Montella Vs Benitez Vs Fiorentina: i precedenti incrociati

    0



    Montella e BenitezSono 8 i precedenti da allenatore di Vincenzo Montella contro il Napoli. Sulla panchina viola il tecnico gigliato ha rimediato fin qui quattro sconfitte, una quest’anno al Franchi nello 0-1 targato Higuain dell’andata, una in finale di Coppa Italia l’anno scorso all’Olimpico con le reti di Insigne e Mertens, quella 1-2 dell’anno scorso al Franchi con la rete di Rossi su rigore ed i gol partenopei di Callejon e Mertens (la gara del mancato rigore con rosso per simulazione a Cuadrado), ed il 2-1 del San Paolo del 2012-13, con reti di Dzemaili ed Inler e gol viola di Jovetic. A questi si aggiunge anche il pareggio del 2012-13 al Franchi. 1-1 con reti di Cavani e Roncaglia da centrocampo. L’unica vittoria da tecnico viola contro il Napoli è arrivata l’anno scorso proprio al San Paolo con rete di Joaquin di testa. Due i precedenti sulla panchina del Catania contro il Napoli dove sono arrivati 1 vittoria ed 1 pareggio. Vittoria al Massimino 2-1 e pareggio al San Paolo 2-2.  Il bilancio di Montella contro il Napoli è dunque di 2 vittoria, 2 pareggi, e 4 sconfitte.

    Sono 6 i precedenti di Benitez contro la Fiorentina, 2 quando era alla guida del Liverpool nel 2009-10, dove entrambe le volte uscì con una sconfitta dalla gara contro i viola, 1-2 ad Anfield, con reti di Gilardino e Jorgensen, mentre a Firenze fu 2-0 con doppietta di Jovetic. Sulla panchina del Napoli è stata vittoria 1-2 a Firenze l’anno scorso, vittoria 0-1 quest’anno, vittoria in finale di Coppa Italia, e sconfitta un anno fa al San Paolo grazie a Joaquin. Benitez contro i viola, dunque, ha un bilancio di 3 vittorie e 3 sconfitte.


    Benitez e Montella si sono incrociati solo negli ultimi due anni. Il bilancio dice 1 vittoria per Montella e 3 vittorie per Benitez.