Montella: “Non c’è vittoria più grande di vedere la squadra che ti segue. Castrovilli può essere l’erede di Antognoni”

76



Le dichiarazioni dell’allenatore viola a margine dello 0-0 contro i bianconeri

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio con la Juventus:

Sono orgoglioso perché la squadra in queste tre partite ha giocato due partite e mezzo ad altissimi livelli contro squadre quasi imbattibili. Vuol dire che ce la possiamo giocare. Oggi la squadra mi è piaciuta tantissimo. Abbiamo vinto il 60% dei duelli contro il 37% della Juventus, quindi è stata una prestazione completa e ci è mancato il gol. Dispiace perché ci voleva fortuna. Penso che il tifoso fiorentino oggi sia contento anche se la ciliegina della vittoria non è arrivata e per questo dobbiamo lavorare. Dopo la fine del mercato ho tirato una linea. Dateci tempo di lavorare perché dobbiamo imparare a conoscerci”.

ESPERIENZA.Altre partite avevamo interpretato male il posizionamento, però oggi rispetto alle prime due gare avevamo un po’più di esperienza. Questo aiuta sull’interpretazione corretta della partita”.

ATTEGGIAMENTO CORAGGIOSO. “Abbiamo lavorato così dall’inizio della settimana, con Ribery, Boateng, Castrovilli, Pulgar, Lirola e Dalbert, quindi qualche allenamento lo avevamo fatto. Mi preoccupava più la difesa perché si erano allenati poco con noi. Abbiamo dato continuità all’atteggiamento visto col Napoli. Non c’è vittoria più grande di vedere la squadra che segue il proprio allenatore”.

RIBERY. “Per lui tutte le partite sono uguali e questo dimostra che è un campione. Nel massimo della stanchezza non ha accettato di sbagliare un appoggio ed ha fatto l’ultimo scatto recuperando quel pallone su Ronaldo. Lui legge molto bene le situazioni”.

CASTROVILLI. “Stravedo per lui. Decisi dopo un allenamento di toglierlo dal mercato. Sicuramente oggi è il giocatore con il miglior cambio di passo di Serie A e con maggiori di dribbling. Magari in futuro migliorerà e sarà più concreto. Può essere l’erede di Antognoni”.

 

 

 

 

 

76
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Domenico
Ospite
Domenico

Vincenzino manca sempre il gol, tutti giocano col centravanti vero, tu no… PPERCHÉ?????

antonio
Ospite
antonio

ragazzi se non si vince con l’atalanta si cammina a psso di B.

Violante
Ospite
Violante

Antonio, mi sembra che tu non veda nemmeno il bicchiere mezzo vuoto, vedi solo il bicchiere e basta! 😂😂😂

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Sia con il Napoli sia contro la Juve meritavamo di più….. ora lavorare sulla testa e iniziamo a fare punti….. nel giro di 2 anni ci toglieremo qualche soddisfazione con questa squadra !!!

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Squadra mooolto interessante.
Abbiamo pareggiato una partita che abbiamo meritato di vincere.
Molti, molti aspetti positivi.
I primi 2 sono che Ribery non é venuto a svernare per niente e il secondo é che erano anni che non vedevo giocare un centrocampista della qualità, gamba, testa e costanza di Castrovilli. IMPRESSIONANTE. Bellissimo da vedere per me che ho ancora negli occhi Rui Costa.

FVS
Ospite
FVS

Grazie Mister per la bella partita di oggi! I giocatori hanno tutto in campo per non deludere noi tifosi e questo è merito tuo! Siamo orgogliosi di vedere una squadra giocare con il cuore!

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Bravo Vincenzo. Avanti così.
E FORZA VIOLA !!!!

Purple.kalabrians
Tifoso
slim

bravo vincenzo,tatticamente umile e perfetto,va bene il pari,ripartiamo da quì

Max54
Ospite
Max54

Quando avremo un centravanti vero in condizione (Pedro)sarà già una squadra da uefa minimo.

Violami
Ospite
Violami

Bravo Vincenzo sono contento per te.

John
Ospite
John

Una volta questo era il sito dei tifosi Viola, ora é un ritrovo per troll che con 10 nick diversi gettano merda, chissà se un giorno codesta redazione ci dará una spiegazione perché qui non si tratta piú di libertà d’espressione ma di libertà di infangare senza ma e senza se.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

COMPLETAMENTE D’ACCORDO !!!

Chianti
Ospite
Chianti

Sai quanti post non mi pubblicano solo perché è da tempo che mi chiedo del perché in questo sito c’è solo ed esclusivamente polemica , quando vengono pubblicati post vergognosi …..
Ma la libertà di parola non risiede qui o perlomeno quella che mette in discussione un sito che si colora di Viola ma che di Viola ha solo il colore e non la fede…..

Grunf
Member
grunf

Yessa…su tutta la linea

Articolo precedenteFiorentina-Juventus, VOTA le PAGELLE dei TIFOSI
Articolo successivoPAGELLE FI.IT: Castrovilli, che classe! Ribery cuore e talento, Chiesa risponde presente
CONDIVIDI