Montella: “Sono stato coerente nelle scelte. Benassi? Uno come lui lo vorrebbero tutti”

43



Il tecnico della Fiorentina analizza la prestazione della sua squadra in sala stampa. Agli Ottavi la Fiorentina affronterà l’Atalanta

Queste le parole di Vincenzo Montella in sala stampa: “Abbiamo iniziato impacciati, ansiosi, poi abbiamo fatto minuti di buon calcio. L’espulsione ha condizionato la partita, ma abbiamo difeso bene, ci siamo compattati ed abbiamo avuto risposte da chi gioca meno. Sotto questo aspetto li ringrazio e sono contento, in particolare per Benassi. In un momento difficile per me ho fatto scelte coerenti scegliendo i giovani. Per loro era una prova, soprattutto a livello psicologico. Sono contento di essere stato coerente. E’ stata una vittoria importante, la squadra ha risposto. Ci dà ossigeno, sarebbe stata difficile da digerire una sconfitta. L’Atalanta? Ora pensiamo al Torino”.

Su Benassi: “E’ un titolare, ha sofferto nell’ultimo periodo perché ho fatto altre scelte. Quando è stato chiamato in causa la squadra non ha fatto bene, come a Verona. I numeri parlano per lui, oggi ha fatto 3-4 ruoli. Qualsiasi allenatore vuole avere in rosa uno come lui“.

Sulla reazione di Sottil: “Ha avuto una reazione scomposta, oltre misura, che non si fa. Dopo la partita ha chiesto scusa a tutti. Per me il caso è chiuso, la sua reazione è stata frutto della voglia di esserci, aveva smania di mostrare. Loro devono avere pazienza, come ce l’abbiamo noi. Ha voluto emulare Ribery, spero ne emuli anche la carriera. Il pubblico? Non so se ce l’avesse con me, forse col ragazzo… Ghezzal mi garantiva più corsa e ripartenza, Sottil deve migliorare in fase difensiva. Non sono qui per fare scelte popolari”.

Su Terracciano: “Abbiamo fatto una scelta ponderata con lui, l’ho scelto io. E’ sicuro, esperto, sono molto contento per lui“.

Su Vlahovic: “Ha fatto una grande partita di sacrificio, giocando in dieci. E’ un 2000, siamo sempre alle solite. Smania, mette ogni energia. Ci parlo tanto, ci lavoriamo in settimana. Deve stare sereno, vorrebbe fare sempre tutto e subito. Ha bisogno di più equilibrio nella gestione della partita”.

Su Chiesa: “Sta recuperando, mi auguro ci sia domenica. Vediamo i suoi feedback in settimana“.

43
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
un italiano a NY
Ospite
un italiano a NY

benassi e lui il vero nostro falso nueve

Massimo
Ospite
Massimo

Ma non c’è nessuno che voglia l’accoppiata Perdella & Benassi l’inutile?

Doctor MJ
Ospite
Doctor MJ

Facile al giorno d’oggi fare giornalisti, solo domande standard, si santifica il goleador di turno e si mette alla gogna chi sbaglia la partita. Mai una domanda non dico scomoda perchè non vedo come ve ne possano essere parlando di calcio, ma perlomeno pertinente.
Tipo, ad esempio: ” Montella, ma…Zurkowsky ?”

Tommaso99
Member
Tommaso99

Zurkowsky è scarso lo volete capire

Massimo
Ospite
Massimo

Perdella, ma Montiel?

e bravo Vincenzo
Ospite
e bravo Vincenzo

è vero che siamo stati facilitati dal fatto che erano le riserve di una squadra che sta andando bene ma in serie B, ma quest avolta nulla da dire a Montella. Bisogna essere meno accaniti contro il nostro allenatore perche nonostante i difetti (che tutti hanno compreso Sarri, Conte e Ancelotti) sta facendo un gran lavoro con tutti questi ragazzotti da gestire, far crescere senza scadere troppo nei risultati (vedi verona, egenova e cagliari) . Vedete per esempio Benassi, non è certo un campione, ma è un suo fedelissimo che quando serve sa che ci puo contare e nello stesso… Leggi altro »

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

devi levare badelj e mettere benassi, testa a raviolo

viola55
Ospite
viola55

Solo per l’impegno andrebbe fatto giocare sempre.Oltretutto è l’unico che la butta dentro.

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Levata di scudi, si alza il popolo dei Benassi…. Fino a quando la prossima domenica toccherà come al solito un pallone ogni 20 minuti…

Tommaso99
Member
Tommaso99

Benassi non è forte lo ammetto però è uno che ha una qualità importante nel calcio…la butta dentro io lo utilizzerei perche è un centrocampista di inserimento che a fine anno 6 goal te li fa

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

per me puo’ anche non toccarlo il pallone, basta che mi porti il gol

Foxan
Ospite
Foxan

Ma come si fa a parlare di bella prova. Abbiamo assisto da parte nostra ad un “catenaccio” vecchio tipo contro una squadra di serie B piena di riserve che sembrava lei di serie A e noi di B. Questi giudizi danno il segno del livello modesto dell’allenatore. Inoltre capisco la reazione di Sottil che fino a quel punto, era l’unico che apriva i varchi nella difesa avversaria.

Mauro da Bologna
Ospite
Mauro da Bologna

Ma perchè non lo fai mai giocare? ma ragazzi ma Benassi può benissimo dire la sua in questo centro campo! uno che la mette dentro speso e volentieri, ma Monella non capisco cosa guarda in allenamento. Come è possibile che non lo abbia mai schierato???

Fiorella Lenzi
Ospite
Fiorella Lenzi

: Benassi ? un conto è giocare contro il cittadella, un conto è giocare in seria a :

Lago
Tifoso
Noble Member
Lago

I gol infatti li ha fatti anche in serie A. La verità è che a mo di pecore qualcuno stabilisce che tizio è scarso e tutti in fila a dire che tizio è scarso.

aikon
Ospite
aikon

Infatti lo scorso anno è stato il centrocampista che ha segnato più gol in serie A…..

Ginolasalsa
Tifoso
ginolasalsa

vuoi dire che un conto è bere un lentisco e altra cosa è bere del Morellino?

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

La cazzata del Montella confuso : dopo la Lazio e con Franchino out doveva giocare con il 433 con Sottil Chiesa e Pedro

franco
Ospite
franco

infatti lo fa giocare titolare fisso

Leonardo
Ospite
Leonardo

Benassi titolatissimo .. aiuto! Non papà fare cambi popolari ? Immagini se perdevi .. poi vedi i commenti !!! Sei detto solo fortunato!

Nengab
Ospite
Nengab

Intanto se non faceva goal lui ieri, chissà se si passava il turno, se aspetti i goal dagli attaccanti si farebbe tardi

Simone
Ospite
Simone

Bene,si cresce soffrendo forza viola grinta e cuore torneremo grandi

Eddy
Ospite
Eddy

Ancora parli?

GameOver
Tifoso
Game Over

Uno come lui in un centrocampo scarso come il nostro deve giocare sempre capra di un allenatore.
Badelj è un ex giocatore, deve stare a sedere, a gennaio serve un rinforzo in ogni reparto e un altro allenatore in panchina per salvarsi.
Anche Pradè a casa, ha fatto più danni della grandine.
Rocco l’anno prossimo non bisogna sbagliare niente.
Forza viola sempre.

rocco sindaco
Ospite
rocco sindaco

Anche il Barcellona, la giuve e il real in un anno fanno qualche sbaglio, perche a Firenze non si dovrebbe sbagliare niente? da sempre chi fa, sbaglia, diciamo che dobbiamo sbagliare il meno possibile…Ma fate attenzione miscrdenti, come aveva promesso Rocco sta Imparando!…e imparare dai prorpi sbagli è l’essenza di ogni crescita in ogni campo della vita.
vedo un 2020 molto positivo per noi Viola!!

tomcat
Ospite
tomcat

E allora fallo giocare sempre , caprone!!!! E in panca o in tribuna badelj, ma farei giocare anche il polacco, che non si sa che giocatore e’. Poi perche’ Dabo non e’ stato messo in panchina? Un giocatore che fa sempre il suo, non e’ un gran giocatore, ma ha corsa e soprattutto, CONTRASTA e rincorre gli avversari. Ancora montella sei un CAPRONE

Dunga78
Ospite
Dunga78

“Chiesa? Vediamo i suoi feedback in settimana”….che tu lo vuoi vendere su eBay?

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Applausi ! 😀

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Benassi,Pulgar,Castrovilli è un centrocampo con un minimo di logica, finalmente l’ha capito. Speriamo non ci riproponga il bradipo domenica…

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Il problema è che Pulgar ieri sera mi è sembrato ectoplasmico. Moscio, con pochissime idee, l’azione più pericolosa del Cittadella nasce da una sua palla persa che avrebbe potuto servire dei compagni in posizione molto pericolosa. Il ragazzo mi preoccupa, mi sembra in piena involuzione.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

purtroppo ha un grosso problema extracalcistico, speriamo bene..

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Volere o no, oggi ha avuto ragione montella..centrocampo senza badelj con pulgar arretrato e castrovilli e benassi mezzali con vlahovic a favorire gli inserimenti….giusto pure il cambio sottil-lirola, nonostante i mugugni degli incompetenti ( i quali purtroppo, al Franchi non mancano)…prezioso, anche se mediocre, Ghezzal….

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Se non aveva nemmeno ragione delle riserve del Cittadella c’ era da preoccuparsi…..

Marco
Ospite
Marco

Mah, Sottil era in serata di grazia, avrei tolto anche il portiere prima di lui, facile parlare col senno di poi, l’importante è averla portata a casa comunque

Nano
Tifoso
nano

Serata di grazia?? Pareva Chiesa, testa bassa e ogni palla un tiro… In curva. Ma possibile che basta che uno corra un po’ e debba sembrare Maradona???? Siamo la Fiorentina signori!!!! E abbiamo una squadra di primavera! Lo volete capire che fra la primavera e la serie a il salto è enorme?? A 19-20 anni o sei un fenomeno o sennò sei in formazione e cioè ti fai la panca e ti alleni duro o vai in prestito. Tutti innamorati di Vlahovic, Sottil, Montiel… Chiesa e Castrovilli hanno 22anni e talento gli altri tutto da dimostrare se vogliamo aspirare a… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Si poteva tranquillamente almeno finire il primo tempo senza cambi, è passato un po’ tra l’espulsione di Venuti ed il cambio di Sottil e la squadra non aveva avuto il minimo contraccolpo, stava controllando la partita… Il ragazzo aveva bisogno di giocare, come avrebbe bisogno di giocare il polacco che viene completamente ignorato. Questo non ne azzecca una, vittoria preziosa che però purtroppo serve solo a rimandare l’esonero di coniglio Perdella…

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Caro Montella è Prade tutte le partite sono difficili per una squadra come questa ci credo che sono difficile perché è una squadra costruita senza testa e senza coda grazie al signor Prade’

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Hai scelto i giovani? Non avevi altro che un asilo…

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

se Benassi avesse giocato un po’ di piu’ avevamo fatto qualche goal e non avremmo spompato i 3 centrocampisti a tal modo di sfiancarli e fargli prendere un sacco di cartellini gialli che hanno portato alla squalifica PULGAR e CASTROVILLI nella stessa partita . . . .

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Avanti Montella, nn ti curare di sti 3 sfigati del sito che oggi avrebbero voluto Zurkosky al posto di Benassi.

massimo
Ospite
massimo

La mossa di Montella di togliere Ghezzal mentre
eravamo in controllo della partita, non mi è piaciuta. Infatti negli ultimi 20 minuti abbiamo subito le riserve del Cittadella e raramente abbiamo passato la metà campo.

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

Beh ci sono molti che l’avrebbero tolto al posto di Sottil quindi ha giocato circa 50 minuti in più!!

Marco
Ospite
Marco

Ghezzal era in apnea da almeno 10 minuti quando l’ha tolto, unico cambio indovinato

Articolo precedenteMontella: “Partita difficile, venuta fuori la voglia di vincere. Felice per Benassi. Sottil perdonato”
Articolo successivoVenturato: “Meritavamo di far gol nei primi 15′, abbiamo preso gol banale. Viola bravi nelle ripartenze”
CONDIVIDI