Montella: “Vlahovic cresce, domani sarà partita brutta. Ribery non si allena da sette giorni”

54



Il tecnico della Fiorentina presenta in sala stampa la gara di domani contro il Parma al Franchi (fischio d’inizio ore 18)

Queste le parole di Vincenzo Montella: “Da Reggio Emilia ci portiamo via una vittoria difficilissima, preziosissima e graditissima. E’ la prima vittoria arrivata in rimonta e non è sempre semplice. Domani ce lo dobbiamo ricordare, voglio vedere la stessa convinzione del secondo tempo di mercoledì. Domani sarà difficile, è così. Il Parma sta facendo un bel campionato, ha fatto gli stessi gol nostri. In questo momento il Parma è al nostro livello, sarà importante ogni forma di energia. Le partite ormai si decidono nell’ultima mezzora. Lirola sta bene, ci sarà, Caceres no“.

Su Vlahovic. “Mi sta piacendo moltissimo nell’ultimo periodo, cresce molto in allenamento ed in partita. E’ un ragazzo, come ne avremo tanti in campo anche domani. L’ho fatto giocare anche l’anno scorso in partite decisive, ma non carichiamo di troppe responsabilità questi ragazzi. Già ho sentito che viene fatto passare da fenomeno ed ancora non è pronto. Sta crescendo, questo sì“.

Sulla soddisfazione di queste prime dieci giornate. “Oggettivamente non pensavo, dopo aver stravolto la squadra, di essere a questo punto. Non parla della classifica, ma di identità di squadra. Non me l’aspettavo dopo due mesi. L’identità è forte, non abbiamo preso imbarcate. Siamo sempre stati in partita, abbiamo perso recriminando. Abbiamo fatto 4 vittorie in 6 partite, come nelle ultime 35 partite della Fiorentina. Questo grazie al lavoro di tutti, anche della società, ma sicuramente non abbiamo speso 200 milioni di euro sul mercato“.

Su Sottil. “E’ un attaccante offensivo, ma se vuole giocare in Serie deve fare uno step in fase difensiva, poi ha tutto. Ha giocato lui perché non volevo togliere certezze di modulo. Non è stato aiutato dalla squadra mercoledì, non è che abbia fatto male lui. Pensavamo che potesse giocare Boga in quella posizione, lo volevamo prendere in raddoppio con Pulgar. Abbiamo solo sbagliato a farlo passare in mezzo a due di noi. Con lui in campo e Dalbert dall’altra parte è un po’ come quando giocavamo con Pasqual e Cuadrado: traslando un poco si può passare al 4-3-3“.

Sulla rivelazione. “Non so se lo siamo, il Parma sta facendo bene in quella zona di classifica. Anche il Verona sta facendo benissimo. Il Cagliari forse ha ancora qualcosina in più. Oggettivamente però ha speso, perché ha avuto la forza di prendere Olsen subito dopo l’infortunio di Cragno. Domani chiedo sostegno al pubblico, non sarà una partita bellissima. Dobbiamo essere incoraggiati fino alla fine, i dettagli faranno la differenza“.

Su Ranieri e Ceccherini. “Ceccherini è affidabile, ha giocato anche l’anno scorso. Ha esperienza, più di Ranieri, che però è mancino. Le scelte saranno fatte per l’immediato e per il futuro. Domani avremo 4-5 ragazzi che provengono dal settore giovanile, con solo Chiesa che ha diversa esperienza in Serie A“.

Sulle critiche: “Ve la cantate e ve la suonate. Dai tifosi vedo sostegno e fiducia. Non posso accontentare tutti, devo fare anche scelte impopolari. Bene così che si discuta di qualcosa, l’anno scorso si discuteva di cose meno simpatiche. Mi sta bene che si parli di Ranieri terzo a sinistra o della punta che c’è o non c’è…“.

Su Kulusevski: “E’ un giocatore molto forte, ha giocato sempre in vari ruoli. Nelle ultime partite è stato spostato nel mezzo. Ha una posizione ibrida che può causare difficoltà: dovremo stare attenti“.

Sul Var: “Gli errori sono pochi, ma quando sono clamorosi rimangono più impressi. Quando capitano a favore te li dimentichi, quando capitano a sfavore no. Sul fuorigioco e sul gol-non gol ha risolto tante polemiche. Va trovata la formula giusta, senza perdere troppo tempo di gioco“.

Su Ribery: “E’ una settimana che non si allena, per un problema al ginocchio che è riaffiorato. Quando si scrivono e dicono delle cose, sarebbe carino informarsi prima… Lo dico col sorriso, a volte non si tengono conto di tante cose. Lo stiamo recuperando. Il fatto è che lui quando gioca se lo dimentica di avere un problemino, ed anche quando viene sostituito… Comunque da domani dovrebbe riprendere ad allenarsi“.

Sull’Europa: “E’ presto per le previsioni. Dopo Brescia sembrava che si fosse rotto tutto, mentre anche l’Inter ha sofferto fino all’ultimo. Ora siamo a riparlare d’Europa, fa parte del nostro baraccone. Io devo lavorare, tenere acceso l’entusiasmo. Il nostro percorso è questo, grazie alla società ed ai giocatori che ci mettono l’anima“.

54
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
pkpkkk
Ospite
pkpkkk

e bravo mister primo . tempo tiri 0. , altri 2 punti persi

Stereotomy
Member
Stereotomy

Ma Zurkowsky che fine ha fatto???????

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Vlahovic non è maturo,quindi meglio far giocare Boateng che non giocherebbe titolare in nessuna squadra di serie A….

Leo
Ospite
Leo

Chissà’ quando il duo Vlahovic Pedro con Chiesa …!

marco arezzo
Ospite
marco arezzo

Vincenzo, Fai giocare chi vuoi, basta che tu non ci riproponga Boateng.

ale
Ospite
ale

bravo Montella non devi accontentare tutti , devi accontentare la sociètà che ti ha ingaggiato mettendo in campo sempre la miglior formazione possibile e cercando sempre di migliorare la tattica che ti porta a vincere .
Cosa che fino ad adesso secondo me non hai fatto , fra formazioni cervellotiche e tattica rinunciataria

MontecatiniViola
Ospite
MontecatiniViola

Il Parma gioca da cani. Conta solo su le ripartenze ed episodi fortuiti. Se domani non si vince, disilluciamoci su sogni Europei

andrea
Ospite
andrea

Gioca da cani; praticamente come la fiorentina

FederGiglio
Ospite
FederGiglio

Anche un cieco vedrebbe che si gioca meglio con Vlahovic davanti.

vcv
Ospite
vcv

Vlahovic se e’ in forma va fatto giocare senza se e senza ma. Il Parma non mi pare sto squadrone… occhio a Gervinho e Culuseski che sembrano i due piu’ pericolosi. Siamo risaliti bene in classifica e se si vince si decolla verso l’europa visto che davanti tante stanno claudicando.

Guglielmo da Casole Elsa
Ospite
Guglielmo da Casole Elsa

Metti Dabo e Cristoforo, due top fuori squadra….mah….

Tifoso
argentinos

Fa piacere vederlo più rilassato, nelle scorse uscire è apparso impaurito, e con una squadra giovane come la nostra non è bene. Il 433 ci piace di più sappilo. Forza Viola!

Noni
Tifoso
Massimo

Domani vlaovich titolare davanti, boateng in panchina,non sbagliare formazione mi raccomando

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Sono il primo tifoso di vlahovic, secondo me lui e chiesa formano una coppia molto ben assortita, spero che domani possa giocare

Francoslo
Tifoso
francoslo

Sì, Vincenzo, hai il tuo Credo, ma bisogna anche fare il mea culpa, vero? Hai veramente detto che “domani sarà una partita brutta”? Cerca di essere un pelino più ottimista, sù!

Kermit71
Tifoso
kermit71

tutti in difesa e via di rimessa….ecco la sua partita brutta

andrea
Ospite
andrea

Se giocano loro di rimessa, ci lasci le penne

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

RIBERY ti prego non fermarti …senno’ son c × × × i nostri …ed anche amari !! Riguardati abbiamo pure pausa nazionale ..1 mese per rimetterti al 100% !!! FVDAL1968.

fabri
Ospite
fabri

sì però lasciare fuori Vlahovic è una tua FISSAZIONE

Cla
Ospite
Cla

Veramente la fatto giocare. Solo non é così incisivo

Gaetano
Member
Gaetano

L’anno scorso il Parma ci ha fregato 6 punti, due pareggi invece di due sconfitte sarebbe stato congruo. Quindi si rassegni, domani dovrà perdere, con pazienza come con l’Udinese ma alla fine dovrà perdere. Penso che domani Pulgar giocherà al posto di Pezzella con Mile e Ranieri ai lati e Vlahovic con Chiesa.

Tifoso
claudiodasasso

Il VAR è mal utilizzato perché lo si è lasciato in mano all’arbitro. Il VAR non da rigori o fuorigioco. Finché sarà a bordo campo, sarà sempre discutibile, perché a rivederlo va poi lo stesso arbitro che poco prima ha valutato in modo sbagliato e ammettere lo sbaglio davanti a migliaia di persone può essere più che imbarazzante. Con una regia esterna, che richiami l’arbitro e gli dica quello che deve fare stile TMO nel rugby è tutto molto meno complicato. Nel calcio l’onestà intellettuale è merce rara; Gasperini, Inzaghi, adesso anche Ancelotti, vedono solo ciò che gli fa comodo.… Leggi altro »

Msrcello
Ospite
Msrcello

Non dire stupidaggini, il
TMO lo guardano tutti: arbitro, guardalinee, giudice TMO e pubblico sul maxischermo. E lo
commentano in diretta audio a tutto lo stadio.E i giocatori non stanno addosso all’arbitro. Il Rugby è lontano anni luce rispetto al calcio.

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
Amaro diciotto

Questa è la solita favoletta che i fanatici del rugby si raccontano,

DarkoFI
Ospite
DarkoFI

Non sai un tubo di rugby, evidentemente, ma vuoi per forza rispondere….

Bomber
Ospite
Bomber

Si ok però domani fai giocare Vlahovic in un tridente con Chiesa e uno tra Sottil Ghezzal o anche Dalbert. Oppure prova un 4312 con Castro trequartista e davanti Vlaho Chiesa:
Drago Milenkovic Ceccherini Venuti Dalbert. Pulgar Badelj Benassi Castro Chiesa Vlaho

Chrislondon
Member
Chrislondon

Forza Vincenzo!

Go.1951
Member
go.1951

Se il Parma viene a giocarsela…si può anche vincere, ma dobbiamo essere concentrati e cattivi in attacco.

Sognarenoncosta
Ospite
Sognarenoncosta

Forza Vincenzo!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Sempre con te Vincenzo e con qualsiasi allenatore sulla panchina Viola

LUNGA VITA A FIRENZE PER VINCENZO
ALLA FERGUSON

DETRATTORI ALLA LARGA

FORZA VIOLA SEMPRE

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Ovvia uno che la pensa cone me. Io non ho partiti presi però sto clima di caccia alle streghe verso montella mi resta davvero indigesto. Soprattutto perché è lallenatore della Fiorentina

filippo bacci
Ospite
filippo bacci

Ma come fai a convocare Eysseric e lasciare in tribuna Montiel…. questo vuol dire essere incompetente….Convochi uno fuori dal progetto da anni e lasci a casa un ragazzo che è il futuro.

Nik
Ospite
Nik

Montiel è infortunato…

GUIDO
Ospite
GUIDO

è infortunato

Annapampa
Tifoso
Annapampa

Bisognerebbe tu ti informassi meglio prima di sparare sentenze. Montiel è infortunato

Zorro
Ospite
Zorro

A conferma dei problemi al ginocchio, quando è uscito con la Lazio era incazzato nero.

max
Ospite
max

Per questa squadra ci vorrebbe un buon centrocampista a gennaio , perche
Badelj non da le giuste garanzie delle volte “buca” clamorosamente…!!

Valter
Ospite
Valter

Prima di criticare montella per formazione e cambi, lo dico a tutti quelli che insegnano a montella e a pradè, ci sono tante di quelle cose che non sapete che accadono durante la settimana e che non saprete mai verranno sempre tenute nascoste per vari motivi di cui voi allenatori esperti dovreste sapere…
Pensiamo a fare quadrato intorno a questa società che Rocco sta rifondando.

Massimo
Ospite
Massimo

Illuminaci Nostradamus, dicci perché Montiel non deve giocare!!!

Matteo
Ospite
Matteo

Icche c’entra Montiel con la serie a….

John
Ospite
John

Massimo detto “ il genio” Montiel è infortunato

filippo bacci
Ospite
filippo bacci

Ma come fai a convocare Eysseric e lasciare in tribuna Montiel…. questo vuol dire essere incompetente….Convochi uno fuori dal progetto da anni e lasci a casa un ragazzo che è il futuro.

GUIDO
Ospite
GUIDO

perché è infortunato

Giobbe Santa Croce
Ospite
Giobbe Santa Croce

Eccoli i “tifosi” che rovinano tutto: sputasentenze ed ignoranti. Montiel è infortunato

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

Questo vuole dire che non sai nemmeno che Montiel è infortunato da settimane, e questa cosa ti qualifica da solo: un ebete. Vai a letto e copriti bene,

Luca
Ospite
Luca

E’ una partita molto difficile, se gira bene e segnamo per primi possiamo vincere. Occhio a mantenere l’equilibrio.

pippo77
Ospite
pippo77

se si deve rigiocare con chiesa e boateng davanti meglio allora un 433 con vlahovic nel mezzo almeno si può fare qualche cross e magari anche qualche lancio lungo. A sassuolo la differenza si è vista eccome.

LaFiorentina
Tifoso
LaFiorentina

Ripartiamo dai punti fermi.
Abbiamo tanti giovani talenti. Tutti da confermare nei ruoli del grande calcio. Da provare senza dimenticare il risultato finale:
fare punti.

Lasciamo lavorare Montella (anche a me nn fa impazzire) in questa affascinante annata di rinnovamento.

SFV

PS
Abbiamo già trovato chi consola la Satta?
Io ci sono eh! 😂

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Il Parma è la più forte delle medio basse, ma se vogliamo crescere si deve vincere. Il problema è che ne vinciamo due di fila ogni morte di papa. Vediamo domani se Montella mette in campo la squadra giusta e se i ragazzi sono concentrati e motivati.

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Non sapevo che fra le partite con Sampdoria, Milan e Udinese fosse morto il Papa. A me sembra vivo e vegeto, fortunatamente.

Fagin
Ospite
Fagin

Ogni morte di papa… come tre settimane fa quando abbiamo vinto con Samp, Milan e Udinese?

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Eri su Marte in questo ultimo mese e mezzo?

Poppice
Ospite
Poppice

Ma che caxxo scrivi..

Francesco Bergoglio, città del Vaticano
Ospite
Francesco Bergoglio, città del Vaticano

“ne vinciamo due di fila ogni morte di papa”
Ma io ti scomunico, citrullo !!!

Articolo precedenteParma ancora senza Bruno Alves (e Laurini): diverse assenze per D’Aversa
Articolo successivoDrago ok fin qui. Spesso inoperoso. Senza mezza difesa servirà una prova maiuscola
CONDIVIDI