Montella: “Troveremo Juve feroce. Importante la Coppa ma non mi piace cambiare troppo”

18



La conferenza stampa di Vincenzo Montella in vista della gara contro la Juventus di sabato allo stadium

A due giorni dalla sfida contro la Juventus, e poco più di una settimana dalla semifinale di Coppa Italia, parola al tecnico viola

La Fiorentina del 4-2 alla Juventus era frutto di programmazione e tanto coraggio, quella di oggi com’è?  Stiamo lavorando sulle conoscenze, anche sul mio pensiero. Adesso devo dare più io ai calciatori che viceversa. Rispetto all’ultima partita ho visto una squadra con coraggio che ha provato a vincere. Questo momento mi serve per conoscere i giocatori e programmare il futuro assieme alla società. Pensando a una gara importante come quella della Coppa Italia, ma io devo preparare la partita per vincere e prepararsi psicologicamente a quella successiva”.

Il ricordo di quel 4-2? “Una giornata memorabile, l’abbiamo ricordato anche oggi con qualche magazziniere leggendo qualche giornale”

Che Juventus troverete dopo l’eliminazione dalla Champions Affrontiamo una squadra forte, che ha vinto gli ultimi otto campionati. Mi aspetto una Juventus feroce mentre noi dovremo pensare alla nostra partita”

Qualche ragazzo della Primavera sarà convocato? Un ragazzo lo porterò, ci sono tanti prospetti importanti nella Primavera, rispetto a qualche anno fa. Oggi vedremo anche secondo le esigenze di ruolo chi chiamare. La Champions insegna che il calcio è incredibile. Per ottenere i risultati dell’Ajax serve pazienza, iniziando a lavorare dal settore giovanile. Non vince il metodo, servono anche i giocatori ma serve costruire una propria identità. Le squadre vincenti si costruiscono nel tempo, nella crescita ti accorgi cosa è adatto e non è adatto. Qui’ c’è voglia di costruire e avere una propria identità

Chiesa come sta e se giocherà dall’inizio, pensando anche alla Coppa Italia “Per me è un calciatore moderno, straordinario che può giocare nelle migliori squadre d’Europa ma non dimenticate che Federico è un calciatore della Fiorentina. Quando finirà il nostro ciclo importante di partite, casomai, parleremo con la società anche di mercato. Fisicamente è un calciatore moderno, ha avuto un calo ma sapere d’interessare a molti club europei aiuta il fisico a recuperare prima

E Federico Bernardeschi…Me lo ricordo bene perché l’ho fatto esordire io a Firenze. E se ha giocato Federico, in quel periodo, l’ho deciso io

Dopo Juventus-Ajax, il calcio italiano ne esce ridimensionato? Forse nessuno se l’aspettava ma la Juventus negli ultimi quattro anni ha fatto due finali di Champions. In pochi lo hanno fatto in Europa”

La gara contro la Juventus per preparare la sfida contro l’Atalanta? Troppo importante la partita di Coppa Italia, l’attenzione c’è ma la squadra ha bisogno di giocare. Affrontiamo due squadre con moduli diversi e ci sono cinque giorni da una gara all’altra, e credo siano sufficienti per recuperare. E poi non mi piace cambiare molto, anche se qualcuno potrebbe riposare

Gruppo di bravi ragazzi? Forse un po’ di malizia in più ti fa vincere qualche partita. La scelta, però, va bene così. La base è quella giusta per fare bene

Intanto, la Fiorentina Women’s ha raggiunto la sua finale di Coppa Italia… Faccio i complimenti alla squadra femminile per aver raggiunto la finale di Coppa Italia, un risultato importante per tutta la squadra e la società viola”.

Come sta la squadra? Tutti i giocatori sono a disposizione, qualcuno deve recuperare una certa condizione fisica ma stanno bene tutti

Benassi, tatticamente, è diventato un problema? Lui è un giocatore importante per la Fiorentina, domenica ho fatto una scelta di natura tattica per non essere troppo sbilanciati. Lui gode della mia fiducia”.

 

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Purple
Ospite
Purple

Il capolavoro di Corvino… Oltre ad avere fatto una squadra piena di bidoni che è decima in classifica, ha anche toppato sul bilancio:
18/04/2019… ACF, Pubblicato bilancio 2018: passivo di 16 mln
Ed ora? che dice Gnigni? E DV?
Almeno Pradè ha costruito una grande squadra per 4 anni nelle prime 4 della serie A

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Sono 2 mesi che non si fa che parlare di questa partita come unico scopo. Nel frattempo abbiamo inanellato figure di m…
a non finire in campionato. A me questo sistema non sta bene come se il resto non contasse niente, non è ne serio ne etico sportivo. Ditemi una cosa, se dovessimo fallire anche la semifinale dopo tutto questo gran oarlare sarebbe da tagliarsi le p …. Tutti compresi i media.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

con montella sulla panchina viola,sono ottimista per quanto riguarda il prosimo futuro della fiorentina per un semplice motivo,io lo considero tra i primi 10 miglior allenatori in europa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e sono astemio è sia chiaro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.vincenzo è un grande allenatore,i della valle nel momento di grande difficoltà,della lite con pioli,perchè parliamoci chiaramente i dissapori con l’ex tecnico parmigiano della fiorentina ci sono stati,e sono stati anche forti,ma ormai è inutile e anche antipatico da parte mia tornarci sopra,ho già scritto diversi giorni fa il mio pensiero,quindi ora voglio voltare pagina e guardare avanti,voglio pensare al prossimo futuro della fiorentina,e i della valle,per come… Leggi altro »

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Fatti vedere da uno bravo….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

solito commento incommentabile direi,scontato,infantile,e chi più ne ha ne metta,mi fermo qui perchè non vale nemmeno la pena sprecare oltre il mio tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabio
Ospite
fabio

Dei Della Valle!!!!!!Devi dire dei Della Valle!!#@€🎳☺Buona Pasqua via..

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

questo commento qui non mi è chiaro,quindi una buona pasqua anche a te, e passo oltre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Go.1951
Member
go.1951

Penso che la Juve sia un po cotta……ma non tanto a sufficienza per perdere con noi.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ai tempi si diceva “viola feroce, gobbo veloce”….sono cambiate un paio di cosine a quanto pare…

Comandante_en_jefe
Tifoso
Francesco

Trasferta fondamentale in vista di quella di giovedì prossimo. Quindi lasciare a riposo i migliori non ha senso, ci sono 5 giorni per recuperare, via. Attraverso la partita di sabato va decisa la formazione migliore per la Coppa.

OMOS
Ospite
OMOS

Non é il recupero quanto la possibiltá di infortuni…

VIA GLI AGNELLI
Ospite
VIA GLI AGNELLI

VIA GLI AGNELLI!

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Troveremo una juve che alla fine farà finta di festeggiare e di essere felice…

Tano
Ospite
Tano

Gersone deve giocare per forza?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

“Le squadre vincenti si costruiscono nel tempo, nella crescita ti accorgi cosa è adatto e non è adatto. Qui’ c’è voglia di costruire e avere una propria identità”
Bravo Vincenzo.
Cambiare 15 giocatori all’anno perche’ li compri (o te li fai prerstare) a mazzi non e’ la maniera di costruire..

birillo
Ospite
birillo

e soprattutto dare via i migliori

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sono d’accordo con quello che dici, ma rispetto all’anno scorso la formazione è praticamente la stessa. Quindi…

steve livorno
Ospite
steve livorno

Povero Montella, ma con chi deve cambiare?

Articolo precedenteJuventus-Fiorentina, forse Chiesa partirà dalla panchina. Le possibili scelte di Montella
Articolo successivoGasperini: “Se devo scegliere vorrei il 4°posto. Niente turnover in vista della Fiorentina”
CONDIVIDI