Montella, vietato sbagliare. Altrimenti ipotesi Prandelli, Di Biagio. E spunta Di Matteo

72



Montella non avrà più scuse o alibi: deve vincere. Candidati per ruolo di traghettatore Cesare Prandelli, ma anche Di Biagio e Roberto Di Matteo.

La strada che deve percorrere Vincenzo Montella è chiara: vincere. In caso di altri passi falsi la società dovrà cambiare per forza, scrive il Corriere Dello Sport. Diversi i nomi in ballo. Sfumato Gattuso, andato al Napoli, la candidatura più forte per il ruolo di traghettatore è quella di Cesare Prandelli. Impossibili, adesso, i sogni che restano Spalletti, Emery, ma anche Pochettino.

In alternativa all’ex tecnico viola, non è da scartare la pista Di Biagio, più volte presente proprio in tribuna al Franchi in stagione. Ma c’è anche la candidatura, secondo il quotidiano, di Roberto Di Matteo.

72
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Nobiltà Viola
Ospite
Nobiltà Viola

Malesani È diventato un ubriacone che barcolla in giro x Verona ….credo soffra di depressione

Cjn
Ospite
Cjn

Ma Malesani vi fa così schifo? Si parla di chiunque ma lui mai!

Pippo
Ospite
Pippo

Ma voi pensate veramente di vincerei pareggiare con Inter di Conte? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Flory
Ospite
Flory

se dovessimo virare su fico-prandelli meglio lasciar perdere

Ant
Ospite
Ant

ci vuole gente con esperienza e carattere.
Guidolin al limite per il carattere Iachini….tutti gli altri meglio montella.

furio di Firenze
Ospite
furio di Firenze

Tutti nomi anemici e menci
per fare il Caronte i nomi giusti sarebbero Ciccio Graziani o Amoruso che vivono lo sconcerto dei tifosi e sarebbero in grado di “frustare” i giocatori

Dino
Ospite
Dino

Dai visto che siamo a chi la spara più grossa io dico,Gigi Maifredi,Orrico o Nedo Sonetti,altrimenti vedrei bene Delio Rossi con vice Franco Baldini così fra cazzotti e calci nel culo siamo coperti.

Ale
Ospite
Ale

Ormai che ci siamo prendiamo mazzone o Liedholm

Davy
Ospite
Davy

Se proprio si deve affondare – ma non ci credi, abbiamo tutto il tempo e anche mezzi per poter recuperare – e affidarci ad altro allenatore, allora prendiamo Zeman! Almeno correrebbero e qualche manovra e gol si vedrebbe!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Certo si vedrebbero tanti gol, soprattutto degli avversari

AleFreeghost81
Tifoso
Ale81

Chi scrive di Di Biagio, credo si occupi di boccette… È un non-allenatore, come potrebbe allenare una squadra di A? Posate il fiasco

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Ma vogliamo scherzare??? Passare da MONTELLA a questi nomi significa andare dalla padella nella brace. Allorab teniamo MONTELLA, tanto vale!!! Se vogliamo fare le cose per bene bisogna andare sul sicuro cioè bisogna prendere SPALLETTI e subito anche. E’ vero che è sotto contratto con l’INTER ma se vuole si può liberare e venire da noi. Forza ROCCO prendi SPALLETTI, ma fast,fast,fast.

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Se Montella in queste due o tre partite facesse un punticino te lo porti fino a giugno
Perché pagare 2 allenatori a commissovalle ci fa venire il male di pancia
Se proprio non potrà fare diversamente
Arriverà un allenatorino super super economico
Adeguato alla nostra dimensione
Fast fast fast bla bla bla
Sarà la nuova canzone del futuro

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Concordo col tifoso Paolo e sottoscrivere anche un sondaggio in tal senso. Occorrono 3-4 giocatori buoni e pronti x il campionato a gennaio oppure si rischia. La B. Se Montella, (sono da sempre contro questo allenatore, tuttavia spero di sbagliarmi) non riuscìsse a fare punti neppure con i nuovi giocatori allora via. È meglio a quel punto prendere quello che sarà l’allenatore del futuro, tipo es. Spalletti. Se invece i risultati verranno, a giugno cmq Montella può partire. Insomma servono giocatori e non allenatori.

I' necchi
Ospite
I' necchi

Niente contro Prandelli, ma in questo momento non mi sembra la personalità adatta per uscire da questa situazione. Sono convinto che rischiamo grosso davvero. Manca troppo a questa squadra: allenatore, rosa, ds, dirigenza, preparazione fisica. Non è attrezzata per uscire da certe situazioni (che abbiamo purtroppo già vissuto). Premesso che certi nomi sono fantascienza per noi, forse un “antipatico” come Guidolin porterebbe quella cattiveria agonistica in più necessaria per uscire prima possibile da questa situazione.

solobatigol
Ospite
solobatigol

Ma che senso ha un traghettatore?? Prendere l’allenatore subito o al massimo dopo la gara con la Roma così nella seconda parte di stagione può valutare il “materiale ” che ha a disposizione, anche perchè penso che diversi giocatori della rosa attuale messi in campo in posizioni diverse (es. Chiesa) possono rendere molto di più, e dare così indicazioni per il prossimo mercato!!

SandCreek
Ospite
SandCreek

Visto che si dicono nomi in libertà, io dico Claudio Gentile

Paolo
Ospite
Paolo

Servono immediatamente giocatori di spessore, subito. Non occorrono giovani che forse saranno pronti fra 10 anni, forse. Giocatori pronti subito, che come li metti in campo riescono a farti svoltare le partite. Altrimenti saremo sempre alle prese con questi problemi. Ma prima di tutto occorre un ds che capisca di calcio,

Giovanni
Ospite
Giovanni

E qualcuno che segni, anche se non di grande nome ma dal rendimento sicuro… Per esempio un Caputo … Chi avrebbe detto che Joao Pedro avrebbe segnato così tanto? Incredibile sia già a 10

Gabri
Ospite
Gabri

Io aspetterei Semplici…

I' necchi
Ospite
I' necchi

Il problema a mio parere non c’è tempo per aspettare nessuno…chiunque rischierebbe di arrivare tardi

MrBreaker
Tifoso
mrbreaker

Emery e Pochettino….ma sogni di chi? Se qualcuno davvero si sogna questi nomi che si svegli presto… Questi hanno giocato finali di Champions e Europa League e noi ci s’ha come punta di diamante un 37 enne e come futuro Boateng….ma chi li sogna questi?

Marco arezzo
Ospite
Marco arezzo

Di Biagio un raccomandato scarsissimo. Prandelli gli si vol bene ma come allenatore si è perso. Il traghetto così affonda prima di uscire dal porto.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

Spalletti Emery Pochettino Allegri Ancelotti e altri simili NON VERRANNO MAI A FIRENZE !!!!!!!!!!!! inutile che sognate ad occhi aperti…………….sono allenatori vincenti (Spalletti un poco meno) e strapagati, abituati a squadre che combattano per qualche obiettivo !! Non verranno mai ad affondare in serie B con una squadra con Badelj, Pulgar, Dalbert, Lirola e altri giovani, bravi ma che non hanno spessore…..ma chi glielo fa fare? Chiesa? Chiesa è un giocatore bravino ma non un campione….. si rovinerebbero il palmares personale……..per quale motivo dovrebbero accettare? Se poi si mette in conto anche tutte le offese che dovrebbero ricevere, allora si… Leggi altro »

MrBreaker
Tifoso
mrbreaker

D’accordo stimo, anche secondo me coin questi giocatori e con questo budget meglio investire su qualcuno capace di lottare per la salvezza. Iachini sopra tutti. Montella ha fatto il suo tempo, e gli altri come hai ben detto tu, di sicuro non vengono…

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Allegri rimane il mio preferito, ma di più Ambra

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Si ma per poco….. ormai anche lei inizia ad andare pe’ l’oche.

Massimo
Ospite
Massimo

Vogliamo Ambra nuda in gradinata!

TJP
Tifoso
Tjp

Se è per riprendere un allenatore che è già stato a firenze allora puntiamo su Malesani, basta che in conferenza stampa si ripropone con il siparietto del “mollo” 😀

Pippo
Ospite
Pippo

Anche io quoto Malesani. Allenatore bravo di cui si parla solo per i siparietti! Lui almeno qualcosa ha vinto. Montella è un perdente e secondo me porta pure jella! Arrivato lui cominciato il declino!

Martello viola
Ospite
Martello viola

Quella del traghettatore è un’emerita stupidata..ora è il momento che Rocco fa vedere di che pasta sia…o ci crede o non ci crede nella Fiorentina altrimenti fa la fine dei DV…Dve scegliere un allenatore per la rifondazione ergo un allenatore con palle e competenze che dica subito cosa glia serve per ora e per luglio 2020..se non si traccheggia e basta e la B potrebbe essere realtà…NO GUIDOLIN NO IACHINI NO PRANDELLI NO DI BIAGIO NO GIAMPAOLO E NO DI FRANCESCO.

paolo re
Ospite
paolo re

Se le alternative sono queste, meglio tenersi Montella

pieros10
Ospite
pieros10

bravo

Dino
Ospite
Dino

Quante partite deve perdere ancora per essere cacciato? Mah…

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Prandelli no, proprio no. Basta Montella per il ritorno al passato. La cosa migliore sarebbe avere da subito il nuovo allenatore ed io credo che la proprietà stia lavorando proprio su questa eventualità. Il traghettatore lasciamolo ai nostalgici dei Della Valle e di Cognigni. Vorrei ricordare che Prandelli ha allenato dieci anni fa a livelli buoni, poi è stata una discesa agli inferi, per certi aspetti ancora più lunga e inquietante d quella di Montella. Non passiamo dalla padella alla brace. Basta passato, cominciamo a guardare al futuro.

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

Un traghettatore… proviamo con Caronte…

davide
Ospite
davide

Occhio che pure quello chiede tre monete e non son sicuro che ora le vogliano cacciare fuori

hyde
Ospite
hyde

per me guidolin, tra i vari nomi usciti mi sembra il meno peggio e giusto per allenare e dar fiducia ai giovani. Prandelli no ma per il bene suo…, ho una stima immensa per cesare e spero non accetti di esser travolto da questo fiume in piena!

COLOR
Ospite
COLOR

Se questi sono i nomi preghiamo affinché faccia punti .. se Montella é un cavallo di ritorno perdente stesso discorso varrebbe per Prandelli .. oppure qualcuno ha il coraggio di dire che dopo la parentesi fiorentina ha combinato qualcosa di buono? Su Di Biagio e Di Matteo mi rifiuto di commentare… Pochettino per il presente e il futuro potrebbe essere un nome valido se si accontenta di uno stipendio su 3 milioni..altrimenti tenere Montella fino alla fine o provare un emergente se va bene riconfermarlo altrimenti cercare qualcun’altro. Per il prossimo anno non mi dispiacerebbe un ritorno di Terim..tanto piú… Leggi altro »

Diaz
Member
diaz

si dice: è morto il Papa, viva il Papa! Aspettiamo che muoia però! Al contrario di alcuni pseudo-tifosi non spero che la Viola perda le prossime partite per far fuori Montella. Dicono che Montella sia permalosetto e che faccia favoritismi dall’alto del suo tiki-tata (che non funziona più da una vita). Personalmente credo che il gioco di Montella possa dare i suoi frutti solo con i giocatori adatti e che lui non riesca a dare un gioco diverso rispettando le caratteristiche dei giocatori che ha. Il mio allenatore ideale è un sogno difficile quanto affascinante: Ribery allenatore-giocatore. Ribery è campione… Leggi altro »

woyzeck
Ospite
woyzeck

Alcuni nomi sono semplicemente demenziali e quindi per forza falsi: gli unici al momento che abbiano un senso sono Prandelli (alcuni si sono misteriosamente dimenticati di quello che ha fatto a Firenze…) e Iachini, per senso di appartenenza e carisma, oltreché per affetto alla piazza, oppure come extrema ratio Guidolin, per effettive capacità tecnico-tattiche. Tutti gli altri, che non siano nomi di primissima fascia (ma molto difficilmente potrebbero accettare un incarico con le modalità attuali…) sono nomi che potrebbero addirittura peggiorare la situazione…

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Carissimo, ma mi spieghi che senso avrebbe Prandelli? Ma chi comanda Rocco o ancora i Della Valle. Io credo invece che occorra un taglio netto col passato, ad ogni costo.

enzo
Ospite
enzo

DI BIAGIO non mi dispiacerebbe, ha sempre lavorato con i giovani, CHIESA è il suo pupillo è lo ha sempre caricato a dovere, certo per qualcuno risulta raccomandato in quanto romano, ma sinceramente tra quelli descritti insieme a IACHINI ottimo traghettatore, sono di sicuro affidamento.
Io comunque MONTELLA lo farei continuare, è inutile dire sempre le stesse cose … gli allenatori devono essere messi nelle condizioni di poter lavorare, il fiato sul collo, su una squadra completamente rinnovata non credo che sia la migliore soluzione, nonostante venga da quattro risultati negativi..
FIRENZE REGNA, VIOLA E’ IL COLORE DEL MIO SANGUE.

Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

Infatti Di Biagio con L under 21 ha fatto proprio delle belle figure…. e non ha neanche avuto il coraggio di licenziarsi

Lucaroma
Member
Lucaroma

Ahahahahahahah
Addirittura di matteo..
Vi state superando

Frank, Lucca
Ospite
Frank, Lucca

Ma la gente che propone Ancelotti che problemi ha? Un allenatore che ha già allenato la serie A, non può andare in un’altra squadra della serie A.
Detto questo, i traghettatori proposti sono perfetti per farci finire in B, sforzatevi di più per trovarne di meglio

Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

Il canottiere Di Biagio che ha fallito L europeo con L under 21? 6/11 di quella squadra giocano in nazionale A……..

Vanderone
Tifoso
Vander

Chi è DiBiagio?

nico
Ospite
nico

prendiamo ancelotti.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Il ritorno di Montella così come Badelj non mi è mai piaciuto perché i ritorni non sono mai buoni affari. Tuttavia credo che la Fiorentina possa invertire la marcia solo facendo 3-4 acquisti di valore (uno x reparto più un centravanti). Fatto il mercato spero che l’allenatore venga scelto in prospettiva perché per salvarci basterebbe anche Montella. Con i nuovi innesti li basterebbe vincere colle squadre di bassa classifica.

Alessio
Ospite
Alessio

3/4 acquisti di valore? Quindi secondo te a gennaio spendono 80 mln? Ma come state?

Drummer
Ospite
Drummer

Traghettatore per fare cosa? Prendete Spalletti che incominci a lavorare per il futuro. così è anche la volta buona che si vede se è tifoso Viola come dice di essere!!!!!

Sheykan
Ospite
Sheykan

E’ libero Ancelotti

Vale
Ospite
Vale

Ancelotti,Giampaolo,Di Francesco non possono per regolamento allenare altre squadre italiane in questa stagione .

Ale1959
Tifoso
Ale59

Neanche Gattuso potrebbe eppure allenerà il Napoli.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Gattuso NON ha mai allenato in questa stagione, quindi puo’ essere assunto da chiunque!

woyzeck
Ospite
woyzeck

Non può allenare un’altra squadra italiana nello stesso anno e poi non mi sembra che ultimamente abbia fatto granché…

FabioViolaSesto
Member
FabioViolaSesto

Più che Di Matteo ci servirebbe Don Matteo!!

Martello viola
Ospite
Martello viola

Non riesco a capire la logica del traghettatore…tutte parole senza senso come anno di transizione che non esiste nel calcio italiano e peggio europeo…sono frasettine tanto care a molte radio spesso poco obbiettive tra cui la più famosa a Firenze.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

preferirei un infame come Guidolin ma che ci salverebbe sicuramente, che un altro romano a Firenze

Modena
Ospite
Modena

Perchè infame.?

dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
dall'Eremo di Camaldoli

Che sia un infame è tutto da dimostrare;gradirei tu spiegassi il perchè. Guidolin è un allenatore molto preparato sul piano tecnico tattico e psicologico. Le sue squadre hanno sempre mostrato anche una certa brillantezza fisica. Ma probabilmente dovresti bere dimeno, prima di aprire bocca. Magari venisse!

fagiano
Ospite
fagiano

tutti bolliti

Walter
Ospite
Walter

Che peso può avere nella gestione della squadra un traghettatore, a meno che non sia un dirigente della società?
O si riparte con un allenatore vero con un contratto per più stagioni o si resta con Montella.
Cambiare tanto per cambiare a volte vuol dire cadere dalla padella nella brace.
Forza Viola! !!!!!!!

valdorciano
Ospite
valdorciano

Ma il nome di Ancelotti scappasse fori…. ?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Non capisco perchè nessuno cita Iachini che ha fatto veramente la Gavetta!!!!!!Prandelli si è dato all’ Agricoltura ,pertanto lasciamolo al suo mestiere attuale!!!!!Di Biagio e Di Matteo?????Per favore non andaiamo sul ridicolo.

Roby
Ospite
Roby

Iachini viene da un esonero dietro l’altro quali meriti avrebbe guadagnato sul campo da allenatore per prendersi una società come la Fiorentina,se non quello di essere stato un idolo dei tifosi? Usiamo il cervello non il cuore.

Alessio
Ospite
Alessio

Cioè ma davvero pensate che allenatori del calibro di emery e pochettino vengano ad allenare da noi adesso che siamo in queste condizioni? Ovvio che mi riferisco a giugno e dubito che a giugno si possa fare una rivoluzione tale da richiamare certi allenatori. Poi se dovessi sbagliarmi tanto meglio..

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Il mitico Beppe Iachini,solo un esperto di lotta per non retrocedere come lui può tirarci fuori dalle sabbie mobili dove ci ha portato per ben due anni lo vincimaimontella.

bellerofonte
Ospite
bellerofonte

no…vabbè….così no…..

Vox
Ospite
Vox

Il Nome di Di Biagio e’ quello del solito romano raccomandato dall’altri romano che abbiamo insocieta ,non lo vogliamo neanche dipinto,tutta la vita Guidolin.

NERO
Ospite
NERO

Di Biagio e Di Matteo? Sono Di Fuori spero.

Articolo precedenteFranck Ribery allo sprint per recuperare già contro Conte. Oggi giorno fondamentale
Articolo successivoEmre Can: chiesto dalla Fiorentina in prestito. Ma su di lui premono Bvb e Leverkusen
CONDIVIDI