Montella: “1° tempo ordinati, nel 2° abbiamo spinto di più. Ci è mancata un po’ di fortuna”

27



Le parole dell’allenatore viola dopo il pareggio nel derby dell’Appennino

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo lo 0-0 contro il Bologna:

“Intanto ringrazio il pubblico che mi ha applaudito e ha sostenuto la squadra. La squadra ha voglia. Mi è piaciuto l’atteggiamento: il primo tempo con ordine, il secondo abbiamo spinto un po’di più. Sicuramente non abbiamo condotto il gioco per tutta la partita ma  siamo quelli che meritavano di più. Mi è piaciuto lo spirito ma sicuramente c’è da lavorare. Ci è mancato il guizzo e un po’di fortuna ripensando al palo e all’occasione di Muriel poco prima. L’atteggiamento della squadra mi è dispiaciuto e mi è dispiaciuto anche il fatto che non erano contenti alla fine della partita”.

CHIESA. “Nasce esterno e può fare l’esterno offensivo in un 4-4-2 come abbiamo difeso oggi. Oggi non gli abbiamo fatto fare tutta la fascia mentre a Biraghi dall’altra parte si. Un atteggiamento più offensivo con Federico più due punte. Volevo tenerlo più vicino alla porta e infatti non ha svolto lo stesso compito di Biraghi. Naturalmente per una squadra che ha subito reti per otto gare di fila bisogna essere anche entusiasti di questo e mi sono preso anche un bel rischio giocando con due punte, più Chiesa e Gerson”.

REGISTA. “Veretout si è adattato bene. Edimilson l’ho visto in qualche partita e ha caratteristiche simili. Registi puri non ne abbiamo. Di giocatori puri se ne potrebbero cercare”.

AMBIENTE. “Non c’è ottimismo in giro, ma la scorsa volta quando arrivai trovai un ambiente peggiore, per una carenza di giocatori che invece oggi non c’è. Iniziammo il ritiro con dieci giocatori. Sta a noi riportare l’entusiasmo alla gente. A Firenze la coesione più da altre parti è importante per i risultati”.

PIOLI. “Lo ringrazio perché ho trovato una squadra con una grande cultura del lavoro e con una buona condizione fisica. Il calcio è così, c’è chi entra e chi esce, ed è una situazione che tocca un po’ a tutti”.

 

 

 

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
il sindaco
Ospite
il sindaco

Con il Frosinone s’e’ perso ,oggi s’e’ pareggiato quindi perche’ vi lamentate?
In piu’ a 40 punti siamo salvi.
Grandissima annata e vedere che solamente il 61% e’ contento dei DV e’come offendere i proprietari che si stanno svenando per farci grandi e che sono sempre presenti per incitare la Fiore.
Vi meritate Gubbio o Castelnuovo Garfagniana.

Ale Viola
Ospite
Ale Viola

La difesa oggi mi è sembrata più sicura, purtroppo manca parecchia qualità a centrocampo e una punta forte da affiancare a Muriel, nel complesso la qualità del gioco è sensibilmente migliorata anche se c’è da lavorare ancora molto!!!

LaFleur
Tifoso
lafleur

L’altra volta Vincenzo c’era un certo Prade che la squadra te l’ha fatta in poco tempo e bene, giocatori mirati per ruoli mirati, non come fa Corvino che prende 20-25 giocatori guardando solo alla plusvalenza e non al bisogno della squadra.
E comunque anche Pioli qui ha avuto grandi colpe, perché non avrebbe dovuto dire sempre si alle oscene operazioni di mercato del corvo…….

megliunmortonhasa
Ospite
megliunmortonhasa

speravo di veder un po’ piu’ di “animus pugnandi” oggi ma un si puo’ pretendere miracoli in pochi giorni… intanto siamo un pareggio piu’ vicini al record assoluto (dell’inda) e praticamente salvi.. no non e’ una battuta di pessimo gusto ma prevedendo tempi futuri molto grami se federico verra’ venduto ricordiamoci di esserci salvati a 7 giornate dal termine.. i prossimi anni non potrebbe andare cosi’ bene….

Vanderone
Tifoso
Vander

Sono veramente deluso da Chiesa nel primo tempo non ha voluto giocare è stato ad aspettare perché l’allenatore l’ha allontanato dalla porta. Comportamento poco professionale e egoista. Se non vuole sacrificarsi per la maglia che vada pure a fare il finocchietto insieme a bernardeschi.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

La fortuna ????? e cos e’ ,quanto costa ,come si migliora ??? dice le stesse caz….e di Pioli poera noi di male in peggio .

fabio
Ospite
fabio

Montella ti auguro tutto il bene ma purtroppo il materiale è poca cosa e oltretutto allenato fisicamente, perchè la Fiorentina non corre, malissimo.

Lorenzo72
Ospite
Lorenzo72

Si però bisogna che ci diamo un taglio,sono d’accordo con le critiche alla proprietà però polemiche per ogni cosa che due palle…
Pioli no,montella uguale perdella…
Ma che strano non mi ricordo in 30 anni che a Firenze sia venuto messi e guardiola,pensiamo a tifare e sostenere i ragazzi per Bergamo e se va male amen magari questi vendono e il prossimo anno si fa uno squadrone….forza viola sempre.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Messi e Guardiola no ma tantissimi giocatori di prima fascia e anche qualche allenatore di rilievo sì. Questa moda di millantare e a volte offendere la storia della Fiorentina è davvero incredibile, vi hanno fatto talmente bene il lavaggio del cervello che credete siamo l’Empoli ma non è così.

Gatto Reggiano
Ospite
Gatto Reggiano

Quella che te e qualcun altro chiamate “moda” si chiama Storia. Quella che te e qualcun altro chiamate “lavaggio del cervello” si chiama Realtà. Usando il mio cervello vedo che qualche “giocatore di prima fascia” l’abbiamo avuto anche con i Della Valle e l’abbiamo anche ora (Chiesa, Muriel) la differenza è che una volta avere un buon allenatore e azzeccare 5/6 acquisti bastava per un campionato di vertice, al giorno d’oggi no. Oggi, nella Realtà, di giocatori di prima fascia ce ne voglio 15 per mantenersi ai primi posti e vincere, e Firenze e la Fiorentina non se li possono… Leggi altro »

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Mi dà l’idea che tu sia uno che gode con le plusvalenze…

Andrea
Ospite
Andrea

Ti rammento che abbiamo undici nazionali. Poi se questi undici li fai giocare a rubamazzo anziché a calcio, come ha fatto fino ad oggi Pioli, è chiaro che fanno schifo.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Poero montella ma sei proprio alla disperazione per aver accettato la panchina viola

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Puoi dirlo forte….la Fiorentina è nella stessa situazione per averlo ripreso.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

si verissimo

Mario Z
Ospite
Mario Z

Non ho capito perché hanno messo,Gerson un nullità

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

NON SO DI QUALI CHANCE PARLI MONTELLA VISTO CHE SIAMO IN UNA CLASSIFICA SCHIFOSA…..DOMENICA ANDATE A VEDERE FESTEGGIARE I TIFOSI DELLA JUVE A TORINO LECCAVALLE CHE NON SIETE ALTRO… PARTITE IN PULMAN ANDATE A GODERVELA….

frank Contestatori basta ZITTI
Ospite
frank Contestatori basta ZITTI

Cosa in ipoteva fare Montella in pochi giorni? ho visto piu’ gioco che in passato, aspettiamo……..

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ma quale partita hai visto ??? Sono sempre gli stessi mediocri

Alessio
Ospite
Alessio

Tra un po’ dirà (come disse a Siviglia prima di essere cacciato), “il campo era troppo piccolo”

claudio1
Ospite
claudio1

Ahaha bellissima

Valter
Ospite
Valter

Adesso ce la rifacciamo con la fortuna..
Io ripartirei da cose più concrete.
Una società che faccia calcio.
Dei dirigenti veri.
Un mercato fatto con criterio.
Ora poi é ritornato perdella..
Che cosa c’è da essere contenti..

David Viola
Ospite
David Viola

Perderla….. Ma con che coraggio??? Roba da pazzi.. come se prima e dopo Montella avessi visto delle partite migliori. Io credo che alcune persone critichino a priori.. e soprattutto di calcio non capiscano nulla. Oggi intanto si è visto una parvenza di gioco.. cosa che x 3 anni, anche l’ultimo di Sousa, non si è visto. Quindi io sarei più ottimista e farei tempo ad un grande allenatore come il nostro. Forza Viola sempre!!!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Dimmi te che parvenza di gioco può aver dato Montella in 3 giorni…

David Viola
Ospite
David Viola

Allora avrai visto un’altra partita mi sa….

MINO
Ospite
MINO

Te lo spiego in parole semplici basta mettere gli uomini con certe caratteristiche a giocare in un certo modo..non tutti fuori ruolo e dove rendono peggio come faceva il francescano

Boh
Ospite
Boh

La difesa, per esempio, è rimasta meno esposta. Abbiamo difeso in modo diverso e migliore senza subire più di tanto il centrocampo avversario. Intanto si comincia da qui, poi si starà a vedere

Articolo precedenteLe Pagelle di FI.IT: Milenkovic, Lafont e Ceccherini tengono su la Fiorentina, attacco poco incisivo. Veretout in difficoltà, Gerson si conferma negativo
Articolo successivoMihajlovic: “Salvo solo il risultato. E’ la prima volta che il pubblico non mi fischia…”
CONDIVIDI