Montella sprona Pedro: ora servono i suoi gol

58



L’attaccante brasiliano ha giocato la parte finale contro il Lecce, con tre conclusioni verso la porta. Il tecnico lo ha ‘stuzzicato’, ora sta a lui.

Una risposta concreta dal campo. Pedro, il centravanti brasiliano arrivato nelle ultime ore del mercato a fronte di un investimento di 11 milioni di euro, adesso più che mai va a caccia del suo primo “inchino” nel calcio che conta. Poco importa se non dal primo minuto: come Vlahovic ha insegnato nel primo match di Coppa Italia della stagione, col Monza (doppietta in 16 minuti, capace di cancellare il momentaneo svantaggio), quello che conta è la risposta che intende dare. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

RISPOSTA D’ORGOGLIO. Le parole di Montella, quella “sculacciata” per non aver rispettato la consegna ricevuta prima di entrare in campo, col Lecce, creare superiorità in mezzo all’area avversaria, sono state il rimbrotto bonario di chi sa che solleticando le corde giuste può ottenere un risultato importante. E così il tecnico viola ha fatto leva (anche) sull’orgoglio. E’ vero, come ha spiegato Pradè nei giorni scorsi, i giocatori brasiliani hanno spesso bisogno di un tempo suppletivo per calarsi alla perfezione nelle dinamiche del calcio italiano, fatto di tecnica ma soprattutto di tattica, ma Pedro punta a passare quanto prima dalle parole ai fatti. 

DAI BABY AI PRO. Come dimostrato di saper fare con la Primavera di Bigica, al Franchi, lo scorso 28 settembre, nell’ultima gara giocata con i baby (71 minuti in campo), e come fatto con la selezione olimpica nella sfida col Giappone, 21 minuti disputati partendo dalla panchina e gol. Ha recuperato una condizione fisica non ottimale al suo arrivo (si è parlato di un 45% di forza in meno degli altri) ed ora vuole metterla al servizio del gruppo, specie in un momento di tanta difficoltà. A dire il vero, quel tentativo rimproverato dal suo allenatore di andarsi a prendere il pallone lontano dalla porta, contro il Lecce, era stato il modo più istintivo per cercare di rendersi utile, lui che dopo Vlahovic (6 tiri totali, 5 in porta), nei 18 minuti più recupero avuti a disposizione ha comunque tentato più conclusioni di tutti, 3 tiri di cui uno nello specchio

CACCIA AL GOL. Adesso, senza big in attacco, Pedro spera di riuscire a mostrare l’altra faccia di sé, quella che in Brasile lo ha visto segnare a raffica. Ora cerca i primi gol italiani. 

58
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mario.romano
Member
mario.romano

Dobbiamo rischiare. Al momento gli attaccanti di ruolo non segnano, Speriamo che lui ci riesca

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma se nn lo fai giocare nemmeno con il Cittadella cosa sproni ???
E per fortuna nn c’è Boateng altrimenti faceva giocare lui… vaia vaia

m4nu
Ospite
m4nu

Ma se un lo fa mai giocare indò li fa i gol diane

Japa
Tifoso
jack innocent

Pedro pedro pedro pedro pedro PE’ sicuramente il meglio di sante FE’

rebelflower
Ospite
rebelflower

Caricare di responsabilità un ragazzo arrivato in italia da 3 mesi e che ha giocato si e no 20 minuti da inizio stagione è da esauriti. Fino a ieri Pedro non era pronto secondo Montella e adesso dovrebbe essere lui quello che ci deve togliere da questa situazione di grande difficoltà? Mi sa che vincenzino stia perdendo il lume della ragione! Il problema è che dopo l’exploit di Milano la squadra ha smesso di correre. Dopo la sostituzione di Ribery con la Lazio la squadra ha perso serenità. Dopo la cinquina di Cagliari la squadra ha perso autostima. Un allenatore… Leggi altro »

cristiano
Ospite
cristiano

ai gol ci si arriva con il gioco e velocita’….quello che e’ mancato nel primo tempo con il Sassuolo e per tutta la partita con Parma, Cagliari, Verona e Lecce. Avremo perso anche con il miglior centravanti del mondo.

Lucignolo
Ospite
Lucignolo

ora come ora servirebbero i gol di chiunque…..

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Lo sprona…. ma se l’ha fatto giocare mezz’ora dall’inizio del campionato!

Chianti
Ospite
Chianti

Probabilmente è in confusione totale…… L’ho sempre difeso, ma chiedere ora a Pedro di togliere le castagne dal fuoco, quando lo ha ignorato per quasi mezzo campionato, è da oggi le comiche….. Mi dispiace ma forse è preferibile che tolga il disturbo per non sciupare più di quanto ha fatto fin ad ora….(non ci scordiamo che il giocattolo si è rotto quando volle cambiare Ribery contro la Lazio, non considerando che un giocatore come lui preferisce uscire con il Sassuolo, piuttosto che con la Lazio…..lo capirebbe anche chi gioca a curling….) E’ vero che in campo ci vanno i giocatori,… Leggi altro »

Japa
Tifoso
jack innocent

Lo ha ignorato perche era in condizioni ridicole

jerac
Ospite
jerac

Nei pochi minuti giocati ha fatto intravedere una buona tecnica di base, per il resto assolutamente non giudicabile. Qui c’è gente veramente depressa se comincia a criticare un giocatore per uno spezzone di partita in una situazione tra l’altro di grande difficoltà della squadra a sviluppare gioco. Per me è pronto da tempo, semplicemente Montella ormai ha paura anche della sua ombra e preferisce puntare su giocatori di comprovata mediocrità ma buona esperienza piuttosto che su giocatori giovani che ai suoi occhi hanno la gravissima colpa di avere pochissime o nessuna presenza in serie A. E quindi anche nelle ultime… Leggi altro »

Davide Basta
Ospite
Davide Basta

Ovvio che se non lo fa giocare non sapremo mai le qualità di Pedro….

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Ovvio cretino che se unnè in condizioni almeno normali un gioca

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

il buon Vlahovic lo trovo legnoso, lento e sempre in ritardo..
Fuori dall’ area mi piace ma in area è un uomo in meno.
Proverei Pedro dal primo minuto solo per fare una valutazione.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Perde’ si è sbagliato.Il Pedro giusto gioca nel Cagliari.

Piccio
Member
piccio

“Montella sprona Pedro: ora servono i suoi gol”
CAPITO!?!
… ma peccarità!

steve livorno
Ospite
steve livorno

Nelle movenze mi ricorda un po’ il Tanqhe Silva…

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma lo capite che Pedro come Vlahovic devono giocare??!!
Come fate a giudicare io non lo so davvero…. E comunque Pedro non si è nascosto ma si è proposto ai compagni per l’appoggio, non è andato così male, non si è fatto mai anticipare dal difensore di turno…..
MA per Montella doveva riempire l’area……. Aspettando chissà quali e quanti palloni…..

vrviola73
Ospite
vrviola73

Aspettava i palloni di Dalbert… 8 cross solo uno in area (Vlahovic di testa) gli altri sul sedere del difensore…

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

14 cross…2 in bocca al portiere, 8 sul sedere e 2 sulla schiena, Luccioni ha detto che un ci gioca piu contro, l ha fatto morbido.

Viola1946
Ospite
Viola1946

La capacità di segnare delle punte è frutto combinato delle sue caratteristiche e di come la squadra lo serve. Quando Vlahovic ha avuto come suggeritore Montiel ha subito segnato. Quando con il Cagliari (a prescindere dallo 0-5) ha avuto due servizi accettabili, ha segnato. Se poi i servizi non sono precisi e i cross sono per il portiere o gli avversari, allora non c’è centravanti che tenga. Se non rischiamo di retrocedere, personalmente, giocherei sempre con uno dei due (Vlahovic e Pero) od entrambi, giusto come osservato nell’articolo: la capacità di entrambi di trovare la porta, anche se non il… Leggi altro »

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Eh troppi concetti sagaci in poche righe, troppo buon senso… nessuno ti ascolterà, tantomeno Vincenzo “sotuttoio” Pulcinella.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Vincenzino o’Dimensionale….lui non riesce a vincere perché è colpa di Firenze e della sua dimensione…quante labbrate…

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Ha sbagliato un gol da fermo dal dischetto, ma vai a a cahare te e le tu boiate

Xan
Ospite
Xan

Domanda, ma Pedro, pur essendo giovane, ha segnato tanto nella serie A brasiliana? O ha semplicemente segnato nelle giovanili o in campionato minore?

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

43 presenze 17 gol in poco più di 2 anni nella serie A brasiliana. (Quest’anno 10 presenze e 5 gol prima di essere acquistato da ACF)

Xan
Ospite
Xan

Uhm…ok, speriamo segni anche da noi (non mi pare questo rullino cosi incredibile, ma è pur sempre molto giovane), sicuramente il nostro campionato è diverso!

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

tra un po c ha 23 anni, unnè molto giovane!!!!

tony park
Ospite
tony park

nessun attacco personale a Pedro, ma chi l’ha preso non vedeva che avevamo bisogno di un centravanti pronto??? dopo aver sbolognato muriel e simeone con??? Pedro e boateng e…sentite sentite Ghezal; e quello che ha poretato a firenze pedro e’ lo stesso di Belanowe….ricordate? si annulla acquisto per traore’….. (gioca regolarmente) e si prendono giocatori che non si sa’ se e quando recupereranno e non conoscono ne lingua ne calcio italiano. abbiamo veramente top…manager

Ponzio
Tifoso
Estremista

un altro che lo ha capito… concordo

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

La tecnica del Tanque Silva, la visione tattica di Castillo, la resistenza fisica di Rossi.

Francesco
Ospite
Francesco

Vlahovic tutta la vita…

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Un altro fenomeno anche quello, sì.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

eh ma se lo voleva il Real Madrid deve essere per forza un fenomeno… giusto?

Sempreviola93
Tifoso
Pennuto

Pedro is the new Keirrison.

Gian
Ospite
Gian

Con perdella e pappardella Fiorentina e Firenze sempre più nella merda!

berlioz
Ospite
berlioz

Speriamo che questo Pedro non sia quello degli Squallor…..

SP56
Ospite
SP56

…ma nessun fa gol dalla panchina. Montella lo ha capito?

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

Quando avrà giocato 4-5 partite dal primo minuto sarà giudicabile, prima no.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

invece per qualcuno e’ scarso pure in panca ( forse viene valutata la postura nel sedersi) e per il nostro grande mister dovrebbe segnare da li…. Dico questo perche’ anche stasera in coppa italia non mi pare parta in formazione. Diciamolo chiaramenta a Montella non piace e nemmeno lo conosceva per lui molto meglio Boateng che se non altro aveva visto su qualche rivista dal barbiere.

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Invece te lo facevi giocare da infortunato perchè sei un genio…vai, la pausa è finita, torna alla catena di montaggio prima che ti licenziano!!!

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Povero Pedro, lui è incolpevole, ma l’avete visto il tiro a 30 km/h che ha appoggiato in porta contro il lecce? Appare davvero disorientato. Il problema è che ci serviva uno pronto non a dicembre ma a ottobre. Pedro poteva permetterselo l’inter, non noi. Adesso non possiamo fare un esperimento a giocatore: 4-5 partite Vlahovic, 4-5 Pedro, 4-5 Montiel, nel frattempo sei in B. Probabilmente sono tutti e tre bravi, ma siamo ormai in zona retrocessione, (la sapete leggere la classifica), di conseguenza a questo punto meglio puntare tutto su Vlahovic che comunque comincia a prendere confidenza almeno con le… Leggi altro »

Kubrick
Tifoso
Kubrick

A me non è dispiaciuto in quei 15 minuti. Vlahovic è troppo grezzo.. Sopratutto nei movimenti deve migliorare molto.

Violinoviola
Ospite
Violinoviola

Come fate a criticare un giocatore che ha fatto 2 miseri spezzoni di partita. Montella l ha sempre snobbato, ora si raccomanda ????

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Il ragazzo è totalmente incolpevole, il colpevole è chi l’ha preso in queste condizioni a 12ML, quando ci serviva uno pronto da subito e non da marzo 2020. Dopo di che se a Torino gioca e segna due reti (per vincere), sono il primo (segnatevi il nome) a chiedere scusa a tutti. Ne sarei felicissimo. Successe con Osvaldo a Livorno (0-3), magari il miracolo si ripete.

chiacchierovic
Ospite
chiacchierovic

l ha snobbato perchè nn si reggeva in piedi

Massi
Ospite
Massi

… per far segnare una punta occorre portargli dei palloni giocabili: da solo non combinerebbe nulla anche Levandowsky …

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Escudi Bati che quando non era aria si spostava ai 30-35 metri e da li mollava delle castagne terrificanti che se incocciavano per caso la mano del portiere la piegavano di brutto.

COLOR
Ospite
COLOR

Il Tanque Silva al confronto é uno sprinterista

Marco
Ospite
Marco

Basterebbe lo facesse giocare…..e coi palloni giusti questo la butta dentro di continuo.

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Lhai invitato a cena ed ha fatto centro????

Salvatore
Ospite
Salvatore

Quando finisce la vacanza di Pedro a Firenze?
Prade e che hai combinato? Possibile che nessuno si è opposto per un calciatore rotto?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Montella stuzzica?????MA VA!!!!VA!!VA!!!Una squadra completamente senza gioco!!!!!Si facesse un esame di coscenza!!!!!

el pirata
Ospite
el pirata

sarebbe solo merito di pedro stesso

Rox
Tifoso
Rox

Montella perseguitato da un altro Mario Gomez

Lucumone
Ospite
Lucumone

Montella sprona???……..sa cosa vuol dire spronare? Mah!

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Ma se non lo fa giocare neanche oggi… forse si riferisce alla playstation

marco ( foggia)
Ospite
marco ( foggia)

Infatti, non ha mai fatto partite dal primo minuto!!

Articolo precedenteCittadella, mister Venturato: “Coi viola con il nostro calcio. Squadra di assoluto valore”
Articolo successivoCittadella, la Serie A sfiorata e il secondo posto adesso in B. Diaw è il bomber
CONDIVIDI