Montella non getta la spugna, ma…Cesare Prandelli traghettatore e poi Emery?

129



Montella resta aggrappato alla panchina viola, per ora. Gattuso verso Napoli. Ipotesi Prandelli traghettatore e Emery per la prossima stagione

Vincenzo Montella sa che la sua posizione è in bilico, ma non vuole gettare la spugna nonostante la piazza spinga l’esonero scrive il Corriere Fiorentino. Dal canto suo la società ha intenzione di tenere fede a quanto dichiarato domenica sera (“vediamo cosa succede con l’Inter”), mantenendo intatta la speranza di una reazione e rimandando alla prossima stagione, o alla sosta natalizia a seconda dei risultati, un eventuale cambio.

Di sicuro si valutano altri nomi. Gattuso si sta allontanando, l’ex Milan è vicinissimo al Napoli e già dopo la sfida di Champions di questa sera potrebbe prendere il posto di Ancelotti. Diverso il discorso per una soluzione ponte che vedrebbe il ritorno di Prandelli. Rimasto senza squadra dopo la salvezza raggiunta con il Genoa, rappresenterebbe il traghettatore chiamato a rassicurare una squadra che ha perso serenità prima che nel corso della prossima estate la Fiorentina si affidi a un nuovo allenatore. Sono da leggere in tal senso le voci che vedrebbero i viola interessati alla posizione di Unai Emery. Potrebbe essere proprio il profilo ideale per i viola, ma solo dalla prossima estate visto che ancora, nonostante tutto, nessuno ha voglia di esonerare Montella.

129
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
sonia
Ospite
sonia

Non sono assolutamente d’accordo all’ipotesi Prandelli come traghettatore perché anche lui dopo che è andato via dalla Fiorentina ha fallito nelle squadre dov’è andato e poi è diverso tempo che non allena. Se viene Prandelli davvero abbiamo deciso di andare in B. Sono preoccupata davvero!!😢😢

Milan51
Tifoso
Prandelli no!

Prandelli va bene per traghettarci direttamente in serie B, come aveva tentato di fare lo scorso anno con il Genoa, e nei suoi precedenti incarichi presso le squadre di mezza Europa, Turchia compresa.

Mastro
Member
mastro

L’unico papabile, che può fare la differenza è Guidolin. Con due, tre accorgimenti tattici ed un mercato adeguato a gennaio farebbe volare questa squadra. Poi, a giugno, si vede…

Milan51
Tifoso
Prandelli no!

Condivido. Rimane Guidolin che ad Udine ancora rimpiangono.

sonia
Ospite
sonia

Però anche Guidolin è tanto che non allena o sbaglio? poi siamo sicuri che verrebbe per metà campionato non è una persona tanto malleabile!!! Prandelli verrebbe di corsa anche per pochi mesi, ma Guidolin?🤔🤔💜💜💜💜

Dado
Ospite
Dado

Attendo pareri più autorevoli e competenti , Emery a Siviglia praticava un calcio concreto con una fase difensiva garrosa ed un attacco proficuo, l’ideale secondo me. Con PSG ed Arsenal potrebbe essere che gli abbiano chiesto più spregiudicatezza che invece non ha nelle sue corde; in entrambe le due squadre è però sembrato spaesato…. chi ne sa di più?

stefano
Ospite
stefano

Solo chi di calcio non capisce una mazza poteva votare quello di Orz il miglior allenatore della viola. E sono tanti, purtroppo! Per di più, molti, hanno anche firmato per la cittadinanza onoraria (mi vengono i brividi a ripensarci). Per favore lontano dalla nostra panchina!

Fiorella Lenzi
Ospite
Fiorella Lenzi

: 10-12-2019 : Carrera Gattuso Allegri i miei allenatori preferiti. Cesare Prandelli e Luciano Spalletti non mi piacciano. Cesare Prandelli oltretutto è uno degli allenatori più licenziati, è tutto dire. e non ricordo firenze permettendo, una volta che abbia mai fatto bene poi altrove. Luciano Spalletti è un allenatore discontinuo. vince per esempio contro la Juventus, e poi perde in casa contro il Brescia. il suo modulo calcistico 4-2-3-1 non serve a nulla, oltretutto necessità di fenomeni per applicarlo e anche l’Inter se ne sbarazzato. Emery mistero. anche se quando si parla di allenatori stranieri, io sono sempre con dubbi.… Leggi altro »

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

dobbiamo smetterla con questa storia di schifare gli allenatori stranieri, io paradossalmente penso che siano gli allenatori italiani a fare schifo. Io un allenatore straniero lo vorrei tutta la vita perche’ SA che in Europa si corre, si gioca e si attacca, perdere ci sta pure, ma almeno te la giochi sempre e con chiunque. Guarda quando e’ arrivato Garcia alla Roma, calcio spettacolo, poi ha rotto con la societa’. Guarda Fonseca adesso, tolti gli infortunati, la Roma gioca con grinta e carattere. Guarda (per restare in casa nostra) l’ultimo nostro tecnico straniero, Sousa, che con una squadra ridimensionata dalla… Leggi altro »

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Potete dire quelli che vi piacciono, quelli bravi, quelli tosti e quelli normali, ma la domanda vera è: ci verrebbe un qualsiasi allenatore in questa fiorentina senza garanzie di un mercato di riparazione decente? e poi se proponi un traghettatore alla squadra la squadra non lo segue perchè sanno che tra 5 mesi se ne va, quindi chi viene vuole garanzie anche per il prossimo anno in modo da valutare quei pochi che resteranno e mettere le basi per il futuro….., eppoi ci vuole un allenatore cazzuto non un moscio e soprattutto ci vuole un allenatore che rispetti i giocatori… Leggi altro »

Jakviola
Tifoso
Jakviola

Prandelli sarebbe pazzo ad accettare di fare il tappabuchi … vorrà almeno un contratto anche per l’anno prossimo. Ma per chi lo avete preso?!

Tifoso
pantuffle

Per quello che è, un disperato a giro pe il mondo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Con Perdelli sarebbe serie B quasi matematica.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Oggi sono pienamente d’ accordo con te ….. se dobbiamo cambiare allenatore meglio un profilo nuovo…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Emery si, ma come ebbi modo di dire in tempi non sospetti, DE ZERBI potrebbe essere l’allenatore ad hoc per la Fiorentina. Motivato ambizioso e fa giocare la squadra benissimo, partendo sempre dalla propria area, come fanno gli allenatori moderni. Come traghettatore vedrei bene Iachini e se accettasse Gattuso. Ovviamente la società dovrà valutare il lavoro di Pradè per il prossimo anno; ha deluso ampiamente anche il sottoscritto, non credevo davvero.

Domenico
Ospite
Domenico

Mi rendo conto che è dilettantesco, ma secondo voi RIbery non potrebbe svolgere (se accettasse) il ruolo di giocatore/allenatore? Chiunque abbia giocato a calcio sa che le partite si preparano in settimana e inoltre come motivatore penso che sarebbe unico. Leggere il corso della partita? Penso che un giocatore con l’esperienza di RIbery, sarebbe in grado di valutare le contromisure piú adatte in ogni momento della gara, e poi che cxxxo Antognoni in panchina farebbe peggio di Montella?

Giuseppe 63
Ospite
Giuseppe 63

Ricorda, giocare è una cosa, allenare e gestire un gruppo un’altra. Ribery è stato un top player ed è ancora un grande calciatore, ma per la panchina mmmhhhh.

Domenico
Ospite
Domenico

Ma quale panchina? Durante la settimana allena e si allena e la dimentica gioca.

Domenico
Ospite
Domenico

E poi con questi mmmhhh, con la puzzetta sotto il naso, non si va da nessuna parte.

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Prandelli ha raggiunto la salvezza col Genoa visto il risulato dell’Empoli a San Siro. L’ha raggiunta grazie a quella E ad un rigore segnato da Criscito al 94′ che altrimenti ci avrebbe visti matematicamente salvi mezzo secolo prima dell’ultima giornata. Anche se va detto che se l’Empoli vinceva a San Siro il Genoa alla fine avrebbe vinto qua a Firenze. Questo per dire che Prandelli non è tanto meglio di Montella ora come ora. Spiace per Cesare a cui voglio un bene dell’anima. Dico davvero. La nostra è una bella situazione di m****. Non c’è un’allenatore decente disponibile, l’unico che… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

MA con tutto questo tempo a disposizione perché un traghettatore ?
Significherebbe ammettere di aver sbagliato completamente la campagna acquisti di quest’anno…
Prendiamo un bell’allenatore, che ponga le basi per il futuro, e diamogli fiducia. + un bel centrocampista a gennaio..

Federico
Ospite
Federico

Perché il bell’allenatore ora come ora non ci viene, giustamente aspetta giugno.

sonia
Ospite
sonia

sono d’accordo un allenatore forte non ci viene ad allenare una squadra non condivisa.

Giap
Member
Giap

Su Prandelli ho qualche dubbio. Ha fatto ottime cose a Firenze ed è una brava persona (un signore un po’ come pioli) ma credo che serva qualcuno come traghettatore che riesca a motivare, che li faccia correre, che imprima grinta alla squadra, perché è proprio la cosa principale che manca. Poi per il prossimo anno magari si pensa in.grande

Dindo
Ospite
Dindo

Pirandelli (simpatia a parte), non traghetterebbe nemmeno il Terzolle. Ormai, è un ex allenatore.

Moshe Dayan
Ospite
Moshe Dayan

Andate a rileggere i commenti su fiorentina.it (link sotto) a questo link di quel funesto 14 giugno in cui venne confermato. La stragrande maggioranza di noi tifosi aveva visto giusto (meno Pradè…)

http://www.fiorentina.it/ufficiale-montella-confermato-allenatore-della-fiorentina-felice/

babbo natale
Ospite
babbo natale

Prandelli ci traghetta verso la B…….
Lo stimo come uomo e lo stimavo come allenatore ma ormai è finito

I' Trippaio
Ospite
I' Trippaio

Se non ti sistemi la rosa col.mercato di riparazione l’allenatore è inutile. Allenatore che dovrà fare sempre i conto con un Badeli che non gira, difesa grave, un Chiesa che non crede nella società ed in generale un attacco che non segna più.
Il tanto amato Spalletti, che ritengo un ottimo allenatore per la Fiorentina, ora avrebbe questi problemi.
Se ne riparla a giugno

Mister X
Ospite
Mister X

Iachini fino a Giugno.
senza se e senza ma.
se si vole restare in massima serie…

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Arridatece Dieguito e Andreina.

solobatigol
Ospite
solobatigol

Ma che senso ha un traghettatore?? Prendere l’allenatore subito o al massimo dopo la gara con la Roma così nella seconda parte di stagione può valutare il “materiale ” che ha a disposizione, anche perchè penso che diversi giocatori della rosa attuale messi in campo in posizioni diverse (es. Chiesa) possono rendere molto di più, e dare così indicazioni per il prossimo mercato!!

sonia
Ospite
sonia

bisogna vedere se ci viene!! un allenatore forte vuole giocatori forti che ha condiviso con la società. Un allenatore forte non ci viene in una squadra di uomini che non ha scelto.

marco mugello
Ospite
marco mugello

La cosa sensata sarebbe oggi un Reja o un Ventura, e l’anno prossimo Galan. Prandelli non è un tipo da entrare in un’auto scassata e guidarla a 300 all’ora, ci vuole un meccanico che rovesci tutto come un calzino.

Alebg
Ospite
Alebg

Ventura?!

Mau 46
Ospite
Mau 46

Reja ora è occupato a fare Babbo Natale . Ha l’età giusta. Ventura allena la Salernitana in B. Galan??? Forse Maran vuoi dire. Buon allenatore , ma siamo al solito livello dei tanti che si sono succeduti negli ultimi 10 anni. L’unico è Prandelli e se poi il prossimo anno viene Emery o Allegri o Spalletti o Pochetino , quindi un super top , lo nominiamo Direttore Generale dell’Area Tecnica Giovanile allo stesso livello dell’omonimo che si dovrebbe occupare solo della prima squadra in collaborazione con lui per il travaso dei giovani migliori in prima squadra. Se poi Palle Mence… Leggi altro »

all access
Ospite
all access

Sogna sogna,…

Monaco
Tifoso
Viola persempre

Ventura, ? vuoi scherzare ?

sonia
Ospite
sonia

ma nooo!!!

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Sarebbe perfetto. Anche se al posto di Montella ormai va bene anche Rocco Commisso.

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Bene Prandelli.
Insieme a Montella é il peggior allenatore in circolazione.
Un traghettatore perfetto, per la serie b.
Se deve essere serie b, tanto vale tenersi Montella e fare felici i suoi numerosi ex tifosi napoletani..
Povera Fiorentina.

grandissimo president
Ospite
grandissimo president

povero te…… altro che

Xxx
Ospite
Xxx

… con qualche lenzolo è una bella fiaccolata si può mandarle via anche Montella… poi sta a prade barone … poi … e siamo punto e a capo…

Luciano
Ospite
Luciano

ragazzi mi hanno già contattato vengo io però voglio una squadra come si deve, pochi giovani ma buoni e vendere Pezzella, Milenkovic, Chiesa, Ceccherini, Benassi, Dabo, Esseryic, Thereau, Cristoforo, Pedro, Rasmussen a giocare in prestito Vlahovic, Terzic, e altri giovani che torneranno poi i prestiti Dalbert e Badelj li rimandiamo a casa,,…….tengo in rosa (non tutti titolari) e riparto da questi Castrovilli, Drago, Caceres, Ribery, Ranieri, Sottil,, Boateng, Lirola, Pulgar, poi voglio 2 centrali forti e di esperienza, un terzino destro forte, un terzino sinistro forte, un regista forte, 2 centrocampisti forti, 2 esterni forti e una punta molto forte….e… Leggi altro »

ANDREAS
Tifoso
Astianatte

Ragazzi, attenzione a bere troppi alcolici!

Vox
Ospite
Vox

Guidolin e’ l’allenatore che può fare andare i giocatori oltre i propri limiti tecnici ,prendiamolo subito.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Emery?
Ma che cazzo c entra…..

Jack64
Member
jack64

no allenatori stranieri che non capiscono una mazza delle dinamiche
italiane….necessita colpo di genio , come quando il nano ( calcisticamente
ci capisce ) prese Sacchi …ma essendoci di mezzo Pradè , i colpi di genio
sono esclusi

Il nano
Ospite
Il nano

Il. Nano di calcio ci capiva!

Robe
Ospite
Robe

Domanda : Giampaolo è sotto contratto.?

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Certo. E comunque non può allenare un’altra squadra nello stesso anno sportivo.

Roberto
Ospite
Roberto

Per farne cosa.

Gmeucci2000
Tifoso
Gian carlo

Lasciamo ancora Montella? Ricordatevi che ogni partita persa andiamo sempre più ad infognarci nel fondo classifica non ci sono squadre te cuscinetto anzi quelle con minor potenza calcistica ci hanno battute tutte altredue partite perse e sarà troppo tardi non aspettiamo ancora , almeno un allenatore che motivi i calciatori , questi la domenica sembra che non vedano l’ora che passino questi altri novanta minuti svogliati menefreghisti . Ma cosa aspettiamo ancora!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sono anni che Prandelli confeziona fallimenti e Unay Emery idem. Ma fanno proprio schifo allenatori che fanno concretezza a livello Fiorentina? De Zerbi, D’Aversa, Juric sono gli allenatori da Fiorentina e non avrebbero difficoltà a venire. Ora perfino Maran si rifiuterebbe!

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

unay emery colleziona fallimenti? ha vinto 3 europa league col siviglia, l’ultima 3 anni fa, e è arrivato in finale contro il chelsea lo scorso anno. non so voi, ma io di fallimenti come questi ne vorrei a iosa!!

Paolo
Ospite
Paolo

Sparate nomi come a giugno.
Ibra, mandzukic, Tonali, Naingolan, Suso.
Poi nella realtà Badelj Ghezzale Boateng e Pedro

vadawaigo
Ospite
vadawaigo

ma ancelotti no?

Luciano64
Member
Luciano64

Tanto ha fatto bene al Napoli con una rosa da quasi scudetto

Vox
Ospite
Vox

Non può allenare la Fiorentina quest’anno avendo già allenato un altra squadra ,idem per giampaolo e Di Francesco.

lore
Ospite
lore

vox ma sta regola l hai inventata te?

Giovanni
Ospite
Giovanni

regolamento federale

Pippo83
Ospite
Pippo83

Lore lo conosci bene il calcio vero?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

NO

I' Trippaio
Ospite
I' Trippaio

Non funziona così.

Pablito viola
Ospite
Pablito viola

Via Barone e Pradé e dentro un DG italiano che ne capisca davvero di calcio e un DS affiancato da Antognoni e specialisti del settore come lo era Macia’
Poi, e solo poi, via Montella e dentro un allenatore con esperienza internazionale.
Forza Rocco! Prendi decisioni giuste!

Dino
Ospite
Dino

Barone e’ il braccio destro di Commisso come Cognigni per i Della Valle non lo manderanno mai via e Antognoni non e’ buono nemmeno a mettere 2 parole di fila,serve uno del mestiere.

sonia
Ospite
sonia

sono d’accordo su Macia’ i Borja, Gonzalo e Joaquin ce li ha portati lui!! quella era davvero una bella squadra!!

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Io insisto, ma lo vedete che mettiamo in campo: Vlaovich (ragazzo della primavera che và testato giocando con continuità in serie B) Boateng (ex calciatore) Benassi (a parte i gol non si sa che ruolo abbia) Lirola (un esterno molto molto mediocre, crossa da metà campo inutilmente) Pulgar (al momento non ha fatto vedere proprio niente di trascendentale) Venuti (da serie b) Pedro (non giudicabile e non si sa nenmeno chi è e cosa fa) Ceccherini (bene che vada da rincalzo e non da titolare) Chiesa ( premettendo che non è un attaccante visto la scarsezza di gol fatti ora… Leggi altro »

ale
Ospite
ale

Ogni allenatore sarà meglio di montella, perchè almeno sarà un allenatore, non un ex calciatore messo lì senza un perché. Perché fa l’allenatore? Ci sono tanti mestieri onorevoli cui dedicarsi senza andare a distruggere una squadra ed una città ed a rendersi ridicolo ogni domenica quando ha pure il coraggio di dire che ha visto una squadra in salute ( 0-1 ) in casa col Lecce oppure di dire che si riparte dalla reazione del secondo tempo di Torino. Caro Montella, in tutto il 2019 hai vinto 4 partite; neanche il peggior allenatore della peggio categoria degli amatori ha fatto… Leggi altro »

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Sognare è bello e non costa niente
Illudere i tifosi meno
Purtroppo gli gireranno molto le scatole perché dovranno pagare 2 allenatori
Purtroppo per loro questo è il calcio
Se per caso Montella farà un punto in queste due partite c’è lo porteremo fino a giugno
Altrimenti arriverà colantuono

Cancello
Ospite
Cancello

Vi rendete conto o no che questo articolo e questo atteggiamento ci portano in B di volata?!Cambiare allenatore non ha mai portato miglioramenti,non lo dico io ma la statistica.La squadra è stata fatta in fretta e male,Muriel gli faceva schifo,ha già fatto 8 gol e ora è assurdo dare la croce a Montella.

Cartman77
Ospite
Cartman77

La soluzione ideale era Ranieri a inizio stagione, invece hanno scelto di scommettere su Monty. Scommessa persa e ora siamo nei guai.

Modor
Ospite
Modor

Via Pradè e Montella, grazie

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Prima di tutto bisogna che Pradè sia commissariato e affiancato da Galli e Antognoni, in modo che gli acquisti siano decisi da gente che capisce di calcio e non di cene e chiacchiere. Poi prendere un traghettatore serio: un Ballardini un Guidolin che ci salvi. No Pradelli, per carità (B sicura), né Emery: non conosce né il nostro calcio né la lingua, nel frattempo siamo in B. Poi se ci si salva valutare Spalletti e un DS preparato, quindi prendere Pradè e sederlo sul primo Eurostar direzione Termini.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

Ma Emery che verrà ad allenare in serie B?

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

PER ALLENARE CHI???? DELLE MEDIOCRITA’?

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Ciao gobbo….aspetto ormai altri commenti con i tuoi nick Mostrigo e Linchetto poi ti rispondo…..bellissima giornata in Mediavalle e Garfagnana oggi

Giovanni di Firenze
Ospite
Giovanni di Firenze

Ma chi é il consigliere di Commisso? Prandelli L anno scorso stava portando il Genoa in B.. Se devo pagare tutti quei soldi Emery prendo Allegri o Spalletti già esperti di calcio italiano

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Emery ha uno stipendio alla Spalletti….

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Ma quali Prandelli e Emery……!?!?!? Luciano Spalletti sabato 21 dicembre subito in campo a dirigere il suo primo allenamento, e la mattina del 2 gennaio a sua disposizione subito Florenzi, Amrabat, Bonaventura (o De Paul) , Politano e Mandzukic. Poi il rischio diventa quello di arrivare in Uefa.

RobertoIlToscano
Member
RobertoIlToscano

E poi c’era la marmotta che faceva la cioccolata…

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

ma non ci sono limiti di spesa a causa del FP? Altrimenti Tocco avrebbe gia’ aperto il borsellino in estate. O no?

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

ehm, Rocco scusate

Pierjam
Ospite
Pierjam

Amrabat non può giocare in nessuna squadra che non sia il Verona fino a fine anno.
Avendo già giocato con 2 squadre in questo campionato , (Bruge e Verona). Bisogna per forza attendere il prossimo anno (nel caso si volesse acquistarlo).

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Chiedo venia, non sapevo che Amrabat avesse giocato questa stagione anche con il Bruges. Peccato, sarebbe proprio stato il mediano giusto per noi…. 🙁

Pongo
Member
pongo

Obbraooo 😂 Poi Messi e Mbappè !

unus
Ospite
unus

Spalletti ha un contratto se non ricordo male di 5 fino a giugno 2021 con l’Inter . Siamo piu’ o meno coetanei ,lo conosco da quando si era ragazzi anche se poi l’ho perso di vista da quando giocava a Castelfiorentino ,tifoso viola certo ,bravo ragazzo a suo tempo ma molto sensibile al denaro e ambizioso.Per averlo subito bisogna frugarsi tanto e con acquisti carta in mano ,lui e’ uno da “vedere cammello ” ,,,,Dura prenderne al momento anche solo due di quelli che scrivi….magari Florenzi e Mandzukic …di corsa.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Io sono partito da un presupposto: un traghettatore sarebbe un altro “alibi” per i calciatori, che non si impegnerebbero sapendo che il mister a giugno verrà sostituito. Mentre prendere già adesso l’allenatore dei prossimi anni avrebbe tutt’altro impatto sui calciatori. Spalletti, se lo paghi, viene. Ma sbaglio o Rocco ha sempre detto che i soldi non sono un problema? Posto poi che Chiesa si preferisca cederlo all’Inter piuttosto che alla juve, sarebbe da intavolare subito la trattativa: intanto l’Inter libera Spalletti e ci da Politano, poi a giugno ci danno il conguaglio e si prendono Chiesa. Capitolo giocatori: Florenzi non… Leggi altro »

Paolo
Ospite
Paolo

Si. Vengono con babbo natale

tommaso
Ospite
tommaso

O Vladimiro………. poi ti svegli di soprassalto e tutto sudato. Piacerebbe anche a me. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ViolaDentro
Ospite
ViolaDentro

Il più lucido

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

LE IDEE VLADIMIRO UN LE AVREBBE NEMMEN MALE

Rigaforse
Ospite
Rigaforse

Amrabat non può venire a gennaio perché è già stato tesserato per due società. Se va bene se ne riparla a giugno 2020.

unus
Ospite
unus

Emery fuori dalla Spagna viene da tre esoneri di fila ,pur avendo fatto bene nella Rubentus di francia ma con mille stelle ,l’ultimo all’Arsenal …..io ci penserei visto il costo ……Ha un quadriennale garantito di 6 milioni di sterline l’anno . Rocco dice che non ha mai perso in vita sua ,penso che ,pur non simpatico ma vincente ovunque il profilo giusto sia Allegri ,carissimo ….ma libero a giugno .,mi sta sulle palle profondamente e pure tifoso del guano bianconero ,ma vincente ovunque . Scommesse (anche basta visti gli esiti funesti degli ultimi anni …) D’aversa del Parma . Ci… Leggi altro »

Enzo
Ospite
Enzo

Secondo me con Prandelli si rischierebbe di brutto di andare in B

Mar
Tifoso
Mar

Credo che Prandelli traghettatore sia una soluzione intelligente. Conosce bene l’ambiente ed è un tecnico che sa farsi volere bene dai propri giocatori, visto che il problema principale è proprio che Montella non ha in mano la squadra, che certo non è da Europa ma non è neanche da lotta salvezza.

brian
Ospite
brian

Io credo che ci sia uno strappo nell’interno dello spogliatoio tra allenatore e giocatori. Non si spiegano queste recenti sconfitte. Squadre che sono sotto di noi, con rose sulla carta inferiori lottano e corrono come dannati, mentre noi si trotterella per il campo. Non ci sto a capire più niente, sono deluso non di Rocco, ma della gestione tecnica. E poi Antanio perchè qualche volta non entri negli spogliatoi e cominci a smadonnare e incazzarti con allenatore e giocatori? Le buon e maniere vanno bene ma fino a un certo punto. Sempre con Rocco e Joe

Emery
Ospite
Emery

Se Montella salta subito su Emery e non il prossimo anno, almeno così ha tutto il tempo di lavorare su un nuovo progetto. Prandelli anche se ha fatto bene a Firenze in passato mi sembra ormai arrivato

Fiorenza
Ospite
Fiorenza

Sventolare ai quattro venti che questo sarebbe stato un anno di transizione si è rivelato un boomerang, un alibi di cui hanno approfittato sia i calciatori che Pradè. Ma mai Rocco si sarebbe aspettato un tracollo del genere, ; da una campagna acquisti rivelatasi insufficiente fino alla inconsistenza di Montella. Rocco aveva intenzione di fare il salto di qualità a Giugno inserendo 4-5 giocatori di livello su una base già fatta e affidabile, Almeno un top player in attacco al posto di Chiesa destinato alla cessione. La riconferma di Montella era legata oltre ad un campionato stabilmente sulla parte sinistra… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Anno di transizione è stata la frase “bomba libera tutti”, hai ragione. Tutti si sono sentiti deresponsabilizzati e hanno pensato che sarebbe stato compito di altri salvare la baracca. A cominciare da Montella che ha capito che a giugno sarebbe stato licenziato. Una volta scelto Montella si doveva dichiarare che ci sarebbe rimasto a vita a prescindere e che i giocatori dovevano dare il sangue per non essere cacciati in base alle sue aspettative.

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Concordo. “Anno di transizione” nel calcio finisce per tradursi – sempre – in “anno buttato al cesso”.

Claudio
Ospite
Claudio

Qui si parla solo dell’allenatore, ma un progetto serio deve partire da un direttore sportivo all’altezza, e non da uno che in campagna acquisti ha fatto i disastri che ha fatto.

Moshe Dayan
Ospite
Moshe Dayan

Con una squadra ed un calendario così secondo me può venire solo un pazzo o uno come Spalletti che ha già bloccato 4 giocatori forti da portare prima del 10 gennaio
Altrimenti non vedo come uno possa venire a sfracellarsi

• 15/12/2019 (Fiorentina – Inter)
• Il 20/12/2019 (Fiorentina – Roma)
• Il 05/01/2020 (Bologna – Fiorentina)
• Il 12/01/2020 (Fiorentina – Spal)
• Il 19/01/2020 (Napoli – Fiorentina)
• Il 26/01/2020 (Fiorentina – Genoa)
• Il 02/02/2020 (Juventus – Fiorentina)
• Il 09/02/2020 (Fiorentina – Atalanta)
• Il 16/02/2020 (Sampdoria – Fiorentina)
• Il 23/02/2020 (Fiorentina – Milan)
• Il 01/03/2020 (Udinese – Fiorentina)

illepri
Ospite
illepri

se si fanno 6 punti siamo messi bene

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

a essere ottimisti il 1° marzo potremmo essere appena a 25 punti (8a giornata del ritorno). Se la quota salvezza è a 41-42 come lo scorso anno nelle restanti 11 partite dovremmo fare 16-17 (ritmo EL). Se a gennaio non ci mettiamo una toppa si rischia forte.

Golda meyr
Ospite
Golda meyr

Concordo!!!!

Ottobre viola
Ospite
Ottobre viola

Che razza di articolo. Dice che “nessuno ha voglia di esonerare Montella” ma allora Prandelli cosa lo prendono a fare, ci manca ancora uno per partecipare alle cene di beneficenza? Va da sé che il nome dell’allenatore da prendere a giugno è pura fantasia!

Fabio
Ospite
Fabio

Va bene Prandelli traghettatore

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Io sarei per Ballardini fino a giugno e poi Spalletti o Liverani. Emery viene da due mezzi disastri con Psg ed Arsenal, potrebbe rivelarsi un’azzardo…

Tosco66
Ospite
Tosco66

anche Pochettino, cattivo il giusto e di calcio ci capisce molto

carlo
Ospite
carlo

Mi ripeto il pesce puzza dalla testa, in questo caso è Pradè il primo a dover essere licenziato. Con questa squadra vai in B con qualsiasi allenatore.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

non aggiungo altro

Giacomo
Ospite
Giacomo

Tre foto di Perdella in prima pagina? Non se ne può più….quando ho saputo del suo ritorno alla fiorentina ha pensato subito che ci avrebbe trascinato nel baratro….Ma Antognoni almeno lui la nostra gloriosa bandiera come calciatore oggi che ruolo ha in effetti? Dovrebbe tirare fuori gli attributi e dire a Commisso di cacciare immediatamente i 2 incapaci…..ma io ho i miei dubbi che trovi il coraggio…

Fiorenza
Ospite
Fiorenza

Antonio è l’unico che capisce di calcio tra Joe e Pradè. Il ruolo di club manager non gli si addice. Deve avere piu voce in capitolo nelle scelte dei giocatori.

Renato
Ospite
Renato

Ci mancherebbe altro!

leolex
Ospite
leolex

Prandelli è la situazione ideale per ridare serenità alla squadra e a tutto l’ambiente e portare ad una salvezza tranquilla

Ponzio
Tifoso
Osteria sempre aperta

Lo sai cosa successe a Tranquillo?

Picus
Tifoso
Picus

PRANDELLE ha accettato Genova per cercare di rilanciarsi. A firenze forse tornerebbe volentieri, ma non credo per fare il traghettatore

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Perché ancora minestre riscaldate che non danno alcuna garanzia? Prandelli no e poi no. Fuori da Firenze ha collezionato una serie impressionante di esperienze fallimentari, è invecchiato e superato, sarebbe l’ennesima operazione demenziale della gestione Commisso.

Tampleton Peck
Ospite
Tampleton Peck

A Prandelli io porto sempre rispetto. Quindi chiamarlo traghettatore mi sembra una mancanza di eleganza verso un uomo che ne ha sempre avuta tanta. Poi: fate voi. In ogni caso, forza viola.

Aproleacque
Ospite
Aproleacque

Questo è attaccato alla panchina più di conte alla poltrona. Soldi soldi.

Ottobre viola
Ospite
Ottobre viola

c’è chi si attacca alla panchina, chi alla poltrona, chi a 49 milioni di euro che non vuole restituire agli italiani anche se dovrebbe. Questa è l’Italia. Spero che Commisso mandi via chi non fa il proprio dovere nella Fiorentina e che noi Italiani si mandino via quegli altri.

Picus
Tifoso
Picus

Ad onor del vero i mln che non dovevano essere versati come rimborsi sono 3, ma la legge prevede che se lo stato se ne accorge ti riprende tutto il finanziamento. Poi la si puo’ pensare come si vuole, ma è una legge assurda. E’ come se lei chiedesse il rimborso delle trasse per 1000 euro, però dovrebbe essere rimborsato solo per 700. Lo stato se ne accorge e le dice: ora me le ridai non 300, ma tutti e 1000

Porsenna
Ospite
Porsenna

i politici che rubano dovrebbero andare in galera anche per 10 centesimi.

LUK66
Ospite
LUK66

BO
IO VEDO TANTA APPROSSIMAZIONE..
IO NON SONO TANTO FIDUCIOSO, MI AVEVANO CONVINTO CHE IL MALE DELLA FIORENTINA ERA LA PASSATA GESTONE.
A QUESTO PUNTO NON LO SO SPERIAMO BENE.
CIAO A TUTTI.

giovanni da peretola
Ospite
giovanni da peretola

Beh sarebbe fantastico.
Ma questo presupporrebbe un nuovissimo progetto tecnico, accompagnato da un investimento non indifferente… Io lo spero!!!

Sky
Ospite
Sky

Montella non vuole dimettersi ma dovrebbe capire che “non si può stare in Paradiso a dispetto dei Santi ” e oramai a Firenze è inviso dalla piazza e per lui non c’è più futuro !

Gesis
Ospite
Gesis

Voglio vedere dove si arriva con uno nuovo. Puo arrivare anche Maurigno la squadra rimane la stessa.

Pippo83
Ospite
Pippo83

La squadra sarà anche scarsa su questo non c è dubbio ma non penso sia inferiore a Verona Lecce Brescia e Parma. Qua non c è proprio gioco e stimoli, non corrono, non si liberano ogni volta il portatore di palla non sa a chi darla mentre le altre squadre corrono e fraseggiano manco fossero il Barcellona quando giocano contro gli zombi viola.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

MAURIGNO EH?? BONO……..QUANTE PIGLIA ALL’ANNO MAURIGNO?

Articolo precedenteBanega, più no che sì. Praet e Politano obiettivi forti. Berardi molto difficile
Articolo successivoDal ‘pallone è quello giallo’ al rischio altro fallimento. E quel Montella ‘si gioca il futuro’
CONDIVIDI