Montella: “Soddisfatto della prestazione ma potevamo concludere meglio. Oggi bene Lirola e Sottil”

37



Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo il pareggio a reti bianche al Rigamonti

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport dopo lo 0-0 contro il Brescia:

Voglio salutare e mandare un carissimo in bocca al lupo a Dessena, so che è un guerriero e so che ce la farà anche questa volta a tornare forte come adesso. La partita è sta come me l’aspettavo: campo ostico e squadra organizzata a livello difensivo. Abbiamo sofferto un po’ all’inizio con il gol giustamente annullato. La squadra non ha concesso niente, Dragowski non ha fatto un tiro in porta. Loro hanno avuto solo un’occasione con Balotelli di testa. Nel finale siamo andati un po’ più vicino al gol del Brescia, ma la partita è stata equilibrata. La squadra mi è piaciuta perché è stata solida e ordinata. Qui hanno sofferto tutte le grandi. Noi non abbiamo concluso nel migliore dei modi le occasioni create ma sono soddisfatto della prestazione”.

OBIETTIVO.Dobbiamo crescere volta in volta. Nel finale oggi siamo stati sfortunati nell’ultimo episodio con Vlahovic che ha interrotto il tiro di Castrovilli. Abbiamo le armi e le qualità per poter far male agli avversari e delle armi che stanno giocando meno ma che ci possono dare una mano come è successo oggi. Sottil è stato un ingresso importante: ha creato tante occasioni pericolose”.

SINGOLI. “Anche Lirola oggi ha fatto molto bene, forse oggi avrebbe potuto fare meglio Dalbert. Sottil è un esterno offensivo e fargli giocare tutta la partita a tutta fascia sarebbe stato complicato a livello fisico. Abbiamo prodotto tanto ma siamo mancati nell’ultima scelta e nel riempire meglio l’area quando siamo arrivati sul fondo. La squadra ha fatto ciò che gli avevo chiesto”. 

MODULO.Nelle prime partite ci mancava equilibrio e la scelta è ricaduta sul terzo centrale. Tenere fuori un centrale era faticoso e Ribery ho pensato che potesse far meglio in quella posizione”.

37
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
luigi
Ospite
luigi

se la fiorentina avesse giocato con ritmi piu sostenuti, forse avremmo visto un altro tipo di partita.
manovra lentissima e passaggi imprecisi. ci fosse un vero regista e un attaccante in campo forse si arriverebbe meglio in porta. mettetemi quanti pollici versi volete, ma per me badelj è uno in meno soprattutto con squadre come il brescia che prima di tutto entrano in campo per non perdere.
a centrocampo ci vuole uno lucido e veloce a smistare i palloni

Lukus
Tifoso
Lukus

Io continuo a pensare che Montella non ci capisca una…beata fava e che confermarlo sia stato un grosso errore!
Qui si parla di “prestazione” ma anche nel tanto decantato secondo tempo spesso non c’era un gioco vero e proprio da parte nostra! Spesso, troppo spesso soltanto…palla lunga e pedalare!

guevara
Ospite
guevara

A me piace Montella ma non può dire che Lirola ha fatto bene altrimenti prende in giro i tifosi. Se lo dice per caricarlo bene altrimenti………………….Lirola, Dalbert e Boateng sono nulli. Spero che si riprendono presto o devono essere sostituiti. Lirola poi non ha ancora fatto una partita da 6. Dare fiducia ai ns giovani, sottil, ranieri, vlahovic almeno corrono.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Si Confermo Lirola ha fatto un ottima partita! Sempre che tu l’abbia vista.

guevara
Ospite
guevara

te e il calcio siete 2 cose diverse. ti consiglio il curling.

Gino
Ospite
Gino

Abbiamo giocato male. Sottil andava messo ad inizio ripresa. Ci manca un attaccante forte. Tutti il resto è tavarnello e grulli al 57%.

Mat
Ospite
Mat

Se per grulli si intende i tifosi piddioti (sotto effetto di tavarnello) che al 57% rivotano pappardella che ci fa lo stadio su Marte allora siamo d’accordo!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Di ciò che ha detto Montella, condivido gli auguri di pronta guarigione a Dossena ma per il resto è meglio lasciar perdere, se pur viziato dal fallo di mano di Tonali, alla prima azione in velocità gli attaccanti del Brescia sono andati a rete con molta facilità. Non so se è stato un bene o un male per noi che la rete del Brescia è stata giustamente annullata; credo che se la rete fosse stata convalidata, probabilmente Montella avrebbe fatto dei cambi già nel primo tempo e così si sarebbe rimontato ed anche vinto visto la forza delle rondinelle di… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…….la lettura della partita non è stata certo coraggiosa. Chiesa andava sostituito dopo 25 minuti, Vlahovic e Sottil dovevano entrare subito nel secondo tempo. Abbiamo giocato con Ribery terzo di centrocampo e, dunque, si andava al gol su tiro piazzato o giù di li8. Troppo poco per vincere sya pure con una squadra inferiore. A proposito di Tonali: lasciamolo pure a Manciji, noi abbiamo un giocatore universale Castrovilli che può giocare in 4 ruoli, compreso il tanto celebrato falso 9 Montelliano…..,insomma chi non rischia non rosica punti.

analizzatore
Ospite
analizzatore

QUANDO HAI PEDRO E GHEZZAL E METTI QUEL PARACARRO DI VLAHOVIC VUOL DIRE CHE NON VUOI VINCERE CARO MONTELLA

claudio
Ospite
claudio

Pedro sarà il nostro futuro, Ma è bene metterlo in forma.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Un po abbiamo deluso, si doveva fare tre punti, questi sono scarsi, tra i peggiori del campionato, dopo Genoa ( li fu un completo disastro) un altra prestazione non soddisfacente che non ci fa fare il primo salto di livello…
Centrocampo da rinforzare e un vero attacco da mettere prima o poi in campo, soecie con le squadrette. CHiesa piuttosto deludente oggi.

antonio
Ospite
antonio

vincenzo non sei per una fiorentina che vuole vincere qualcosa. speriamo che che commisso pensi ad un altro allenatore. oggi avremo dovuto essere al quinto posto. invece siamo noni.

Liberatore Di Cesare
Ospite
Liberatore Di Cesare

Deluso Partita mediocre e niente di buono e due punti lasciati

Articolo precedenteBrescia-Fiorentina, vota le PAGELLE DEI TIFOSI
Articolo successivoSottil: “Posso giocare come quinto a centrocampo. Stasera è mancata solo la vittoria”
CONDIVIDI