Montella e la difesa a tre. Idea che potrebbe diventare solida e ricorrente certezza

76



La difesa a tre ha annullato completamente i rischi contro la Juventus. Esperimento che potrebbe diventare solida certezza. Castrovilli trequartista ottima prova.

Si sofferma sulla tattica il Corriere Fiorentino. Vincenzo Montella ha avuto coraggio, fin dalle scelte iniziali. Vero nove o falso nove? Questo era il dubbio. Risposta: senza nove. Né Boateng, né Vlahovic, ma 3-5-2 con Chiesa e Ribery. Due svolte in una. La più importante, per la verità, stava la dietro. In quei tre difensori che, probabilmente, rivedremo spesso. Questione di equilibrio. Caceres offre velocità, struttura e personalità e, in questo modo, Dalbert e Lirola hanno maggior protezione. Non a caso, rispetto alle prime due uscite, la Fiorentina ha quasi annullato le sofferenze. Il dato fa impressione: zero occasioni concesse a Madama. Cristiano Ronaldo compreso.

E poi il centrocampo, con Badelj e Pulgar molto vicini tra loro, e Castrovilli leggermente più alto. Quasi un 3-4-1-2, buono sia per controllare Pjanic, che per rompere le linee bianconere. Certo, l’assenza di una prima punta si è fatta sentire, ma per ora va benissimo così. Ora, non resta che proseguire su questa strada.

76
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Andrea
Ospite
Andrea

3-4-3. Abbiamo i giocatori adatti. Due centrali di centrocampo grintosi e capaci di far ripartire l’azione. ( Pulgar e Castrovilli)Due attaccanti esterni ( chiesa e ghezzal ) che all’occorrenza ripiegano. Due terzini ( Lirola e Dalbert) capaci di fare tutta la fascia. E di centravanti ne abbiamo 3. Dobbiamo provarci.

KODAKovic
Ospite
KODAKovic

io quelli che sabato avrebbero sostituito Dalbert gli cancellerei l’abbonamento (sia stadio che Sky).
é stato uno dei migliori in campo, sempre cercato dai compagni e propositivo…. ma le guardate le partite o chattate sul telefonino?

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

LA FIORENTINA NON HA VINTO SOLO PERCHE’ HA UN ALLENATORE CHE SI CHIAMA MONTELLA. UN INCAPACE che già conoscevamo bene. Ma noi vogliamo solo farci del male. Non bastava una volta, Bisognava mettere una seconda volta il dito nella piaga.

El Caligno
Ospite
El Caligno

Sostituiamo Lerola con Chiesa e mettiamo un vero centravanti. Tanto Chiesa di gol ne ha sempre fatti pochi e un centravanti potrebbe farne di più.

stefano
Ospite
stefano

Ma i centravantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Soo
Ospite
Soo

… Oltre a Chiesa al posto di Lirola e Pedro/Vlahovic nel tandem d’attacco con Ribery/Sottil, per il goal abbiamo molto bisogno anche degli inserimenti dei centrocampisti che purtroppo non sono nelle caratteristiche degli attuali interpreti del ns centrocampo (Pulgar Badelj Castrovilli). Quindi dovremmo cambiare Badelj reinserendo Benassi o provare Zurkovski che sembra abbia tali caratteristiche. Sempre a parer mio questa scelta, visto che abbiamo un centrocampo monocorde con i tre interpreti molto simili e piuttosto lenti, dovrebbe riguardare anche gli altri moduli con un centrocampo a 3.

El Caligno
Ospite
El Caligno

Sostituire Badelj con Benassi è da tafazzisti. Proverei Montel al suo posto.

Eccolo
Tifoso
pungolo

montiel, noto cagnaccio di centrocampo.
mah?

Aldo
Ospite
Aldo

Bene il 352. Metterei sottil al posto di dalbert, chiesa in luogo di lirola, ribery e vlahovic o Pedro. Vinceremmo quasi sempre segnando caterve di gol.

KODAKovic
Ospite
KODAKovic

Aldo, dai retta a un bischero…. fai festa! Dalbert è stato uno dei migliori in campo (Montiel è un’incognita e di sicuro in quel ruolo), Lirola ottimo ieri (a parte i cross che non sa fare) anche se difende cosi cosi, Forse delle cose che hai scritto, avrei tolto Ribery per Vlahovic subito dall’inizio del secondo tempo per vincerla visto che dietro e a centrocampo tatticamente eravamo in controllo

Soo
Ospite
Soo

Ho sempre pensato che sia per la mancanza di un centrocampista di contenimento che per una difesa con 2 centrali non fenomeni, poco affidabile, il 3 5 2 fosse il modulo migliore…. ma dobbiamo cambiare gli interpreti, perché abbiamo bisogno di goals, quindi a parer mio fuori Lirola per Chiesa da spostare dal ruolo di punta ad esterno dx tutto campista ed inserendo Vlahovic o Pedro nel tandem d’attacco insieme a Ribery /Sottil

Mariani
Tifoso
saggio viola

Già due acquisti sbagliati: Lirola e Badelj. Io lo dissi subito e ricevetti una valanga d’insulti. Ora mi date ragione. Purtroppo di calcio ne mangiate pochino.

KODAKovic
Ospite
KODAKovic

“SOO una sega io”…. 🙂 Guarda che Lirola ieri ha aiutato tantissimo Badelj e Pulgar in fase di copertura…cosa che Chiesa non fa quasi MAI!….

Giuliano
Ospite
Giuliano

Il centravanti ci vuole, e Chiesa punta centrale mi sembra inadatto. Potremmo provare a mettere chiesa esterno al posto di Lirola o Dalbert ed inserire in attacco Vlaovic o Pedro

Ste
Ospite
Ste

E dentro Pedro e ghezal

Articolo precedenteJuventus irriconoscibile. 18 tiri concessi alla Fiorentina, che meritava di vincere
Articolo successivoFiorentina-Juventus, le immagini dei tifosi viola presenti al Franchi
CONDIVIDI