Montella non risolve, altro flop. Tifosi tra tante assenze e proteste

33



Un altro pareggio scialbo contro il Bologna, allo stadio tanti spazi vuoti per la situazione e per la pioggia.

Visto che neppure il cambio (obbligato) dell’allenatore ha portato alla Fiorentina la scossa sperata (anche contro il Bologna, squadra in piena lotta-salvezza, è arrivato l’ennesimo pareggio, il sedicesimo in campionato) i tifosi viola hanno pensato bene di tenersi alla larga dal Franchi, stadio in cui le vittorie per la formazione di casa sono diventate merce rarissima. L’ultima in Serie A, per intendersi, risale al 16 dicembre: 4 mesi fa. Da allora solo una volta, vedi il 7-1 alla Roma in Coppa Italia, la Fiorentina ha vinto davanti al suo pubblico. Così scrive Tuttosport.

NOIA. Così, vuoi per la protesta contro i Della Valle con tanto di sciopero in curva nei primi 45 minuti (protesta che però non convince tutta la tifoseria a parte lo striscione “Pioli uno di noi” apparso in Fiesole), vuoi per il clima invernale (pioggia battente, freddo, nebbia) vuoi perché lo spettacolo non abita più qui da tempo, lo stadio stavolta si è come svuotato: dei 22.000 abbonati ieri saranno stati presenti si’ e no la metà. E chi c’era, compreso il ct della nazionale Mancini, non può certo dire di essersi divertito, a parte l’arroccatissimo Bologna (ora a più 3 dalla zona retrocessione) e i suoi sostenitori che, dopo 4 vittorie nelle ultime 6 gare, si sono aggrappati al punto rischiando pure il colpaccio nel finale per un errore Veretout-Lafont.  

33
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Modena
Ospite
Modena

Che commento squallido e provocatorio.In 3 giorni ,secondo voi, non è riuscito a rivoluzionare una squadra a pezzi.

Kermit71
Tifoso
kermit71

i giocatori sono i soliti,per cambiare modulo ci vuole tempo,non tutte le ciambelle riescono col buco,una rondine non fà primavera e altri luoghi comuni non nascondono la realtà,la mentalità è da squadra mediocre con obbiettivi mediocri e calciatori che anche se bravi vedono la florentia viola solo come trampolino di lancio e ora che siamo sul finire e i giochi sono fatti come gli obbiettivi delle altre società che hanno già puntato i calciatori validi su cui intrecciare trattative,la campanella è suonata e quindi con la mente tutti in vacanza,tanto per cullare il sogno resta la semifinale di c.i. e… Leggi altro »

Mib
Ospite
Mib

Una squadra modesta costruita da un ancor più modesto direttore sportivo. Non si vedeva una simile accozzaglia di mezzi giocatori dalla stagione 2011/2012 (chi era il direttore sportivo? Ma guarda caso…). Ciò che è ancora più allarmante è la schiera di tifosi (apparentemente la maggioranza) che, tentando di difendere l’indifendibile, addirittura sostiene di aver visto segnali di miglioramento dall’orribile partita di ieri! Vi dico una cosa: se ieri ci fosse stati ancora in panchina Pioli questo sito sarebbe stato pieno di commenti ad invocarne l’esonero. Ma d’altronde stiamo parlando degli stessi tifosi che trovano fuori luogo una contestazione alla società,… Leggi altro »

Attanasio
Ospite
Attanasio

Altro flop di che….o che titoli?!

Orcagna
Ospite
Orcagna

Ma i giocatori sono i soliti non può Montella in tre giorni rimediare . Basta ridare fiducia e grinta per vincere lo spareggio a Bergamo. L’Atalanta sta andando al massimo potrebbe finalmente scoppiare e mollare qualcosa.

il patronno dell'humusso
Ospite
il patronno dell'humusso

o non riesco a capire come mai ancora non c’è stata una vera contestazione verso Corvino. Ha comprato una caterva di giocatori e ad oggi si salva solo Chiesa, (che non ha comprato lui). Sono 3 anni che sta producendo un campionato peggio dell’altro e nessuno che veda in lui il PRINCIPALE artefice dell’involuzione che stiamo avendo.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Io spezzo un lancia per Vlhovic… sarà acerbo, ma in area o immediamente fuori è un tiratore freddissimo ed estremamente velenoso, i suoi goal sono tutti imparabili, (controllare le registrazioni, prego, non sto scherzando) perché vede in un attimo e piazza a palla con facilità, irraggiungibile dal portiere e lontano dalle presenze dei difensori….le mette in una zuppiera da pastasciutta, se vuole…un tiro di punizione, un goal, goal da tutte e parti in un centesimo di secondo… scavetti, fucilate, tiri a giro, goal di rapina….gli avversari di primavera tirano tirano, non segnano Vlahovic se ha una mezza palla buona, è… Leggi altro »

Modena
Ospite
Modena

Hai detto giusto , gli stoppers della primavera. In primavera era un fenomeno anche Fedeirico Carraro. Andrei piano con i giudizi.

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

Nessun articolo sul trattamento riservato a Miha? Eppoi dargli del serbo di m… quando noi in squadra abbiamo avuto e tuttora abbiamo più ic che tutta la ex Jugoslavia….

Ale
Ospite
Ale

E’ l’unico mister che ci ha fatto divertire con Prandelli e Trapattoni,, e vincere. La medi punti su 153 partite, 154 adesso è 1,83 punti a partita. “Montella non si risolve altro flop” articolo tendenzioso cioè benzina sul fuoco per gli ignoranti, come quelli che credono che non esista il riscaldamento globale grazie ai giornali di destra. Mi domando e dico, e domando al genio che ha scritto quest’articolo, come può Montella in 3 giorni e 2 allenamenti risolvere la confusione di Pioli che ha avuto mesi e mesi per distruggere lo spogliatoio? Non so chi dia il permesso di… Leggi altro »

vrviola73
Ospite
vrviola73

Dimentiche Malesani

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

e Terim!

Giuseppe Porrovecchio
Ospite
Giuseppe Porrovecchio

Assurdo pensare e sperare che Montella usasse la bacchetta magica e in un fiat trasformasse la Fiorentina: Purtroppo, avendo adottato, per esigenze di bilancio,il metodo dell’autofinanziamento, degli acquisti fatti, Lafont,Ceccherini,Hancko e Norgaard, è stato utilizzato solo il portiere gli altri hanno fatto solo pochissimi spezzoni e, non sappiamo se sono carne o pesce, i prestiti per i quali eravamo tutti convinti che fossero i giocatori adatti per il salto di qualità sono falliti tutti Oggi a, mio avviso, le cose sono diverse.Azzerati i disavanzi, addirittura, l’anno scorso c’è stato un avanzo di 17 mln utilizzato per infrastrutture e diminuito di… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Penso che un po’ della mano di Montella si sia vista… squadra mooolto più corta con i reparti più vicini, scambi di prima ravvicinati e molto più fraseggio… poi certo, i centrocampisti hanno ai piedi dei ferri da stiro… comunque, a 42 anni, la Fiorentina migliore che ho visto nella mia vita è stata quella di Montella, per questo sono ottimista! Spero che Montella ridia entusiasmo soprattutto alla proprietà.

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Fa tenerezza chiunque pensi che Dabo o Edimilson o Biraghi da ieri riescano a saper passare la palla perché è cambiato l’allenatore. La squadra è questa, costruita per salvarsi e valorizzare qualche giovane da rivendere a peso d’oro, Pioli si è dimesso perché Corvino ha comprato Traorè, Rasmussen e Zurkowski senza interpellarlo e visto che molto probabilmente gli avrebbero venduto i 3/4 calciatori un pò meno peggio per fare cassa, ma sui quali avrebbe puntato peer l’anno prossimo, si è sentito tradito nella fiducia e nelle promesse ricevute da due anni e disattese, di contro Corvino che non vuole ingerenze… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Essendo la squadra scarsa che siano Montella, Pioli, Ancelotti o una sagoma di cartone non cambia nulla.

Giuseppe Massa Marittima
Ospite
Giuseppe Massa Marittima

Perchè Montella ha La bacchetta magica?? In tre giorni la squadra doveva dare spettacolo?? Forse come le prime 6 7 partite del girone di andata?? Chi pensava questo di calcio non capisce proprio nulla. I giocatori sono moralmente a pezzi…..e la colpa è dell’uscita fatta da Pioli con relativa risposta della società. Pioli dal 3 a 3 con l’Atalanta in coppa è andato in tilt….e i giocatori lo hanno seguito….Adesso ci vorrà tempo per recuperare. Peccato che non ce ne sia. Meno Male che dovremmo essere salvi dalla retrocessione. SEMPRE FORZA VIOLA.

Modena
Ospite
Modena

Io penso che la rovina della squadra sia stato il 7 a 1 con la Roma.

Daniel Omar
Ospite
Daniel Omar

Che Montella possa risolvere tutti i problemi (di gioco) della Fiorentina dopo 3 giorni è pura utopia, solo chi ha il cervellino di un ameba potrebbe anche solo pensarlo. I giocatori sono quelli che sono e lui di certo potrà migliorare qualcosa ma ci vuole tempo, intanto spero vivamente che dia una chance ad altri giocatori al posto di Biraghi, Gerson, Simeone, e pure Veretout da un pò di partite a sta parte perchè veramente sono un qualcosa di inguardabile. Io rimango fiducioso che possa sistemare un pò di cose. Per quanto riguarda la protesta dei tifosi, io sono d’accordo… Leggi altro »

scettico
Ospite
scettico

Sbagliato entrare dopo il primo tempo, bisognava e bisogna nel futuro lasciare lo stadio vuoto sempre con proteste plateali fuori in modo che tutti vedano, giornali e tv in primis, e ne parlino ogni domenica in modo da mettere un bel focus sulla gestione ridicola dei filibustieri,, ma anche assurdo come dici sostenere la squadra e il nuovo(!) allenatore; secondo te quali sarebbero i tempi e i modi giusti di protestare? aspettare per l’ennesima volta l’estate quando altri 20000 pecoroni rifaranno l’abbonamento e saremo di nuovo punto e a capo?

Daniel Omar
Ospite
Daniel Omar

Partiamo dal presupposto che la maggioranza degli abbonamenti sono quelli fatti dai tifosi che adesso disertano lo stadio ovvero quelli di curva fiesole e quelli di ferrovia, rispettivamente 11.660 posti per la fiesole e 8500 e spicci per la ferrovia, che fanno 20mila più o meno. Adesso io non so precisamente quanti abbonamenti siano delle due curve e quanti negli altri settori, ma credo sia sotto gli occhi di tutti che una bella fetta di “pecoroni” che ha fatto l’abbonamento è proprio quella che adesso lascia lo stadio vuoto e che dice agli altri: “servi, correte a far l’abbonamento l’anno… Leggi altro »

maurizio
Ospite
maurizio

Montella per il momento non è in discussione questo è evidente ma l’ennesimo scialbo e brutto pareggio conferma il fallimento della società, anche questo, è evidente può darsi che una parte del tifo sia esagerando( tutto da dimostare) ma questo è un falso ploblema il vero nodo si chiama società chi ha voluto Pioli il buzzurro il ragioniere e tutta quella corte dei miracoli la fiosole o i ciabattini? Chi ha fatto ploclami su proclami la fiosole o i ciabattini , i mitci progetti ( autentiche prese per il c…..) sono stati annunciati dalla fiesole o dai ciabattini, e così… Leggi altro »

Dogma
Ospite
Dogma

Anche ieri 11mila sono rimasti q casa… proprio una minoranza

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto il vostro Scudetto

che con questi ceppiconi anche il nostro
aeroplanino avrebbe fallito diciamo
CLAMOROSAMENTE

.

E pensare che c è ancora qualche bambacione che
spera nella partita di Bergamo, dove indubbiamente
ne usciremo con le ossa rotte, in una disfatta epocale

.

Tuttavia

.

quello che ci domandiamo INSISTENTEMENTE
ė dove siano finiti quei grandi intenditori di brigidini di Lamporecchio

che a inizio anno blateravano di qualificazioni champions
e di TRIDENTE offensivo migliore d italia

.

Roba da sparire dalla circolazione e cambiare sport

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

il milanese
Ospite
il milanese

E io che speravo che il mago Zurlì con un colpo di bacchetta magica ci facesse diventare meglio dei gobbi! Avete visto troppo United dove la situazione era un po’ diversa: un gruppo di buoni giocatori che giocavano contro il loro allenatore (basta vedere la differenza di rendimento di Pogba) qui invece erano tutti con Pioli! Il problema è che Pioli è una brava persona (così dicono) ma non un buon allenatore. Preso credo per mancanza di alternative valide. Questa squadra vale molto di più del singolo punto fatto quest’anno con il Frosinone. Ha si dovuto registrare il mega flop… Leggi altro »

SandroneViola
Member
SandroneViola

TITOLO INUTILE. COME SI FA A PENSARE CHE MONTELLA DOPO UNA GARA POSSA RISOLVERE UNA PARTITA? SPETTACOLO PIETOSO DEI LENZUOLAI PIOLIANI CHE UTILIZZANO QUALSIASI PRETESTO PER ANDARE CONTRO LA SOCIETA’ ANCHE QUANDO COMPIE SCELTE GIUSTE, AL POSTO DI PARLARE DELLE SOLITE FREGNACCE SULL’UMANITA’ DI PIOLI E SUL SUO ESSERE BRAVA PERSONA (ANCHE IO SONO UNA BRAVA PERSONA MA NN PRENDO 1,1, MLN ALL’ANNO) FATECI UNA ANALISI TATTICA E TECNICA SUI MERITI DEL VOSTRO CARO EX ALLENATORE.

scettico
Ospite
scettico

Ormai solo pochi pecoroni creduloni possono pensare che un cambio di allenatore possa risolvere qualcosa, fra l’altro queste persone hanno anche la memoria piuttosto corta, non più tardi di 3 anni fa la persona che è seduta ora in panchina veniva definito fuffella con l’epiteto più simpatico,,,,,se poi si farà schifo in coppa italia vorrò vedere cosa succederà; colpa anche sua che ha accettato l’incarico in questa situazione e con gli stessi dirigenti che l’hanno cacciato l’altra volta e a cui aveva detto praticamente di essere degli incompetenti, cosa sarà cambiato da allora non si sa, ma in questo ambiente… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Condivido. La contestazione dovrebbe essere seria mirata continua. Con Fuffella ma soprattutto con gli acquisti scellerati dal panzone si va poco lontano. Bergamo e’ vicina. Cosa si aspetta a contestare come si deve? I creduloni pensano alla finale di coppa Italia. Uniamoci alla protesta se non per mandare via subito gli impresentabili ma almeno per non vedere piu’ Panzaleo e l’omonero. Ma Cognigni riesce a ridere almeno qualche volta?

Andrea
Ospite
Andrea

ok.. ma un allenatore che è arrivato da 3/4 giorni cosa può risolvere ? su diamogli modo di lavorare, a PIOLI lo abbiamo dato nonostante tutto, non partiamo subito male,,,,

Potini
Tifoso
potini

La giusta attenuante è che Montella è qui da pochissimo, anche se molti credevano che Vincenzo avrebbe risolto tutti i problemi della nostra armata Brancaleone con la bacchetta magica. Gli uomini sono quelli ed ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che questa squadra non è stata costruita con criterio.

pietro
Ospite
pietro

ma pensavate che bastassero tre allenamenti per cambiare una squadra che non fa gioco da due anni? montella è bravo ma non è dio

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

intanto s’è raggiunto quota 40… buttalo via i’punticino
e la salvezza è raggiunta

scettico
Ospite
scettico

E il progetto va avanti

Articolo precedenteJuve, basta un punto con la Fiorentina per lo Scudetto. Eguaglierebbe un record viola
Articolo successivoDonne, la Juve torna in testa: lo Scudetto si decide sabato. In mezzo le semifinali di Coppa
CONDIVIDI