Montella: “Sconfitta ci serva da lezione a tutti. Si è sentita la mancanza di esperienza”

307



Il tecnico gigliato: “Questa sconfitta non deve demoralizzarci, ma darci la consapevolezza che le partite si giocano a livello mentale. Si è sentita la mancanza di esperienza”

Queste le dichiarazioni di mister della Fiorentina Vincenzo Montella ai microfoni di Sky dopo la batosta subita dal Cagliari in Serie A: “Mi dispiace tantissimo, non siamo stati all’altezza a livello temperamentale dell’approccio alla partita degli avversari. Conoscevamo tutto, sapevamo che la loro forza in casa è soprattutto nei primi minuti. Non siamo stati all’altezza di pareggiare questo vigore agonistico e questo è grave. Ci serva da lezione a tutti. Nel finale abbiamo avuto una reazione d’orgoglio e abbiamo salvato mezza faccia. Non è abbastanza, ma in questa giornata grigia abbiamo trovato Vlahovic e sono felicissimo per lui aveva bisogno di sbloccarsi. Dall’anno scorso aspettava questo gol, ho visto il giocatore che penso possa diventare. Forte, determinato, che vede la porta. E’ l’unica cosa che oggi portiamo a casa di positivo, per il resto portiamo a casa una grande lezione per capire cosa è necessario per vincere le partite”.

“Contraccolpo psicologico? Questa sconfitta non deve demoralizzarci, ma darci la consapevolezza che le partite si giocano a livello mentale. Non siamo stati all’altezza, è pur vero che guardiamo la media età tra gli 11 del Cagliari e i nostri 11 c’erano dieci anni di differenza. La mancanza di esperienza si può far sentire. Dobbiamo crescere in fretta, perché Firenze lo merita. Se si guarda alla partita di oggi c’è ben poco da salvare, ma vedo la classifica e sorrido un po’, perché non ci aspettavamo di essere lassù”.

“Tanti giovani? Abbiamo tantissimi ragazzi che ci stanno dando tanto e pensiamo ci possano dare ancor di più. Sono le basi per capire che livello possono raggiungere nel presente e soprattutto nel futuro”.

“Cagliari squadra rivelazione e in grande forma? Non è una giustificazione. Sono d’accordo che sia una rivelazione, credo lo sia anche il Verona che sarà nostro avversario dopo la sosta. Ma siamo stati noi insufficienti in tutto. Serve la sosta? Di solito a me piace andare alla sosta con una vittoria, in questo caso serve perché recuperiamo fisicamente qualcuno, anche se diversi andranno in nazionale”.

307
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Cittadino del Mondo
Ospite
Cittadino del Mondo

Che pena Montella e scarso anzi scarsissimo,
Maran Docet con il Cagliari, almeno loro il gioco lo hanno é non sono nemmeno fenomeni, Dispiace per il presidente, peccato che non si accorge Della mediocrita di Prade camuffata dalla sua educazione e gentilezza, per quanto riguarda l’allenatore é inspiegabile…..
SFV

michele
Ospite
michele

Hai ragione, nulla da eccepire, ma siamo partiti ora e siamo giovani, si sapeva che sarebbe stato difficile su questo campo e contro la squadra più in forma.
Speriamo solo che serva di lezione a tutti e che la nuova proprietà possa programmare una Fiorentina più competitiva dal prossimo anno senza perdere il sonno per andare a prendere Badelj come ha fatto pradè…

Gino lo Spazzino
Ospite
Gino lo Spazzino

Ormai Badelj è diventato il capro espiatorio, mentre rimane un buon giocatore. Tutti a dargli addosso ma è dura fare il regista e fare pure bella figura quando si ha davanti una squadra immobile, senza un solo giocatore che si smarchi. L’anno prossimo sarà dura fare molto meglio sul mercato, se non si riesce ad andare in Europa. Hai voglia programmare ma non è che l’appeal di una squadra que si è salvata per il rotto della cuffia e che non fa coppe da anni sia molto alto. O paghi i giocatori il doppio del loro valore, o semplicemente vanno… Leggi altro »

Mariani
Tifoso
La violacea

Il ritorno di Badelij è stata pura follia. Non ha ninete a che fare con chi capisce un briciolo di calcio.

Franco
Ospite
Franco

Caro Michele, Badelj è stato preso da Pradè ma chi lo ha fermamente voluto è stato Montella perchè ci serviva per fare il gioco di sempre, cioè passaggini a centrocampo.

Filippo
Ospite
Filippo

Che tu sia completamente in ballodole lo si vede anche da quello che dici… “l’esperienza” è l’unica cosa che non è mancata caro perdella! Come quando dici che c’erano 40 anni di differenza tra loro e noi… difatti di noi ha fatto ca..re i più vecchi… mentre non hai perso 5-0 per via di 2 goals fatti da un 19enne…che finora hai tenuto fuori senza motivo!

Pippo
Ospite
Pippo

Ho rivisto la partita e, malgrado l’antipatia per fuffella alcune cose le debbo dire.Il Cagliari è partito alla grande ma pezzella poteva portarci in vantaggio se, invece di lanciarsi di testa contro un materasso (quello di badelj) , si fosse lanciato contro il pallone!simeone è vero che ha giocato bene ma lo ha fatto a 40 metri dalla nostra porta perché dentro l’area se’ mangiato un gol che lo faceva pure il mio gatto è ne ha fatto uno strano, anzi stranissimo, con naingollan che solo soletto ha ripreso una ribattuta del portiere e gli ha tirato addosso come fece… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Mi raccomando alla prossima rimetti Boateng, visto che perdiamo per colpa dei giovani.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

I una soluzione semplice semplice ci sarebbe: Montella a funicolare sul Vesuvio.Prade’ a chiudere le buche delle vie della capitale e Rocco a suonare L’organetto in piazza della Signoria.

Mark
Ospite
Mark

Lassù ? Esperienza ? Vincenzo guarda che la Fiorentina non merita di finire a un punto dalla B, non puoi ritenerti soddisfatto del rendimento dei tuoi, e della tua gestione della rosa. Se non trovi alternative a centrocampo non arriviamo a Natale.. spiegami perché hai fatto fuori Dabo, che in una partita fisica come quella di ieri sarebbe servito come il pane ! E poi ci deve parlare Pradè con la squadra ? ma che tu non ce l’hai in mano ? Spero la tua analisi non sia questa, e che a parte questo schermo, cambi rotta ! Partite come… Leggi altro »

vecchiocuoreviola
Ospite
vecchiocuoreviola

Comunque quando dicevo di frenare gli entusiasmi.. qui gia’ c’era gente che faceva tabelle per la champions…. come se non ci fossimo abbastanza ustionati lo scorso anno di questi tempi quando stavamo ai primissimi posti in classifica in virtu’ di una serie di congiunzioni astrali fortunate salvo poi doverci ben presto ricredere. Ieri piu’ che mai si e’ vista la differenza tra una squadra solida che lottera’ per un posto in europa e noi… nel primo tempo ci hanno preso a pallonate non facendoci vedere il pallone…. La nostra rosa e’ una rosa da 8-12o posto e non illudiamoci.. salvo… Leggi altro »

Mariani
Tifoso
saggio viola

Parlo serenamente. Cercherò di fare un’analisi pacata. Cominciamo con Pradè Dopo la Fiorentina e passato velocemente come una meteora da Genova a Udine. Poi, dei fenomeni, lo hanno riportato a Firenze. E costui cosa fa? cerca di rispoverare una Fiorentina VINTAGE confermando Montella (allenatore da B), Badelij calciatore da 3 categoria e quasi quasi anche Borija Valero. Infine Pulgar è un giocatore da lecce o da Bologna (dove appunto giocava) ecct. Chiesa è super, super, super stravalutato. Non vale neppure 30 milioni, Questa volta alla Juve è andata bene. Deve ringraziare Commisso che l’ha tenuto. Lirola è meglio che stava… Leggi altro »

Mariani
Tifoso
saggio viola

FARESTI BELLA FIGURA A DARE LE DIMISSIONI. Ma la colpa non è tua ma dei dirigenti che ti hanno confermato. Il finale di stagione scorso doveva far capire qualcosa. Salvati dalla B all’ultima giornata con un palleggio “discutibile”. Basta, fuori MONTELLA.

Furia
Member
Furia

Caro Vincenzo, se le sconfitte servono per imparare dovresti essere un professore, ne hai perse tante che basta e avanza. Parliamo solo di quest’anno, Napoli, partita sfortunata, Genova, vergognosa non siamo scesi in campo per un tempo. Lazio ci hanno preso a schiaffi, superiori in tutti i ruoli. Cagliari, non pervenuti. Meno male lorgogli bi Vlahovic,giocatore sampre ignorato. Gli uomini cambiano, i colori rimangono, io sono e sarò sembra viola.

Sheykan
Ospite
Sheykan

SI è scusato e si è dato la colpa salvando solo Dusan. Ok Montella…per me sei scusato e anche i ragazzi che sicuramente si batosteranno da soli e non serve si critichino noi adesso…ci ha pensato il Cagliari a Umiliarli, noi tifosi tifiamoli e stiamogli vicini. Forza Viola. Non siamo da primi 6 posti ma neanche quelli visti ieri da ultimo posto. Perdere 1 a zero o 5 a 2 son sempre Zero punti, gli stessi fatti con il Genoa. Rialzate il capo.

Ponzio
Tifoso
Estremismo

Chi ha la responsabilità di aver costruito questo centrocampo: Pradè. Montella è solo un ingranaggio. Era sull’orlo del licenziamento, ha solo il merito di aver tenuto Castrovilli (non poco merito, Pradè lo aveva già imbarcato per Cremona) per tentare di prendere il fresco De Rossi (!!!), così avremmo terminato metà delle partite in 10. Montella ha la responsabilità di aver accettato questo centrocampo low cost, e povero numericamente. Pradè voleva tenersi i denari per dei colpi ad effetto con gli amici procuratori di Boateng e simili. Lavativo e bollito è un DS ormai finito, altrimenti non si passa dalla Roma… Leggi altro »

Mariani
Tifoso
saggio viola

A Firenze amano le rimpatriate, gli amarcord. Pradè, Perdella, Badelij. E per poco non è arrivato anche Borja Valero. Povera viola.

aikon
Ospite
aikon

Se dobbiamo tenere Montella per tutto l’anno per vari motivi, va bene………però per piacere non riportate più le sue interviste, ogni volta che le leggo o le sento mi sembra di essere preso in giro……. ad esempio guardo la classifica e sorrido un pò?????????????????? Ma siamo MATTI?????? Dopo che ne ha prese 5, un po’ di orgoglio ce l’ha questa persona???

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Guarda la classifica e sorride un pò: infatti ieri l’incazzato ero io, e se avessi potuto parlarti ………
a Verona i tacchetti debbono far scintille come la Ferrari, altrimenti zaino in spalla e cercati una squadra alla tua portata (serie B centroclassifica):

Chianti
Ospite
Chianti

Ma invece di fare una conferenza stampa di 1h, avesse solo detto: “Mi scuso per la prestazione vergognosa, (ci sta di perdere ma non così!!!!) , ma lasciatemi lavorare in silenzio per capire dove HO SBAGLIATO….”

Presuntuoso e permaloso……in pratica un perdente

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

Temo che qualunque allenatore arrivi faccia molta fatica perche’ senza centrocampisti e’ dura ……pulgar e badelj sono 2 doppioni. Ammesso che badelj e’ un ex calciatore che a me non e’ mai piaciuto il cileno non e’ una mezz’ala se castrovilli non si fosse rivelato tale saremmo nella merda piu’ totale.Il primo da esonerare e’ prade'(MA CHI LO AVRA’ FATTO CONOSCERE A COMMISSO ?) che conosce solo i calciatori che ha gia’ avuto e quando prova a prenderne uno che non ha avuto sperpera soldi azzeccandone uno su dieci

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Ma montella l’ha capita la sua dimensione?

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

mi sembra che neanche voi tifosi l’avete capite la nostra dimensione

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

La lezione l’hai data tu a noi ,ci hai dimostrato di essere un buono a nulla un presuntuoso.
E visto che non avrai la dignità di andartene vai cacciato a calci

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

La lezione l’hai data tu a noi
Ci hai dimostrato ( se mai ce ne fosse bisogno)
Di essere un buono a nulla un analfabeta del calcio, visto che non hai la dignità di andartene chiedendo scusa….VAI CACCIATO SUBITO A CALCI

Ubi50
Tifoso
ubi

Possibile che solo lei….. Perdella non lo abbia notato nelle altre partite giocate.. che non c’è mordente in questa squadra.. che non ha un gioco…che è Fuffella come lei..????!!!

Hanamichi
Ospite
Hanamichi

Come giusti fica Che una squadra Di giovani corre meno degli altri? Montella vattene

Darth
Tifoso
darth

Oggi è stata una pessima giornata, ma la cosa che mi fa più schifo è constatare che razza di tifosi del cxxxx seguono oggi la Fiorentina. Un branco di sciacalli che nel momento di difficoltà sputano veleno e sentenze dal pulpito della più totale incompetenza. Evidentemente 17 anni di società di mxxxa hanno generato un’altrettanto seguito. Il vero tifoso si stringe alla squadra nei momenti difficili. You’ll never walk alone cantano ad Anfield, altra categoria signori.

Roberto
Ospite
Roberto

Grande….questa è la vera differenza con le altre squadre!

SCARAMOUCHE
Ospite
SCARAMOUCHE

Mettere in risalto le cose che non vanno mi pare una cosa naturale, e con questo allenatore che fa acqua da mesi mi pare un diritto. Poi sono d’accordo di farlo sempre in modo civile. Montella non puo’ stare piu’ sulla panchina Viola , serve un alternativa concreta. Poi i tifosi del Liverpool fosse come noi, da 50 anni senza vincere una sega, li vorrei vedere come canterebbero e in quanti piu di noi….

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

Ma quale risalto?? Tu vedi un commento costruttivo in questo sito?? Sembra che aspettate una sconfitta per dare contro all’allenatore. Vedo solo insulti e cattiverie varie. Oggi chi avrebbe dovuto giocare?? Mi sembra che ha giocato Vlahovic come volevate tutti. E non mi venire a dire che ha fatto 2 goal, perchè li ha fatti quando il Cagliari ormai aveva smesso di giocare e fino a quel momento era stato nullo anche lui. Quest’anno se va bene siamo da metà classifica, forse ancora non lo avete capito. Bisogna sostenere la squadra e basta. Sempre e comunque

David 20/10/201,
Ospite
David 20/10/201,

Marty hai ragione
Sottoscrivo in pieno

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Mancava esperienza? Ah forse intendeva che mancava il boa, lo hanno preso a pallonate per quello… ho capito.

vergilius
Ospite
vergilius

A Cagliari la Fiorentina , con tutti i titolari in campo ,tranne Ribery , non ha letteralmente giocato per quasi tutta la gara e il nostro mister viene a raccontarci che sono ragazzini e che la classifica attuale è addirittura superiore alle aspettative . Nessuna autocritica , naturalmente . Tanto Pradè ha improvvidamente dichiarato che per quest ‘ anno non ci sono obiettivi sportivi , alla faccia di 28mila tifosi che hanno sottoscritto l’ abbonamento . No , così non si va da nessuna parte ! Chiedo al presidente Commisso di smetterla di distribuire ” caramelle ” e che metta… Leggi altro »

MagoAnselmo
Tifoso
Giak

Io speravo di leggere ESONERATO MINTELLA , per questo ho sperato di perdere anche 7.0
Scandaloso. Confuso. Senza idee. Secondo me conosce solo 12 giocatori. Zero idee alternative all unico schema che conosce.
La tristezza più grande è che dopo la sosta sarà di nuovo in panchina. Invece sarebbe ideale cambiarlo adesso. Il nuovo mister avrebbe 15 giorni x ambientarsi.
SFV

Japa
Tifoso
jack innocent

magari!!!

Frank boy
Ospite
Frank boy

Alla neurodeliri!

i' necchi
Ospite
i' necchi

mai un mea culpa: Un vero allenatore in queste partite ci mette la faccia, E’ così che si guadagna il rispetto dello spogliatoio.. Questo era già successo l’ anno scorso e così non è riuscito a creare sintonia con la suadra. Si è ritenuto più opportuno confermare Montella per non pagare un altro allenatore e disfare mezza squadra che aveva capito che tipo era questo allenatore-. Ora ci troviamo in squadra giocatori come Boateng (finito completamente) e Badely che irrita anche i compagni di squadra: Pulgar ha preso l’ ennesima ammonizione per fermare un giocatore (SImeone) lanciato verso l’ area… Leggi altro »

viamontella
Ospite
viamontella

Montella puo fare cio che vuole. Ci e’ capitato l americano sbagliato. Molte chiacchiere fatti zero. Non beccavamo un 5-1 dai tempi di Delio Rossi e i calci nel sedere a ljaic ma almeno era la juve. Con Commisso becchiamo cinquine dal Cagliari e lui gli fa pure i complimenti!!!!!! W il fair play…

la curva fiesole la curva piu fessa d italia

Pippo
Ospite
Pippo

👍👍👍👍

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Insieme a Montella dovrebbero andarsene via tutti i suoi tifosi napoletani.

Fabriziofrancia
Tifoso
Active Member

Basta lezioni cazzo, cominciamo a darle noi

The Other Club
Ospite
The Other Club

Disamina incoerente e senza basi logiche, assumersi responsabilita’ in prima persona Vince’, chiedere scusa ai tifosi Viola, in primis gli eroici ragazzi e ragazze che si sono sobborcati un viaggio omerico solo per essere umiliati con questa prestazione indecorosa e senza nerbo, raccapriciante, sembrava di vedere 11 eunuchi, non mi interessano le tue scuse, piu’ o meno plausibili. Dopo Verona, Milan si accomoda in panchina, Chiesa gioca 20 metri piu’ arretrato a dx al posto di Lirola,Ribery affianca una punta di ruolo, Gaetano gioca con due mediani che lo coprono (abbiamo solo Zupa, Dabo e Pulgar ?, beh ringraziamo Prade’… Leggi altro »

Domenico
Ospite
Domenico

Via Montella via prade via Nardelli via Chiesa via il preparatore di questi morti di sonno

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Si, certamente livello mentale, ma se non siete capaci a dargli gamba ai nostri di figure barbine ne faranno altre.

Pippo
Ospite
Pippo

Se facevano la preparazione invece di andare in tournée in America……..

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

La squadra è tutt’altro che scarsa, purtroppo manca il manico. Con spalletti sarebbe tutta un’altra storia, si arriverebbe sesti o settimi tranquillamente…

Tages
Tifoso
Tages

Concordo, anche se Montella può migliorare.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Mi sa che non hai visto molte partite dell’ Inter Spallettiana, siamo ai li velli di Montella.

Pippo
Ospite
Pippo

Peggio!

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

….speriamo in un esonero…impossibile le dimissioni….sicuro sarebbe un bell’incidente in macchina….

Johnny
Ospite
Johnny

speriamo non mangi panettone a firenze il nostro aereplanino sennò vorrà dire che stare a lottare per la serie B…..che incubo questo allenatore

Il griso
Ospite
Il griso

Dear Mr. Commisso,
may you read this blog, please save us and Fiorentina until it is possible: Fire Montella!!!
Thank you

Gangia81
Ospite
Gangia81

OMG!!!

Soo
Ospite
Soo

… Eh no!… il solito alibi! La mancanza di esperienza….
Stai sbagliando te Vincenzino…. Le cose erano andate benino fino ad adesso ma era logico non potessero continuare…
Stai facendo giocare Chiesa fuori ruolo. Non è ancora una punta, ed il meglio lo dà da esterno destro…. Dovevi far giocare Vlahovic da sempre ed invece lo hai fatto giocare solo la prima partita e poi solo a sprazzi …. Inoltre mi sembra assurdo che non ti sia accorto che abbiamo un centrocampo di bradipi (Badelj e Pulgar) con i quali si va poco lontano… Badelj e Pulgar non possono giocare insieme.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Badelj non può proprio giocare in generale!

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Il problema è conosciuto da mesi….abbiamo 2 soli titolari a centrocampo, i quali, per fortuna, hanno fin qui dato al di là delle aspettative, mascherando però le magagne….purtroppo la campagna acquisti è stata fatta in 2 mesi ed era difficile farla completa…parecchi si ostinano a non capire che questo sarà un anno di transizione e lo stesso montella non ce lo vedo aprire un nuovo ciclo, comunque i conti con lui saranno fatti a fine anno , anche per non ripetere gli errori della passata gestione…se a gennaio si interverrà con 2 buoni centrocampisti già dovremmo vedere miglioramenti sensibili…inutile e… Leggi altro »

pepe
Ospite
pepe

e si proprio grandi speranze…….
la soluzione è una: Montella deve andare a zappare i campi…
sembrava una partita di allenamento con una terza categoria…..
manco una scarpata, nulla ……il nulla più assoluto
ha più grinta il mi prete in gita domenicale a vendere le padelle

Il griso
Ospite
Il griso

Montella V-A-T-T-E-N-E !!!

Alebg
Ospite
Alebg

D’accordo su Vlahovic, che comunque poteva e doveva avere più minuti in campo già dalle gare precedenti.
Più che esperienza, è mancata la corsa e la grinta.

Nicoviola
Member
nicoviola

Credo che perdere a Cagliari subendo 5 reti sia una cosa inaudita, per ricordare una disfatta simile in terra di Sardegna occorrerà spolverare gli annali (chiedete a Mosti). Una vergogna. Montella regali sempre il primo tempo E SEI PREVEDIBILE. SCIACQUATI DALLE SCATOLE !!!

woyzeck
Ospite
woyzeck

La cosa peggiore di Montella è la tragica condizione fisica di questa squadra….

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Bisogna cercate un allenatore bravo perché con Montella non si va da nessuna parte.
Oggi si è visto la differenza tra un buon allenatore (MARAN che ha sa mettere i giocatori in campo e dare un gioco alla squadra del Cagliari) ed il Perdella l’allenatore più esonerato negli ultimi quattro anni.
Simeone è stato fatto venduto per prendere Boateng. Montella non è capace a gestire e motivare i giocatori, inoltre incapace di allenare, oggi si è visto che tutti i giocatori del cagliari correvano molto più dei nostri.

Luca
Ospite
Luca

Montella ha ragione. Fa capire che, per chi se ne fosse dimenticato, le grandi squadre possono inserire uno o due giovani di talento ma non 5 o 6 carneadi solo perché giovani e italiani. Ed i giocatori di esperienza devono essere forti e possibilmente under35… Questa squadra è anche più debole di quella dello scorso anno. Non ho mai visto una squadra come la Fiorentina non avere almeno un paio di attaccanti da 15 goal. Le grandi ne hanno 4 o 5. E voi contestate Montella perché non mette un giocatore di 19 anni che 20 goals non li ha… Leggi altro »

Tifoso
Ospite
Tifoso

L’ Ajax è arrivato in semifinale di Champions Ligue con un capitano 20nne e più di mezza squadra titolare sotto i 25. Se uno è bravo lo è anche a 20 anni.

luciano
Ospite
luciano

Si è sentita la mancanza di gioco, di un allenatore, diciamo

ValdichianaViola
Ospite
ValdichianaViola

Atteso che il Cagliari si trovava ad occhi chiusi e noi nemmeno ad occhi aperti, che loro andavano a cento all’ora e noi neppure a dieci, caro Perdella di chi sono le colpe di una squadra immobile, avulsa dal gioco ,senza idee, senza carattere ne’ orgoglio, ne’ grinta ?

dampyr2345
Ospite
dampyr2345

La mancanza d’esperienza, eh? Vedi, caro Montella… Se io guardassi solo a questa stagione, o a questa partita, io ti darei anche ragione. Ma poi mi viene in mente che con Borja-Aquilani-Pizarro, Joaquin ecc ecc tu i primi tempi agli avversari li hai SEMPRE REGALATI. Anche quella Fiorentina ha SPESSO E VOLENTIERI sbagliato approccio mentale. E queste cose sono specchio dell’allenatore, incapace di dare le giuste motivazioni. Oggi a Cagliari dovevi chiuderti e ripartire in contropiede, perché giocavi fuori casa e perché era palese che loro fossero più forti… Basta leggere i nomi dei loro centrocampisti a confronto coi nostri…… Leggi altro »

Oranje
Ospite
Oranje

Devi serbarla come lezione soprattutto tu, caro Montella. Per 70 minuti non ci hai capito nulla, mettendo in campo un centrocampo in totale affanno e facendo il primo cambio solo nel secondo tempo, togliendo Lirola e mettendo Sottil. Determinando il colpo finale. Non ci siamo. Loro oggi erano al top, ma davanti c’era la Croce Viola Fiorentina! PENOSI.

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Lasciamo perdere le opinioni personali e guardiamo i fatti, l’unica cosa che davvero conta essendo incontestabili: questo signore, dal suo ritorno a Firenze, su una ventina abbondante di partite ne ha vinte 4, pareggiate 6 e perse tutte le altre. Ora, in tutta obiettività, visto che ha anche rischiato la serie B partendo da una posizione in classifica assolutamente tranquilla, c’è qualcuno che possa ritenere che questi risultati siano accettabili? Se poi consideriamo che viene da 3 stagioni tremende a Genova, Milano e Siviglia, può esserci sempre quel qualcuno che possa essere convinto che si tratta di un allenatore di… Leggi altro »

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Esperienza….mi sembra che loro sapevano cosa fare e noi no….poi unico vivo era Vlahovic….esperienza?…..povero Rocco….

Liberatore Di Cesare
Ospite
Liberatore Di Cesare

Una sconfitta che fa scalpore !!!
Ma quel che piu mi sorprende e’ Chiesa
che non fa un bel niente
Tutti lo lodano ma a me sembra spento svogliato e non vale quel che dicono
Che delusione

Ezio
Ospite
Ezio

Caro Montella, avresti dovuto sapere che squadra stavi affrontando. Questi avevano fatto vedere i sorci verdi una settimana fa a Bergamo, dove non hanno fatto toccare terra all’Atlanta e tu non trovi di meglio che andare a giocartela alla pari pigliando un’imbarcata? Me la sentivo che era nell’aria questa cosa e dire che sono deluso è un eufemismo. Tra le altre cose uno dei giocatori odierni che ha fatto pena è tra i più vecchi e tu dai la colpa ai giovani, ma vai a letto che è meglio.

alessandro
Ospite
alessandro

Scritto male , volevo dire Chiesa aDestra.

antonio
Ospite
antonio

Queste tue ********* caro montella le abbiamo sentite piu volte. se rispetti firenze e la sua gente ed i suoi tifosi, prego di dimetteri. non la vedi l’involuzione di Chiesa da 40 milioni? dimettiti per favore. Rocco we need a new coach.

alessandro
Ospite
alessandro

Dopo tre giornate senza Ribery, possiamo tranquillamente affermare che la squadra con il falso nove, non crea ma è più equilibrata. La squadra con la punta, non crea e non è equilibrata e Montella non ne riesce a venire fuori. Non si può imputare niente alla proprietà, il monti ingaggi è stato alzato e rispetto alle ultime campagne acquisti de D.V. ci è andata di lusso. Errori Pradè ne ha fatti, non credo alla storia che non c’era tempo per Muriel, credo che non piacesse a Montella. Con poco ti risparmiavi Boateng ed avevi un centravanti esperto ed uno giovane.… Leggi altro »

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Questo strabollito non lo si può proprio più sentire….perla di 40 anni di differenza, come se l’età anagrafica fosse un valore tecnico.Anche quest’anno,come prevedevo si lotterà per rimanere in A e magari il prossimo anno ci sarà ancora questo perdente.

Francoviola
Tifoso
francoviola

Caro Montella, non tutte le responsabilità sono tue, ma molte si. Non è colpa tua se Chiesa è Stato tenuto. Barella il Cagliari lo ha venduto e ha rifatto la squadra. Noi abbiamo Chiesa, giocatore inutile e che gioca solo per se. Colpa tua invece è quella di non credere nei giovani che fai giocare solo se costretto. Insisti su Badelj e lo condanni a figure di mer…. Zurkowski era un fenomeno in nazionale, ma per te non esiste. Sottil molto meglio di Chiesa, ma per te gioca solo se non ne hai altri. E Ranieri? L’unico incontrista è Dabo,… Leggi altro »

Tages
Tifoso
Tages

E’ un difetto grave di Montella, quello di non credere nei giovani ed è un difetto che si tira dietro da sempre.

Superviola
Ospite
Superviola

Ma per carità, a 20 anni si è già uomini e nel calcio se uno ci sa fare si vede già, il problema sei tu perche quando una squadra e’ molle e viene letteralmente mangiata dagli avversari vuol dire che non hai preparato bene la partita con i ragazzi. Poi un discorso a parte lo merita Prade’, tanto è stato bravo a ingaggiare Ribery, tanto è stato deficitario ad acquistare Badel e Pulgar, ragazzi questi camminano in campo!, pensano di giocare sulle punte quando invece si deve CORRERE e dare battaglia. Acquisti completamente cannati purtroppo , questi due osannati da… Leggi altro »

Alvin
Ospite
Alvin

Montella se hai un briciolo di dignità ti devi dimettere perchè non se mai riuscito e non riesci ad incidere sulla squadra, non hai mai centrato un cambio, poi ci si è messo anche Chiesa ( padre e figlio) a remare contro.

Drillo
Ospite
Drillo

Ho visto ora su Youtube i gol di Vlahovic, bellissimo, specie il secondo. Se giochi Con le punte a supporto del centravanti e non in scervellotiche giocate tric e trac, e 10 all’ora. VLAHOVIC VA FATTOOOOO GIOCARE CON SUPPORTO ADEGUATO, non in mezzo da solo alla prateria. Se non lo fa giocare e mette Boateng, smetto di guardare le partite.

Stefano
Ospite
Stefano

Mancanza di esperienza????…Ma te che ci stai a fare?

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Direi la mancanza di un motivatore……..

carlo
Ospite
carlo

Come, purtroppo , avevo previsto abbiamo perso sonoramente. Rimango dell’idea che le maggiori colpe , ricadono su Pradè. E’ un brav’uomo ma di calcio non ci capisce niente. Aver ripreso Badely è stato , parole sue, il miglior acquisto. INCOMPETENTE

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

…Montella ..va” bah a c× × × er ..come dicono a Bologna …spero Tu faccia la fine di Tudor !! (pensare che fino a stamani li sputtanavo al bar ) ..Voglio Spalletti e poi ..succeda quel che si voglia !! amen ! fvdal1968

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

In campo si camminava mentre gli altri correvano. Vergognati !!!

Forest007
Ospite
Forest007

Si e’ sentita la mancanza della tua esperienza, guardati napoli-genoa e scopri la differenza tra l’essere pronto ad affrontare una partita difficile o semplicemente scendere in campo. Io prima di prendere 5 gol dal cagliari piuttosto finivo in 9 giocatori ma gli facevo sputare anche ogni fallo laterale. Il cagliari e’ in forma ma non e’ certo l’ ajax. Se dobbiamo aspettare che sia Ribery a dare spinta psicologica alla squadra vuole dire che qualcosa non va e sappiamo tutti cosa.

Drillo
Ospite
Drillo

Il fatto è o tutti in difesa o tutti all’attacco, con il solito 100 passaggini laterali, non c’è un incontrista e si prendono sempre gol in contropiede. Gioco lento, ormai il suo gioco è superat. Ancora con questo azzo di difesa a Zona sulle palle inattive, e troviamo Simeone solo di tacco a farci gol. Ora snaturera anche Ribery, che a 36 anni gli vuole fare tutta la fascia todocampista. Ricordo, che il Bayer, vinceva con le punte Se, Ribery a dx e Robben a sx. Con in mezzo a dialogare Gomez, Toni, Lewandoski. Non c’è solo Guardiola. Lavato Castrovilli,… Leggi altro »

AlecB
Member
Active Member
AlecB

Montella va esonerato SUBITO!!!

Luca
Ospite
Luca

Ma come fai ha dire mancanza di esperienza, ti nascondi dietro un Dito. Oggi hanno giocato 9 11esimi che giocano in serie A da anni, smettila di dire cagate e prenditi le tue responsabilità.. VAI VIA!

violè2804
Ospite
violè2804

Si infatti fossi Commisso manderei a casa te e promuoverei Ribery anche allenatore oltre che giocatore, tanto è evidentissimo che i giocatori seguono più il francese che Montella.

MNCL
Ospite
MNCL

Ma come fai a dirlo? Da che cosa è “evidentissimo” ?

antifuffella
Ospite
antifuffella

spero che serva a commisso e barone, non ricadere su questo errore madornale via pulcinella subito e se fa storie via anche lo steccaro romano.

Lucaroma
Member
Lucaroma

La storia dei giovani ha francamente rotto i coglioni
È solo un alibi..dove coprire la pochezza
E poi ..ma chi ***** ce lo ha ordinato di fare squadre giovani?

Luca
Ospite
Luca

Tra la Fiorentina e il Cagliari ci corrono almeno 1/2 categorie. La squadra cagliaritana e’ nettamente piu’ forte in tutti i reparti… Complimenti a loro. Oggi forse tre 3 gol di scarto erano pochi ce ne stavano bene 5…complimenti a loro…!!!

David 20/10/201,
Ospite
David 20/10/201,

Non è giusto ed ingrato fare il tiro al piccione con Montella ogni volta che una gara non va come vorremmo, essere a 16 punti con questo organico strampalato e mediocre è un miracolo calcistico chiunque altro Spalletti o Gattuso di turno con questa squadra così male assortita sarebbe a braccetto con la Spal. Per me Montella è stato un genio a capire che questa squadra così com’è per avere equilibrio e non essere asfaltata come oggi non può permettersi una punta di ruolo, e i numeri lo dimostrano. Ha dato un gioco dignitoso in poco tempo con uomini che… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Certo, un genio.per questo ha messo boateng finora.

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

sono d’accordo con te. Le reazioni umorali dei tifosi tra una partita e l’altra sono assurde.

Carmine
Ospite
Carmine

Mancanza di esperienza…. Allora in campo c’erano Caceres, Pezzella, Milenkovic, Badely, Pulgar e questa è gente che non ha esperienza? Fossi in Commisso ti avrei esonerato al 90. Mai vista la squadra giocare bene anche quando si è vinto. Riguardiamo le partite con l’Udinese ed il Sassuolo…. Dimettiti per il bene della Fiorentina!

Tages
Tifoso
Tages

Con la Juve come abbiamo giocato, secondo te? Col Napoli? Col Milan?

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Quelle son partite che da sole caricano i giocatori. I campionati da sempre si decidono con i punti fatti con le piccole (cosa che anche noi ormai siamo) e difatti montella quei punti non li raccoglie…

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

e certo quando si gioca bene i giocatori si caricano da soli, quando si gioca male è colpa dell’allenatore. Capisco che ormai qualsiasi cosa fa montella è sempre colpa sua perchè vi sta antipatico, perchè è napoletano per i suoi sorrisini però bisogna essere realisti e la maggior parte non lo è. Questa squadra è troppo fragile e non ha molte alternative, sicuramente montella di errori ne avrà fatti ma ieri ha fatto giocare Vlahovic come chiedevano tutti e mi sembra che abbiamo fatto pena lo stesso.

Stefano
Ospite
Stefano

Via. Te ne devi andare via. Non mi stancherò mai di dirlo.
VIA, VAI VIA. Non ci capisci niente
MANDATELO VIA.

Gatto Reggiano
Ospite
Gatto Reggiano

Montella va benissimo, è una persona intelligente e un allenatore coraggioso. Ora deve approfittare di questa sconfitta e di una classifica tranquilla per prendere alcune decisioni che servono per completare la crescita di questa squadra che siamo tutti d’accordo che è ancora “in progress”. Credo che lo sappia lui per primo, ma le cose si fanno con calma e non si improvvisano. Fossi al suo posto approfitterei per promuovere Vlahovic a titolare e cercherei una soluzione per mettere un centrocampo più solido con un incontrista. Poi altra questione: Chiesa è un laterale ed è ancora una giovane promessa e come… Leggi altro »

Tages
Tifoso
Tages

Pur non amando il tiki-taka, sono sostanzialmente d’accordo.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Infatti, chi regge il centrocampo – Badelj – è giovane e inesperto e il mister che non lo ha sostituito è alla prima esperienza in serie A. Sarà mica che a forza di aver chiesto a tutti i costi De Paul, ci siamo dimenticati di mettere in forno la torta?

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Mi sembri Mazzarri sempre un alibi sempre una scusa…i giocatori giovani l’arbitro l’approccio.Ci manca solo che tu dica: “e poi comincio’ a piovere” e siamo a posto.Sei tu che sei un mediocre.
Ringraziamo i fratellini per averci lasciato questa ciofega pluriesonerato e veramente insopportabile.Abbi la dignita’ di dare le dimissioni. Povero Rocco!

Coccy1961
Tifoso
coccy1961

Almeno evita di parlare Montella la partita l’hai persa tu hai messo tu la squadra in campo

viola17
Ospite
viola17

Siamo una squadra mediocre, sopravalutata, l’unica fortuna che abbiamo trovato un grande Ribery, mercato scadente. L’avevo detto all’inizio del campionato salvezza tranquilla metà classifica. Montella sarà mediocre ma non è da solo purtroppo. Questa lezione farà bene a tutti, si erano montati la testa ora avranno capito che devono crescere e tanto prima di definirsi campioni. Anno di transizione ok perfetto ma dal prossimo sarà meglio fare acquisti validi soprattutto al centrocampo. Abbiamo comprato giocatori dal Sassuolo no dal Barcellona se questo mercato l’avevano fatto i ciabattini come li chiamavi voi sai quante critiche. Comunque per la Fiorentina spero tanto… Leggi altro »

Tages
Tifoso
Tages

E quando lo compravano Ribery, i DV? Suvvia. Siamo una buona squadra, cresceremo.

mario
Ospite
mario

Si della tua esperienza incapace! Almeno fai una mossa da ometto, anche ci credo poco.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Ho riguardato per curiosità qualche sprazzo di partita, magari nemmeno gli highlights, per vedere come cacchio eravamo messi in campo. Devo dire che Badely in trasferta va fatto accomodare in panchina o direttamente in tribuna, meglio Dabo o Zurkovski che saranno più scarsi di piedi ma almeno corrono; in difesa e centrocampo tempi di gioco imbarazzanti, e non c’è nemmeno la scusa delle coppe. Col Verona senza Pulgar e Castrovilli ci sarà da ridere, poi l’ebete che ride tornerà col modulo senza punte e prevedo un’altra frittata; spero solo serva a non far mangiare il panettone a diversi soggetti, Pradè… Leggi altro »

Calabria
Tifoso
calabria

Dopo una vergognosa prestazione chiamare in causa l’inesperienza è la conferma che non ci capisce una sega

GameOver
Tifoso
Game Over

Incapace fai un bagno di umiltà.
A cosa vuoi che serve la sconfitta, la squadra è quella che è senza un manico in panchina.

Viola e basta
Ospite
Viola e basta

Che ti serva ti lezione anche a te…VIA MONTELLA

Aproleacque
Ospite
Aproleacque

Un allenatore che gioca senza punte non può allenare nemmeno in c…. Oggi la dimostrazione che deve essere mandato subito via!

Vanderone
Tifoso
Vander

Ma il preparatore atletico nostro sarà meglio cambiarlo? Siamo la squadra più lenta del campionato.

Gianni Omarini
Ospite
Gianni Omarini

È vero , la mancanz è stata dell’allenatore e del preparatore atletico . Perche a Firenze si corre cosi poco , anzi si cammina in campo ? Poi i, nostri giocatori vanno in altre squasrr e corrono da matti? Forse si sentono già divi o sono troppo coccolati ? Qualcuno mi può spiegare ?

Fulvio
Ospite
Fulvio

Unico commento…….si è sentita la mancanza di un allenatore…….via subito Montella

giginho
Ospite
giginho

lui e prade hanno messo su una squadra cervellotica con i centrocampisti contati. alla prossima gioca Cristoforo…

Syrak
Tifoso
syrak

Non cercare di dare la colpa agli altri. Non è stato solo un problema di esperienza ma di tattica, di preparazione atletica, di vigore agonistico che si acquisisce con gli allenamenti. La squadra non corre e non sanno dove correre perché mancano le idee di gioco. Non riusciamo a renderci mai pericolosi, i centravanti rimangono isolati e non ricevono una che sia una palla giocabile. Vedi di farti un serio autoesame e darti da fare perchè se fallisci anche a Firenze mi sa che la carriera ne risentirà fortemente. Per quanto riguarda il problema della preparazione fisica mi sono venute… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

Montella sarà costretto a inventare un nuovo centrocampo a Verona perché mancano Pulgar e Castro, dalla partita successiva dovrà ragionare sull’effettiva utilità dell’operazione Badelj, giocatore voluto fortemente da Pradè, che ha avviato l’operazione riciclaggio: Boateng, e tentativo De Rossi. Perché? Amici di amici? Da Corvino a Pradè, ho paura che dalla padella siamo finiti nella brace. Pedro è la ciliegina. D’altronde, un allenatore sotto scacco come Montella non poteva che assecondare ogni nefandezza del DS, altrimenti lo faceva fuori subito.

Mirko
Ospite
Mirko

l’involuzione del gioco è palessiana!!!!
Io sono preoccupato. Il Presidente si è già fatto sentire, spero che questa è la prima e l’ultima vergogna e umiliazione di quest’annno, altrimenti l’allenatore si può già accomodare

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Premesso che concordo ma palese o lapalissiana 😉

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Giuro che non mi spiego perché a costui è stata data l’opportunità di allenare il Milan, il Valencia, la Fiorentina ed a Maran solo Chievo, Cagliari. Sono almeno 5 anni che fa solo figure cacine

Gmeucci2000
Tifoso
Gian carlo

Ma scusate che altro dobbiamo subire per cacciare Montella, quali altre pene dobbiamo accettare, la Lazio con due punte immobile e correa fa strage, Montella no Pedro non è’ pronto,poi gioca nella nazionale brasiliana e segna gol se non lo fa giocare quando sarà’ pronto non è’ capace di caricare la squadra l’altro anno e’ riuscite a fare le ultime sette partite negative Commisso per favore caccia via questa pena di allenatore sta su quella panchina a come un morto MA BASTA!!!!!!!

Mirko
Ospite
Mirko

“Sconfitta ci serva da lezione a tutti”. Esiste sconfitta e sconfitta, Ma qui si è toccato il fondo, 5 gol a Cagliari non si possono prendere, punto. La prima lezione deve servire a Montella. ESONERO IMMEDIATO.

simize
Ospite
simize

A mio avviso, bisognerebbe analizzare bene i fatti, prima di trarne errate conclusioni. E i fatti dicono che: 1 – siamo la sola squadra ad aver concesso, a Brescia, l’unico punto conquistato da Super Mario da quando quest’ultimo, scontata la squalifica, ha rimesso piede in campo; 2 – oggi, fate bene attenzione, giocavamo nella regione rappresentata dalla “Bandiera dei quattro mori”. La mia conclusione, logica, è che squadra e mister si stiano quindi fortemente impegnando sul determinato tema, pur restando lontani da inutili polemiche verbali. Le parole di Montella vanno, di conseguenza, interpretate come un intelligente depistaggio. Altre silenziose iniziative… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Certo date tutta la colpa a Montella. Ha setto otto giocatori quasi inutili, più due vecchietti che come era facile immaginarsi non garantiscano alla lunga una tenuta fisica sufficiente, il resto ragazzi.. Ah dimenticavo Chiesa uno che faceva panchina anche negli allievi, ora si capisce perchè

Oreste
Ospite
Oreste

Dopo un 5 2 contro il Cagliari mi aspetto un esonero immediato di Montella. E’ un fatto di onore e ripsettabilità della squadra. Io opterei per un’ annata con Gattuso che sa gestire benissimo le situazioni difficili e noi, non ci illudiamo siamo in una situazione difficile: nuovo proprietario inesperto, squadra piena di giovani, bravi ma giovani, giocatori mediocri e vecchie glorie.

ceela
Ospite
ceela

Oggi girano le scatole ma almeno ste partite servono a rendere chiare le prime valutazioni per il futuro: 1- Badelj non può essere un titolare => spendere e trovare un sostituto a gennaio 2- Lirola è l’unico spagnolo coi piedi a roncola => trovare un altro titolare o mettere Chiesa al suo posto 3- Non puoi affrontare una stagione con 3 centrocampisti (di cui 1 Badelj) ne servono altri 2 minimo a gennaio 4- Abbiamo trovato un centravanti. Vlahovic. Botaeng o lo accetta o via a Gennaio 5- Montella si porta dietro i suoi soliti difetti (inutile parlare di mancanza… Leggi altro »

Gianpiero.burini
Tifoso
gianpiero.burini

Montella non sarà mai un allenatore da serie A, ma bisogna dire che abbiamo dei giocatori ridicoli, unica scusante per Montella. Caro presidente Commisso, siamo sulla stessa strada dei DV. Poveri noi..

Ggg
Ospite
Ggg

Caro montella la lezione dovrebbe servire soprattutto a te… Non può una squadra scendere in campo in quelle condizioni… Io penso il primo responsabile sia tu.. Inutile andare a prendersela con entità astratte il colpevole ha un nome e un cognome.. Le tue parole dopo partita non ti rendono onore.

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Montella non lo conosciamo solo da oggi. Gli manca completamente la capacità di organizzare una decente difesa. Con un Naingolan così carico e un Cigarini così forte, che negli anni abbiamo sempre snobbato, un allenatore avrebbe usato giocatori meno tecnici e più portati alla marcatura. Dabo non è un fenomeno, ma forse avrebbe marcato il belga molto meglio di quelli che ha messo in campo. Oggi, inoltre, abbiamo preso gol in contropiede, cosa incredibile per una squadra in trasferta. Ma non solo l’allenatore è colpevole. Abbiamo acquistato Lirola e Dalbert che non sanno che cosa significa “difendere”. Badelji è un… Leggi altro »

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

PAROLE SANTE ! io svrei giocato con Dabo Castrovilli e Pulgar (quesso passa il convento) …poi magari si poteva perdere uguale ma non certo con la manita

Ricky
Ospite
Ricky

Sono perfettamente d’accordo con te. Bisogna necessariamente ricorrere ai ripari e programmare bene gli acquisti di gennaio, intervenendo, come hai detto, a centrocampo e un attacco. In caso contrario sarà dura salvarsi.

giginho
Ospite
giginho

si dabo… e lallero

Mimmo
Ospite
Mimmo

Condivido perfettamente quello che dici, mi sembra di rivedere gli ultimi 4-5 mesi del campionato passato (Montella allenatore!) con una squadra senza personalità e che aveva paura della sua stessa ombra. Montella non è in grado di organizzare la difesa e sopratutto non è in grado di trasmettere quella voglia di vincere con un pizzico di cattiveria. Chiesa andava venduto: ormai sono tutti mercenari e pensano solo al denaro, Ora vale molto meno e il suo gioco si sta involvendo, gioca per se stesso ed è diventato anche spocchioso, credendosi Messi, quando in campo sta sempre a rimproverare i compagni… Leggi altro »

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

Bravissimo Nella disamina hai identificato I’ll tutto Nella maniera meramente concreta cosa che altri tifosi si illudono di vedere per proteggere GLI asini che volano

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Impara da pioli ….DIGNITÀ …..vattene

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

Rocco….. liberati di Montella e Pradè……….. siamo ancora in tempo….. prendi Spalletti o Gattuso

unsenepolepiu'
Ospite
unsenepolepiu'

…piu’ che sconfitta…”libecciata”! Torna ad allenare il Castellamare di Stabia.

Paolo
Ospite
Paolo

E il carattere chi glielo deve dare io? Passiamo anche Verona, altra figura di cacca e finalmente, ti rimanderanno a Secondigliano.

Tifoso
Claudio da Sasso

Come ebbi a dire qualche giorno fa anche nel blog di Ludwigzaller, il 3-5-2 Montelliano, è di fatto morto con il Sassuolo. Continuare a insistere su un modulo creato sulla contingenza e sull’emergenza, sta portando a ciò che stiamo vedendo. Dissi anche che Chiesa avrebbe bisogno di essere messo a riposo. Le punte laterali per consentire che questo avvenga, ci sono. Oggi la partita non l’ho vista, ma anche se speravo in un buon risultato, ero tutt’altro che ottimista, viste le ultime uscite. Montella dice che il modulo non è importante, che l’inserimento di un a punta è nell’evoluzione di… Leggi altro »

Andrea61
Ospite
Andrea61

Se fossi una persona intelligente avresti capito da tempo che Firenze non ti vuole e ti saresti dimesso oggi a fine partita perche’ con te l’agonia e’ lunga ma la morte e ‘ sicura. Vattene incapace torna nella tua Napoli e stacci per sempre

Gatto Reggiano
Ospite
Gatto Reggiano

Tu sei veramente un *******, razzista e forse anche incompetente. Se fossi una persona intelligente avresti capito che i tifosi fiorentini sono diversi da te e non tollerano le discriminazioni.
Non mi rappresenti. Vattene Andrea61.

Forza Viola e i veri tifosi Viola

Luca
Ospite
Luca

O se lo volevate tutti Perdella….!!!

David
Ospite
David

Vai a casa e vergognati… Non ne azzecchi una, la colpa è tua, il danmo lo hai fatto con la sostituzione di ribety contro la lazio… Vergognati, incompetente, almeno abbi il coraggio di dimetterti incopetente

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

David hai ragione

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

E basta con questo siamo giovani hai rotto le *****!! La realtà è che sei mediocre!! Pensa ad allenarli durante la settimana che si va a 2 allora!! A centrocampo cianno mangiato vivi….badely non può giocare con quel passo li…prova una volta anche zurkovski….mamma mia ragazzi oggi mi è venuto il mal di stomaco…La devi smettere di trovare sempre alibi..I 2 gol di oggi gli ha fatti un 19enne!!

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

A Verona altra manita …

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Sei veramente scarso Montella !!!

Luca
Ospite
Luca

Quando lo presrro lo volevate tutti!!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Perchè il Cagliari che squadra esperta più di noi ha Montella ? Se qualcuno deve trasmettere certezza alla suadra sei te caro Montella e mi pare come sapevamo tutti che la verità è sulla tua mediocrità dall’allenatore.

Raska.
Member
Raska.

Pippa di allenatore, prima ce ne liberiamo meglio è.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

io dico solo che drago ha un campionato in A da titolare, vlahovic mezzo (sto largo). Tutti gli altri ne hanno almeno tre … giovani (e neanche tutti) ma non inesperti

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Vlahovic AVEVA BISOGNO DI SLOCCARSI SENZA MAI GIOCARE. PENSATE CHE RAZZA DI ALLENATORE ABBIAMO NON SA NEPPURE CHE DALLA PANCHINA è IMPOSSIBILE GIOCARE E SEGNARE

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

LUNGA VITA A FIRENZE PER VINCENZ
ALLA FERGUSON

AVANTI COSÌ RAGAZZI
SOSTENIAMOLI LA SQUADRA

DIAMO TEMPO AI RAGAZZI E A VINCENZO

SPALLETTA MAI ALLA FIORENTINA

forza viola sempre

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

come disse Prandelli a Guidolin “te sei scemo”.

MrBreaker
Tifoso
MrBreaker

Fondamentalmente 3 note negative da inizio stagione: Montella: come giá detto in un altro post, non sta facendo bene, e se una partita non gira come l’ha preparata, difficilmente la riprende; 2 – Badelj, quando gira bravissimo, peró ne gioca una si e 3 no…troppo poco per il nostro centrocampo che per giocare per lui sta finendo le energie; 3 – Chiesa, purtroppo mi sembra abbia perso serenitá e non rende come dovrebbe e potrebbe. Si sapeva che era una stagione di sofferenza, peró pecato perché in generale mi sembra che il livello sia calato, e centrare l’Europa non sarebbe… Leggi altro »

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Altro che anno di transizione.Con un allenatore moscio ed incapace come te rischiamo di transire in serie B.Vattene se hai un briciolo di dignità.

Alberto
Ospite
Alberto

Aspetta e spera, la prossima partita a Verona sarà come questa (purtroppo) io seguo TUTTE le squadre per giudicarle e, pur essendo un tifoso da oltre 65 anni, mi rendo conto che questa squadra è male assortita un centrocampo leggero e non ha un gioco brillante come 1l 95% delle altre squadre: Persino il Lecce oggi ha messo paura alla Lazio che ci ha strapazzato! Il povero Ribery, se continuiamo così, non potrà far nulla se non si cambia qualcosa. (Montella?) Sempre però FORZA VIOLA

Frank boy
Ospite
Frank boy

Dimettiti buffone!

Mirko
Ospite
Mirko

Secondo la sue parole l’ajax dovrebbe perdere quasi sempre visto l’età media dei suoi giocatori…. ma possibile che nessun giornalista abbia il
Coraggio di scrivere che Montella non è un allenatore? Che lui si diverte a mettere formazioni sbagliate in tutte le partite? Basta Montella in panchina. Ti prego commisso mandalo via

fabri
Ospite
fabri

Pezzella 28 anni, Caceres 32 anni, Badelj 30 (ma ne dimostra 60), Pulgar 25, Ghezzal 27, Dalbert 26, a meno che la colpa di tutto sia di Vlahovic abbandonato a se stesso o del povero Dragowski! P.S. difficile per Vlahovic sbloccarsi se non lo fai giocare mai!!!! BOLLITO

Claudio
Ospite
Claudio

Qualche calciatore moderno a centrocampo…ovvero grintoso, tosto e tecnico…alla naingollan, alla barella…gente che strappi pallone e faccia ripartire l’aZione..va benebene castrovilli, anche pulgar ma badelj basta..mi spiace ma basta..chiesa vale la metà dell’anno scorso..se non ha spaZio non salta più l’uomo..uomini di fatasia?..Tolto ribery..e a tratti castrovilli…zero!… e poi ..una panchina da brividi!..come la cambi una partita in corso?

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

la lezione serve prima di tutto a te, visto che ti hanno dato 4 in pagella

baffoviola
Ospite
baffoviola

si e vero si e sentito ĺamancanza di esperienza LA TUAA!!! VATTENE e portati via BADELJ

marioviolasiciilia
Ospite
marioviolasiciilia

Ha ragione Montella, si è sentita la mancanza di esperienza……..La SUA.

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

Per dare profondità di obiettivi a questa squadra servono tre scatti oppure meglio cambiare: 1 – Montella deve infondere aggressività e cattiveria agonistica al gruppo; 2 – Pedro dovrà dare un contributo aggiuntivo in termini di gol; 3 – Tra Pulgar e Badelj uno è di troppo, serve un interno di peso.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Per della vai a suonare il piffero.Forse ti riesce meglio che allenare.Neanche sa individuare le ragioni di questa vergognosa batosta.

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

Il grandissimo errore è stato confermarlo. ci voleva un repulisti generale. Il suo tempo a Firenze ormai lo aveva fatto e i rusultati dell’anno scorso erano evidenti a tutti. La squadra era quella che era ma abbiamo fatto un finale di campionato indegno passeggiando e non vincendone una.
Gli scarpai maledetti ci hanno voluto fare anche il dispetto di 2 anni di contratto. Speriamo che Rocco rimedi rpesto

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Ma te pensi che dopo tutto quello che c’era stato fra montella ed i DV (compreso l fatto che gli fecero pagare un milione per liberarsi) questo allenatore l’abbiano scelto i DV … a 2 ml di euro poi . solo gli ingenui possono pensare che 170 milioni di euro passino in un mese (quello è il tempo che ti ci vuole solo per scrivere materialmente i contratti), il momento di passaggio è tra febbraio e marzo … metti i fatti in fila … esce fuori la notizia che traore non viene più preso .. pioli che si dimette quando… Leggi altro »

ARTURO
Ospite
ARTURO

FRASE GIA’ PRONTA DA TEMPO……… DIMETTITI BOB HA NULLA.

TRISSE
Ospite
TRISSE

Per tutti quelli che criticano e gridano al licenziamento di Momtella?
Ma cosa blaterate? Avete sopportato senza attenuanti un allenatore come Pioli ora dopo una decina di partite con una squadra tutta nuova e giovane criticate Montella che ha gli stessi punti del predecessore? Con la differenza che a sprazzi vediamo anche bel gioco?
E non tirate fuori il finale dello scorso anno perché quella é sempre farina del sacco precedente…

Fuffo
Ospite
Fuffo

Ma che ***** stai a dire?

Andrea
Ospite
Andrea

Con tutto il rispetto, purtroppo devo ripetere quello che dicevo ad inizio anno (prima del campionato). “La squadra mi mi piace, rischiosa ma, secondo me, forte a livello tecnico” poi però rimarcavo la necessità di avere un tecnico non”bollito” che aveva fatto rischiare la serie B.

Renato
Ospite
Renato

A Montella noi manca la cultura calcistica, lui se ne intende di calcio. È assolutamente inadeguato sul piano psicologico, non è un motivatore e non ha carisma.

Marione
Ospite
Marione

Una lezione certo da imparare è la seguente:
tifosi basta commentare Juve ladra, juve merda e amenità varie.
Concentriamoci sulle nostre miserie che ormai sono diventate permanenti e facciamo quadrato perchè il futuro immediato non è per nulla roseo.
Montella ci capisce poco, ma questa è una squadra di fighette montatelle, gli altri corrono

Perplesso
Ospite
Perplesso

Abbiamo meno punti dell’anno scorso e sappiamo bene come è andata a finire. Scegliere Montella e Pradè ( palesemente a fine corsa dopo Samp e Udine ) è davvero una scelta senza senso. Campagna acquisti in pareggio, tante promesse e poi si prende 5 gol a Cagliari. Perplesso

Allibito.
Ospite
Allibito.

Ho sentito con le mie orecchie quest’uomo dire che:
1) Siamo OTTAVI e questo significa che qualcosa di buono l’abbiamo fatto (!?!?!?!??!???!!!!!!);
2) Con il rientro di Ribery, Vlahovic torna in panchina perché siamo troppi là davanti.
Cosa deve fare la Fiorentina per avere una squadra che gioca con 2 attaccanti di ruolo e che proponga un CALCIO SEMPLICE, come quello di una volta.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Sei ormai un allenatore a padrrocchia, Nemmeno sul tre a zero hai deciso di cambiare a centrocampo e mettere qualcuno addosso a Nainggolan, lo avrebbe fatto anche un mulo invece cosa fai? Ti limiti a togliere un esterno per mettere un altro esterno come se la chiave della partita da correggere fosse solo quella. Oggi hai toccato il fondo ti sei reso conto di quanto sei Imbarazzante e inappropriato per questa nuova società e per il gioco del Calcio in Serie A nel 2020, è ovvio e scontato che se la Fiorentina dovrà crescere nei prossimi 2-3 anni questo non… Leggi altro »

TonyMac
Tifoso
Active Member
TonyMac

Non si possono prendere 5 gol dal Cagliari! Dal Cagliari, non dal Real Madrid…! Ignobili e vergognosi!

Gian
Ospite
Gian

Potevano essere almeno º 4 in più..vi è andata anche bene , senza offesa

The Other Club
Ospite
The Other Club

Vola basso ragazzo, finche’ vi dura questo Ninja formato Pallone d’Oro, il campionato e’ lungo, vedremo…

Foofighter
Ospite
Foofighter

Non è un buon allenatore ma questo ormai lo sanno tutti e da molto. Credo che la sua carriera sia giunta al termine visti i risultati più che deludenti degli ultimi anni e i continui esoneri. Braccia rubate all’agricoltura

maurinho
Ospite
maurinho

Osservate Badelj in campo. Ha la velocita’ di un bradipo. Non puo’ giocare in serie A

Max65©
Ospite
Max65©

Quando si costruiscono squadre senza capo e con poca coda, si va incontro a tutto questo. Se poi si aggiunge che sei un incompente e che dovresti essere cacciato.

Borda
Ospite
Borda

Meglio Chiesa esterno con questo Lirola impalpabile (non che Dalbert garantisca qualcosa dall’altra parte ma non abbiamo alternative e lo stiamo facendo giocare per l’Inter). In questo modo può giocare finalmente una punta, Vlahovic, con affianco Ribery. Si ritornerebbe, finalmente, a creare superiorità numerica sulla fascia. Se Vlahovic non avesse segnato una doppietta sarebbe stato criticato ma qualsiasi punta faticherebbe con un modolo di questo tipo e zero supporto dai compagni, figuriamoci un giovane con poca esperienza. Male Badelj al centro, potevamo giocare con Benassi al suo posto dall’inizio. Con la prossima partita valuteremo obbligatoriamente il Corviniano Zurkowsky e finalmente… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Purtroppo e’ gravissimo che tu insista a giocare con Badelj nel mezzo. Anche Pulgar a me non fa impazzire. I nostri problemi a mio avviso sono a centrocampo e oggi non sostituire Badelj che come minimo ha sul gozzo due dei 5 gol presi e’ veramente inqualificabile.

Giovanni Cubeddu
Ospite
Giovanni Cubeddu

Se hai un briciolo di dignità dimettiti. Non ne azzecchi una. L’anno scorso con 7 partite a disposizione ci siamo salvati grazie al biscotto organizzato con il Genoa. Ma non ti sei accorto che Pulgar è Badely erano da sostituire subito?

Kargost
Ospite
Kargost

Giusto! Iniesta e Pirlo che abbiamo in panchina sarebbero stati molto più utili!

Lennon
Ospite
Lennon

Una cosa su Chiesa: se lo metti esterno non crossa (e quindi Vlahovic gioca a fare avanti e indietro da solo). Se lo metti punta, ha una percentuale di realizzazione ridicola. Si incaponisce troppo spesso a tirare quando la cosa giusta sarebbe aspettare i centrocampisti o buttarla dentro per il centravanti. Così non va bene, gli si è data troppa importanza. Io penso che se si facesse come il Cagliari (vendi Barella – prendi Nandez/Rog/Nainggolan) non la si sbaglierebbe di tanto. Anche perché si vede che ha la testa da un’altra parte.

Emilio
Tifoso
emiliofirenze

A chi spetta curare l”approccio” alla partita?

Bischero
Member
Bischero

Sei te che devi capire …oggi era giornata da difesa e contropiede …monotema d allenatore…

violaforever
Ospite
violaforever

MOntella se na pippa che allena pippe con un ds pippa e un patron piu pippa di tutti… senno ti aveva gia cacciato a pedate. ma pippacommisso sta a firenze x lo stadio mica per la fiorentina

Posologia
Ospite
Posologia

Te sei un bischero con questo commenti

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

“Il livello temperamentale dell’approccio alla partita di Montella” è semplicemente meraviglioso! La forza del Cagliari nei primi minuti? Ma se ci hanno preso a pallate tutta la partita. La cosa più grave di Montella è che quando lo inquadra una telecamera dalla sua espressione si capisce che non sa che pesci pigliare.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Ma che lezione….Non hai ancora capito che non vali nulla ….ri hanno cacciato ovunque ,
Purtroppo i DV ti hanno ripreso x farci un dispetto

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

Ma levati di torno…….

Stefano Brandini
Ospite
Stefano Brandini

Ma lassù dove??

Rubicon63
Member
Rubicon63

ah ah risate

Ale giovinastro
Ospite
Ale giovinastro

caro Montella non sei un motivatore

Sipuofaremeglio
Member
sipuofaremeglio

la Fiorentina ha un centrocampo lentissimo, non solo Badelj ma anche Pulgar (stendiamo un velo su Benassi), e anche in difesa non ci sono giocatori rapidi (Lirola oggi faceva impressione). Se trova squadre veloci e ben organizzate non ha scampo, se non per caso. Se la cava con squadre altrettanto lente se davanti qualcuno riesce a vincere i duelli. Lo ha fatto Vlahovic, ma quando il Cagliari giocava alla stessa velocità della Fiorentina. Montella può anche sbagliare i cambi, ma è sbagliata, e in qualche componente molto scadente, la struttura della squadra

Giovanni
Ospite
Giovanni

Sconfitta e partita allucinanti ma stiamo calmi

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Prendila tu la lezione e levati dalle palle se si una persona coerente. Fino ad ora ti ha salvato Ribery e si vede. Via lui la squadra affonda. NON HA UN GIOCO UNO SCHEMA DEGNO DI QUESTO NOME. Hanno fatto bene al Milan a cacciarti. E pensare che ti ho sempre difeso. Povero grullo che sono stato.

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Scusate, ma anno di transizione significa che possiamo prendere manite a Cagliari tranquillamente? Comunque, al di là della totale incapacità di Montella, complimenti a chi ha costruito questo centrocampo…

Joao Pedro
Ospite
Joao Pedro

Il primo che gli manca l’esperienza sei tu…. ,Esoneratelo…. prima che combini altri guai…!! Non sa caricare la squadra… Tutto qui…

Odio Bergamo.
Ospite
Odio Bergamo.

Sei un buffone!!!
Sono sicuro che Vlahovic non vedrà più il campo per molto tempo.
Con la scusa del rientro di ribery. Per non parlare di Pedro,
Squadra femmina che gioca a calcetto.
Palla sugli esterni e basta, Questo è lo schema che proponi,
Fai pena.
Ridicolizzato da Maran,
Ho detto Maran, mica Crujff.
Dimettiti.

Lucaroma
Member
Lucaroma

È palese che non sei nessuno…
L unico a cui serviva sta partita è commisso per capire la cappellata che ha fatto a confermarti
Serviva discontinuità con annate precedenti invece sei il collante tra le 2
Altro anno buttato…
Siamo campioni del mondo di illusionismo…

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Non vorrà mica dire che questa squadra dipende da Ribery?!? Non si può accollare ogni responsabilità ad un giocatore di quasi 40 anni, seppur eccezionale!! No. Correre ai ripari. Subito. Anche con supporto psicologico e mentale. Forza!!

Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

Dovrebbe lasciare

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

Chiesa mettilo esterno per favore e non punta… Perché devi distruggere così un calciatore

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

La lezione dovresti impararla te….non puoi fare l’allenatore di calcio

Marco
Ospite
Marco

No, vincenzì, c è mancato, come in altre occasioni, un allenatore capace di infondere la giusta foga nei giocatori! Le squadre di Montella vanno bene quando funzionano gli schemi e il centrocampo gira alla grande, ma non può andar sempre come si desidera. Buon allenatore, pessimo motivatore. Capolinea…

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Cosa c’entra l’esperienza quando giocatori con 10 anni in più d media corrono il triplo? Manca la motivazione, manca la grinta, cose che a 20 anni devi avere a prescindere dall’esperienza. E queste cose indovina chi le deve trasmettere alla squadra? Vai a casa, che è meglio.

Andreas
Ospite
Andreas

Montella,Lirola, Badelj, e Chiesa,non li posso più vedere…Via!

Albe47
Ospite
Albe47

Squadra completamente allo sbando
Condizione atletica penosa, rischiamo anche quest’anno di lottare per non andare in serie B
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Ma quante lezioni ti servono??

Bob58
Tifoso
bob58

Patetico anche nel commento. È un allenatore finito ed i risultati (orrendi) degli ultimi anni dimostrano. È un uomo triste e antipatico, non fa gruppo e lo su è visto nelle partite del suo breve e tremendo intervallo di fine stagione lo scorso anno. Da cacciare questa sera….ma non lo faranno

Chrislondon
Member
Chrislondon

Quanta cattiveria che hai dentro…io direi che l’uomo triste sei proprio tu

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Spero tanto di si.

Mario
Ospite
Mario

Continuiamo a giocare con Chiesa in avanti e Badelj a centrocampo !!! due inutili
Continuiamo a tenere in naftalina Zurkowski , Sottil e Vlahovic !!!
Boateng quando non c’è Ribery è indispensabile per dare un pò di esperienza alla squadra ma non da centravanti.
Umiliati per le scelte di Montella!!!

Marco
Ospite
Marco

E Montiel no ?
Così non si può vedere, se non la pigli sul piano tecnico, almeno corrì di più….

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

e degli acquisti di Pradè

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

Boateng se gioca al rallentatore come sta giocando è inutile in qualsiasi parte del campo lo metti.

William
Ospite
William

Si è vista ma la mancanza di un allenatore, altro che esperienza.

r oberto
Ospite
r oberto

COMMISSO x la prossima stagione pensa ad INZAGHI
lasciamo stare Montella
Non stimola,,non fa cambi giusti e sbagliati nei tempi

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

La prossima stagione siamo in B. Il cambio va fatto ora. Speriamo di perdere anche con il Verone magari 7 a 0. nella speranza che Commisso manda a casa Montella e Pradè.

Ale giovinastro
Ospite
Ale giovinastro

sarebbe proprio pesa 7-0, ma se davvero venisse esonerato, xche’ no

Uskebasiviola
Ospite
Uskebasiviola

L’esperienza mancava?! Può essere ma sai cosa mancava di più caro Vincenzo? La grinta la cattiveria agonistica, cosa che te non sai neanche cosa sia, ma che un allenatore dovrebbe trasmettere alla squadra! Non mi importa chi viene ad allenare la viola dimettiti te e il tuo amico Pradé che è andato a riprendere badelj

didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

MANCANZA DI ESPERIENZA ? ……..IL CAGLIARI HA FATTO TORELLO X 5 MINUTI A INIZIO PARTITA SENZA FAR VEDER PALLA ALLA VIOLA……

giovi
Ospite
giovi

Sconfitta ampiamente annunciata, personalmente avevo previsto 3-1 o 2-0, il passivo chiaramente fa clamore. La partita va analizzata fino al quarto gol, dopo, nonostante altri gol, c’è poco da dire. Approccio sbagliato, centrocampo totalmente assente, poche idee ma soprattutto un’involuzione nell’assetto difensivo di squadra (non di reparto) abbastanza preoccupante. Certi giocatori stanno ancora dondolandosi sugli allori, come si dice in gergo, per un fugace avvio di stagione per preludeva un campionato tranquillo, altri non hanno nulla a che vedere con una squadra di serie A. Montella non riesce a trasmettere furore a questa squadra che oggi è sembrata un cerbiatto… Leggi altro »

Pinogoodman
Member
pinogoodman

sempre approccio sbagliato, sempre il primo tempo inguardabile, sempre il Montella che va nel pallone, sempre a farci venire il fegato grosso.
E’ l’ora d’abbozzarla.
Come s’è fatto per i Della Valle
Via il Montella

De pol
Ospite
De pol

Sulla. carta. non eravamo superiori al Cagliari, ma imbarcarne 5 e’ esagerato. Male Badelij che non copre non riparte e’ praticamente nullo. Difesa messa male e centrocampo che accompagna poco gli attaccanti. Bene Vlhaovic male il resto. Su Montella che dire… La sconfitta e’ soprattutto sua senza attenuanti.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Direi che sarebbe l’ora fi fare un bel gesto caro Monty…rassegnare le dimissioni.

Klaus
Ospite
Klaus

eunnintende …

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Obbravo raggiungi la moglie a Roma , sola.
sta solo in TV e tu qua da noi a romperci i corbelli.

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

Dimettiti pagliaccio

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Se non lo fa lui, pensaci tu Commisso, buttalo fuori

Alessandro
Ospite
Alessandro

Bla bla bla…….correvano più di noi su tutti i palloni . Altro che inesperti. Sembrava una squadra di dilettanti contro il Cagliari. Ma per piacere…..la dignità?

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Dimostrazione che non è colpa dei giocatori. Simeone corre e fa gol
Qua era un morto in vacanza. Colpa di chi?
Di chi non sa, di chi non sa niente di calcio, mica è detto che se sei stato bravo a giocare sei bravo anche a fare l’allenatore.

Ale giovinastro
Ospite
Ale giovinastro

giusta risposta

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

5-0 in un’ora a Cagliari: che vergogna.
È questo parla pure, ho letto che lamenta un fallo su Chiesa prima dell’1-0…ma stai zitto almeno!

Giornata disastrosa davvero ma si dovrebbe commentare solo col silenzio o chiedendo scusa

andreappp
Ospite
andreappp

Ogni sosta che c’è per la nazionale salta sempre una panchina……. SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA PER FAR FUORI QUESTO SPECIE DI ALLENATORE!!!

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Mi offro come autista per portarlo a Roma

Pipo
Ospite
Pipo

Fate ridere con questi commenti!!! Ma tutte le domeniche a criticare ma avete visto la squadra che abbiamo?? Giochiamo con 3 4 esordienti in serie a tutte le settimane, e pensate di vincere lo scudetto??? Andate a tifare Juventus avete rotto con questa storia di Montella, chi volete Gattuso?? Già scordavo è libero Mou!! Sarà colpa dell’allenatore se questa estate appena andavi a chiedere un giocatore mediocre ti chiedevano 40 mln, e il pres. non si è fatto prendere per il collo da nessuno. Prendetevela con Commisso allora che non ha speso 250 milioni come Juve Inter etc. Ridicoli ma… Leggi altro »

William
Ospite
William

Ma infatti nessuno parla di scudetto..ma di dignità
È vero, siamo la squadra più giovane d’italia Con prospetti molto interessanti..ma se per 10 minuti non vedi palla, sta all’allenatore modificare un qualcosa prima di prendere 5 gol dal Cagliari (DAL CAGLIARI NON DAL LIVERPOOL)
La squadra è buona..è l’allenatore Che non è buono..ed oggi abbiamo visto la differenza..e non mi venire a parlare di giovani perché un certo Borussia Dortmund di Klopp ha vinto la Bundesliga con una squadra di pischelli

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Ma statte zitto che non capisci un c…
Perchè gli altri non hanno esordienti?
Poi chi ti ha detto che volevamo vincere lo scudetto??
Beh! ora sei proprio scemo.
Commisso tra ninnole nannole ha tirato fuori ben 45o milioni di euro.
Ti paiono pochi Gano???

Pipo
Ospite
Pipo

Ma dove ha pagato la Fiorentina e poi cosa ha speso ??? Fammi la lista vai !!! Fenomeno

Biccio
Ospite
Biccio

Vincenzino permalosino presuntuosino.
Serve allenatore di polso per motivare il gruppo.

Ales
Ospite
Ales

Pareano paletti..

Mario
Ospite
Mario

sono sempre del mio pensiero…x come ci aveva lasciato Montella doveva rimanere dov’era……si sapeva bene come giocava il cagliari (in gran condizione) ma la Viola regala sempre agli avversari almeno 2/3 giocatori…Chiesa inguardabile da inizio di stagione e se Montella avesse gli attributi lo lasciarebbe in panchina e Lirola credevo molto meglio…e poi il modulo si può cambiare in base agli avversari cosa che Montella nn capisce…..e poi Vlahovic ttutta la vita titolare con a fianco Ribery…

Sfiamma Montella
Ospite
Sfiamma Montella

Vattene!

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Dai montella vergognati te e il fenomeno chiesa..montato.subito a torino

fiorella
Ospite
fiorella

: Cagliari Fiorentina ? domenica calcistica storta, capita per tutte le squadre di viverle nell’arco di un campionato. oggi è capitato alla fiorentina. boia chi molla. io lo avevo commentato però più volte in settimana che la fiorentina per quanto riguarda la trasferta di Cagliari, doveva andare con il modulo calcistico 4-5-1. andare a Cagliari e specialmente in trasferta con la difesa a tre e senza ribery, è pericoloso. culo permettendo. la fiorentina non può giocare con la difesa e tre senza Ribery, in quanto mi fa in campo anche il sesto centrocampista con il modulo calcistico 3-5-2. e con… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Perdè & Perdella il duo della vergogna!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Allora richiamiamo natali e gamberini… ma com’è che con 10 anni di età media in più correvano il doppio??? Via via, perdonavo anche la sconfitta se ci fosse stato un minimo di prestazione, 5 pere dal cagliari le devi spiegare un po’ meglio. Anzi le devi proprio cancellare con un filotto che faccia capire che è stato davvero un enorme passo falso, altrimenti ha ragione chi ti infama dalla prima giornata.

A parer mio
Ospite
A parer mio

A giugno suggerivo di sostituirlo con Liverani …. ma nessuno mi ha ascoltato.

Pipo
Ospite
Pipo

Infatti quando si è perso a Genoa c’era chi lo voleva sostituire con andreazzoli, per piacere

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Ecco , mi mancava la frase ” sconfitta che ci farà crescere” , oppure “è mancanza di esperienza ” oppure ” ci serva da lezione a tutti ” !!!! Quante volte ho sentito queste frasi !!! Ed ora non se può più. Che nel calcio ci sia sicuramente da tener conto che l’ aspetto mentale costituisce una componente determinante per i risultati di una squadra , ciò è acclarato. Ma bisogna comunque correre e dare l’ anima, non camminare !!! La squadra non renderà mai più di tanto , perchè il NS centrocampo ha bisogno di due giocatori con gli… Leggi altro »

Zandim
Tifoso
Jakviola

Lassù! Mah! Invece mi sa proprio che il contraccolpo psicologico ci sarà eccome … e anche dal punto di vista mentale Montella non aiuterà

Gaetano
Member
Gaetano

1° tempo da incubo, gli avversari sbucavano dappertutto pronti a dettare il passaggio, duelli persi dai viola in continuazione ed errori gravi in difesa e a centrocampo. Il 2° è stato almeno un ping pong di occasioni sebbene si siano ripetuti errori gravi su palle perse o non controllate. Il 1° gol subito è bello ma poteva anche essere annullato per questione di un paio di cm, Naingolan andava ammonito e Castrovilli no, rimesse laterali scambiate a nostro danno, ma questo giustifica nulla della pesante sconfitta. Prendiamoci i lati positivi: buon ingresso di Sottil, un paio di parate importanti di… Leggi altro »

Albe47
Ospite
Albe47

Squadra completamente allo sbando
Condizione atletica penosa
Lirola Casares non pronti Badely spaventoso , rischiamo anche quest’anno di lottare per non andare in serie B
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO
MONTELLA VIA SUBITO

Pippo
Ospite
Pippo

La lezione serve a te……duro! Super duro!
Non capisci una s…a!
Chi è che li deve motivare?
L’allenatore oppure ci vuole anche un motivatore?
Fai ridere.
Hai perso per 12 giornate di fila e ancora parli!
Via fast fast fast
Prendiamo Malesani!
Allenali che sono tutti involuti da quando ci sei te!
Chiesa era un furetto ora è uno zombie!
Muriel e Simeone sono rinati…….fattela un po’ di autocritica……..
Perdella! Fuffella! Pottella!
Per me porto pure jella!

Gnamo
Ospite
Gnamo

Allenatori esonerati per molto meno…Commisso mándalo a casa

mario da roma
Ospite
mario da roma

A Vincenzo l unico enesperto sei tu
Dimmi se sai preparare una partita
Io direi di allenare una squadra a soffrire e soprattutto lottare non si può essere stanchi
Dopo solo DIECI minuti quale la verità
Non si lavora. Durante la settimana
Eppure hai conosciuto ZEMAN
Ti ho detto tutto sudare sudare
Se no cambia mestiere!!!!!!!!!!!!!!

Max
Ospite
Max

Squadra di sbandati, di pecore allo sbaraglio……..! Poi si va a dire di pecorai hai Sardi. Ci hanno dato una lezione di calcio è di gestione societaria….Poveri Commissi…….. !!!!!

Rasputin
Ospite
Rasputin

Ci serva di lezione a tutti , spero che nel tutti non siano inclusi i tifosi che hanno i coglioni pieni di tutte queste scuse speravo di aver voltato pagina con comisso ma mi trovo a commentare una delle sconfitte piu’ pesanti che ricordo

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Ma non fate le checche isteriche! Abbiamo fatto schifo. Punto. La prossima faremo meglio!

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

FIORENTINA piccola piccola… Mai una gioia…

Papo2008
Tifoso
Papo2008

correggo:basta con la carota e’ il momento del bastone
.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Meno male che hai corretto!!! Ridiamoci su che è meglio via….

Japa
Tifoso
jack innocent

le classiche scuse alla fuffella…

Papo2008
Tifoso
Papo2008

ma che bravo allenatore…..si rimpiatta dietro la mancanza di un giocatori di 37 anni per giustificarsi do una sconfitta disastrosa. e sua la colpa di far giocare Chiesa che non e in forma fisica e mentale per giocare. E qui entra in ballo la societa Basra con la carota e’ il momento del barone ho firmament il rinnovo ho si fa’ giocare in alto giovane.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Cos’è un commento o un quiz della settimana enigmistica?

Argentinos
Tifoso
argentinos

Povero Vincenzo che si mette da solo sul banco degli imputati. Una squadra che tutti sanno essere giovane e inesperta ha bisogno di un grande allenatore per raggiungere il livello “mentale” necessario. Se non riesci a portarli tu sul livello mentale necessario, cambia mestiere, Vincenzino. Questa è l’ammissione non richiesta che fino ad oggi il livello “mentale” alla squadra lo dava Ribery e non l’allenatore. Si né concordiamo con te Montella, le responsabilità sono soprattutto tue. Continua così me non mangerai il panettone.

Sisio
Ospite
Sisio

Squadra mediocre, costruita malissimo, diretta dal peggior allenatore della serie A. Il resto sono discorsi

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Sintesi perfetta…aggiungerei solo pagata da un presidente showman e basta per il momento…

Il violinista
Ospite
Il violinista

Vergogna ..Con me torneresti a nuoto!!

Frank boy
Ospite
Frank boy

#Montellaout

Dante
Ospite
Dante

ROCCO. non commettere gli stessi errori dei miserabili che ti hanno preceduto. Liberati dell’ultima propaggine cancerogena degli innominabili. Caccia MONTELLA dalla Fiorentina

viceversa
Ospite
viceversa

Un abisso atletico. La lezione deve impararla Montella.

Aldo
Ospite
Aldo

Montella deve reimpostare la squadra con chiesa esterno, Ribery e vlahovic in attacco e zurkowsky al posto di badelj.

James
Ospite
James

Vlahovic nota positiva di che ? Hanno mollato sennò ce ne davano altri 5, incompetente

Lucaroma
Member
Lucaroma

Assolutamente condivisibile

Luca
Ospite
Luca

Montella il primo a non essere all’altezza

Lucaroma
Member
Lucaroma

Come temperamento preparazione gioco..non siamo davanti a nessuno
E non è da questa partita che è solo la certificazione di quanto sopra..
Sono 3 mesi che vedo solo pacche sulle spalle abbracci baci assolutamente fuori luogo
Questa accozzaglia è quasi piu patetica di quella dello scorso fantastico campionato
Sarebbe il caso di mandarlo a casa subito il napoletano permaloso ma non accadrà servirà a coprire il culo a qualcun altro
Ma dopo verona sarà inevitabile…
Ve lo dichiaro con una sosta di mezzo
Saranno schiaffi pure a verona

Il problema è l’ Allenatore!
Ospite
Il problema è l’ Allenatore!

TU sei il primo a non essere all’altezza ….

Violanna
Tifoso
Violanna 69

Ma ancora lo fanno parlare questo?
Livello temperamentale? No… vabbè 😡

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Se hai un poco di pudore dimettiti incapace.

Antonio82
Ospite
Antonio82

persa una buona occasione per tacere

Alexultra1968
Tifoso
Alessio Stefani

Te sei la rovina di questa squadra.. Non ci capisci un tubo vattene

Syrak
Tifoso
syrak

Se stesse zitto farebbe più bella figura

luca
Ospite
luca

“Abbiamo trovato Vlahovic e sono felicissimo per lui aveva bisogno di sbloccarsi”. Ma stai scherzando o cosa? Sei tu che avresti bisogno di sbloccarti….
E Montiel che ti ha salvato in coppa (guarda caso sempre con Vlahovic), perché non lo convochi nemmeno?

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Montiel che ci ha salvato in coppa ormai in primavera è totalmente demotivato. Bel risultato

Acquario43
Tifoso
acquario43

Ma questo è o ci fà? Chi glielo deve innestare …..il temperamento? Proprio Montella! La differenza di età? La nostra squadra è più giovane………. una volta erano proprio i giovani che portavano energia e dinamismo!
Con questo pseudo allenatore andremo poco lontano! Ho paura che a Verona faremo un’altra pessima fiducia!

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

troppo facile dare la colpa al”temperamento”!!!in mezzo ci manca roba.Badely e’ da inizio anno che giochiamo in dieci.Senza pensare a boateng che quando li schiera titolari siamo in nove,Ci volevano tutte queste partite per scoprire che vlahovic deve giocare?

fabri
Ospite
fabri

Come fa Vlahovic a sbloccarsi se non lo fai giocare mai? OTTUSO. Dopo la fine di questa giornata saremo decimi e tu ti meravigli che stiamo lassù? OTTUSO. Ma ti accorgi che Badelj si trascina dietro le gambe e ci ha fatto subire tre gol? OTTUSO

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

vero fabri badelj e’ inguardabile ma non abbiamo ricambi nel mezzo.Benassi parliamo d altro,chi faresti giocare?

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

….oggi ha tirato fuori che tra il Cagliari e noi,per media età,ci sono troppi anni di differenza e quindi non si capisce perché corrano moooolto meno degli altri….solo i perdenti accampando sempre scuse…..

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

vero ha rotto i ******** che tutte le volte si arrampica sugli specchi con affermazioni da i….a.E come lui prade’

Lucaroma
Member
Lucaroma

Adesso ci aspettiamo leggendarie vittorie con lecce e spal daiiiii

Menia
Ospite
Menia

Non possiamo accettare una prestazione così!!!……….. È ora che montella venga fatto fuori!!!!!

andrea
Ospite
andrea

MONTELLA SE IN CASA CON LE PICCOLE METTI ANCORA BOATENG INVECE DI VLAHOVIC E PEDRO SEI DA ESONERO

Jblk77
Tifoso
Noble Member

La piccola siamo noi ormai, sveglia!!!

Articolo precedenteCommisso: “Dispiaciuto per i tifosi, congratulazioni al Cagliari. Bravo Vlahovic”
Articolo successivoPradè: “Parlerò alla squadra. Sbagliato l’approccio mentale, ma non sono preoccupato”
CONDIVIDI