Montella (Rai): “Ce la potevamo fare. Ora devo vedere chi ha voglia di mettersi in mostra”

49



La Fiorentina perde ed esce dalla Coppa Italia. Dopo il match contro l’Atalanta il commento del tecnico gigliato

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella alla Rai ha commentato la sconfitta e l’eliminazione dalla Coppa Italia dei viola: “C’è tanto rammarico perché la squadra gioca con il cuore ma nel primo tempo potevamo andare sul 2-0 e concretizzare. Abbiamo perso su un rigore evitabilissimo e un infortunio di Lafont. Dispiace per la società e i tifosi perché abbiamo avuto molte occasioni. La squadra ci ha creduto ma dopo il primo gol ha perso un po’ di sicurezza. Serviva un po’ di fortuna ma non l’abbiamo avuta“.

ILICIC. Arrivò quando c’ero io poi è stato ceduto quando non c’ero più. Ci sono tante motivazioni che portano a una cessione“.

FINALE DI STAGIONE.Mi piace lo spirito della squadra, hanno voglia di lavorare ma bisogna essere più maliziosi. Ora dobbiamo assorbire questa delusione perché ci siamo andati vicinissimo e ce la potevamo fare. In questi giorni ho necessità di vedere chi ha voglia di mettersi in mostra”.

49
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
patrick
Ospite
patrick

l avrei giocata diversamente , , montella voto 4

mau
Ospite
mau

su professore ci dica……

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ti sei dimenticato che volevi mandare Ilicic Gratis al Bologna??????Sousa lo ha rivalutato ,come ha rivalutato Alonso che tu facevi giocare col contagocce ,come ha rivalutato Vecino che dopo Cagliari lo hai mandato a Empoli preferendogli quel morto vivente di Aquilani ,come ha cotribuito alla esplosine di CacaRDESCHI e al lancio di Chiesa.

Vinicio
Ospite
Vinicio

Pensare di passare il turno era pura follia, ma il calcio è follia e allora quando siamo andati in vantaggio per un attimo mi sono illuso. Poi però i due progetti a confronto quello costosissimo e inutile nostro e quello studiato preciso loro, hanno fatto emergere la differenza tra fare calcio è dire sciocchezze senza nemmeno sapere di che si parla ( arcobaleni Viola, non ci faremo trovare impreparati ecc.). Quella è la differenza Percassi non è certo un emiro ma una persona umile e innamorata della propia squadra. I marchigiani sono invece degli arroganti fanfaroni che si sono imbarcati… Leggi altro »

Gabriele
Ospite
Gabriele

Si ok l’atalanta ha scommesso bene su due o tre giocatori (Zapata ilicic su tutti) però non è che è 10 anni che vince…la Viola è stata più volte su che giù! Si vede che a noi è mancata la guida nell’idea chiara di gioco. Montella su questo è bravo. Ieri abbiamo perso per un rigore regalato è una papera di lafont se benassi o chiesa la buttavano dentro eravamo ad osannare tutti! Dobbiamo trovare più ordine nella costruzione perché i 8-9 giocatori di livello in questa rosa ci sono e non sono pochi!

mauro ribechini
Ospite
mauro ribechini

PIOLI, MONTELLA, puoi mettere chiunque, il valore della squadra purtroppo è questo, togli CHIESA, MURIEL e forse uno o due difensori e probabilmente avrebbe problemi anche in serie B. Solo investendo e nel modo giusto si può sperare altrimenti c’è poco da arrabbiarsi questa è la realtà. SFV

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Vincenzo!!!! GUARDA BENE BENE LA ROSA, UNA TRAGEDIA!,

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Per il prssimo futuro la prima cosa da fare e’ , trovare un portiere VERO, e mandare Lafont in prestito in serie B

pippo77
Ospite
pippo77

in prestito??? se qualcuno lo vuole va CEDUTO SUBITO!!!!! altro che in prestito

pippo77
Ospite
pippo77

ecco bravo vincenzo. ora spazio ai ragazzi primavera. vediamo davvero chi ha le carte in regola per poter giocare in prima squadra. Montirl, vlahovic, beloko…etc… Almeno tu provali per piacere, padrepiolo aveva da dire le litanie e non riusciva a farcela….

Stefano
Ospite
Stefano

Mantenendo il pareggio con il passare del tempo l’Atalanta sarebbe calata e si poteva tentare il colpaccio. Peccato che le cose siano andate diversamente. Se questo anno si sono subite molte rimonte dopo essere passati in vantaggio è sopratutto causato dal non avere un portiere “salva risultato “.

MArco
Ospite
MArco

Forse tutte le colpe non le aveva allora Pioli…però mi domando come si fa a criticare Montella che è arrivato l’altro ieri?!
Purtroppo la sconfitta brucia soprattutto in virtù del fatto che l’Atalanta ha meritato più di noi la qualificazione, miglior gioco, più grinta e voglia di vincere…
Bisogna raccogliere i cocci, tornare zitti a casa e sperare che questa estate non venga cambiato anche il massaggiatore…che amarezza…
Forza Viola

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

L’Atalanta è più forte, ha più fame e ha avuto dalla sua fortuna e Var (guardacaso il nostro talismano Orsato che non vede nemmeno il mani di Zapata a tempo scaduto). Una simulazione ha invertito l’inerzia di una gara che avevamo preparato bene, ma che avremmo avuto bisogno di un po’ di fortuna per portare a casa. Questa è la semplice verità, chi sputa addosso alla squadra oggi lo fa solo per amarezza. Detto questo la proprietà meritava la bocciatura già tre anni fa quando mandò via Pradè per rimettere a posto i conti. Occhio all’Empoli adesso, non c’è ancora… Leggi altro »

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

La prima sostituzione da fare era : Benassi- Beloko

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Montella ha avuto troppo poco tempo per riassestare la squadra, ma è evidente in ogni caso (stasera come negli ultimi 3 mesi) che tanti giocatori sanno già per certo che a giugno se ne andranno e non hanno né motivazioni – esaurite da quando la classifica ci ha condannato a obiettivi zero – né l’interesse a rischiare di rompersi; per questo giocano da schifo. Sanno inoltre che in società non ci sono ambizioni sportive serie e che nessuno, alla fine, chiede loro conto di prestazioni indegne. E’ una baracca mandata avanti alla bell’e meglio, dove non esiste serietà e di… Leggi altro »

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Signori proprietari ANDATEVENE:
1) Non ci capite di calcio e vi circondate di persone incompetenti
2) Non amate la Fiorentina
3) Non rispettate i Tifosi
Nel frattempo io non vi daro’ piu’ un soldo comprando merchadising della Fiorentina (allo stadio non ci posso andare per ovvi problemi di distanza) e voi, nel frattempo fate saltare la testa di Corvino e Freitas.
Grazie per tutta questa mediocrita’.
SFV since 1958

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Premesso che i DV ,come ormai dico da anni è la peggiore proprietà della storia viola e da tempo dovevano averci liberato della loro ormai inutile “presenza” , ma dato che sono i proprietari e se non vendono c’è poco da fare , però ora , dopo tre anni di disastri sportivi fatti da Corvino e quello di questa stagione si profila come quello più deprimente ,se non si dimette di sua spontanea volontà come sarebbe logico dopo questi anni di fallimenti sportivi,non guardiamo le plusvalenze quello non è calcio con obbiettivi e risultati,dovrebbero essere loro a sollevato dall’incarico per… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

sie… se si dimette con che quattrini le compra le bistecche e i fegatelli???
Si dimette si… è proprio una personcina con una rigida morale lui!

si ruzza
Ospite
si ruzza

via panza e gnigni, subito. poi si ragio a del resto.

max
Ospite
max

Montella non c’entra se abbiamo sbagliato sotto porta non possiamo farci niente!!!! Serve difensore esperto nel mezzo. Deve rimanere solo chi e’ convinto di restare.

Lapino da Rifredi
Ospite
Lapino da Rifredi

Se resta Corvino l’anno prossimo disdico tutto il possibile, non sento nemmeno i’ guetta! Tanto saprei già il risultato, negli ultimi 5 anni e dico 5 di gestione panzona non siamo MAI andati in Europa! Nel frattempo ci va l’Atalanta, ci va il toro,ci va la samp,la Lazio non ne parliamo…però va tutto bene perché non si alza mai la voce, i bilanci sono a puntino, con la primavera si fanno plusvalenze, gli animi sono sedati ed è tutto a posto!! E FIRENZE,che ha dominato sul mondo per secoli, patria della moderna cultura occidentale, faro di civiltà e di gloria…deve… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Quoto tutto quello che hai detto… solo 2 amare precisazioni: gli anni di Corvino senza Europa sono 6 e con l’accoppiata Cognigni Corvino mai centrato il piazzamento Europeo…. tanto per ribadire il concetto. Forza Viola

Alessio
Ospite
Alessio

Ma io dico: ora deve andarsene anche Montella? Poi ne prendiamo un altro, ne perde 2 e mandiamo via anche lui? Siamo un popolo di superficiali… tutti allenatori, dirigenti e multimilionari… il problema non sono i Della Valle, Corvino, Montella o chi per loro. Il problema siamo noi che continuiamo a rodere davanti al fatto che non siamo una società che può competere con le prime della classe. Quando Cecchi Gori ci ha fatto finite in C2 abbiamo gridato al miracolo quando sono arrivati i ciabattini… ora vogliamo mandarli via. Ebbene, grandi intenditori di calcio che non siamo altro… qualcuno… Leggi altro »

Jblk77
Tifoso
jblk77

il problema sono i mediocri che abbondano: fatevi un esame di coscienza e rendetevi conto della vostra dimensione.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

sparati

Ale
Ospite
Ale

Posa il fiasco…

san drino
Ospite
san drino

Allora mandiamo via i fiorentini da Firenze e sostituiamoli coi bergamaschi

si ruzza
Ospite
si ruzza

‘mprala te

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

TU avrai gridato al miracolo quando sono arrivati i dv.
I dv non sono ARRIVATI ma il fenomeno di sindaco è andato a regalargli la Fiorentina.
Ma soprattutto la merda di Firenze ( tu l’hai scritto spero la passino anche a me) sei tu e quelli come te, non i fiorentini tutti.
E te lo dice uno che a malincuore non ha nulla di fiorentino nel sangue se non la totale passione per la Fiorentina e la città!!!!!!!!!

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Maledetto chi ha riportato Montella alla Fiorentina.
Con due anni di contratto poi…
Roba da delinquenti!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ancora??? Ma sei malato forte!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

sparati con le supposte dei della valle

GameOver
Tifoso
Game Over

Domani vai a cena con l’analfabeta del salento e programmi il futuro, poi esci dal ristorante e ti butti in arno dalla gioia.
Una società che non manda via corvino dopo un tale fallimento vuol dire che punta alla salvezza e al conto in banca, e quest’anno è andata bene che siamo a 39, perché da qui alla fine ne fai pochi di punti.
Che tristezza vedersi ridotti a questa maniera scarsa.

Jap72
Tifoso
jap72

DA OGGI IN POI DEVI VEDERE CHI TI COMPRANO !!!! Svegliati Vincenzo!!

David
Ospite
David

È stata allestita una squadra penosa non all’altezza della Firenze calcistica. Sono 3 anni che va avanti questa vergogna, ma che dobbiamo fare per liberarci di questa società di incapaci? Spero che la stampa fiorentina remi tutta dalla stessa parte nel voler mandare
via questa proprietà.

Silver
Ospite
Silver

Giusto David. La stampa ma anche le varie TV toscane che parlano di Fiorentina devono decisamente schierarsi dalla parte di noi tifosi, fare un muro compatto che li isoli e li costringa a andarsene o in alternativa decidere una volta tanto, ma sempre tardi comunque a gestire con orgoglio e AMBIZIONE una Società prestigiosa che vanta ben 84 campionati di serie A. Ma oltre a questo la cosa più concreta da fare e che da subito e soprattutto dopo il prossimo calciomercato, avviare una operazione di STADIO VUOTO AD OLTRANZA fino a quando i fratelli DV non siano disposti a… Leggi altro »

CHETRISTEZZA
Ospite
CHETRISTEZZA

DIMETTITI PERDELLA,LECCACIABATTE DEI PIDOCCHIOSI CALZOLAI

A FINE PARTITA RIDE ANCHE MORTADELLA…..

VIA LA ….. DA FIRENZE

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Montella vattene!

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Ma che vuoi vedere… ora quando rientrano dai prestiti i vari Saponara e Esseryc ecc. vedrai come mangi il panettone a natale… chi te l’ha fatto fare a tornare… ora sei arrivato e sei pieno di voglia di fare credendo alle favole che ti raccontano, poi voglio vedere quando i fatti non arrivano come incominci a ………. d’altronde quando sei andato via, volevi di più e ti hanno licenziato… caro Montella paga solo l’allenatore in questa squadra e il prox sarai te… dovevi avere più dignità e non accettare l’incarico di una società che sta affondando hai avuto poca intelligenza.

Marco, Fi
Ospite
Marco, Fi

Corvino si è dimesso? Non può arrivare a domani… contestazione durissima

dario
Ospite
dario

L’unica cosa positiva è che ora andrò in ‘letargo’ viola per 4 mesi.
Stacco radio, siti e tv.
Mi auguro che al risveglio i grandi baracconi marchigiani e il mago bollito di vernole si siano levati dai c,,,,,,,
BUONE VACANZE A TUTTI.

Luca
Ospite
Luca

Non c’è nulla da fare mancano dei giocatori buoni sopratutto a centrocampo. D’altra parte Montella non può fare miracoli dopo un mese.
Questa è la squadra di corvino e pioli. Speriamo che anche corvino se ne vada.
Il miglior giocatore della Fiorentina e Muriel…. preso a gennaio…. tutto dire.

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Da Corvino

san drino
Ospite
san drino

…per mettere una toppa al mercato vergognoso di cui È responsabile

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

Pessima squadra… Spesso parte in vantaggio e quasi sempre non riesce a gestirlo. Impostazione da mediocri. Se voglio vedere gli zombi guardo i film di Romero non la squadra dei Della Valle

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Vogliono tutti levare le tende … poera Viola !!!

Enriquez
Tifoso
Trusted Member

io tutta questa voglia di lottare non l’ho vista, si arrivava secondi sulla palla. Poi, certo, con un portiere normale si poteva mantenere il pareggio e provare gli ultimi 10 minuti. Ma centrocampo nostro imbarazzante., Tra un po’ per fortuna finisce il campionato e spero che Gerson rientri a Roma di corsa (giocatore inutile)

Japa
Tifoso
japa

si infatti, sembravano un branco di dilettanti alla prima partita da professionisti, timorosi, inconcludenti, sempre molli…che squadra penosa!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ma da una squadra dove il 90% sa già di essere altrove fra pico pensi davvero che importava qualcosa stasera? Era solo un allenamento in fra settimanale e nulla di più.

Articolo precedenteMontella: “Serviva più cinismo. Dispiace per il presidente e per i tifosi”
Articolo successivoLe Pagelle di FI.IT: incredibili gli errori di Lafont, Veretout e Benassi. Gerson ancora una volta ‘assente’. Muriel illude, ma Chiesa stecca la gara più importante
CONDIVIDI