Montella, mercato, risultati: vertice sul futuro

71



Pradè convoca tutti al centro sportivo: analisi con franchezza per uscire dalla situazione difficile. Sul mercato un acquisto per reparto.

Sosta lunga e di riflessione quella della Fiorentina dopo il botto di ieri a Cagliari. Pradè ha già fissato il vertice per analizzare a freddo la situazione. Tutti convocati, dopo la raffica di impegni delle varie Nazionali. Obiettivo? Cambiare marcia subito, riprendere la direzione giusta, rivitalizzare una Fiorentina troppo distante dai momenti migliori. I momenti che avevano fatto sognare i tifosi. Così scrive La Nazione.

ALLENATORE. La sosta, insomma, per programmare il futuro della squadra viola. In tutti i sensi. L’autocritica di Montella, come quella dei giocatori, sarà la chiave per dare alla società la tranquillità giusta ed evitare che, davanti a nuove situazioni negative e pesanti come quella di ieri, possano arrivare nuvole pesanti sul futuro di Montella. L’ombra di Gattuso – circolata quando la stagione era appena iniziata – si è dissolta in un attimo, ma la società si aspetta una reazione immediata da parte di Montella, che altrimenti rischia di finire sotto esame per davvero.

MERCATO. E’ chiaro che la Fiorentina dovrà mettersi subito a lavoro nella direzione del mercato di gennaio. Caso esuberi a parte (Dabo, Eysseric, Thereau), Pradè e Barone si stanno muovendo su più fronti alla ricerca dei candidati per completare la rosa e riprendere così il cammino nella direzione dell’Europa. Le operazioni all’orizzonte potrebbero essere tre: una per reparto, con maggiore attenzione al centrocampo e all’attacco. Scamacca (Ascoli, ma di proprietà del Sassuolo), attaccante e il giovane difensore gli ungheresi del Ferencvaros, Miha Blazic (classe 1993), sono giocatori che la Fiorentina può acquistare subito, ma è evidente che i rinforzi per l’immediato saranno altri. Possibile che i dirigenti viola puntino a realizzare un’operazione simile a quella che ha portato a Firenze Ribery.

CALENDARIO. Infine il calendario e la classifica. Con la ripresa del campionato, dalla traferta di Verona in poi, la Fiorentina si avvierà alla fine del girone di andata e il blocco di partite che accompagneranno la squadra viola al giro di boa, vedranno la squadra di Montella giocare al «Franchi» quattro volte su sette match. Il momento chiave nella settimana prima di Natale con Inter e Roma a Firenze in 5 giorni.

71
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ApertisVerbis
Ospite
ApertisVerbis

Le sconfitte le accettiamo, le umiliazioni no. Pradè, Montella e Chiesa da un’altra parte.

Gaetano
Member
Gaetano

Bene così riprendiamo Pioli, Corvino e Simeone cacciati a furor di popolo, contento?

viamontella
Ospite
viamontella

gaetano vai a mare a fare pipi controvento dai

Radagast
Tifoso
Radagast

Gaetano è l’unico che fa osservazioni pertinenti, e questa è la tua risposta? Non c’è che dire, argomenti solidissimi…

Max
Ospite
Max

Luciano Spalletti

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Io invece spero di non leggere più i tuoi stupidi commenti su Chiesa!

Alex
Ospite
Alex

Va comprato un centrocampista forte non Scamacca, con tutto il rispetto, sborsare i milioni che servono per un giocatore di livello.

Ale
Ospite
Ale

Si deve fare il 4 3 3 questi giocatori possono fare soltanto. Chiesa eRibery non possono fare altro.

SOCRATES, IL DOTTORE
Ospite
SOCRATES, IL DOTTORE

Il.problemi riscontrati ieri riguardano soprattutto 3 calciatori. Lirola , Chiesa e Badelj, nonché la mancanza di un attaccante.
Lirola.ancora non entra nei meccanismi della squadra, Badelj soffre la presenza di Pulgar e viceversa, Chiesa non ho parole.
Soluzioni
Chiesa al posto di Lirola Sottil al posto di Chiesa Badelj in panca con Pulhsr basso e Boateng e Castrovilli a centrocampo.
Di punta Pedro., se non altro per vedere cosa riesce a fare .

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Io neanche alla play station giocherei così!

aldo
Ospite
aldo

Ha speso una barcata di soldi fra Lirola, Pedro e Pulgar. Il monte ingaggi è salito da 37 a 55. Se questi sono i risultati, caro Rocco non dare più un euro a Pradé.

Buso
Ospite
Buso

Per i gobbi, antisportivi e squallidi,che inquinano il sito elogiando corvino,attaccando Rocco,sostenendo montellino o rompendo a Chiesa: Trovatevi un vero lavoro e auguri per la Champions,è l’anno buono avete rolando.

SP56
Ospite
SP56

Pradé convochi se stesso e riferisca !

maurizio
Ospite
maurizio

Vi prego Gattuso NO!!!!!!! Se a gennaio i nomi che si fanno sono quelli che afferma l’articolo lasciamo perdere……….servono giocatori di peso in caso contrario è l’ennesimo floop…..!!!!!! quanto riguarda il Cagliari aspettiamo la fine del campionato e poi ne riparliamo…..l’unico giocatore che porterei a Firenza è Pellegrini che non un caso è di proprietà della Juventus………

marco mugello
Ospite
marco mugello

A GENNAIO—-UN—- CENTROCAMPISTA—- ARRETRATO,—- FISICO—–AGGRESSIVO—- DOMINANTE—- TECNICO—— GRAN DISTRIBUTORE DI GIOCO—– CON DOTI DA REGIsTA—- DA 30 MILIONI IN SU, EVITARE HABITUE’E DEGLI IPPODROMI E GENIALATE STILE CORVINO—- CHE SAPPIA VERTICALIZZARE E CHE DOMINI LA SUA ZONA—–CHE FILTRI—E POI A GIUGNO SI TIRA I CONTI— BASTA QUESTO PER METTERE A POSTO LA SQUADRA IN MANIERA DECENTE—– Per me non è una ipotesi peregrina giocare un 442 con Chiesa esterno destro e Ribery esterno sinistro, (nel 442 gli esterni sono mezze punte, se la squadra è corta e i terzini bravi a difendere.?… gli esterni attuali sono una delusione, non difendono… Leggi altro »

Scudetto nel duemilaemai
Ospite
Scudetto nel duemilaemai

Basta attaccanti! Facciamo giocare chi già abbiamo e mettiamo mano a un centrocampo incompleto e due ali utili nel 3-5-2. Chiediamo a Badelj di fare solo l’uomo spogliatoio e Lirola e Dalbert di fare le discrete riserve. Da lì si può ripartire.

Kargost
Ospite
Kargost

Bello. E chi fai giocare? Le riserve sono peggio.

Flamel
Ospite
Flamel

Caro Prade’, i nodi vengono al pettine ,ruoli scoperti , doppioni nei reparti , e acquisti inspiegabili , sei tu che devi riferire non lo spogliatoio.

Rasputin
Ospite
Rasputin

Spalletti florenzi un centrocampista forte via chiesa che non fa gol e mostra insofferenza magari ai gobbi come parziale contropartta manzuchic professionista serio che i suoi gol li ha sempre fatti

Rasputin
Ospite
Rasputin

Spalletti florenzi un centrocampista forte alla naingolan via chiesa e uno al suo posto che la butti dentro non mi dispiacerebbe manzuchic professionista serio

Vit
Ospite
Vit

io dico che se Chiesa non sta’ bene e lo confermano le ultime prestazioni,vada lasciato un po’ a riposo,cosi’ fa mente locale…cosi’ come Badeijl,in campo deve andare chi e’ motivato e sta’ bene fisicamente e mentalmente,e’ inutile mettere in campo Canceres e Lirola se non stanno bene,sono forzature che poi paghiamo a caro prezzo,a pallate cosi’ non ci aveva preso nessuno,ne juve,ne Napoli ne Atalanta,ora che il Cagliari sia questa Grande squadra non mitorna…

fabri
Ospite
fabri

Ma come si comincia male, si parla di difensori e attaccanti quando i difetti sono tutti a centrocampo? Siamo davvero bolliti

Kargost
Ospite
Kargost

Beh beh, a me pare che i difetti siano un po’ dappertutto. La difesa tanto impenetrabile non è (8 gol in più subiti rispetto anno scorso), il centrocampo è inesistente e l’attacco è asfittico (a meno che Vlahovic vada avanti a doppiette cosa di cui dubito)

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

VERTICE SUL FUTURO = MANDA SUBITO VIA MONTELLA

Marcos
Ospite
Marcos

Mah, onestamente non capisco perché debba giocare un Badelji non in forma, quando c’è Benassi che mi sembra abbia una marcia in più in questo momento. In attacco non mi pare ci sia questa emergenza, Vlahovic c’è e Pedro potrebbe anche iniziare a vedere campo.. Serve coraggio, ieri Sarri ha sostituito CR7 e messo Dybala, noi non avremo Dybala, ma se Chiesa è in giornata no si può dare chance a qualcun altro tipo Montiel e Ghezzal, abbiamo giovani talenti che scalpitano, se non li proviamo mai resteranno sempre tutti oggetti misteriosi. Quanto al mercato, se prendi Ibra ok, ma… Leggi altro »

Radagast
Tifoso
Radagast

Magari perchè Benassi è una mezzala e Badelj un centrale?

Marcos
Ospite
Marcos

Verissimo quello che dici, ma il senso era mettere Pulgar al posto di Badelji e Benassi al posto di Pulgar.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

TUTTO VERO,SPIEGAGLIELO TE A MONTELLA

Noni
Tifoso
Massimo

Cacciare subito montella, riprendere mancia e chiesa se vuole andare ,via subito al miglior offerente a gennaio, Guttuso forse sare6lideale adesso

Fafesta
Ospite
Fafesta

Per fortuna non conti una cippa

Ubi50
Tifoso
ubi

una cosa giusta.. via Chiesa.. ma credo che ora non lo voglia nessuno… io lo ho sempre giudicato un mediocre..qualche spunto .. ma solo per se stesso .. mai per la squadra…

Gianviola
Ospite
Gianviola

“Guttuso” è bellissimo!!
Così dipingiamo vittorie 🙂

el pirata
Ospite
el pirata

con montella anno perso. lo vedono i ciechi che é il piú scarso allenatore d‘Europa! non capisce un tubo di niente!!! fuori subitoooo!!!!!
mister ranieri ci avrebbe fatto comodo come traghettatore. ma anche guidolin sarebbe ok!
poi dal 2020 triennale a maran che si porta due-tre giocatori top appresso.
pradé giá si capisce che non vale un fico secco.
commisso viene consigliato male. peccato per i capitali che puó mettere….ma quando si stufa di questo scienpio mr. fast-fast-fast???
un saluto al turista rasmussen

Fafesta
Ospite
Fafesta

Per fortuna non conti una cippa.
Poi se tu ci potessi risparmiare perifrasi quantomeno inadeguate e provocazioni di bassa lega sarebbe cosa molto gradita. Eclissati !

el pirata
Ospite
el pirata

tu sei allora uno di quelli che ha ragione sin dai tempi dei DellaValle. e sei uno di quelli con pradé&montella a vita. bravo e lí il tuo posto!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

è come se io o voi altri organizziamo una braciata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!passatemi la battuta culinaria,e poi durante la braciata ,viene a mancare l’elemento essenziale , oltre ovviamente la brace,e cioè la ciccia poi da mettere a cuocere sul foho,come lo chiamate voi fiorentini!!!!!!!!!!!!!!!!!il summit è appropriato,ma mentre poi al ritorno dei nazionali a firenze il ds pradè gli farà l’appropriato discorsetto sulle adeguate motivazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quando si scende in campo,sull’impegno,sulla concentrazione che a cagliari sono venuti meno,e quindi verosimilmente richiamerà tutto il gruppo al mettere in campo il massimo impegno,la massima applicazione,insomma gli dirà chiaramente di non voler vedere più una disfatta come quella… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Articoli e commenti che non tengono conto gli obiettivi che la società si è dati questa stagione: 1) Fare meglio dell’anno scorso sia come gioco che posizione in classifica 2) Lanciare giovani e darsi una identità di gioco 3) Esaminare ciò che manca come rosa giocatori e tecnici per lottare l’anno prossimo dal 6° posto in su Tutti obiettivi che si valuteranno a fine campionato con i primi due già parzialmente raggiunti, riparliamone a fine campionato. Poi ognuno è libero di fare il masochista e chiedere il cambio di allenatore come successe con Pioli l’anno scorso con i risultati che… Leggi altro »

viamontella
Ospite
viamontella

esistono gare x cui si esonera perche si e’ toccato il fondo. E ieri si e’ toccato il fondo si e’ sporcata la maglia della fiorentina e MontellA DEVE pagare.

Fafesta
Ospite
Fafesta

Sul serio? Butti tutto (soldi, pianificazione etc.) perché hai perso una partita 5 a 1? Sarai mica un po’ troppo rancoroso? Vai a correre ogni tanto vedrai che scarichi lo stress e vivi meglio

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ti smentisco immediatamente,non si ragiona sull’onda emotiva di un risultato anche se umiliante quanto si vuole,il primo esempio che mi viene in mente,il clamoroso,e indimeticabile almeno da parte mia,8 a 2 che ci rifilò la lazio di zeman all’olimpico di roma ,noi eravamo al ritorno in serie a e avevamo ranieri sulla panchina viola,quel giorno da incubo ero anche presente all’olimpico in mezzo ai miei fratelli fiorentini nel distinto sud ospiti!!!!!!!!!!!!!!!!!non piansi soltanto per la vergogna ma ero distrutto a livello psicologico,ebbene se cecchi gori avesse ragionato sull’emotività del momento e cacciato ranieri,avrebbe commesso un grandissimo errore,infatti l’anno dopo ranieri… Leggi altro »

Kargost
Ospite
Kargost

1) Per ora stiamo ciccando alla grande. Speriamo di migliorare perché a far peggio di anno scorso si va dritti in cadetteria.
2) Castrovilli a parte, giovani fiasco epocale. E l’identità di gioco non esiste.
3) Manca l’intera squadra, come anno scorso.

Fafesta
Ospite
Fafesta

Grazie Gaetani, condivido… Ma non è che sei castrovilli? 😏

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

analisi perfetta la tua gaetano,che si merita soltanto grandi complmenti da parte mia,chapeau gaetano da parte mia nei tuoi confronti,finalmente una persona col sale in zucca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,l’anno scorso non è stato d’insegnamento per molti tifosi da quello che sto leggendo qui oggi in molti messaggi,allontanare l’allenatore a stagione in corso soltanto in dei casi molto limitati poi porta a dei risultati!!!!!!!!!!!!!!!!!!un esempio pratico,er viperetta dopo le goleade epiche che subiva la samp di esusebio di francesco ad ogni partita,aveva tutte le sue ragioni di esonerare il tecnico abruzzese,la sua era una samp sia inadatta al modulo 433,che altrettanto priva di un… Leggi altro »

Jacopo
Ospite
Jacopo

In attacco spenderei soldi solo per Ibrahimovic. Alla Fiorentina può ancora fare la differenza, può essere un’ulteriore spinta emotiva (oltre a Ribery) per i giovani, può trascinare lo spogliatoio nei momenti di difficoltà e può far crescere Vlahovic, che avrebbe a disposizione uno dei migliori maestri da cui imparare

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

NO,DISSENTO – SE C’E’ IBRA GIOCA IBRA,GLI ALTRI I’ CAMPO UN LO VEDAN MAI,QUINDI……………

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Pradé ha ragione di non essere preoccupato,a Verona gioca Cristoforo….

Radagast
Tifoso
Radagast

Dubito possa fare peggio del Badelj di ieri

Fafesta
Ospite
Fafesta

Perché a Firenze ha mai fatto meglio del badelj di ieri?

Ponzio
Tifoso
Estremista

A pradè i centrocampisti cosa gli hanno fatto di male? Il suo schema preferito è il 5-0-5?

Fabio
Ospite
Fabio

Uno per reparto?! In attacco ed in difesa siamo sia numericamente che qualitativamente a posto! Va preso solo un centrocampista forte, ma che sia forte altrimenti non ne vale la pena, ed un allenatore che ci capisca il verso!

Gaetano
Member
Gaetano

L’allenatore non può essere un mese buono e l’altro no, va valutato alla fine del campionato se poteva ottenere di più da questa rosa…

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Se guardiamo la panchina c’è da mettersi le mani nei capelli…..

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Il vertice di mercato andrebbe fatto ma col prossimo allenatore, non con perdella.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

ESATTO

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Non serve aspettare il ritorno dei nazionali in quanto Pradè deve PARLARE al suo assistito allenatore preferito spiegandogli che sarebbe opportuno fare fagotto e liberare lo stipetto dell’allenatore in quanto la squadra NON GIOCA da oltre 4 gare a,l massimo gioca male; mentre Pradè se aspetta ,la partita di Verona avendo in squadra Ribery qualche punto sporco lo si porta a casa, ma sarà solo un palliativo in quanto Montella è nella sua fase naturale di perdente senza dare gioco,dinamismo,pressing,sovrapposizioni alla squadra per l’intero campionato.

Markfish
Tifoso
Markfish

Pradè ha trovato il posto giusto per fare cavolate a ripetizione.. nessuno che gli rompa le palle a lui e Perdella (amiconi).. ma daiii. Una passata col Mocio e facciamo una squadra seria o almeno facciamo giocar bene (e lo sanno fare se motivati giusti..) quelli che abbiamo

valter
Ospite
valter

La difesa con Caceres,Milenkovic,Pezzella,Dalbert,più Ranieri Lirola ,Venuti e Ceccherini è a posto.Comperare Scammacca,sempre che il sassuolo te lo dia,è un assurdo visto che hai due punte altrettanto giovani già in rosa pertanto gli innesti devono essere fatti solo a centrocampo,però devono essere bravi e subito pronti.Saluti

viamontella
Ospite
viamontella

Prade eviti i vertici della bistecca e pensi a comprare giocatori veri che sl momento vedo primAvera e rottamati che stanno umiliando il tifo di firenze ( quello vero, non la fiesole che si abbassa gli slip al primo che gli sorride)

lampredotto
Ospite
lampredotto

scamarcio e ilary blasic? ma vaiavaiavai… inutile comprare tanto per comprare, sennò si fa come il bifolco pugliese…

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Ma cosa deve fare Montella per essere cacciato via?

Gaetano
Member
Gaetano

Scendere al 4°_ultimo posto. Visto invece che stiamo al 9° con 7 punti di vantaggio sulla 3°_ultima con 8 squadre in mezzo, tra cui Torino e Milan partite con ambizioni e investimenti superiori alla Viola, a 3 punti dal 7° posto utile per la EL, lanciato giovani già ormai al pari dei titolari (Castrovilli, Ranieri, Sottil, Vlahovic) credo che Montella stia per ora facendo un ottimo lavoro, altro che cacciarlo via.

Fafesta
Ospite
Fafesta

Ribadisco, grande Gaetano! Purtroppo le conclusioni figlie di un ragionamento non vanno molto di moda. Se ci fai caso i commenti “contro” di tipo assertivo vanno per la maggiore. Meglio ancora se scritti in italiano stentato.

Oriundo
Ospite
Oriundo

Montella non è IL problema.è UN problema. Un problema che risolverei subito mandandolo a fare quello che sembra l’unica cosa che gli interessi da quando è tornato in viola: andare a mangiare una bella frittura a Ischia. Poi prendiamo un allenatore che sappia fare di necessità virtù ovvero uno che sappia tirare fuori il meglio da una squadra in difficoltà : Gattuso (non vedo altri profili liberi con le stesse caratteristiche). Detto questo non arriveremo comunque in Europa, perchè abbiamo enormi limiti strutturali, ma andremo più tranquilli in questo anno di transizione che DEVE essere positivo in qualcosa(nella grinta, nell’attaccamento,… Leggi altro »

Il babbino di chiesa deve parlare con Joe e con FI
Ospite
Il babbino di chiesa deve parlare con Joe e con FI

Prima cosa da fare con grande urgenza: Enrico., il Babbo di Federico Chiesa deve smetterla con questo silenzio misterioso che nasconde accordi presi da lui e da DV in tempi non prmessi dal regolamento….poi il cambio di proprietà ha rovinato i piani di tutta la famigliola Chiesa. Peccato, ma a volte succede! Allora il Babbino procuratore la smetta di fare il misterioso e affronti dauomo Joe Barone e Pradè e liberi il povero figlio da quesso incubo. é vero che Ferderico guadagna già come tutta la mia azienda messa insieme, ma è sempre un ragazzuccio di 20 anni e farli… Leggi altro »

Sergiop-Roma
Tifoso
sergio.p - roma

Anche Pradè ha le sue colpe. E’ stato per più di un mese su un giocatore, senza venirne a capo. Ha perso del tempo, Possibile che un uomo di mercato esperto ,come lo è lui, non abbia capito in tempo che con l’Udinese ho gli si dava la somma richiesta o nisba?Eppure Pradè conosceva Pozzo…Speriamo che faccia tesoro dei suoi errori e sia più lesto nell’acquistare chi crede opportuno.

Ponzio
Tifoso
Ponzio

le sue colpe? E’ la colpa assoluta. Ma forse non sa contare? Quando ha visto i centrocampisti in rosa non ha visto che arrivare a 4 titolari non era possibile? Benassi, Pulgar, Badelj, e poi… la fortuna ha voluto regalargli Castrovilli. Ma anche la fortuna vuole essere assistita: lui ha cercato solo De Rossi?

Luca
Ospite
Luca

Ragazzi vi ricordate il 10 agosto o no?
Acquisti veri non ne sono stati fatti.
Si è fatto retorica con giovani di nessun talento particolare.
Parametri zero per giocatori a mezzo servizio per varie ragioni.
Tant’è che era chiaro che questa squadra aveva 9 squadre avanti ( Cagliari compreso), altre 2 o 3 di pari livello ed il resto le possiamo collocare dietro.
Pertanto inutile menarla.
Se facciamo un buon campionato siamo ottavi. Sennò decimi- undicesimi. Se va male si lotta per non retrocedere. Tutto qui.

Aldo
Ospite
Aldo

Ma i tifosi se ne stanno zitti? Non chiedono in incontro con prade’ e barone? Pretendere subito spiegazioni non tra una settimana!

PKPK
Ospite
PKPK

mi vergogno di avere uno come chiesa giocatore simbolo

i'polemiho
Ospite
i'polemiho

ma con Scamaca cosa penziamo di vinciere? il problema e’ che siamo da cuindiciesimo post

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E SE PENSASSIMO DI IMPARARE UN MINIMO DI italiano PRIMA DI SCRIVERE??

Articolo precedenteBadelj e un centrocampo in riserva. I rimpianti d’estate fanno malissimo
Articolo successivoCorvino su Vlahovic: “L’ho portato due anni fa con Milenkovic. Il talento…”
CONDIVIDI