Montella: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Mercato? E’ chiaro che serve qualcosa” (VIDEO FI.IT)

Dal nostro inviato a Charlotte Niccolò Misul

69



Dopo la sconfitta nella seconda partita della tournée americana, l’allenatore viola ha parlato della prestazione dei suoi e non solo

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dei viola contro l’Arsenal nella International Champions Cup: “Il primo tempo è stato giocato molto bene. E’ stata una partita molto intensa anche da parte nostra. La squadra è stata ordinata e abbiamo creato alcune occasioni.

Dispiace per il risultato e per come è arrivato il secondo gol. Non meritavamo neanche il 3-0 ma ho avuto buone indicazioniMi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, con una difesa sempre molto alta. Ho visto buona organizzazione per un’ora di gioco. La squadra sta provando a giocare con i principi che proviamo in allenamento.

Abbiamo giocatori giovani e bravi che vanno valutati. Bisogna capire se sono adatti al tipo di campionato che vogliamo fare. Io per giocatore giovane intendo un calciatore che ha poche partite, non mi riferisco all’età.

Mercato? Pradè è stato chiaro. E’ evidente che di qualcosa abbiamo bisogno ma non voglio parlare sempre di mercato. Ho fiducia nel direttore”.

69
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Io sarò grullo, ma a me la un mè dispiaciuta. Ovviamente non può essere questa la squadra titolare, ma qualcosa di buono a livello di gioco mi è parso d’averlo visto. Vlahovic, Ranieri e anche Sottil me li terrei belli stretti.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Montella non ha più la testa per fare l’allenatore, il suo è più un tentativo velleitario che è stato spinto a fare da questa inesperta dirigenza. Se ne accorgeranno presto Commisso e Barone quando si tornerà a giocare per i punti, quelli che contano in tutta la faccenda. Al 21 di luglio, data dello sbarco lunare, nessun astronauta in plancia per questa Fiorentina. Avanti con i sorrisi e le fanfare, ancora un mese di festa.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Perché,ad Agosto non sai ancora che tipo di campionato vuoi fare?!……Io una cosa la so:dopo il “panettone” che non mangerai a Firenze,nelle migliori delle ipotesi,non ti resterà che fare il commentatore su Tele Campania……tutta colpa di Pioli,tutta colpa di Pioli……..

Violami
Ospite
Violami

Montella lo sa benissimo che campionato deve fare, per questo sta valutando tutti i giocatori, ma evidentemente non riesci a capire cosa é scritto. Intanto faccio notare che già si vede un po’ di gioco, certo se tu sei abituato a Pioli….

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Abbiamo già avuto modo di vedere nelle ultime otto partite di campionato……anche a Milano e a Siviglia hanno avuto modo di vedere…..

Lucav.
Ospite
Lucav.

Calma ragazzi…. calcio di Luglio… prendiamo quel che c´è di buono da questa improbabile tournè (Ranieri, Castrovilli, Vlahovic) ed aspettiamo fiduciosi il mercato.

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Montella mi stai sul….. a prescindere, non dimentico!

Gods
Ospite
Gods

A me stai sul c… te cambia squadra

Roccoooooooooooooooo
Ospite
Roccoooooooooooooooo

C’è molto da lavorare, in campo ma sopratutto fuori.
Bene i giovani Ranieri, Sottil e Vlahovic.
Ceccherini non può giocare in serie A.

Nikki
Ospite
Nikki

Montella è sempre un pò antipatichino nelle risposte, dovrebbe essere più umile……

Alez
Ospite
Alez

Il più forte è Terzic ma non si può dire perché l’ha preso il Corvo… I giovani sono frutto dei DL ma non si può dire… Veretout che ha fruttato 20 M è stata una disgrazia…

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Squadra che non segna mai, centrocampo che non costruisce né filtra, difesa che prende imbarcate meravigliose e gol a grappoli. Insomma avete proprio ragione, giochi amo proprio bene… Parlando di cose serie ed evitando questi deliri, direi che è evidente che ci servono almeno 2 terzini titolari, 1 terzino di riserva, ci servono 6 centrocampisti (3 titolari, 3 riserve, quelli attuali neanche in Eccellenza li fanno giocare), infine 5 attaccanti, 3 titolari (perche Chiesa anche se rimane farà sempre finta di essere rotto) e due riserve (dove abbiamo vlahovic che volendo può essere la prima punta di riserva. Servono ad… Leggi altro »

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Finalmente tifoso, ma di quale squadra?

Simone
Ospite
Simone

Bravo ora tornatene a letto !

Gods
Ospite
Gods

Qui se cecwualcunobche delusa dei proprio tu. Gobbo

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Stiamo vendendo mi sembra di aver incassato per ora:
Noogard 4.5
V.hugo 4.5
Veretout 19
Hagi. 1.5
Tot.29.5+ compreso 50+che spenderà la società +20 di rebic e penso poi via pure benassi Biraghi Dabo Cristoforo Saponara eysseric venuti entrerà altri 25 circa
Tot. + 124.5 se vengono spesi per 6-7 buoni giocatori va bene inserendo i titolari dragosky milenkovic pezzella chiesa e inserendo le riserve terracciano hancko ranieri terzic Ceccherini Rasmussen zurkosky castrovili sottil vlahovic simeone
Mancherebbe il terzino destro titolare
Mancherebbe il regista
Centrale a destra
Centrale a sinistra
Centravanti
Alà sinistra
Questi sono obbligatori da comprare poi si fanno i ritocchi.
Così potrebbe venire fuori una bella rosa

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

deh e ti manca nulla……………………. anche un cappuccino e una brioscia
A Coverciano t’hanno montato il capo facendoti credere di essere un allenatore.

Gigi
Ospite
Gigi

Come al solito Montella non sa proprio come mettere bene la squadra in campo
Vlahovic sempre solo
Cristoforo Colombo non è un giocatore di calcio

Gods
Ospite
Gods

Non pensi che faccia con quel che ha al momento?

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Mi dispiace per Commisso! Secondo me è una persona sincera, ma è stato consigliato male. Sperava acquistare una squadra di belle promesse, ma si è trovato con un gruppo deludente. Quanto ha già investito, non è minimamente sufficiente. È vero che Montella non ha avuto tutti a disposizione a causa del Mondiale U21. Siamo lontanissimi dal livello delle avversarie. La festa è finita. Ora si fa’ sul serio. Per la prossima partita contro il Benfica, basta esperimenti. Mettiamo in campo la squadra migliore. Ora vediamo cosa farà Pradè.

Gigi
Ospite
Gigi

Con il perdente seriale Montella ci dobbiamo abituare alle sconfitte

PIERO
Ospite
PIERO

Ovvia si ricomincia con le polemiche fiorentine!!Se volete vincere ,tifate giuventusse e non ci rompete Corvi neri.siamo sempre tra le 20 squadre più forti d italia alla facciaccia di chi ci vuole male!!! Alé Viola!!

Alessio
Ospite
Alessio

Montella vuole vedere e giudicare i giovani viola. La società vuole riscuotere i soldi del torneo. Commisso vuole convincere Chiesa a rimanere.
Ecco perché siamo negli Stati Uniti.
Con il Benfica è molto probabile un’ altra sconfitta e il ritorno a casa, per la gioia di Montella, dove si spera che la squadra sarà rinforzata ( il primo vero acquisto sarebbe Chiesa….)

Scudetto nel duemilaemai
Ospite
Scudetto nel duemilaemai

Dalla padella nella brace. Bell’ affare è stato il cambio di proprietà, tanto casino per non cambiare nulla…

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Ora dove andranno a sfilare invece che in via tornsbuoni ? Quinta strada ?

Scudetto nel duemilaemai
Ospite
Scudetto nel duemilaemai

Andranno a New York a fare il prossimo flash mob…

IL lenzolaio
Ospite
IL lenzolaio

Qualcosa……..si 6/7 titolari!!!!

Mik
Ospite
Mik

Montella molto nervoso direi

Valter
Ospite
Valter

Tutti questi commenti negativi sono fuori luogo, neanche fosse la prima di campionato..
Vi è stato detto che la squadra deve essere rifondata e la precedente proprietà ha lasciato una situazione disastrosa ecc ecc..
Machevelodicoafare, nessuno di voi è tifoso della viola.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Quindi la squadra va rifondata e incominciamo a farlo tra 20 giorni perché così è stato deciso. Contento te.

Valter
Ospite
Valter

Hai problemi di comprensione con l’Italiano?
O non vuoi capire, io credo più alla seconda ipotesi.
Ci vuole tempo, comprendi?
Io non ho detto che sono contento, la squadra crescerà.
è inutile che fai le bizze, sono fuori luogo..
Rocco ha fatto il closing in 2 settimane, per il Milan ci sono voluti 2 anni.
Rocco & Co stanno facendo tutto il possibile.
Comprendi?
Per fare le cose bene ci vuole il giusto tempo, comprendi?

Gianfranco118
Ospite
Gianfranco118

Incredibilmente ancora molti Continuano A non comprendere

Gualtiero
Ospite
Gualtiero

Un giorno poi qualcuno ci spiegherà la “situazione disastrosa”, magari dandoci anche la lista coi nomi dei famosi 75 giocatori di cui 65 non funzionali al progetto.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Dai, non vedere che la situazione fosse disastrosa è come pensare che il risultato del campionato appena concluso sia da incorniciare (come quello ancora precedente, d’altronde!)

Valter
Ospite
Valter

Hanno già spiegato, se eri un tifoso della Fiorentina lo avresti letto e capito.
Ma tu non sei un tifoso della Fiorentina.
Se te lo sei perso.. abbiamo rischiato di andare in serie B, noi, la nostra squadra, la tua non lo sò magari ha vinto il campionato..

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Forse ha esagerato con i 75 nomi ma tu come la vuoi chiamare l’eredità di una squadra arrivata a salvarsi all ‘ultimo minuto?

forza Viola
Ospite
forza Viola

la prima di campionato è tra un mese ,non tra un anno . La situazione disastrosa è perchè abbiamo 6 /7 esuberi e tanti giocatori della Primavera ? io la vedo più come un alibi che un ostacolo per la nuova proprietà . Se poi veramente fosse un ostacolo , ci sarebbe da preoccuparsi uguale , perchè per una proprietà ambiziosa i contratti di Saponara Esseryc cristoforo , non dovrebbe rappresentare un problema cosi grosso da bloccare il mercato in entrata fino al misterioso 10 agosto . Che aspettiamo di riscuotere la tredicesima??

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Per me vlahovic e Ranieri si possono già considerare titolari… pertanto dedicherei tutti gli sforzi per il centrocampo: tonali e borja ( peccato per bennacer)

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Vlahovic e Ranieri possono essere considerati titolari o comunque far parte della rotazione quindi la prima cosa da fare è un rinnovo quinquennale ad entrambi a 350.000 euro l’anno.

Aldo
Ospite
Aldo

Il risultato giusto sarebbe stato tre a due per loro. In ogni caso, vlahovic, castrovilli, sottil, Ranieri e terzi le note positive. Purtroppo abbiamo un centrocampo leggero e poco mobile. Anche in Italia andremo incontro a figure barbine se non si interviene sul mercato. Un centrale e un rubapalloni sono la priorità. Saponara, Cristoforo e Benassi possono entrare a gara in corso, ma non titolari. Che fare poi di Simeone?

Marco
Ospite
Marco

Che cosa deve dire ma un po di gnennero ragazzi si diceva a firenze anni fa ma qualcuno non sa nemmeno cosa sigmifica! tranquilli ancora qualche giorno e vi ricrederete tutti pronti ottimi acquisti!!. Forza viola forza Rocco. Marco Fi

Potini
Tifoso
potini

Veramente si dice gnegnero.

Unoviola
Ospite
Unoviola

Ma si..avrà sbagliato il tasto. Capita.

Potini
Tifoso
potini

Son lontani: ha sbagliato a voler fare il fiorentino. Comunque come contenuto sono d’accordo con lui.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

FORZA VIOLAAAAAAAAAAAA !!!!

EIGTH
Ospite
EIGTH

Comincia, inevitabilmente, a trasparire un certo nervosismo. E non è per la prestazione, che non è stata nemmeno malaccio per il materiale tecnico che ha potuto mandare in campo, ma perché in realtà sono uscite che non ti possono dare indicazioni :troppo lontana la formazione da una squadra degna della serie A. Se non si danno una mossa a dovere in fretta portando giocatori “fatti” si rischia di partire col piede sbagliato e non sarebbe il caso, visto da dove veniamo…

Stanabrodi
Ospite
Stanabrodi

Quello che invece è evidente e di una trasparenza sconcertante è che sei una checchisterica….

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Ma nooooo, ma figuriamoci, macché mercato, va tutto bene così, godiamoci l’estate e i selfie di Rocco invece di pensare alla Fiorentina, che tanto ancora c’è tempo: dopotutto la nostra bacheca parla chiaro, noi siamo i meglio e i più furbi di tutti; se quindi tutte le altre società si stanno rinforzando ADESSO mentre noi aspettiamo il 10 agosto (cioè una settimana prima dell’esordio in Coppa Italia e due prima di quello in campionato) per rifare tre quarti di una squadra che s’è salvata all’ultima giornata, è evidente che quelli in errore non possono che essere tutti gli altri, mentre… Leggi altro »

claudio1
Ospite
claudio1

E DA UN MESE CHE CERCO DI STIMOLARE I TIFOSI METTENDO DAVANTI LA REALTA’. PURTROPPO I TIFOSI VIOLA SONO FACILMENTE ABBINDOLABILI E HANNO PERSO DI VISTA LA REALTA’… AD UNA SQUADRA SALVA ALL ULTIMA GIORNATA GLI TOGLI MURIEL EDMILSON LAURINI MIRALLAS PJACA VERETOUT HUGO….. E NON COMPRI NESSUNO…. DEVO AGGIUNGERE ALTRO?

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Caro Claudio, io devo andare ad un appuntamento e devo essere li per le ore 10.00. Di solito ci si mette un’ora per arrivarci,. Chi mi ci deve portare mi dice che mi passa a prendere alle 9,30 perché prima non può ma mi assicura che arriveremo in tempo.
Mi spieghi a cosa serve …….. ed inveire dalle 9,00?
Sto buono e se non arrivo in tempo allora mi …….
Passatemi il termine redazione.

Leolex
Ospite
Leolex

Perché dici:”i tifosi Viola” e non dici “noi tifosi Viola”. La risposta è che “non sei” tifoso Viola. Devo aggiungere altro……..??

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Si prova a pensare ad altro….perche la tua negatività on fa certo bene…di perché Laurini Pjaca Hugo Mirrallas erano fenomeni….di sicuro a fine mercato avremo qualcosa di più utile

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

[email protected]@o hai ragione come si fa senza edmilson mirallass pjaca laurini? Infatti con loro lo scorso anno ci siamo salvati all’ultima giornata, senza sarebbe stata b sicura!!. Mah io mi sarò fatto abbindolare da commisso ma almeno ho la speranza che possa essere fatta una buona squadra. Con i della valle avrei avuto la certezza che non avremmo fatto nulla e avremmo lottato sicuramente per la salvezza.

Siffert
Ospite
Siffert

Bravo mister e speriamo tutti in Pradè perché la frittata la dovrà fare con poche uova

Illepri
Ospite
Illepri

Poche ma buone spero a

LAviola
Member
LAviola

Ibra….se ne parlava qualche giorno fa. Avete visto la tripletta che ha segnato il 19 luglio contro il LAFC? Io ci fare un pensierino….

Marzio
Ospite
Marzio

Chi???? La Ferrari tra le Fiat?????

LAviola
Member
LAviola

Guardate come gioca questo 38 enne; con la grinta di un ragazzino. Se gli passano la palla, è una noia per tutti. È uno che i goal li fa, non solo a parole.

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Sì tutto bello, ma i difensori fanno ridere. Da noi neppure in prima categoria trovi difensori del genere

Andrea tribuna d onore A
Ospite
Andrea tribuna d onore A

L ho visto molto nervoso Montella..ci credo secondo me pensava come tutti noi in mercato per adesso migliore…..ripeto come già avevo detto All inizio questo Commisso non spenderà molto!

Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

Commisso fuori i dollari

violè2804
Ospite
violè2804

No io credo caro Montella che almeno un nome giovane lo devi fare. Ranieri l’ho visto in tutte le partite del under 20 ed era sempre il migliore in campo e neanche sapevo che era nostro. A volte lo facevano giocare da esterno basso e anche lì sempre concentrato con bassissimo margine di errore. Gia di gran lunga un altro livello rispetto a Biraghi. Quindi non mi stupisce che anche stasera sia stato il migliore se non uno dei migliori. Ho solo un po’ di paura che Montella non lo ritenga ancora pronto o non funzionale al suo gioco. Quindi… Leggi altro »

Mau 46
Ospite
Mau 46

Dici bene! Ranieri bravissimo da un anno a questa parte dovunque abbia giocato o giochi , ma ancora non si sbilanciano e la paura è che abbiamo tanti giovani promettentissimi , sicuramente troppi , ed un allenatore che i giovani li vede poco o niente. L’unica consolazione è che oggi c’e’ Prade’ e non il Magnifico Rettore della Libera Università Vernolese e del Salento per cui non si dovrebbe correre il rischio che vengano REGALATI come abitudine del Vernolese altrimenti il danno sarebbe doppio. Comunque sarebbe scandaloso se a fine campagna acquisti/cessioni non si trovasse nella rosa dei 25/27 di… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Come puoi pensare che Mandzukic possa venire da noi? É un giocatore che prenderebbero tutte le squadre che fanno la Champions

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

bei sogni…

filippo
Ospite
filippo

…” di qualcosda abbiamo bisogno ? “….ah ah ah ah… occhio Montella , perchè se quest’anno toppi , la tua carriera di allenatore finisce….spero solo che sia tutta tattica , per tenere nascosti i colpi di mercato…ma la verità è che qui c’è voglia di spendere , tanto quanto un condannato a morte ha voglia di trovare l’albero adatto per l’impiccagione…. qui se non trovano almeno 3 giocatori importanti , due a centrocampo e uno in attacco ( i rimanenti possono essere calciatori diciamo ordinari ) si andrà incontro a parecchi guai . Quest’anno non ci sono un Chievo e… Leggi altro »

Lucaroma
Member
Lucaroma

Di qualcosa?
Di tutta la squadra montella tutta!
O pensi di fare un campionato di serie a co ste 4 pippe?
Hai giocato con la primavera dell arsenal!!

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

e nel secondo tempo i titolari dell’Arsenal contro la Primavera viola

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Ok la calma… però quest’attesa sta diventando stucchevole. Servono acquisti, adesso.

Articolo precedenteICC 2019, Fiorentina-Arsenal 0-3: i Top e i Flop di Fiorentina.it
Articolo successivoVlahovic: “Non sono contento per il risultato, meritavamo di più”
CONDIVIDI