Montella verso la scelta dell’attaccante di peso. Vlahovic e Pedro sperano

48



Il tecnico viola dovrebbe cambiare volto al reparto offensivo proponendo un attaccante fisico

Contro la Juventus Montella ha sorpreso tutti con una coppia d’attacco inedita composta da Ribery e Chiesa. Un modulo che ha consentito alla Fiorentina di creare occasioni e pericoli ai bianconeri.

Contro l’Atalanta domenica pomeriggio Montella però potrebbe nuovamente cambiare qualcosa. Là davanti soprattutto dove l’ipotesi di puntare su un centravanti di peso cresce di giorno in giorno.

Così crescono le quotazioni di tre giocatori: Boateng, Vlahovic e Pedro. Due di questi hanno già fatto una gara da titolare mentre il brasiliano, arrivato da poco, rincorre ancora la prima convocazione.

Dal centro sportivo parlano di un ottimo percorso di Pedro che sta bruciando le tappe e vuole presto prendersi il suo spazio. Così rientra anche lui nella corsa per la maglia da titolare. Ad oggi Boateng e Vlahovic sembrano i due candidati favoriti per giocarsi la maglia da titolare nell’attacco viola.

48
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ospite
Ospite
ospite

Comprare Mandzukic a gennaio, dai sù

Eccolo
Tifoso
eccolo

attaccante di peso:

stufadighisa boateng!

pesissimo e fermissimo!!

polipoverace51@gmail.com
Ospite

Farli giocare entrambi, vlaovic, perdo,, insieme a Montiel.? Forza 💪 viola

ospite
Ospite
ospite

e nonna papera a far da regista

LEMAC
Ospite
LEMAC

Con Boateng non si fa strada in attacco. Possibile che solo noi schieriamo il falso nove? Diamo finalmente spazio a Vlahovic, se all’inizio non segna pazienza ma bisogna insistere. Secondo me bisogna scegliere tra Chiesa e Ribery, facendo magari una staffetta ma l’attaccante puro serve.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Scusate ma che si son comprati a fare allora? Certi articoli sono pazzeschi

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Al di là della buona prestazione con i gobbi, non è proponibile quel modulo per tutto l’anno, ribery che per un’ora può essere devastante non reggerà i 90 minuti, boateng che è un po’ come il sale e si può mettere ovunque, non può essere il centravanti di ruolo….quindi è indispensabile inserire pian piano o vlahovic o Pedro magari arretrando chiesa quando questo avviene con ribery in campo, come diceva anche Frank Lucca

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Ma un 4-4-2 è impensabile ?

Antonio
Ospite
Antonio

Ancora non hai capito che la Fiorentina deve giocare a tre dietro . Lirola e Dalbert sono tutti e due 5 di centrocampo e caceres deve giocare . Il resto deve andare di conseguenza .

Antonio
Ospite
Antonio

3-4-2-1 e badely in panchina

ospite
Ospite
ospite

3 4 4 2 e non si passa
ma almeno scrivere giusti i cognomi dei giocatori?

pippo
Ospite
pippo

boateng non è un falso nove ma un vero karateka che però dopo due tre mawashi geri ed un paio di una mawashi geri si spegne inesorabilmente sul Tatami!!però debbo dire che dopo le lezioni da ballo di pioli con Edmilson, Eysseric, biraghi etc. almeno le lezioni di karatè di fuffella sembrano più interessanti!!magari con spalletti si vedranno lezioni di calcio con Pedro e Vlahovic magari pure insieme!!

ospite
Ospite
ospite

Spalletti onerossissimo e sopravvalutatissimo
Lo odiereste dopo 2 mesi, come chiunque, perché la mediocrità del tifoso medio viola è questa.

Frunky69
Tifoso
frunky69

anche perchè riuscì a far giocare la Roma senza centravanti con Totti falso 9… è vero che Totti fece 247 gol in una stagione, ma se giocava con un centravanti forte lui ne faceva 175 e il centravanti, con le palle che gli metteva, 342!

Unoviola
Ospite
Unoviola

Pippo,sei proprio una Pippa.

pippo
Ospite
pippo

giocherà Boateng di sicuro!Con fuffella pedro e Vlahovic possono passare in curva a vendere il caffè borghetti ai tifosi!!Due potenziali capocannonieri!!mah!!

geettino
Ospite
geettino

leati di qui gobbo

jerac
Ospite
jerac

Perchè un centrocampista ormai da svariati anni fuori dal giro della squadre che contano e nella parabola discendente della carriera viene acquistato dalla Fiorentina per quattro denari e schierato nell’inedito ruolo di centravanti? Che senso ha? Dove sta la logica in un’operazione del genere? La butto lì: non sarebbe stato meglio, ad iniziare dalla fase finale della partita contro la Juventus, inserire in formazione uno tra i due giovani talenti che abbiamo in squadra e che per molti addetti ai lavori hanno un futuro ad alto livello assicurato? …

Thedoctor
Member
Thedoctor

Boateng non è niente male. Si sa muovere, è un leader ed un vero collante per il gruppo. Perché volergli male?

Tano
Ospite
Tano

Sei lo stesso che non vuole ribery perchè è vecchio?
Boateng sarà anche vecchio ma tocca tutti i palloni che arrivano in area, può INSEGNARE tantissimo e i gol li sa fare, nonappena il gioco sarà fluido e preciso ti divertirai anche tu, stai sereno

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Non penso che nessuno voglia male a Boateng. A me non piace il gioco col falso nueve. O hai messi oppure meglio in centravanti di ruolo. Boateng può giocare anche in altri ruoli, se Montella lo riterrà opportuno.

jerac
Ospite
jerac

Non mescoliamo il sacro con il profano: Ribery è stato uno dei più forti attaccanti esterni degli ultimi quindici anni, Boateng a parte un breve periodo di gloria nel Milan non ha lasciato traccia nel calcio che conta. Con il riferimento all’età intendevo dire che non si può pensare che un centrocampista non eccelso (perché la sua carriera dice questo) si reinventi improvvisamente attaccante di buon livello a trentadue anni. Personalmente sono un po’ all’antica e preferisco gli attaccanti che segnano valanghe di gol ai falsi 9, specie quando non garantiscono grande qualità la davanti, come magari era invece in… Leggi altro »

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Te lo spiego io: Boateng (che non voleva nessuno e che il Sassuolo voleva dar via) è stato acquistto dai viola per 1 mln, perche sennò col piffero riuscivano a comprarsi Lirola (l’unico giocatore “in linea” con potenziale, potenzialità di crescita e maturità adeguate arrivato in questo mercato) a 16 miloni complessivi (la cifra massima che voleva spendere la Fiorentina), Poichè la richiesta era di 20. E l’accordo è stato: vi diamo Lirola se vi prendete anche Boateng. Punto. Detto questo Boateng serve a poco: non è centravanti, non è centrocampista, quindi molto probabilmente sarà destinato a fare tanta panca… Leggi altro »

simoparbo
Ospite
simoparbo

lirola è un fenomeno di niente

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Sulla carta era il giovane dell’età giusta per esplodere, con le potenzialità e il pregresso per poter essere un ottimo acquisto. Se poi non incide o fa flop, questa è un altra storia… ma le squadre ambiziose puntano questo tipo di giocatori, nè i vecchietti, nè i mai esplosi nè i rotti per fare la squadra. Poi se dopo tutti questi arriva come “cigliegina” anche un (e sottolineo uno) vecchietto, va benissimo. Ma dopo.

fabio
Ospite
fabio

David ti capisco ma ci vuole tempo per fare una squadra come tu auspichi. Non puoi comprare Lirola,Lazzari,Tonali,Orsolini e voa dicendo tutti in una botta sola,ti sveni. Intanto hai comprato Lirola e Pulgar,non scordiamoci di lui,se la squadra va beme il prossimo anno compri qualcun’altro. Un saluto.

Eccolo
Tifoso
eccolo

boateng è buono per rotocalchi e drinks.
scegliete voi l’ordine.

Articolo precedenteGuidi: “Castrovilli eccezionale. Perfetto anche per Mancini e la Nazionale”
Articolo successivoAg. Terzic a FI.IT: “L’adattamento al calcio italiano procede bene. Fiorentina club ideale per crescere”
CONDIVIDI