Montella: “Patrimonio tecnico c’è. Non ci sono giocatori da svendere”

49



Foto di Italian Football Tv

Il tecnico viola ha parlato della squadra che si immagina con la nuova gestione e ovviamente anche di Federico Chiesa

A La Gazzetta dello Sport, oltre al presidente Commisso, ha parlato anche Vincenzo Montella, confermato sulla panchina della Fiorentina: “Il mio sogno è quello di crescere perché è nell’anima di qualunque professionista. Di avere un’identità, far riavvicinare la gente: sono tornato per amore della città. Ma prendo spunto dal presidente: non fare promesse che non puoi mantenere”.

Sull’idea della sua Fiorentina Montella ha risposto: “Abbiamo fatto una prima analisi della rosa che non essere valutata per gli ultimi 45 giorni in cui l’ho allenata io. La squadra era inquinata, in shock per il cambio in panchina. Il patrimonio tecnico c’è. Su questo tema mi posso sbilanciare: non ci sono giocatori da svendere. Bisognerà investire su qualche elemento più funzionale”.

Infine non poteva mancare anche una battuta su Federico Chiesa: “E’ fortissimo ma deve completarsi. Quest’anno per necessità l’ho avvicinato alla porta ma lui è un esterno”.

49
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gianni usa
Ospite
gianni usa

Se un giocatore fa cinquanta metri prima di arrivare al tiro e’ stanco di muscoli e mancante d’ossigeno nel cervello, quando invece uno di metri ne fa la meta’e’ lucido e di reti ne fara’ di piu’.Tutto pero’ gira sul valore dei centrocampist, ,se gli danno palloni giocabili o fanno come quelli di quest’anno che per loro fare un assist era come vincere alla lotteria.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Montella è molto sottovalutato credo che farà molto bene.

Nessie
Ospite
Nessie

Bravo Montella, mi sei piaciuto in questa intervista.

Valter da Torino
Ospite
Valter da Torino

Io non ricordo di avere mai visto il giglio e la maglia viola campeggiare a TIMES SQUARE …..e ho detto tutto!
Forza Viola sempre!

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Interessante il commento su Chiesa. Lo vede esterno e non vicino alla porta e probabilmente è giusto. Anche se alla fine qualche golletto lo fa non è un freddo sotto porta. Invece partendo un poco più da dietro e defilato sulla fascia può valorizzare di più le suo doti di velocità e potenza. Ora però in attacco Muriel non si vuole confermare, Simeone lo abbiamo visto, ci rimane pochino la davanti, senza Chiesa. Sono curioso a questo punto quanto la nuova Fiorentina potrà investire per un nuovo attacco visto i vincoli del FPF.

MAURO
Ospite
MAURO

E’ vero siamo arrivati 16° ma questo da quando è stato allontanato Pioli e la squadra si è rivoltata contro i DV !!
Fino a quel momento si era in lotta per l’EL e la semifinale di Coppa Italia !
Si tratta delle ultime 7 partite non di tutto il campionato e pur avendo un’attacco da miseria ( Simeone- Chiesa) eravamo in una posizione di classifica più che dignitosa.
In conclusione non erano e non sono tutti giocatori da buttare !

Gaetano
Member
Gaetano

Qual’è la vera Fiorentina, quella fino a dicembre o quella dopo? Perché se è quella fino a dicembre che con un po’ di fortuna poteva stare a 35-38 punti con qualche pareggio in meno, allora basterebbero 4 ottimi giocatori un esterno dx, un mediano, un regista, una 1° punta per lottare dal 6° posto in su. Se fosse quella dopo si dovrebbe fare tabula rasa di tutti i giocatori tranne Chiesa, Pezzella, Mile…

rep
Ospite
rep

sul patrimonio tecnico ci sarebbe molto da dire…perchè
se negli ultimi 3 anni non siamo mai andati in Europa , c’è poco
da discutere…significa che il livello della squadra non è granchè

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

ne hai almeno 25 !!!!!!!! e sbrigati a venderli anzi a regalarli

alberto
Ospite
alberto

l’esigenze primarie di Montella sono un centrocampista che faccia l’allenatore in campo come erano Pizzarro ed Almiron e un attaccante in doppia cifra,altrimenti saranno dispiaceri . Non mi faccio illusioni e aspetterò la fine del mercato per dare una valutazione anche se per il primo anno di Commisso dovremo accettare qualsiasi sua decisione ( ci ha liberato dai Della Valle!!!!!)

Walter
Ospite
Walter

Su questo tema mi posso sbilanciare: non ci sono giocatori da svendere. Bisognerà investire su qualche elemento più funzionale”. (Montella) E’ vero siamo avvivati sedicesimi, ma La difesa nonostante le ultimo partite ed un centrocampo che non l’ha protetta, per gol subiti, è la sesta del campionato. Meglio di noi hanno fatto juve, Inter, Milan, Torino e Napoli. Con un Lafont maturato di un anno, un terzino destro ed un altro centrocampo, il rendimento può migliorare ulteriormente. Il centrocampo è il comparto da ricostruire di sana pianta, ma non c’è bisogno di svendere nessuno. Gli elementi da eliminare sono tutti… Leggi altro »

Manuel
Ospite
Manuel

Ma cosa volete che dica? Non ho buoni giocatori? Così poi voglio vedere come riescono a venderli. Fidiamoci e non pesiamo le parole, non sempre sono dirette a noi tifosi

el pirata
Ospite
el pirata

tranne 3-4 tutte schiappe. all-in delle schiappe mr. montella. aspetto per ricredermi

Marco
Ospite
Marco

Ciao tutti.
Ma scudettone 2011 per chi tifi…
Dillo così ti fai tantissimi altri amici…
A volte bisognerebbe limitare la libertà di parola…
FORZA VIOLA SEMPRE

Orcagna
Ospite
Orcagna

In un mondo del calcio italiano fatto da fattucchieri come Lotito Ferrero Zamparini e’catapultato questo personaggio da film holliwoodiano che non solo ama l’Italia e crede più di tutto nel footbool italiano oltre a onorare in tutti i momenti la grandiosità di Firenze per gli statunitensi ma che parla chiaro e vuole fare capire a tutti come si comporterà sempre . Poi i risultati potranno essere altalenanti ma sarà sempre uno siete scolo nello spettacolo vederlo allo stadio che sia nuovo o restaurato in breve tempo. The dreams continued in next days for ever . Welcome for ever Rocco and… Leggi altro »

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

E’ cambiata la proprietà, la voglia di migliorare credo sia tanta ma ecco che come per incanto sono spuntati fuori i mille manager e allenatori della Viola vero Scudettone?

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto il vostro Scudetto che la probabilità
che fosse tutta fuffa era altissimo, ma voi duri

SONO QUI PER SPENDERE
ABBIAMO FAME
IBRAIMOVIC
HIGUAIN

E intanto, si comincia gia a parlare di giocatore

FUNZIONALE

.

VERAMENTE INCREDIBILE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Albe47
Ospite
Albe47

BASTA COMMENTI DEGLI JUVENTINI ANDATE A STARE A TORINO

...
Ospite
...

Ancora esisti?

Pippo72
Ospite
Pippo72

oh Scudetto, ma che ti pagano? anche questo non ti va bene? ma te sei gobbo sodo !!! mamma mia…che tormento

Luca
Ospite
Luca

Cmq ci sono persone che vengono pagate davvero per trollare

Moondog
Ospite
Moondog

NO! ADESSO BASTA!! Ho sopportato i tuoi sproloqui per anni, dici sempre le stesse cose, scommetto che uno come te sta male se non ha nessuno da odiare, deve essere stata una tragedia quando se ne sono andati i Dv…… Però non riuscirai a rovinarmi questo momento con i tuoi stupidi post ma una domanda te le devo fare, ma se la viola ti fa così schifo cosa ci fai qui?

Foglionco
Member
foglionco

cosa dici Scudetto ha sempre avversato i Dv perchè avevano fatto false promesse, quindi è coerente al contrario di molti altri commentatori voltagabbana,se ritiene che fino ad ora sia solo parole e fuffa.

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Lavostrachampionsnel3011……bona ciccio….#rubainitaliacheall’esterosonschiaffi

Bomber di scorta contento della panca
Ospite
Bomber di scorta contento della panca

O Scudetto….ma che fai? Dopo aver giustamente infamato i DV per anni adesso ricominci con Rocco?
No Ciccio…così non va bene!!
Siamo ancora agli albori e il tifoso Viola gioisce…..spera e sogna…chi si lagna già è destinato a rimangiarsi tutto…..e non dimenticare che abbiamo Antognoni e Batigol a guidarci…..
Cambia registro altrimenti diventi come un Leccavalle

Dado
Ospite
Dado

Veramente non ti capisco… essere ironico nei confronti delle promesse dei DV era più che giusto, ma adesso fai veramente capire di essere un idiota. Il vero tifoso adesso vuole vedere la politica societaria che vira sul migliorare, che poi si possa sbagliare scelte poco importa, dovremo continuare a sostenere finchè il presidente avrà voglia e modo di alzare l’asticella ed EVITARE critiche alla prima scelta sbagliata. Hai mai fatto il fantacalcio e preso una grande cantonata ? Quelli sono fantamilioni e nessuno ti critica pubblicamente… qua è un’altra storia, i presidenti sono persone e possono un po incazzarsi se… Leggi altro »

Elcamion
Ospite
Elcamion

Sei un ………e mi fermò qui,oggi sono buono

RobertoIlToscano
Member
RobertoIlToscano

perchè non bannate questo personaggio squallido e provocatore? forse vi fa gioco?

Moondog
Ospite
Moondog

Perché fa fare un casino di click e questo fa gioco per i siti online. Non mi meraviglierei se dietro c’è proprio la redazione stessa

Batigol
Ospite
Batigol

Finalmente abbiamo capito che Scudetto nel 2014 è un alias di Napalm51

si ruzza
Ospite
si ruzza

Almeno il nick name è da cambiare

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Scudetto rappresenta l’essenza del tifo fiorentino…non me lo criticate!

Mario
Ospite
Mario

Informati se esiste un cervello funzionale da poterti impiantare al posto del tuo vecchio e ormai logorato. Tu pari una bambola cinese parlante , ogni tanto tu t’accendi e tu cominci a spare ……. Comunque anche il software sarebbe da aggiornare. Almeno quello ! Per fare soldini online i click che prendi sono da fame te lo dico. Bisognerebbe tu arrivassi a qualche migliaio, cosa assai difficile per te , assai più difficile che vincere uno scudetto con i DV. Hai avuto i tuoi momenti di gloria ma adesso velocemente come corre la luce hai fatto la fine dei DV.… Leggi altro »

Mike
Ospite
Mike

Io ho sempre concordato su quello che hai scritto nel tempo,ma questa volta devo darti torto.Aspettiamo e vediamo presto per dare giudizi

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Egregio signor Montella, giocatori da svendere non ci sono mai: per interessi di mercato e per rispetto della dignità delle persone. Ma giocatori da vendere, perché inutili, inadeguati ai programmi o semplicemente in soprannumero, la Fiorentina ne ha un mucchio. Confermi a Pradé gli indispensabili per il suo gioco, indichi le figure mancanti, ma dica chiaramente quali giocatori non impiegherà, in modo da venderli sul mercato. Tenendo conto che lei, signor M ontella, non deve avere la speranza, o l’intenzione, ma l’OBBLIGO di portare la Fiorentina ai livelli che le competono,come ha dichiarato il Proprietario.. E poi, fatto il suo… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Mi hai tolto le parole di bocca.

macao
Ospite
macao

e dopo aver detto chiaramente quali giocatori non impiegherà, il loro prezzo volerà alle stelle! Ma per piacere! Pensi che non abbia detto a Pradè quali siano i giocatori da vendere?

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Mica lo deve dire a noi, se lo devono dire fra loro

Dado
Ospite
Dado

Non cogli l’aspetto psicologico del fare mercato, se dichiari che il giocatore X non fa parte dei tuoi programmi, devi svenderlo, mentre così si prova a tirare fuori il massimo

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Non lo dichiari al mondo, lo dici a Commisso a Pradé, ovviamente; ma di questi 44 un bel po’ li devi dare via, o no???

VELENO
Ospite
VELENO

Meno male che tu gli spieghi cosa fare altrimenti chissà che casini farebbe il mister

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Mi attengo a quello che ha detto. Non devo spiegargli niente, ma se poi continuiamo ad avere un grappolo di pippe in squadra, rischiamo di continuare con gli stessi risultati che abbiamo visto quest’anno.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Sa svendere no, ma il patrimonio tecnico lo vede solo lui che in 45 gg. ha collezionato solo sconfitte.

Albe47
Ospite
Albe47

Il gioco del calcio è semplice
CI VUOLE UN PORTIERE FORTE
CI VUOLE UN CENTRAVANTI FORTE
CI VUOLE UN CENTRACAMPISTA FORTE
Quello che manca alla FIORENTINA è questo vediamo se si riparte dalle cose semplici ma essenziali per il gioco del calcio

Gio
Ospite
Gio

Parole sante.

Gio
Ospite
Gio

Se ci si ripensa, la viola del Trap aveva tanti giocatori “normali”, ma aveva Toldo, Rui Costa e Batistuta al top della loro carriera.

Batigol
Ospite
Batigol

Vero, il problema è che Toldo, Rui Costa e Batistuta oggi giocherebbero in Inghilterra e non verrebbero in Italia

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dimentichi Edmundo, nel Brasile una punta centrale atipica fra gli eccelsi della storia del calcio brasilano , e Oliveira riserva degli attaccanti….. in quel momento, fra i due o tre attacchi più forti del mondo….

john
Ospite
john

Ohhhh finalmente ! Bravo Albe! Un Meret/Cragno, un Tonali, un Lazzari/De paul e un Falcao/Zapata
Poi se mi consenti 2 sogni quasi irrealizzabili, Barella e Manolas
Sai che spettacolo…

Articolo precedenteAmministratore delegato: no a Scolari e Gandini, ma l’identikit è chiaro
Articolo successivoCutrone piace a Montella, ma Commisso spera in un colpo più prestigioso
CONDIVIDI