiesa. Tanto un capro espiatorio ci vuole sempre. Chiesa con Montella non riesce a giocare perché non è il suo ruolo! Pensa se in un’orchestra obbligassero il violino a suonare l’arpa!!!!
Perché Montella non lo capisce?

Germano
Ospite
Germano

Montella fa anche il Grandeur, dopo il gol di Dusan. Ha un ego un po’ troppo spinto rispetto al suo lavoro di allenatore. Che si dia una calmatina dopo gli errori madornali da quando è tornato alla Fiorentina.
Umiltà, questa sconosciuta…

Marco77
Ospite
Marco77

#montellaout

Marco77
Ospite
Marco77

Per un pareggio al 92° già dimenticato tutto quello (non) fatto in 6 mesi? La memoria del pesce rosso davvero, mamma mia che pena che fate….

orentano viola
Ospite
orentano viola

ma che doveva fare ieri? Frank rotto, Fede ce lo hanno rotto (niente 2° giallo per Bastoni!!!), Pedro non è presentabile, Ghezzal neanche, le alternative a centrocampo sono Benassi e addirittura Esseryc….perchè non provate Voi? Badelj va a 2 allora, ha sofferto addirittura la “rapidità” di Borja, Milenkovic si fa saltare come giocasse in serie D……un pò di equilibrio anche nella valutazioni. Vlahovic,Caceres,Dalbert,Chiesa etc. vanno bene altri 2 o 3 non hanno il giusto atteggiamento, ma l’allenatore è il solito no? poi ha anche le sue colpe ma mi sembra che tenga il gruppo compatto e al momento è quello… Leggi altro »

Viola65
Ospite
Viola65

Condivido, la squadra ha risposto presente ed è compatta con l’allenatore, questo è quello che conta, poi ci sono limiti individuali,ma se si va tutti nella stessa direzione si può tirarsi fuori dalle peste. A giugno valuteremo.

Indiana
Tifoso
indiana

Doveva fare quello che ha fatto dopo.e male.
Mettere Vlahovic dall’inizio e mettere Boateng in tribuna, cosa che non ha fatto nemmeno dopo..
Ora ce lo sorbiamo fino alla fine e …fino alla B.

Vercingetorige
Ospite
Vercingetorige

Indiana, me sa che hai ragione, quest’anno la B non ce la toglie nessuno.

luca
Ospite
luca

magari una chance a Zurkowsky o perfino Montiel io la darei…non a un fantasma che gira ai campini da 3 anni…

Articolo precedenteGol sotto la Fiesole, ma niente esultanza: Borja e quel ritorno non concretizzato
Articolo successivoChiesa preso di mira da Bastoni e compagni. Costretto ad uscire per due colpi subiti
CONDIVIDI