Montella: “Oggi siamo arrabbiati, vuol dire che stiamo crescendo. Bisogna fare analisi rapportate al livello delle avversarie”

204



Il tecnico della Fiorentina: “Nelle prime 4 partite abbiamo giocato con le prime tre squadre nella classifica dell’anno scorso. Stanotte non dormirò”

Queste le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: Manca tanto la vittoria? Bisogna fare analisi giuste rapportate al livello delle avversarie: noi abbiamo giocato col Napoli, con la Juventus e con l’Atalanta nelle prime quattro, ovvero le prime tre squadre nel tabellone dell’anno scorso. Abbiamo giocato alla pari, con qualcuna forse qualcosina in più in cui meritavamo di meglio. Ogni tanto va dato merito anche all’avversario. Oggi siamo tutti arrabbiati, vuol dire che stiamo crescendo come squadra perché si teniamo testa a una squadra come l’Atalanta vuol dire che qualcosa di buono lo stiamo facendo. Stanotte non dormirò, però se analizzo con raziocinio credo che la Fiorentina stia avendo un ottimo percorso in queste quattro partite”.

“Crollo nel finale? Negli ultimi minuti le partite sono diverse: non riuscivamo più a pressare e ho dovuto fare cambi obbligati. Ci tenevano bassi e buttavano tanti palloni dentro, lo abbiamo sofferto nonostante avessimo fisicità nella nostra area. Ci sta quando gli altri sono forti, perché l’Atalanta è una squadra forte con automatismi. Dispiace perché mancavano 10 secondi. Rimangono le cose positive: la squadra ha giocato compatta e con la testa, ci sta che esci dal campo in queste condizioni”.

“Ribery? E’ un calciatore straordinario anche per come vive l’allenamento. Gol del pareggio? Era l’ultima azione e tutti i giocatori erano in area, è capitata proprio in quel momento lì. Gli è capitata sull’esterno, non poteva calciare altrimenti e ha fatto un grandissimo gol. Gioco senza centravanti? La nostra evoluzione è quella di stare compatti, pian piano dobbiamo avere l’opzione di giocare con la punta. Oggi ce n’erano due vere alla fine e hanno fatto la loro parte. 2 punti in 4 partite? L’Atalanta l’anno scorso nelle prime 8 partite aveva tre punti, ed è arrivata terza”.

204
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Predator
Ospite
Predator

Quando ti togli dalle palle?

Chrislondon
Member
Chrislondon

Io trovo veramente disdicevole il tuo commento. Mi dispiace notare questa cattiveria. E chiedo alla Redazione se forse non sia il caso di intervenire e suggerire a tutti noi di moderare i toni perché’ le persone sono sempre da trattare con rispetto.

Japa
Tifoso
Jack innocent

Esagerato

Mariani
Tifoso
la donzelletta

Chrislondon ma sei forse il fratello o un parente stretto dell’aeroplanino. Mi sa di si.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Infatti si deve rispettosamente levare dalle palle.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

QUANDO SI TOGLIE CORTESEMENTE ED EDUCATAMENTE DALLE …..?

Massimo
Ospite
Massimo

Aspettiamo 15 giornate ultimi in classifica per essere tutti finalmente d’accordo con il concetto educato che il sig. Montella si debba levare dai cabbasisi…….. però dopo TUTTI quelli che oggi lo difendono per pudore lo devono seguire e se abbonati allo stadio che lo restituiscano al viola point più vicino perché NON degni di poter essere veri tifosi viola.
La squadra l’ha decisa lui e Pradè, lui la mette in campo ogni domenica e fino ad oggi zero vittorie se non contro il Monza all’ 80 esimo.
Se per voi va bene così……..ci meritiamo quel che siamo!!!!!

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

Se invece le squadra comincerà ad andare bene come ci regoliamo?

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Certo che c’è davvero gente con il cervello rigirato. Non hanno pazienza, vogliono tutto e subito: la vittoria immediatamente ogni domenica, anche con una squadra che ha cambiato 18 giocatori ed è in costruzione, che ha giocato contro le prime tre dell’anno passato tutte in CL. Ma cosa pretendete? Dementi! Almeno aspettiamo un quarto di campionato a criticare, Tutti sono concordi a dire che abbiamo giocato bene contro squadre come Napoli, Rube, Atalanta e che bisogna aspettare. Ma voi non ce la fate. Oppure parlate solo per antipatie e simpatie o siete provocatori a strisce. Allora va beh! Abbiamo capito.… Leggi altro »

ANDREA
Ospite
ANDREA

i primi 20 minuti sono stati da paura. non superavamo la metà campo. poi abbiamo fortuna (per non dire peggio) perchè loro si fanno autogol. riusciamo a fare il secondo in contropiede. mancano 15 minuti esatti. togli GIUSTAMENTE 2 giocatori stanchissimi ma per mettere chi?????? hai ceccherini, dabo,SOTTIL, guarda mi sbilancio ed esagero. CRISTOFORO!!! uno tra vlahovic e boateng lo passo, cerchi di tenere su la squadra e va bene, ma non tutti e due dai.

Mark
Ospite
Mark

No Vincenzo, non puoi essere contento, e ti dico perché. Dopo aver segnato il primo gol abbiamo smesso di giocare ! Un gol fortuito e un contropiede con una magia personale non possono tenere in piedi una partita. Ieri avremmo potuto perdere tranquillamente, dato il numero impressionante di occasioni che ha avuto l’atalanta, a come ci ha schiacciato nella nostra area. Tutti i rilanci a caso danno l’idea dell’insicurezza della squadra, e della paura che ha. E qui l’allenatore deve fare di più. Gasperini ha cambiato tanto, nel corso della partita, e ha saputo interpretare meglio la gara. Eravamo in… Leggi altro »

Remo
Ospite
Remo

L’unica cosa che contesto a Montella e dalle sue dichiarazioni dimostra quanto è poco lucido o poco abile nella lettura delle partite è stata quando nel commentare la partita alla domanda del motivo per cui Castagne era tutto solo fuori area lui ha risposto:” ma ora non saprei chi in quel momento doveva esser lì…erano le fasi finali della gara eran tutti su!!”

Ma come, stiamo giocando in Serie A o fra gli amatori del primo campetto di mota di periferia (con tutto rispetto). ?
Come è possibile che un allenatore di Serie A non prepari certe situazioni difensive??

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Veramente sono arrabbiato da quando sei tornato nella nostra panchina!!!!!Dovresti farti un esame di coscenza!!!Dovresti domandarti come mai da illo tempore non vinci una partita!!!!Dopo di che dovresti DIMETTERTI se fossi un VERO UOMO!!!!!!!!!

simotosco
Ospite
simotosco

…..Montella vorrebbe imitare Klopp e Guardiola,…vorrebbe carpirne le idee innovative e vincenti di gioco…..ma non abbiamo i calciatori che ti permettano di farlo, nè soprattutto la mentalità. certe attenuanti ci sono …squadra da ricostruire e anche appunto infondere, instillare una mentalità positiva, uno spirito di unità…far crescere nei giocatori quel senso di appartenenza di cui parlava anche Pradè… non è facile per nessuno, occorre del tempo… …il mio pensiero è …; benissimo la nuova società con nuove ambizioni e credo denaro per far crescere la Viola…benissimo diversi giovani che avranno un futuro notevole…benissimo alcuni acquisti durante il mercato… ciò che… Leggi altro »

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Caro Montella, cerca di darti una mossa perché il tuo curriculum ormai parla chiaro e ricordati che se siedi ancora sulla panchina viola è perché i dv han voluto perpetrare l’ultimo sgarbo a Commisso e a noi tifosi. Se non vinci la prossima con la Sampdoria abbia un poco di pudore e dimettiti, da quando sei tornato hai vinto facendoci soffrire per 80′ solo contro una squadra di serie C “il Monza” .Le sostituzioni i che hai fatto ieri sono allucinanti, con l’Atalanta in pressing totale invece di supportare il centrocampo hai messo due punte al posto di Ribery e… Leggi altro »

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

e certo se l’Atalanta ci stava pressando allora era meglio mettere due difensori invece che una punta che potesse tenere palla e alleggerire la pressione. Ma vi rendete conto di quello che scrivete?? Purtroppo non abbiamo cambi all’altezza di come li ha avuti l’Atalanta, se non avessimo preso gol al 95′ avremmo parlato di un grande risultato invece adesso solo feroci critiche a mio modo di vedere ingenerose visto le squadre affrontate.

Marco 1965 Curva Fiesole - FIORENTINO D.O.C
Ospite
Marco 1965 Curva Fiesole - FIORENTINO D.O.C

voi siete arrabbiati .. NOI SIAMO INCAZZATI … INCAPACE !!!

Marco 1965 Curva Fiesole - FIORENTINO D.O.C
Ospite
Marco 1965 Curva Fiesole - FIORENTINO D.O.C

voi siete ARRABBIATI .. NOI SIAMO INCAZZATI .. MA CON TE !!!! IL MESTIERE DELL’ALLENATORE NON FA PER TE .. O ALMENO IN SERIE A … FORSE IN LEGA PRO … O DILETTANTI !!! FAI FESTA ! E SOPRATUTTO LONTANO DA FIRENZE !!!

Articolo precedenteGasperini: “Noi bravissimi in una giornata che pareva stregata. Ribery grande giocatore”
Articolo successivoAtalanta-Fiorentina, vota le PAGELLE DEI TIFOSI
CONDIVIDI