Montella: “Squadra un po’ timorosa, ma spirito giusto. Bisogna attaccare meglio. Difesa…”

45



Il tecnico della Fiorentina analizza lo 0-0 contro il Bologna al Franchi: “Abbiamo concesso poco. Chi vorrei della mia ‘vecchia’ Viola? Lupatelli”.

Parla così mister Montella in conferenza stampa dopo lo 0-0 contro il Bologna: Mi è piaciuto lo spirito, la voglia di essere compatti. Abbiamo concesso poco, contro una squadra che ha fatto 12 punti in 5 partite, più della Juve, piena di fiducia ed entusiasmo. Noi abbiamo una storia diversa nelle ultime settimana… mettendo le cose sulla bilancia devo dire che i ragazzi hanno fatto una bella partita, abbiamo tenuto più palla, tirato più in porta e creato occasioni. Se non la bischerata finale per la voglia di vincere. Certo che possiamo verticalizzare di più, attaccare meglio l’area sui cross, bisogna migliorare per sbloccare le partite”.

PAURE. “Non la definirei tale, forse la squadra ha qualche timore per poter rischiare qualcosa in più. Inevitabile quando le cose non vanno bene e ci sono ragazzi giovani. C’è forse paura di vincere, ma la squadra nel 2° tempo ha forzato, ci ha creduto, anche troppo nell’ultima circostanza. Avere tutto e subito mi sembra difficile, ma con questo spirito la squadra ha dimostrato di potersi giocare le sue partite da qui a fine campionato”.

COPPA ITALIA. “C’è prima la gara contro la Juve, importante fare bene a Torino e arrivarci mentalmente pronti. Poi ci sarà quella dopo, ma non si può lasciare per strada le altre partite”.

DIFESA. “Ho visto una squadra che ha concesso forse un tiro di Orsolini nel 1° tempo e quella ripartenza nel finale su angolo a favore, avevo forse più timore di quanto è avvenuto in campo. Ho messo Ceccherini perché ho visto che è una squadra in cui c’è poca comunicazione, e lui è uno pulito dietro. Anche Hugo ci farà comodo, ha grande forza fisica”.

FATICA NEL SEGNARE. “Secondo me ha segnato tanto in precedenza, oggi ha creato qualche occasione per poter segnare. Bisogna insistere nelle soluzioni e nella concretizzazione”.

RITORNO. Chi vorrei dei miei giocatori della vecchia Fiorentina? “E’ un giochino che non mi garba… dico Lupatelli”.

45
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ANDREA
Ospite
ANDREA

sputiamo un pò di sentenze;
VLAHOVIC per il prossimo anno.
SIMEONE non sboccia. MURIEL era partito bene ma a 29 anni io punterei su altro.
in mezzo da confermare solo veretout e benassi
dietro da tenere biraghi pezzella e milenkovic.
con 70-80 milioni si rifà la squadra ma per avere questi soldi tocca cedere chiesa..
AH IMPRESCINDIBILE. SE CEDIAMO CHIESA I SOLDI DEVONO ESSERE TUTTI REINVESTITI E GLI ACQUISTI NON LI DEVE FARE CORVINO! sennò van tutti in pianticelle e viaggi

Numeri
Ospite
Numeri

Vendere Mi lenkovic, Biraghi,Simeone e comprare Tonali

marco mugello
Ospite
marco mugello

Tanti cross per chi? Segniamo circa 0 sui calci d’angolo. Simeone deve giocare per ragion di stato, ma ha il primo controllo di un papero, la stazza di un papero e la resistenza agli urti e mezze spinte nell”area di un papero. Funziona bene negli spazi vuoti, dove il primo controllo conta il giusto, e può tirare prima che arrivi uno stopper. Se Chiesa giocava davanti dal primo minuto, forse segnavamo, lui e Muriel sono le stelle della Viola…. Veretout sembra già a Napoli. Montella, un po’ di fantasia, estro, coraggio e creatività….se sembri tutto Pioli fai rimpiangere Pioli, almeno… Leggi altro »

quando c'era il collettivo
Ospite
quando c'era il collettivo

A Pioli volevamo tutti bene per la profoda umanità! Detto questo.., Pioli è un bravo uomo, Montella è un allenatore.

luigi
Ospite
luigi

non so voi , se ne parla poco, ma a me veretout mi pare l’ombra di se stesso da un pò

Lacivettaviola
Ospite
Lacivettaviola

È l unico che verticalizza..e per farlo deve rischiare

ribe
Ospite
ribe

se vuol provare a tenere due larghi, nel mezzo proverei vlahovic, anche perche` simeone di testa non ne vede una…e provare hancko, biraghi oggi, fisso solo non ha azzeccato un cross…

Gati777777
Tifoso
gati777777

e vabbe’ dai oggi gli hanno fatto fare un punto al Bologna per la salvezza, siamo il banco del mutuo soccorso 2 gara casalinghe 1 punto che vergogna

Illepri
Ospite
Illepri

Lupooo

roberto
Ospite
roberto

Prossima formazione : modulo 3 4 2 1
TERRACCIANO
PEZZELLA – Milenkovic – CECCHERINI
BENASSI – EDMILSON – DABO – VERETOUT
CHIESA – MURIEL
VLAOVIC ( attaccante forte di testa e torre al centro che ci manca )

Adinolfo
Ospite
Adinolfo

Benassi e Veretout non hanno il passo per stare sulla fascia

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

se giochi cosi in coppa facciam la fine del bologna a BG….

Sheykan
Ospite
Sheykan

Io preferirei spostare Biraghi nei 4 di centrocampo, mettere Veretout interno sx di centrocampo, poi andrei di Norgaard che con accanto Veretout non potrà fare grandi danni e neanche Veretout (speriamo) e a dx uno tra Edimilson-Dabo-Benassi (che però non sono adatti al gioco di Montella, ma non abbiamo altri…). Davanti andrei sempre di 3, o due dietro e uno davanti o due davanti e uno dietro e i 3 Chiesa-Muriel-Vlaovic/Montiel (Simeone ormai è fuori dalla ns viola, ed è un peccato…)

Momo
Tifoso
momo

Decimo posto a rischio.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

L’unico dato positivo è che siamo 40p cioè salvi !

diaz
Ospite
diaz

Se penso alla gara col Frosinone qualcosa si è fatto di meglio:
1 I passaggi al portiere sono un’eccezione e non una regola
2 si è concesso poco al Bologna pur con la difesa a 3
3 finalmente Dabo ha giocato nel suo ruolo
4 abbiamo tirato finalmente anche da fuori
Detto questo sono ancora molto deluso dalla squadra

Julinho
Tifoso
Manlio

Anch’io rivoglio il Lupo!!!!!

Violafuria
Ospite
Violafuria

ADESSO BASTA!!! SONO STANCO DI LEGGERE COMMENTI CHE CRITICANO SQUADRA..MONTELLA..MA SE CON PIOLI LA SQUADRA IMBARCAVA SOLO GOL..E SI PERDEVA. …OGGI SI È FATTO 15 TIRI ON PORTA..POI LO SCULO..IL TEMPO..X ME CON L’ AEREOPLANINO SI RIVEDE UN BUON CALCIO..POI VEDIAMO LA SOCIETÀ A GIUGNO..CI VOGLIONO I GIOCATORI..E LA COPPA..IL RESTO È NOIA!!! FORZA VIOLA

Jblk77
Tifoso
jblk77

Ma basta con sto aeroplanino… tutti sti soprannomi ridicoli per indorare una zuppa indigesta…

Violafuria
Ospite
Violafuria

A te è indigesta povero idiota

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il fatto che sono stati 15 tiri e non un goal, non depone a favore dei nostri tiratori, ne dei nostri rifinitori che non fanno un assist vincenti da illo tempore… non continuerà così, ma ci si diverte di più con la Primavera, li è sempre ugi due tiri un goal.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Qui bisogna confermare i meglio, se c’è un progetto, e togliere la zavorra, Biraghi benassi simeone Vitor Hugo noogard Dabo qui bisogna vendere. No i migliori, perché allora sarebbe un anno perso e un futuro nebuloso, bisogna acquistare un terzino destro e un regista e un centravanti di peso oppure un ala sinistra, e cacciare il corvo.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

C’è la fila per comprare quelli che hai citato…

Il violinista
Ospite
Il violinista

Mirallas per Simeone spiega ancora meglio che siamo al cospetto di dilettanti allo sbaraglio..,Ma lo sa questo signore quali sono i giocatori di proprietà e in prestito????

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Assolutamente no,per continuare a fare 3.5.2 e avvicinare chiesa a muriel era l’unica cosa possibile,nel gioco d montella simeone nn è congeniale…..

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Chissà perché non hanno chiamato te che sei un vero professionista

Silence
Ospite
Silence

Ha provato Mirallas alla Joaquin ed ha avvicinato Chiesa alla porta. Che c’ e’ di sbagliato? Con un pizzico di fortuna in piu’ i tre punti arriveranno. Bene Montella.

Re_dei_gonzi
Tifoso
Trusted Member

Concordo con te caro violinista togliere Simeone per Mirallas è stato un vero e proprio scempio visto che Simeone stava prendendo a pallate da solo il Bologna oltretutto poteva sostituirlo con Messi o Ronaldo visto che erano in panchina.

claudio1
Ospite
claudio1

MENO DIECI DAL SETTIMO POSTO PROMESSO DA RE DEI PROGETTI FINTI ANDREA DELLA VALLE…. E SENTO ANCORA GENTE DIFENDERE QUELLA GENTAGLIA. PER ME SIETE IL NULLA

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Tu invece sei il top(o)

MINO
Ospite
MINO

Nel calcio non ci sono certezze fatevene una ragione. Se l’uno di voi il padre Piolo non avesse combinate di tutti i colori vai tranquillo che quei 10 punti in piú li avremmo a vuto.
La squadra é in linea con gli obbittivi dichiarati. Lottare per qualificazione EL

Dogma
Ospite
Dogma

Salvezza volevi dire

Pantuffle
Tifoso

C’è da sentirsi riavere ad ascoltare montella, un essere umano al posto di quel beccamorto di pioli, ora via anche corvino cognigni e poi la goduta finale: via i Dvd

Christian R
Ospite
Christian R

Via i DVD ? Ritorni alle videocassette?

Oronzo
Ospite
Oronzo

No DVD. Sì VHS. Coraggio lenzuola il nuovo slogan per voi

Soo
Ospite
Soo

Bravo Montella…. analisi corretta. Cmq a questa squadra è mancato un solo giocatore… un regista come Badelj che potevamo tranquillamente tenerci e un allenatore che doveva utilizzare qualche giovane del vivaio in più al posto di Piaja Gerson e Mirallas, con un modulo che prevedeva un centrocampo più folto in modo da controllare meglio il gioco. Ed è mancata un po’ di fortuna… 16 pareggi e 20 pali sono frutto anche di questo. Avere dai 10 ai 15 punti in più sarebbe stato tranquillamente possibile. L’importante adesso è non smantellare questa squadra ma apportare solo correzioni… La filosofia di puntare… Leggi altro »

Japa
Tifoso
japa

l’ultima domanda e’ ridicola e inutile, molti giornalai Fiorentini sono insopportabili.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Peccato per te e soprattutto per noi che tu abbia fatto sempre male in tutte le squadre in cui hai allenato…

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Aggiornati ha vinto due coppe

Go.1951
Member
go.1951

Purtroppo per Montella è più facile fare un Bertezzaghi in 10 minuti….che risolvere il problema del centrocampo…….una terra di nessuno. Il nostro problema al 70% è solo quello.

Marco
Ospite
Marco

Andatevene!!

Ale
Ospite
Ale

a chi scusa?

Marco
Ospite
Marco

Ai della valle!!!

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Chi ci metti al loro posto?

Modena
Ospite
Modena

Marco, rispondi.

Articolo precedenteMuriel: “Posso ancora migliorare. Il lavoro sul campo mi darà la conferma a Firenze”
Articolo successivoAncora Mihajlovic: “A Firenze sempre chiamato ‘serbo di m…’ anche quando vincevamo”
CONDIVIDI