Montella sprofonda, la Fiorentina non c’è più. Ghezzal fuori partita

40



La panchina dell’Aeroplanino sempre più traballante: Commisso deluso, ora ci sono Inter e Roma. Ieri altra gara sbagliata dei viola.

ITorino ha dato un bel calcio alla contestazione della sua gente battendo la Fiorentina. Davanti allo sguardo del patron Commisso, la Viola si è davvero accesa solo nel finale, quando il risultato era compromesso, e non è riuscita a evitare la quarta sconfitta di fila. A dispetto delle rassicurazioni della dirigenza, la panchina di Montella ora traballa e il calendario, che metterà la squadra di fronte a Inter e Roma prima della sosta natalizia, certo non aiuta. Il ritorno dopo l’infortunio di Chiesa, sui suoi livelli solo nel finale, non è stato utile a rivitalizzare una formazione che soffre terribilmente le assenze degli esperti Ribery e Pezzella e ha concluso per la prima volta nello specchio dopo un’ora. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

MODULO E CONDIZIONE. Colpa anche della scelta del tecnico campano di puntare, come in Coppa Italia contro il Cittadella, su un 4-3-3 che aveva Ghezzal largo a destra nel tridente: l’ex Leicester non ha né fatto male in fase offensiva né tanto meno è riuscito a limitare Ansaldi, una spina nel fianco per la difesa viola. Un peso importante, però, lo ha avuto anche la condizione fisica perché il Toro è sembrato a lungo più in palla e più reattivo. La prima frazione è stata tutta granata e la Fiorentina non ha mai impensierito Sirigu. 

MINIMA REAZIONE. Nella ripresa Montella ha finalmente capito che Ghezzal era completamente fuori partita e lo ha sostituito con Sottil, chiamato a tenere più basso con le sue accelerazioni Ansaldi. Chiesa, finalmente sui suoi livelli, ha arrembato servendo l’assist del 2-1 a Caceres, una rete arrivata troppo tardi per interrompere una striscia di sconfitte che preoccupa non poco Commisso e la dirigenza. 

40
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Mi dispiacerebbe veramente tanto dire ” ma noi abbiamo in fieri il centro sportivo più bello della serie B ” !!!!!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ghezzal. Boateng, Lirola, Ribery (che magari starà dicendo “ma chi me lo ha fatto fare”), ma che bella campagna acquisti!
E si criticavano i Della Valle……
Ma per favore!

salvo
Ospite
salvo

Manca tutto alla squadra,gioco e sopratutto idee,condizione fisica e siamo fuori dall’europa,nn si puo fare andare via uno come Muriel,e non si può lasciare in panchina un onesto e bravo giocatore come Sottil,Ghezzal leggero e poca roba tecnica,giocatori spenti nessuno con la bava alla bocca,quando perdiamo lasciamo che ogni avversario ci butti via la palla o che ce la spinga lontano e da li che vedi la rabbia dei calciatori,siamo troppo buoni nessuno che fa un fallo come li fanno ai nostri vedi ribery,sollevare da terra gli avversari…roba di una volta,senza palle senza grinta…chi è il colpevole?Montella…se nn volano le… Leggi altro »

Joe
Ospite
Joe

Tra Montella e Pradè non si capisce chi ha più colpe. Era scontato che questa squadra a chiusura del mercato fosse incompleta, Manca materia grigia sia in attacco che a centrocampo. Mai una giocata di classe e di fantasia. Creatività pari ed uguale allo ZERO. Comunque e’ altrettanto ingiustificabile che questa squadra incompleta e mediocre sulla carta, giochi addirittura senza gioco e con un livello così scarso. A questo punto non so se sia giusto continuare con la filosofia del padrone buono e comprensivo di Commisso oppure attuare la strategia di De Laurentis che vuole tagliare gli stipendi.

Hanamichi
Member
Member
Hanamichi

dimmi te se devo tifare contro la viola ogni partita con la speranza (sempre invana) che montella venga cacciato

Magic Kangaroo
Ospite
Magic Kangaroo

Lasciare Zurkowski a marcire in panchina per fare posto a questa accozzaglia di demotivati…..te la dice lunga sulle capacità di Fuffella come tecnico ed allenatore.

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Te sicuramente t’eri uno di quelli che bubava perchè un giocava Vlahovic. Bene visto perchè un giocava? Se non gioca Zurkoswky non sarà x lo stesso motivo? Via, i problemi sono altri, sta squadra non lotta e va a due all’ora oltre ad avere una rosa risicata e piena zeppa di ragazzini.

luca
Ospite
luca

E soprattutto Montiel

Alois
Ospite
Alois

E’ finita
Con l’Inter si perde, e con la Roma idem
Quindi piena lotta retrocessione. Acquisti di Gennaio super importanti: un attaccante da 20 gol a stagione, un centrocampista con le palle e un esterno forte. Se è così forse ci salviamo Alois

Gino
Ospite
Gino

Nomi ?

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

MONTELLA AVRA’ ANCHE QUALCHE COLPA VEDI GHEZZAL MA IL PROBLEMA E’ A CENTROCAMPO. LENTI E SENZA FRANGIFLUTTI SI ARRIVA SECONDI SU OGNI PALLA.SE LEVI CASTRO SIAMO DA SERIE B

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Il maggior responsabile della catastrofe è quell’insipiente che ha fatto la campagna acquisti. Ma Montella ha le sue colpe. La scelta di un simil-Ghezzal, vedi il miglior Candreva, a Torino forse era la migliore. Cioè di un giocatore di doppia fase di livello alto e al corrente di come si gioca in Italia. Ma a questo Ghezzal, sapendo di dover fare i conti con il magnifico Ansaldi, andavano preferiti in prima battuta Venuti e in seconda Sottil. Errori che fanno la differenza. In questo caso dovuto all’acquisto scriteriato di Lirola.

Parigi
Ospite
Parigi

Montella se la sente di continuare senza vergogna, sznza scusarsi dei pocchi punti raccolti…

Commisso, non fare perdere patienza ai tifosi viola che ti amano, e tempo di esonerare montella che cibfare perdere l’eiropa ma anche scendere in B..

Enzo
Ospite
Enzo

Non ci voleva un genio per capire che Sottil, cresciuto con noi e di nostra proprietà, era meglio del ventisettenne Ghezzal, tra l’altro in prestito e scarso, i tifosi che non sono allenatori strapagati avevano dato la formazione con Sottil al posto di Ghezzal, ma Montella ha messo Ghezzal perché pensava che con lui avrebbe avuto più copertura. Però il problema mi sembra fisico e anche di credibilità dell’allenatore con i calciatori e non riesco a capire cosa si aspetta ad esonerare il tecnico, la situazione precipita.

viceversa
Ospite
viceversa

Montella pensa che il calcio sia solo un gioco. Invece è anche uno sport.

Fab
Tifoso
Fabio Falcini

Fuori i lenzuoliiiiii!!!!!!

Noni
Tifoso
Massimo

Basta con montella basta con pradè, sottil sempre in panchina, ha rotto le palle sto allenatore scarso ,mandatelo via cazzo

afah
Ospite
afah

la squadra è scarsa
ma montella ci ha già divertito, gioco moscio, senza condizione, senza grinta
per dieci partite ci ha propinato un 352 anche contro squadre ancora più scarse di noi, riuscendo a perdere perché noi non avremmo segnato mai
ora 433 con gezal! sembra che segua le indicazioni dei giornali
pensiamo a salvarci (e che rocco abbia ancora voglia) poi via tutti e basta ritorni

BOATENG
Ospite
BOATENG

Ci voleva POCO a capire che giocatori come GHEZZAL (19 spezzoni di partita nel Leicester) e BOTANG (poche partitucce nel Sassuolo) erano completamente INUTILI. Solo un ottuso come Montella poteva pensare di farli giocare

Argentinos
Tifoso
Argentinos

e uno peggio di lui come Prade ad andare a comprarli…ha fatto una campagna acquisti da piangere

Lago
Tifoso
Lago

Beh poi Pradè dovrebbe spiegare perché li ha presi

geronimo
Ospite
geronimo

Gezzal è solo 1 dei tanti fuori partita…………….. unica cosa è che giocatori del genere non importa darsi tanto da fare basta beccarne uno a caso in B o guardare un pò x 2-3settimane in C e ne trovi di simili a ghezzal quanti ne vuoi. E qui entra in gioco il tanto osannato Pradè personaggio certo + presentabile del Corvo ma come Ds ?????? compra a tanto Bidoni che il corvo comprava a poco Lirola 13 maxi 3 … x ora questa gran differenza fra i 2 non si è vista….. non parliamo di Boa, Badelj ecc solo ingaggiati… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Famed Member

La differenza fra Pradè e Corvino risiede nel tasso di delinquenza: Corvino è un bandito ma di calcio in realtà ne capisce; Pradè è un salottiero ma di calcio non ne mastica una mazza. Ci siamo rifatti il trucco, ma sotto la cipria non c’è niente. Pradè è un altro che andrà a fare il commentatore a Sky dopo questa esperienza dannosa a Firenze. A Udine, Genova e Roma hanno già pagato i frutti della sua incapacità. Buono solo a prendere giocatori di procuratori amici, all’incirca come Corvino che poi i DV hanno usato semplicemente per riciclaggio (v. Rasmussen)

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Concordo 100%

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Purtroppo manca tutto… condizione, idee, tattica, tecnica, entusiasmo,sacrificio….

Mario.romano
Member
mario.romano

Manca purtroppo un po tutto. Ci vogliono giocatori di qualità e spero che Commisso intervenga. Non siamo in grado di mandare qualcuno a rete perché avanzano in maniera casuale alla Viva il Parroco. Mancano motivazioni (Chiesa non le ha da tanto). Dobbiamo trovare o creare un bomber da 20 gol . Qualcuno da lassù ci aiuti.⚽️💜💜💜⚽️

paolo re
Ospite
paolo re

E questo lo chiamano anno di transizione? Ragazzi, troppo ottimismo speso con l’arrivo di Commisso

Indiana
Tifoso
indiana

Che Ghezzal era un non acquisto lo avevo gia detto a suo tempo, non ha mai fatto bene in carrioera da nessuna parte. Su Montella non c’é piu niente da aggiungere, non ha mai capito niente e mai ci capirà niente. Pradé mi ha profondamente deluso, si é fatto soffiare per due soldi giocatori non proprio da buttare per spenderli in giocatori da pattumiera (vedere il caso Dario Benedetto e…Pedro). Commisso……..sono perplesso. Qui si dice che in america non esiste il cambiare strutture à stagione in corso…..falso, falsissimo. Nello sport americano, conosco molto bene il Football essedo qui in Francia… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SIAMO INGUARDABILI – IMPRESENTABILI

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

E con una Presidenza fisarmonica indecente.

violadallanascita
Ospite
violadallanascita

Ma ci vogliono 60 minuti ad un allenatore per fare la valutazionedi un giocatore? Ma Montella nei primissimi minuti, quando a Ghezzal sono arrivate tre palle tre – e non ne ha giocata una bene – cosa faceva? Che partita guardava? Posso dire tutto il male del mondo di questi giocatori ma in campo non li schiero io, li schiera il mister, è lui che deve sapere in che condizione sono, se sono pronti, se hanno i giramenti…è lui lo stratega! E’ lui che deve dare gioco alla squadra, perdio! la Fiorentina in campo sembra una squadra di zombie, ma… Leggi altro »

stefano corsini
Ospite
stefano corsini

A me sembra che tutta la squadra sia fuori partita. Non abbiamo un gioco, arriviamo sempre secondi sulle palle, non facciamo movimento senza palla e le azioni sono dettate dal caso. Qui non si deve parlare di anno di transizione, perché se così fosse si dovrebbe mettere le fondamenta sulla prossima stagione. Qui di dovremmo vedere una idea di squadra che ad oggi è inesistente. Verona Lecce Parma sono squadre che corrono e mordono gli avversari, noi siamo ANONIMI. l’abbiamo un allenatore che delle ultime 20 partite ne ha vinte 3 e.ancora lo tengono al suo posto. Il solo sentire… Leggi altro »

Giuseppe Rinaldi
Ospite
Giuseppe Rinaldi

concordo pienamentre

Foxan
Ospite
Foxan

Vergognosi, inadeguati e senza palle tutti dal primo all’ultimo.

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Povero Ghezzal la colpa è di chi ti ha preso. A questo punto è meglio puntare su Sottil con tutti i suoi limiti tipici di un ventenne. Prepariamoci al peggio ma almeno cerchiamo di valorizzare i giovani. A gennaio Ghezzal e Pedro per favore restituiteli al mittente, possibilmente insieme a Lirola: in tutto appena una trentina di ML buttati nel cesso. Non posso credere che non ci sia qualche bravo DS da affiancare a Pradè prima di licenziarlo a giugno.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Un disastro! La squadra è squallida! Ora vengono a galla gli errori in serie commessi da Prade’.Troppi gli acquisti sbagliati !!
Boateng, Badeli, Lirola, Gehezzal, Pedro.
Quanti soldi buttati dalla finestra e la serie B dietro l’angolo.
Povera VIOLA

ANDREA
Ospite
ANDREA

secondo me Montella si deve fare un’esame di conscienza ed incominciare a puntare solo su certi giocatori , cercare di trovare un modulo con il quale la squadra gioca più coperta e dove il centrocampo riesce ad interdire di più . Siamo troppo sbilanciati e si prede dei contropiedi assurdi su palloni persi da noi in maniera banale o da un ns calcio d’angolo con due passaggi arrivano in porta. .ttutte le volte che gli altri ripartono arrivano davanti a Dragowski sempre con 1 in più dei ns difensori. Se trovi l’avversario in giornata ( come a Cagliari ) se… Leggi altro »

Enzo
Ospite
Enzo

Il problema è che noi non sappiamo difendere neanche a difesa schierata, su 5 cross subiti concediamo almeno una clamorosa palla gol agli avversari.

Fabio
Ospite
Fabio

Se non sbaglio Ghezzal è in prestito con diritto di riscatto, quindi non c’è alcuna necessità di farlo giocare, a giugno va rispedito al mittente e fino ad allora deve stare in tribuna, a meno che non si facciano male tutti gli esterni, solo Montella può preferirlo a Sottil…

Ponzio
Tifoso
Famed Member

io lo rimanderei a casa subito, così risparmiamo anche l’acqua calda delle docce, al momento il suo apporto è pari all’attaccapanni in una spiaggia di nudisti.

Articolo precedenteAiuto, la Fiorentina è allo sbando: 4° ko di fila
Articolo successivoMontella all’angolo, fiducia limitata. Gattuso la prima soluzione
CONDIVIDI