Montella punta sull’attacco pesante: Pedro cerca l’occasione

13



Lo abbiamo scritto ieri e oggi anche La Nazione punta sul centravanti di peso in vista dell’Atalanta

Domenica alle 18 la Fiorentina farà visita all’Atalanta (che non gioca a Bergamo ma a Parma). Per l’occasione Montella dovrebbe cambiare nuovamente volto alla squadra.

Già ieri ne avevamo parlato in un nostro focus, e oggi La Nazione punta sulla soluzione con un centravanti di peso contro Gasperini.

Il quotidiano si concentra soprattutto su Pedro. Il brasiliano si è allenato molto bene per tutta la settimana sotto lo sguardo attento di Montella e dei veterani come Ribery. Pedro è determinato e vuole essere a disposizione per l’Atalanta.

Proprio contro i nerazzurri dovremmo vedere Pedro in campo, probabilmente a gara in corso, per vederlo poi titolare mercoledì sera al ‘Franchi’ contro la Sampdoria.

Ma Pedro non è l’unico a sperare in vista di domenica. Se come detto il brasiliano dovrebbe partire dalla panchina Vlahovic spera di poter essere il titolare. Il serbo continua a lavorare con questo obiettivo e vuole farsi trovare pronto.

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Thedoctor
Member
Thedoctor

Complimenti a La Nazione che come al solito le notizie se le inventa di sana pianta. Montella vuole schierare Pedro titolare? A quanto pare proprio no, Pedro è nel pullman direzione Milano con la primavera. E naturalmente, se non si vincerà manco questa – in fondo è solo contro la terza in classifica dell’anno scorso, a casa loro – sarà tutta colpa di Montella che non mette la punta come invece dovrebbe, giusto? Col Napoli Vlahovic ha giocato: è stato eclissato da Koulibaly. Diamo tempo a questi ragazzi, e diamo tempo a Montella. Non dimentichiamo che nelle prime 4 partite… Leggi altro »

KODAKovic
Ospite
KODAKovic

cogliete nel segno redazione, è in partenza col pullman della Primavera 🙂

Pippo
Ospite
Pippo

L’importante è che Montella abbia capito che Chiesa non è una punta
Il suo è un ruolo alla Cuadrado

Andrea
Ospite
Andrea

Lo sa che non è una punta,disse in conferenza che in caso di necessità lo avrebbe utilizzato da punta,con la juve non poteva rischiare di perdere e doveva muovere la classifica,ha fatto bene ma da domenica deve per forza giocare con il centravanti,ne ha 2,3 con il “falso nueve” Boateng, è ora si utilizzarli con continuità

marco mugello
Ospite
marco mugello

Anche se non mi è tornata per nulla la mossa di non stracciare la juve nel finale, , è stata una cosa comprensibile…… ma io vedrei bene, come detto, usare la formazionre di Firenze fino al sessantesimo, e poi mettere sia Vlahovic che Pedro…. gli attaccanti hanno una vita molto più semplice degli altri, il loro compito tattico è meno complesso, due che non si conoscono non possono disfunzionare perchè non sono due spartani che fanno la falange come il centrocampo e la difesa, ma due lupi che cercano di arrivare al gregge anaspettati…. io la vedo così…

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

lo avevo capito io che capisco poco di tattiche, s’ha andare bene se Montella lo ha capito dopo 6 mesi che lo allena

LEMAC
Ospite
LEMAC

A Montella sono rimaste ormai solo queste due carte per vedere se riesce a vincere una partita di campionato….. Una scommessa brasiliana e un ragazzo della primavera. Bisogna provare, l’esperimento del falso nueve non produce frutti

ginepro
Ospite
ginepro

l’importante che fra tutte e due ci facciano almeno 3 gol nelle prossime 2 partite

Alex77
Ospite
Alex77

Basta che non metta Boateng dall’inizio a fare la punta altrimenti risiamo alle solite

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

3-3-3-1 Portiere Milenkovic Pezzella Caceres
Lirola Pulgar Dalbert Chiesa Montiel Ribery Vhlaovic

Lenorme
Ospite
Lenorme

Io sono un grande fan di Montiel, ma direi che in quella posizione Castrovilli dà più equilibrio… togliere Badelj e Castro per Vlahovic e Montiel potrebbe andar bene per recuperare uno svantaggio, ma non dal 1’.
Io vedo

Drago

Mile
Pezzella
Caceres

Chiesa
Pulgar
Castrovilli
Badelj
Dalbert

Vlahovic
Ribery

Poi se si vince si mette Lirola per Ribery o Vlahovic riportando Chiesa in avanti, e se si perde si mette Pedro o Montiel o Sottil per Badelj, arretrando Castro e Ribery. Mi sembra la formazione più completa.

Andrea
Ospite
Andrea

Mi fai fuori senza pietà il giocatore di gran lunga più incisivo di queste 3 gare?

Francesco
Ospite
Francesco

Vlahovic merita la maglia prima di Pedro

Articolo precedenteLa Fiorentina di Rocco: giovane, italiana e con dei “maestri di calcio”
Articolo successivoGiovani d’oro: la Fiorentina vuole blindare tutti i ragazzi viola
CONDIVIDI