Montella con la Juve pensa di cambiare tutto. Ampio turnover con vista Atalanta

35



Sabato gara contro la Juventus per la Fiorentina, con un occhio alla Coppa in casa viola

L’impresa resta proibitiva, ma la Fiorentina ci proverà con tutte le sue forze a vincere giovedì a Bergamo contro l’Atalanta e provare a rendere questa stagione storica. Per questo motivo, scrive La Nazione, Vincenzo Montella contro i bianconeri a Torino potrebbe optare per un ampio turnover. La priorità, infatti, è la Coppa. Possibile il lancio di qualche giovane della Primavera, come Vlahovic. Potrebbe trovare spazio Edimilson Fernandes dopo essere tornato a disposizione, mentre potrebbero trovare posto Benassi e Mirallas, con Veretout destinato alla panchina, come Biraghi, considerate le ultime opache prestazioni. Magari tirare un po’ il fiato sarebbe salutare. Così come non è esclusa una linea a tre in difesa con Ceccherini a destra, Pezzella al centro e Vitor Hugo.

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Io copierei da loro che sono andati a Ferrara con la primavera.

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

vorrei vedere BELOKO finalmente in prima squadra. In un attuale centrocampo in cui il migliore ha due banane al posto dei piedi, il ragazzo non sfigurerebbe affatto…

Violaceo
Ospite
Violaceo

Io veramente farei giocare mezza primavera , primo per snobbare la merdentus e fargli vedere che se non conta non ce ne frega niente , e poi per provare qualche ragazzo , tanto anche se si perde che cambia , probabilmente si perderebbe anche con i titolari

Asti_Viola
Tifoso
Noble Member
Asti_Viola

Ma turnover di che? Abbiamo giocato solo in campionato e 3 partite di coppa italia, con una rosa dall’età media di 23 anni…

2z2t
Ospite
2z2t

Potrebbe essere destinato alla panchina Biraghi viste le ultime opache prestazioni? Le ultime?
Si, le ultime 60-65 prestazioni

fiuz
Ospite
fiuz

opache? pietose!!! tanto scarso quanto paraculato per essere anche in nazionale

UGOH
Ospite
UGOH

Metti la primavera Vincenzo come hanno fatto loro contro la Spal e anche in segno di protesta contro questa didattura che riesce a rubare solo in Italia!

Guido
Ospite
Guido

Oggi è chiaro lo sbaglio che ha fatto la società ad non esonerare prima Pioli e Pioli ad abbandonerà la squadra a pochi giorni dalla sfida di coppa Italia, poco tempo per Montella per preparare al meglio tale sfida.la speranza è l’ultima a morire.

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

talmente chiaro che contro il bologna abbiamo giocato con lo stesso modulo, gli stessi giocatori e con gli stessi risultati

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Un tempo saremmo stati felici di avere in semifinale l’Atalanta….. senza paura e senza problemi.
Siamo ridotti così male che oggi ci si caga addosso di andare a Bergamo, e si definisce (giornalisti e tifosi) la trasferta come impresa proibitiva… a BERGAMO.
Che tristezza…. come cambiano le proporzioni quando non si sa fare calcio.

Wally
Ospite
Wally

parole sante, sembra di giocare a Madrid

Frunky69
Tifoso
frunky69

atalanta che ha pareggiato in casa con l’empoli e ultimamente anche con il chievo mi pare…

Lollo
Ospite
Lollo

Turnover totale e preparare nei minimi dettagli la partita di Bergamo
Terraciano Laurini Hugo antzoulas hanko
Beloko norgard lakti
Montiel vlahovic graciar

Ale
Ospite
Ale

tanto qualsiasi cosa faccia che tutti siano d’accordo è matematicamente impossibile, chi critica ormai ha avuto il coraggio di criticare la Coppa Italia della primavera, se non l’avessimo vinta avrebbero criticato di più comunque……a parte il fatto che la maggior parte dei commentatori sono troll o infiltrati, la cosa peggiore e che anche qualche tifoso gli va dietro

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Si potrebbe dire esattamente il contrario. Chi difende la proprieta’ che continua a fallire gli obiettivi…. Chiedi ai DV se mancano le promesse fatte agli investitori cosa succede al titolo tods. …. e cosa succede agli amministratori della societa’? Prova a dire a chi investe che purtroppo il mercato e’ cambiato e non si puo’ piu’ competere allo stesso livello degli anni precedenti…. ora gli investitori possono spostare i soldi da un’altra parte mentre con il calcio e’ diverso e le proteste sono piu’ accentuate. Tornando al tuo punto c’e’ chi difende a prescindere … chi e’ l’infiltarto? anzi chi… Leggi altro »

Dogma
Ospite
Dogma

Il turnover non serve a nulla.
Gobbi docet

marco mugello
Ospite
marco mugello

Può essere il modo adatto per collaudare qualche giovane che potrebbe utilizzare a Bergamo, penso a Beloko, Vlahovic e Montiel, forse Koffi per gli ultimi minuti… Vlahovic sarebbe il centravanti perfetto per il 4231 o il 3421….bestione, grande tiratore, sponde educatissime, e svaria.se non si aggiunge qualche giovane per cambiare le carte in tavola, siamo talmente prevedibili per l’Atalanta che Gasperini puo leggere il giornale e ogni tanto domandare a quanto stanno……. Inoltre se facciamo la partita di Pioli, e veniamo sconfitti di brutto, qualcuno può domandarsi che cosa è venuto a fare Montella. Potrebbe lo stesso collaudare un nuovo… Leggi altro »

jerac
Ospite
jerac

Sarebbe folle risparmiare i migliori nella partita con la juventus per almeno tre motivi:
-Montella deve insistere sui titolari per far assimilare il più possibile i suoi schemi alla squadra nel già poco tempo che rimane prima della partita con l’Atalanta.
-Una larga sconfitta a Torino aumenterebbe la depressione nell’ambiente, alimenterebbe valanghe di polemiche ed i giocatori andrebbero ad affrontare la partita più importante con il morale sotto i tacchi.
-Un vero tifoso viola non vuole mai correre il rischio di essere umiliato dalla Juventus a prescindere da ogni altra considerazione.

Tano
Ospite
Tano

Perché pensi che con i titolari la sconfitta non sarà ampia ugualmente? La depressione viene a me ogni volta che leggo la formazione titolare e vedo Gerson da settembre a questa parte

jerac
Ospite
jerac

Quando parlavo di titolari non mi riferivo a Gerson, credo che Montella lo farà fuori presto. La collocazione giusta per il brasiliano sarebbe la tribuna, a condizione che paghi il biglietto per andarci.

Serenalacchini
Tifoso
violadalpiemonte

Sono concorde sui primi due punti ma sull’ultimo non tanto. La juventus fatta di vecchietti, sicuramente campioni ma oramai alla frutta (Ronaldo compreso), soffrono la velocità dei giovani, si è visto ieri e vanno in palla. Magari ragazzi della primavera potrebbero dare il massimo per mettersi in mostra e potrebbe rappresentare la sorpresa del campionato, Io ci credo, mettiamo forze fresche, visto che ci serve anche per pianificare il futuro.

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

violadalpiemonte, condivido al 100%

Frunky69
Tifoso
frunky69

sì ma la velocità dei giovani a far girare la palla, non a correre a caso come dei bambini senza schemi

aldo
Ospite
aldo

io mi porterei dietro anche Beloko. Centrocampo con Beloko (Dabo) Edmilson Benassi. Attacco Simeone Vlahovic. Esterni Hancko e Chiesa (Montiel). Spero, inoltre, che cresca l’entusiasmo intorno alla squadra. L’atmosfera, al momento, mi pare moscia. Non fa presagire nulla di buono.

ciro
Ospite
ciro

mi sta bene un 1 a 1, mi piace vedere che festeggiano la champions e la tripletta

Mario.romano
Member
mario.romano

Certo sembra scontato far riposare i migliori per utilizzarli al meglio a Bergamo. Ma Montella ha solo la partita con la Juve per provare qualche schema ed affinare le intese. Con chi lo fa con le riserve che non giocheranno . ? Mah…….

Momo
Tifoso
momo

Ma cosa vuoi affinare in una squadra sconquassata come la nostra, con il peggior centrocampo della serie A! Che si perda a Torino è fuori discussione e a Bergamo dovremmo vincere. Dovrebbe accadere un mezzo miracolo viste le nostre prestazioni.
Certo la palla è rotonda.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Condividerei il turnover. Se con tutti i titolari dovessimo perdere malamente contro gli strisciati la già fragile autostima della squadra crollerebbe. Così facciamo rifiatare Chiesa, Muriel, Biraghi e Veretout dando minuti a Fernandes e ai giovani.

NERO
Ospite
NERO

Di sicuro risparmierei Muriel, Pezzella, Veretout e magari Biraghi (per quel che serve) e a Chiesa farei fare solo un tempo forse. Ma bisogna (ri)trovare un senso di squadra con il nuovo allenatore e quindi non farei un turnover totale. Da Sabato a Giovedi un po’ di tempo per riposare c’e’.

fabio c
Ospite
fabio c

Certo che si, le merdacce vengono da 2 sconfitte consecutive, e sono loro che hanno tutto da perdere, mica noi. Mi contento di poco, sabato vittoria con doppietta di Ceccherini, a seguire rimonta scudetto del Napoli e Coppa alla viola… 🙂

bobby
Ospite
bobby

Veramente stai sfiorando il minimo sindacale.

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

ASSOLUTAMENTE CONDIVISIBILE….BIRAGHI MILENKOVIC PEZZELLA VERETOUT CHIESA E MURIEL HANNO BISOGNO DI RIFIATARE PER TROVARE FRESCHEZZA IL 25 APRILE A BERGAMO….LA COPPA ITALIA PUÒ SALVARE LA STAGIONE….SI PUÒ RIBALTARE IL PRONOSTICO SOLO IN CONDIZIONI PSICO FISICHE OTTIMALI…NIENTE È SCONTATO…IERI SERA L’AJAX INSEGNA!….SE È BATTIBILE LA RUBENTUS A TORINO….FIGURIAMOCI L’ATALANTA …NONOSTANTE ATTUALMENTE SIA IN UNO STATO DI FORMA DI GRAZIA

Bernard
Tifoso
moh

Con la differenza che l’Atalanta è l’Ajax d’Italia e noi il Trabznosnpor o come si chiama. Detto questo, speriamo bene.

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

il problemino è che son loro che giocano in modo simile all’Ajax…. mica noi. Riuscissimo a fare una partita come l’Empoli sarebbe già un gran passo verso la vittoria.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Dai, proviamo a rimandargli di 1 settimana il singolete.

Articolo precedenteWomen’s: primo snodo cruciale. Dentro o fuori per la Coppa. Di fronte la Roma
Articolo successivoJuve out dalla Champions. Sabato basta un punto contro la Fiorentina per lo scudetto
CONDIVIDI